• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Problemi per Costa Marina: ammutinamento di turisti a Sharm

• Autore discussione Autore discussione Aldo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Problemi per Costa Marina: ammutinamento di turisti a Sharm

LUCAPT ha detto:
Marina è ancora a Genova ? Le webcam sono bloccate da ieri mattina e a Savona non si vede....
Riuscirà a partire per la crociera prevista per oggi ?? Speriamo di si !!!

Dubito dubito.... salteranno le 2 mini crociere!!!

Adesso è ripartita da Genova,destinazione Savona, per cui dovrebbe essere tutto risolto, speriamo !!!!

LUCAPT ha detto:
Adesso è ripartita da Genova,destinazione Savona, per cui dovrebbe essere tutto risolto, speriamo !!!!

Alla faccia dell'anzianità di servizio. Comunque i dati esposti sulla webcam non funzionano correttamente: partita da Genova ha navigato verso sud per poi accostare verso ovest, in direzione Savona. Ma long, lat e head. son sempre rimasti gli stessi.

Rodolfo ha detto:
Alla faccia dell'anzianità di servizio. Comunque i dati esposti sulla webcam non funzionano correttamente: partita da Genova ha navigato verso sud per poi accostare verso ovest, in direzione Savona. Ma long, lat e head. son sempre rimasti gli stessi.

Accidenti che spirito di osservazione
Leo

Eccola al palacrociere!
TLC2-1.jpg

TLC1.jpg

Oggi 11/4, di primo mattino la Marina è già ad Aiaccio, come vedete la sosta in bacino è stata brevissima come mi era stato detto. Tutto ormai nella norma. :D

fandelmare ha detto:
Oggi 11/4, di primo mattino la Marina è già ad Aiaccio, come vedete la sosta in bacino è stata brevissima come mi era stato detto. Tutto ormai nella norma. :D

Non è stato aggiustato un fico secco!!!! :evil: :evil: :evil: Marina ieri è arrivata a Savona con ben 2 RIMORCHIATORI!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Scusate, ma allora adesso questa benedetta Marina dove si trova???? :roll:

Umbe94' ha detto:
fandelmare ha detto:

Non è stato aggiustato un fico secco!!!! :evil: :evil: :evil: Marina ieri è arrivata a Savona con ben 2 RIMORCHIATORI!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Non per contraddirti Umberto, ma Marina si è spostata da Genova a Savona in tutta autonomia alla velocità di 20 nodi; impossibile che due rimorchiatori la potessero trainare a quella velocità. Ho seguito lo spostamento con la Webcam per quasi tutto il tragitto. E oggi ad Aiaccio, come è arrivata? Se la sosta è servita a sistemare le ritenute del trusther e a rimuovere eventualmente lo spezzone di cavo attorcigliato, mi sembra che i tempi siano più che giustificati.

Io ho visto poco fa la partenza da Ajaccio su questo sito
http://www.corse-du-sud.cci.fr/ports/_popupwebcam.php

La Marina non ha avuto bisogno di rimorchiatori,il thruster andava ed ha fatto perno sull'ancora di dritta. Con un vento tra i 60 e i 70 Km/h mi sembra superato il test :D
Unica pecca,ballava divinamente,le onde spezzate arrivavano fino agli oblò del ponte 2,si vedeva la nave salire e scendere,gran beccheggio.
Magari per i 2 rimorchiatori intendeva per accostarla alla banchina... :wink:

Sì Capitanmonviso, hai senza dubbio ragione tu; ho interpretato male quanto detto da Umberto a proposito dei rimorchiatori.
Ma che abbia fatto forza sull'ancora di dritta, come l'hai visto?

sono finalmente riuscita a trovare il luogo giusto per raccontare la mia esperienza(?).
La partenza e' stata il 14/3 ma il 13 si presenta il primo intoppo : telefona l' agenzia di viaggi per comunicarci che lo scalo a mombasa e' stato annullato per problemi politici. Pazienza! in fin dei conti ce lo aspettavamo; secondo intoppo: sulla nave il 15/3 troviamo una lettera della Costa Marina che ci avvisa che lo scalo di mombasa verra' sostituito con: Diego Suarez in Madagascar, un giorno in piu' a Reunion(assolutamente inutile) e con un giorno in piu' alle Seychelles.
Pazienza!.terzo intoppo : qualche giorno dopo riceviamo un' altra comunicazione direttamente dalla COSTA con la quale ci viene detto che "hanno rilevato un problema tecnico di natura meccanica all' elica di manovra prodiera" e che pertanto non verra' effettuato lo scalo di Mayotte e Sharm el Sheik(sostituito con Safaga) in quanto questi porti non hanno i due rimorchiatori necessari per accostarsi al molo e che il rientro verra' anticipato al 9/4 a genova anziche' il 10/4 a savona. Concludendo l' itinerario e' stato stravolto.
Ci sono state contestazioni come riferito dai giornali in quanto l' indennizzo offertoci dalla Costa era ridicolo rispetto alla penale che la Costa avrebbe dovuto pagare alla societa' francese alla quale doveva consegnare la nave "in toto" dopo aver effettuato ancora due minicrociere.
E qui chiudo ribadendo che comunque sarei pronta a ripartire.

Anche a noi fa piacere sentire una testimonianza di prima mano, mi fa comunque piacere che ti farebbe piacere ripartire, vedo che anche tu riveli sintomi di crocierite acuta come noi :wink:
Tienici aggiornati sull'esito delle procedure di rimborso.

Grazie Maria della tua testimonianza e benvenuta fra noi.

Un saluto.

Come avevo intuito, si trattava di porti non serviti da servizio di rimorchio, e il Comandante ben ha scelto di non complicarsi la vita con manovre al limite del rischio. Oltretutto il Comandante Muratore conosce molto bene la Marina, e quindi le sue capacità evolutive e di manovra. Grazie per la conferma. E per quanto riguarda l'indennizzo a che punto siete?

Ho visto che ha fatto perno sull'ancora di dritta perchè "zummando" sul cursore ho visto l'ancora calata con la catena totalmente rigida,dopo la virata è stata issata a bordo,per questo credo sia stata fatta la manovra.
Per Maria:
Com'era la Marina? Mi dispiace per i problemi,ma alla fine di quanto era il rimborso?

rimborso assolutamente ridicolo: decurtazione dell' importo di un giorno di crociera(cash) oppure due giorni gratuiti per una crociera da effettuare entro il 31/12/2009. cosa ve ne pare? siamo noi crocieristi ad esagerare?????

Mah,in effetti è un po' poco,almeno 4-5 giorni... :roll:
Ma la Marina com'era!!! :?:

Secondo il criterio Costa rimborsano un giorno perchè il rientro è stato anticipato di un giorno. La vicinanza di Genova a Savona non crea eccessivo disagio e le condizioni contrattuali cui fanno riferimento le crociere prevedono la possibilità di modificare l'itinerario. Il rimborso di un solo giorno mi sembra un pò poco ma da questo ad arrivare a 5 giorni ce ne passa.