• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Problemi Forum

Non scoraggiarti, al primo tentativo sarebbe stata troppa fortuna... [emoji4]

Appena ho un pò di tempo proviamo altro.... intanto se puoi scarica firefox o chrome, così riesci a navigare tranquilla in attesa di risolvere il problema.

L'avremo preso per sfinimento... [emoji4]
Non sapremo mai (a meno di un intervento risolutivo di Valerio nel frattempo) cosa fosse, ma l'importante è che ora sia per voi tornato tutto alla normalità [emoji6]

L'avremo preso per sfinimento... [emoji4]
Non sapremo mai (a meno di un intervento risolutivo di Valerio nel frattempo) cosa fosse, ma l'importante è che ora sia per voi tornato tutto alla normalità [emoji6]

Ancora grazie.........;)............tutto può essere in questo mondo,per me ,di grande mistero.........:(

Ora sono diversi giorni che riscontro un malfunzionamento della funzione "modifica messaggio".
Cliccando cambia pagina, ma compare una versione parziale del messaggio, incasellata in un quadrato, che alla fine risulta non modificabile: cioè o il messaggio parziale che compare non contiene la parte che si voleva modificare, o se anche la modifica si fa nella parte che appare e poi si clicca su "salva" non succede nulla, non cambia pagina, non cambia nulla se non che il tasto "salva" si trasforma di nuovo in "modifica messaggio" e ricliccandoci tutto si ripete all'infinito. Per tornare alla pagina originaria si può solo aggiornare la pagina ma il messaggio che si era provato a modificare risulta uguale a prima. In conclusione non si riesce a modificare il messaggio appena inserito.
MCP

Ultima modifica da un moderatore:
Ho provato a modificare un messaggio e non ho riscontrato problemi.
Riusciresti a fare degli screenshot del problema? Temo di non aver capito bene.

Grazie
Valerio

Non succede sempre, stamani per esempio anche a me non ha dato problemi.
Non so fare le immagini e non so caricarle, vediamo se riesco a spiegare meglio.
Voglio modificare un messaggio e clicco su "modifica messaggio". Carica la pagina nuova.
Alcune volte invece di comparirmi la solita pagina per la modifica me ne compare una molto simile ma il messaggio risulta tagliato (non completo) e incasellato in un rettangolo. Si percepisce immediatamente che c'è qualcosa di diverso dalla pagina solita delle modifiche.
In quel caso o non appare la parte del messaggio da modificare (perché il msg è tagliato) o appare e si fa la modifica.
A questo punto si clicca su "salva" e dovrebbe ricaricare il messaggio modificato sulla pagina del forum. Invece non ricarica nulla: si limita a cambiare il tasto salva con il tasto modifica messaggio ma la pagina resta la stessa e non cambia nulla. Se si riclicca su modifica messaggio non cambia nulla se non che quel tasto viene cambiato nel tasto salva, e così all'infinito, cioè cambia solo il tasto ma non la pagina. Per tornare alla pagina del forum si può solo aggiornare la pagina (con la rotellina dell'indirizzo) ma la pagina che viene ricaricata contiene il vecchio messaggio non modificato.
Come ho detto non succede sempre, ma nelle ultime due settimane mi è successo diverse volte.
Grazie.
MCP

Non succede sempre, stamani per esempio anche a me non ha dato problemi.
Non so fare le immagini e non so caricarle, vediamo se riesco a spiegare meglio.
Voglio modificare un messaggio e clicco su "modifica messaggio". Carica la pagina nuova.
Alcune volte invece di comparirmi la solita pagina per la modifica me ne compare una molto simile ma il messaggio risulta tagliato (non completo) e incasellato in un rettangolo. Si percepisce immediatamente che c'è qualcosa di diverso dalla pagina solita delle modifiche.
In quel caso o non appare la parte del messaggio da modificare (perché il msg è tagliato) o appare e si fa la modifica.
A questo punto si clicca su "salva" e dovrebbe ricaricare il messaggio modificato sulla pagina del forum. Invece non ricarica nulla: si limita a cambiare il tasto salva con il tasto modifica messaggio ma la pagina resta la stessa e non cambia nulla. Se si riclicca su modifica messaggio non cambia nulla se non che quel tasto viene cambiato nel tasto salva, e così all'infinito, cioè cambia solo il tasto ma non la pagina. Per tornare alla pagina del forum si può solo aggiornare la pagina (con la rotellina dell'indirizzo) ma la pagina che viene ricaricata contiene il vecchio messaggio non modificato.
Come ho detto non succede sempre, ma nelle ultime due settimane mi è successo diverse volte.
Grazie.
MCP

Adesso è un po' più chiaro, grazie.
Domanda: ma quando provi a modificare un tuo messaggio finisci SEMPRE in una nuova pagina per la modifica?

