• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Problemi e difficoltà nell'utilizzo del nuovo Forum

Gabriele C.

Well-known member
Tra i tanti.....vorrei segnalare due problemi: come mai non arriva più il segnale e il numero di MP in arrivo? Si può poi ripristinare l'ordine di tempo di inserimento? Ad esempio questo messaggio dovrebbe adesso apparire come primo nell'ordine di tutto il forum, invece nella lista "nuovi messaggi" non si sa in quale pagina vada a finire...
 
Ultima modifica:

Magellano

Utente livello Platinum
Ho compiuto anch'io, per sbaglio, l'errore di Manlio. Adesso non mi trovo neanche un argomento nei "nuovi messaggi"!
 

lorenzo

New member
Il problema degli MP ce l'ho anchio. Credevo di aver risolto cancellando tutti i messaggi in arrivo e in partenza, invece penso che è tutto bloccato sia inarrivo che in partenza. avete dei consigli per rimediare al problema?
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Per gli MP adesso c'è un limite massimo di messaggi privati che ogni utente può tenere dentro la propria casella. Tutti i messaggi che sono stati trasferiti dal vecchio forum adesso risultano come non letti, bisogna quindi selezionarli tutti e trasformarli come "letti" oppure aprirli uno ad uno oppure ancora cancellarli per far si che non appaiano messaggi non letti. A proposito, i messaggi privati arrivati adesso vengono segnalati in alto alto alto nella prima riga del forum, dove c'è scritto "Benvenuto, Nickname" e subito accanto c'è scritto "Notifiche". Sono proprio le notifiche a dirci se abbiamo MP od altre cose da controllare, infatti se ci sono nuove notifiche apparirà 1 Notifica, 2 Notifiche, 3 Notifiche e così via. Per quel che ho notato vengono notificati i messaggi privati, pubblici nel proprio profilo, e le richieste di amicizia.

Riguardo i "Nuovi Messaggi" chiederò all'assistenza..
 

Gabriele C.

Well-known member
Mi sembra che da stasera cliccando su "nuovi messaggi" appaia l'ora di quando sono stati scritti: ottimo, come nella vecchia versione.
Un'altra piccola richiesta: come fare a tornare all'ora legale italiana? Nelle precedenti funzioni ognuno poteva inserire l'ora preferita, mi ricordo che la modificavo quando l'orario cambiava da solare a legale e viceversa...
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Mi sembra che da stasera cliccando su "nuovi messaggi" appaia l'ora di quando sono stati scritti: ottimo, come nella vecchia versione.
Un'altra piccola richiesta: come fare a tornare all'ora legale italiana? Nelle precedenti funzioni ognuno poteva inserire l'ora preferita, mi ricordo che la modificavo quando l'orario cambiava da solare a legale e viceversa...
In alto a destra clicca su "Impostazioni", nella nuova schermata poi clicca su "Impostazioni Generali", a sinistra :)
ciaooo
 

mariaefiglio

Active member
mando dei messaggi clicco su risposta rapida e poi............spariti
mi scoccia proprio riscriverli, ma dove vanno a finire?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Mi sembra molto strano, non mi è mai capitato. Sei sicura che non siano problemi dovuti alla connessione? Spariscono immediatamente o dopo essere comparsi?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Maria, i propri messaggi appena postati non compaiono nella lista come nel vecchioi "Argomenti Attivi" del precedente Forum.

Ora, devii ragionare nel senso che nella lista Messaggi Attivi compaiono solo quelli degli altri Utenti, ed una volta letti, al primo click su Messaggi Attivi, scompaiono, come pure quelli da te inseriti che non si vedon, ma non vanno persi.

Se vuoi vedere i tuoi inserimenti devi cliccare su "Link Veloci" e successivamente su"Discussioni sottoscritte", e li vedi.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Non avevo ben compreso il problema, pensavo si riferisse al suo messaggio, non all'intero argomento. Quindi Rodolfo hai spiegato bene il funzionamento in questo senso, problema riscontrato da molti di noi in un primo momento.
 

mariaefiglio

Active member
io invece parlo proprio di messaggi miei inseriti e che non compaiono o per lo meno alcuni perchè adesso che rientro ne ho trovato uno
 

Rodolfo

Super Moderatore
Maria il tuo messaggio ricompare tra gli attivi, quando un altro utente ha postato nello stesso argomento. Per vedere i tuoi devi cliccare su ""Link Veloci" e successivamente su"Discussioni sottoscritte" e vedrai che i tuoi post sono visibili.
 

AlbySy

New member
Utilizzo due PC e i messaggi che leggo su uno li vedo ancora da leggere sull'altro.
Premetto che non è un problema di contemporaneità perché, nel caso specifico, ho letto ieri sera i messaggi a casa e oggi sul PC dell'Ufficio li vedo ancora da leggere.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Utilizzo due PC e i messaggi che leggo su uno li vedo ancora da leggere sull'altro.
Premetto che non è un problema di contemporaneità perché, nel caso specifico, ho letto ieri sera i messaggi a casa e oggi sul PC dell'Ufficio li vedo ancora da leggere.

Ma è un problema che NON riscontravi nel vecchio forum? Con o senza il login effettuato?
 

AlbySy

New member
Ma è un problema che NON riscontravi nel vecchio forum? Con o senza il login effettuato?

Con il vecchio forum non ho mai avuto questo genere di problema.
Per quanto riguarda la connessione ... non posso metterci la mano sul fuoco che ero connesso con il mio utente anche se su entrambi i PC utilizzo la funzione 'ricordami'. Faccio un'altra prova e poi ti confermo il tutto.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Perfetto, tienimi aggiornato.
Perchè se non eri loggato in entrambi i pc il problema può anche starci. Altrimenti mi sa che dovrò rivolgermi all'assistenza.
Resto a disposizione! :)
 

AlbySy

New member
Con il vecchio forum non ho mai avuto questo genere di problema.
Per quanto riguarda la connessione ... non posso metterci la mano sul fuoco che ero connesso con il mio utente anche se su entrambi i PC utilizzo la funzione 'ricordami'. Faccio un'altra prova e poi ti confermo il tutto.

Boh ... sono un po' incerto ... ho fatto delle prove in questi giorni e talvolta passando da un PC all'altro trovo i messaggi correttamente letti, mentre altre no.
Sto cercando di capire in quale occasione mi aggiorna i messaggi e quando no.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ho ripristinato gli avatar utente personalizzati coi gradi della Marina, adesso i nuovi livelli si avranno superando le seguenti soglie di messaggi spediti:
0,50,100,150,200,250,300,400,500,600,700,800,900,1000,1100,1200,1400,1800,2400,3200,5000,7000,8000,9000,10000

Buona Navigazione
 
Top