• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Problemi Forum

Qualche tempo fa, quando era stato segnalato per la prima volta il problema, ho provato con ie, firefox e chrome e... niente, a me non succedeva.

Inoltre da qualche domanda che avevo fatto il problema che hanno non dipende dal browser (non si verifica a tutti sullo stesso) e tutti sembra abbiano impostato il blocco popup....

L'unico caso in cui a me è comparso (ammesso che sia lo stesso, se fosse possibile avere l'immagine sarebbe d'aiuto) è stato al logout... ma lì è normale....

Io adesso sto usando Firefox e nemmeno qui succede nulla, solitamente il vuoi uscire dalla pagina appare quando tu utente hai fatto una richiesta (come inserire un nuovo messaggio) ed il sistema non riesce ad evaderla completamente bene in un determinato arco di tempo. Questo problema è stato quasi eliminato con il cambio di server, il problema è che non capisco nemmeno se si tratta di questa cosa (in un altra occasione e non nell'invio di messaggi) oppure no...

Riusciresti a farmi avere uno screen? Tu o gli altri utenti con lo stesso problema..

Io navigo benissimo.. adesso cambio browser giusto per provare!

Valerio

Ciao..........no,mi dispiace,non ho idea di come si possa fare...................
io uso internet Explorer..............

mi appare quando voglio passare da una pagina all'altra di uno stesso argomento,o quando voglio cambiare argomento.............
si apre una finestra con scritto in piccolo....false .....con due opzioni..........esci dalla pagina?........... resta nella pagina?............
a volte non basta schiacciare la prima volta per uscire dalla pagina...............devo farlo più volte.............
Non ha nulla a che vedere con l'invio di un messaggio...................

Io adesso sto usando Firefox e nemmeno qui succede nulla, solitamente il vuoi uscire dalla pagina appare quando tu utente hai fatto una richiesta (come inserire un nuovo messaggio) ed il sistema non riesce ad evaderla completamente bene in un determinato arco di tempo. Questo problema è stato quasi eliminato con il cambio di server, il problema è che non capisco nemmeno se si tratta di questa cosa (in un altra occasione e non nell'invio di messaggi) oppure no...

Hmm... c'è qualcosa però che non mi torna... Un problema server di quel tipo (timeout o simili) è strano che accada sistematicamente sempre alle stesse persone... mi aspetterei una cosa randomica...
Sempre che non si tratti di messaggi particolarmente lunghi o pesanti (qui i diretti interessati possono rispondere), ma Alda parla anche di semplice navigazione...
Per quello avevo pensato a qualche impostazione a livello client, del browser stesso...
Ho pensato anche a qualche variabile di sessione che si perdeva per strada, però mi hanno scritto che comunque restano loggati....

Boh! Non mi viene in mente molto altro...

Ciao..........no,mi dispiace,non ho idea di come si possa fare...................
io uso internet Explorer..............

Se ti va di farlo, te lo spiego io. Potrebbe essere di aiuto a Valerio. Quando ti compare il problema premi shift+stamp insieme. Viene catturata l'immagine che hai sullo schermo in quel momento.
Poi apri un programma per le immagini (paint ce l'hai di sicuro, oppure photoshop), incolli l'immagine e la salvi (al limite modificando qualcosa prima di salvarla, nel caso compaia qualche parte personale che non vuoi rendere pubblica).

Una volta ottenuta la tua immagine la puoi pubblicare come fosse una foto...

avevo detto che avrei postato io la foto e poi per motivi miei non l'ho fatto
ha me il problema l'hanno risolto
se riuscite a farlo per gli amici che continuano ad avere lo stesso problema
ecco la foto

014_zpsxebvwflu.jpg

poco prima che mi togliessero il problema ero arrivata a cliccate anche 7 volte su "esci dalla pagina" per uscire realmente
devo dire che, se dovevo continuare ad avere questo scocciatura avrei pure evitato di aprire il forum il posto unico e solo dove il problemi si presentava costantemente e invadente

avevo detto che avrei postato io la foto e poi per motivi miei non l'ho fatto
ha me il problema l'hanno risolto
se riuscite a farlo per gli amici che continuano ad avere lo stesso problema
ecco la foto

014_zpsxebvwflu.jpg

Grazie Maria.................esattamente questo................
sinceramente molte volte rinuncio ,chiudo questo Forum e vado altrove.............perché mi succede solo qui................ed è molto fastidioso

Ps. ho fatto controllare il computer.........nessun virus presente o altri problemi rilevati............