Di solito sì: cliccando su "modifica messaggio" la pagina cambia e ne appare una in cui il testo può essere rieditato.
Il problema - quando succede, quindi non sempre - è proprio su quella pagina.
Ora provo a inviare questo messaggio, e poi provo a modificarlo aggiungendo un PS per dirti come è andata.
MCP

PS: stamani mi funziona - aggiungo che in questo caso il messaggio appare in un rettangolo ma non profilato da linea nera (come quando non funziona), e il tasto che ora cliccherò in basso si chiama "salva modifiche" e non solo "salva" (come quando non funziona) - spesso (anche ora) anche problemi di tastiera (non sente tutti i tasti e bisogna ripremerli anche più volte - mi succede solo nelle modifiche e nei MP)

Ultima modifica:
Di solito sì: cliccando su "modifica messaggio" la pagina cambia e ne appare una in cui il testo può essere rieditato.
Il problema - quando succede, quindi non sempre - è proprio su quella pagina.
Ora provo a inviare questo messaggio, e poi provo a modificarlo aggiungendo un PS per dirti come è andata.
MCP

PS: stamani mi funziona - aggiungo che in questo caso il messaggio appare in un rettangolo ma non profilato da linea nera (come quando non funziona), e il tasto che ora cliccherò in basso si chiama "salva modifiche" e non solo "salva" (come quando non funziona) - spesso (anche ora) anche problemi di tastiera (non sente tutti i tasti e bisogna ripremerli anche più volte - mi succede solo nelle modifiche e nei MP)

Hai provato a navigare il forum con un browser diverso?
Grazie della pazienza.
Valerio

No, hai ragione, ora provo con Gozzilla... [smilie=cavernicolo:
A parte ti mando per Rodolfo (non ho la tua mail) la schermata di stasera. Stesso problema ma il tasto resta sempre "modifica messaggio".
Ora provo a fare la modifica da di là (volevo aggiungere il PS quindi potrai verificare da solo se ci sono riuscita o no).
Grazie.
MCP

PS: ci sono riuscita, quindi fa le bizze con IE11 (che di recente fa ingrullire spesso anche su altri siti)

Ultima modifica:
No, hai ragione, ora provo con Gozzilla... [smilie=cavernicolo:
A parte ti mando per Rodolfo (non ho la tua mail) la schermata di stasera. Stesso problema ma il tasto resta sempre "modifica messaggio".
Ora provo a fare la modifica da di là (volevo aggiungere il PS quindi potrai verificare da solo se ci sono riuscita o no).
Grazie.
MCP

PS: ci sono riuscita, quindi fa le bizze con IE11 (che di recente fa ingrullire spesso anche su altri siti)[/QUOTE]

Ho visto la mail (grazie anche a Rodolfo)... in effetti quello che vedi non è quello che dovresti vedere.
Stiamo lavorando alla nuova grafica del sito, vediamo se la cosa si risolve.. altrimenti ci adoperiamo.

Nel frattempo buono a sapersi che con un altro browser si risolve.
Io con Chrome e Firefox mi trovo meglio rispetto a IE.
Anche con Safari.

Valerio

Ho aggiornato la piattaforma forum.. ciò potrebbe provocare problemi nella navigazione.
Se così fosse io sono qui.
Valerio

Dopo qualche minuto di buio totale da Tapa.... ora funziona tutto perfettamente.

Grazie Valerio

Da Tapatalk riuscivo ad entrare e leggere, ma provando a rispondere è uscito un messaggio popup di Valerio che comunicava il sito in manutenzione. Grazie per il vostro lavoro.

Inviato dal mio Leap utilizzando Tapatalk

PHP Warning: curl_setopt(): CURLOPT_FOLLOWLOCATION cannot be activated when an open_basedir is set in ..../includes/class_bootstrap.php(103) : eval()'d code on line 11

mi da questo messaggio di errore in alto sulla parte blu della pagina e ogni volta che mi sposto da pagina a pagina

PHP Warning: curl_setopt(): CURLOPT_FOLLOWLOCATION cannot be activated when an open_basedir is set in ..../includes/class_bootstrap.php(103) : eval()'d code on line 11

mi da questo messaggio di errore in alto sulla parte blu della pagina e ogni volta che mi sposto da pagina a pagina