Ultima modifica:
Se ti va di farlo, te lo spiego io. Potrebbe essere di aiuto a Valerio. Quando ti compare il problema premi shift+stamp insieme. Viene catturata l'immagine che hai sullo schermo in quel momento.
Poi apri un programma per le immagini (paint ce l'hai di sicuro, oppure photoshop), incolli l'immagine e la salvi (al limite modificando qualcosa prima di salvarla, nel caso compaia qualche parte personale che non vuoi rendere pubblica).

Una volta ottenuta la tua immagine la puoi pubblicare come fosse una foto...

Ciao...grazie per l'aiuto,ma nella mia tastiera io ....stamp......non lo vedo............
in ogni caso tentare di pubblicare una foto con questo continuo dover cliccare diventa così lungo che ci rinuncerei a priori..............

ps.stasera veramente è assurdo..............

Ciao...grazie per l'aiuto,ma nella mia tastiera io ....stamp......non lo vedo............
in ogni caso tentare di pubblicare una foto con questo continuo dover cliccare diventa così lungo che ci rinuncerei a priori..............

ps.stasera veramente è assurdo..............
Non preoccuparti, l'immagine postata da Maria va bene, e anche le sue indicazioni per trovare il tasto.

Ti metto anche un'immagine, qualora possa tornarti utile in fururo:

Tastiera-PC.png

Ciao Alda,

dovresti fare una prova.... cambiare browser ed utilizzare firefox o Chrome per vedere

se questa cosa ti appare solo su IE ...

facendo delle prove, a me esce il messaggio di popup, solo su internet explorer ma SENZA loggarmi al forum......

andando a cercare su internet... sembrerebbe che sia un messaggio

relativo alle protezione contro attacchi cross-site scripting in Internet Explorer ....

dovresti poi provare ad aggiornare flash e java e controllare che l'orario del pc sia regolato in modo esatto (ad es. fuso ecc. ecc.) ... sincronizzato con il forum...

come ultima spiaggia, se il problema persiste e vuoi utilizzare IE, potresti disattivare alcuni controlli sul IE ... anche se non consigliato...

Disattiva, a tuo rischio e pericolo, il filtro XSS in Opzioni internet -> scheda "Avanzate"

Inoltre, sempre da Opzioni Internet -> Sicurezza -> clicca su Livello Personalizzato -> individua la voce "Visualizza Contenuto Misto": spunta il radio button "Attiva" -> OK.

Da technet microsoft

Non preoccuparti, l'immagine postata da Maria va bene, e anche le sue indicazioni per trovare il tasto.

Ti metto anche un'immagine, qualora possa tornarti utile in fururo:

Tastiera-PC.png

Ciao.........la mia tastiera ha una configurazione diversa..e tasti messi diversamente:confused:.................se corrisponde a print sceen risulta essere il terzo tasto da sinistra in alto
con scritto sopra END e sotto in piccolo PRTSC......almeno credo,perchè non l'ho mai utilizzato;):D

Ciao Alda,

dovresti fare una prova.... cambiare browser ed utilizzare firefox o Chrome per vedere

se questa cosa ti appare solo su IE ...

facendo delle prove, a me esce il messaggio di popup, solo su internet explorer ma SENZA loggarmi al forum......

andando a cercare su internet... sembrerebbe che sia un messaggio

relativo alle protezione contro attacchi cross-site scripting in Internet Explorer ....

dovresti poi provare ad aggiornare flash e java e controllare che l'orario del pc sia regolato in modo esatto (ad es. fuso ecc. ecc.) ... sincronizzato con il forum...

come ultima spiaggia, se il problema persiste e vuoi utilizzare IE, potresti disattivare alcuni controlli sul IE ... anche se non consigliato...

Disattiva, a tuo rischio e pericolo, il filtro XSS in Opzioni internet -> scheda "Avanzate"

Inoltre, sempre da Opzioni Internet -> Sicurezza -> clicca su Livello Personalizzato -> individua la voce "Visualizza Contenuto Misto": spunta il radio button "Attiva" -> OK.

Da technet microsoft

Siete tutti molto gentili.........e assolutamente troppo avanti per me............:D
non ci penserei mai a toccare i controlli su IE.............sono cose che non ho mai fatto e neppure oso toccare..............:(

Per quanto riguarda orario del PC ,aggiornamenti di flash e java..........fatti regolarmente...........;)

Che cosa sarebbero "gli attacchi cross - site Scripting"..........??????.......povera me.........:(:D

Ultima modifica:
Alda, che versione hai di Internet Explorer?
(e già che ci sei anche di Windows)

Windows 7........con Internet Explorer 11.........che mi risulta essere la versione più aggiornata per Windows 7.................

Ps.dopo due workshop su windows 10...........ho deciso di non aggiornare e di aspettare "fine naturale " del mio computer
per poi acquistare il nuovo con nuovo sistema operativo...........a cui mi rassegnerò............;):D

Capisco di dovermi arrendere ,ma trovo Windows 10 troppo simile all'uso di uno smarphone ,
che io,per scelta non possiedo................mi semto quasi un essere preistorico..........:D

ps.GRAZIE a tutti per il tempo che state perdendo.............:D
molto più semplice,per me,organizzare un viaggio che usare un computer.................

Ultima modifica:
Da qualche giorno compare anche a me questa finestrina anche nel semplice spostarsi da pagina a pagina, o nel chiudere le vostre schede (e solo le vostre), ma non tutte le volte; e talora devo cliccare più volte, ma non sempre.
Anche io W7, IE11, tutti gli applicativi aggiornati, e ho anche i popup sbloccati (mi servono sbloccati per altre cose, quindi sono sicura).
MCP

Con la stessa vostra configurazione sono riuscito a trovare un modo per farlo apparire sistematicamente.
In pratica entro in una discussione esistente, premo il bottone "rispondi alla discussione" in basso a sinistra, poi inizio a scrivere qualcosa dentro ma senza inviare (basta anche una sola lettera). A questo punto, col messaggio ancora aperto, clicco sul link in corrispondenza del logo di crocieristi in alto a sinistra che rimanda alla home page. Ed ecco comparire magicamente il popup di cui parlate.

Vi succede anche in altri casi oltre questo? Cioè senza un messaggio aperto?

Suppongo di si, altrimenti sarebbe un falso problema (nel mio caso infatti mi sta solo dicendo: guarda che c'è un messaggio non salvato, che vuoi fare? Esci senza salvarlo o resti nella pagina?)

Ultima modifica:
Quello che posso dirvi per il momento è che ho trovato altri casi analoghi in giro per il web, quindi si può escludere che si tratti di un problema specifico di questo forum.

Da quanto visto sembra che il messaggio si apra a seguito di un "conflitto" di qualche tipo.
Per provare a risolverlo credo si debba andare per tentativi, visto che non capita a tutti e non è detto sia uguale per tutti.

Per quanto riguarda orario del PC ,aggiornamenti di flash e java..........fatti regolarmente...........;)

Iniziamo dalla cosa più facile... sincronizzazione data/ora. Alda, puoi fare una prova dopo aver tolto l'ora legale? (Con ie chiuso)

[chiaramente è una prova, se si risolvesse la soluzione sarebbe poi quella di agire su quella impostata nel forum]

Per il resto scusatemi, ma in questi giorni sono sommerso dal lavoro e non riesco a dedicare troppo tempo alle verifiche del caso...

Ultima modifica: