• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Problemi ultima crociera costa neo romantica

Simfissata

New member
Dispiace sentire che la crociera non è stata all'altezza delle aspettative...La nave però è stata scelta da voi, quindi sapevate che non era né nuovissima né enorme... Per gli scali soppressi non si può dire nulla: sono obbligati a mettere per prima cosa la sicurezza dei passeggeri. Che con il mare mosso si balla, soprattutto sulle piccole navi, è cosa ben nota... Uno spera sempre per il meglio, ma può capitare la sfortuna di trovare maltempo. Per quanto riguarda l'orario del ristorante, anche su altre navi su cui sono stata chiudevano proprio all'ora stabilita. In questi casi bisogna "accontentarsi" del buffet. Non entro nel merito della cortesia dell'equipaggio, perché non ero presente, ma sicuramente essere trattati con sufficienza non fa mai piacere. Speriamo che la prossima esperienza sia migliore...
Un saluto :)

Inviato dal mio Xperia Z3 usando Tapatalk

Non chiudevano all'ora stabilità perché sarebbero state le 1330. Quel giorno chiudevano prima cioè alle 13!
 

Simfissata

New member
Il problema è che queste non sono esperienze negative, almeno secondo me e qualcuno altro.

E quali sarebbero le esperienze negative se non queste? Io sono davvero curiosa perché la mia ultima crociera e' stata royal e vedo tante differenze con la costa quindi forse è proprio la compagnia che è così.
 

Simfissata

New member
Mio marito mi ha detto che non ho spiegato bene. Ricomincio la parte delle tappe:
SIAMO RIMASTI AD AMSTERDAM a detta loro solo per il mal tempo ma avevano perso una marea di valigie che guarda caso il giorno dopo sono arrivate, poco prima di partire.
Riguardo le tappe non sono riusciti ad organizzarsi per la nuova prenotazione dei porti e quindi è saltata Bergen Non per problemi di sicurezza ma perché non sono riusciti a riprenotarlo e questa a noi è sembrata una scelta di tipo economico. Hanno aggiustato tutto come volevano ed erano totalmente disorganizzati. Spero di essere riuscita a spiegarmi meglio adesso...
 

emmebi

New member
Mio marito mi ha detto che non ho spiegato bene. Ricomincio la parte delle tappe:
SIAMO RIMASTI AD AMSTERDAM a detta loro solo per il mal tempo ma avevano perso una marea di valigie che guarda caso il giorno dopo sono arrivate, poco prima di partire.
Riguardo le tappe non sono riusciti ad organizzarsi per la nuova prenotazione dei porti e quindi è saltata Bergen Non per problemi di sicurezza ma perché non sono riusciti a riprenotarlo e questa a noi è sembrata una scelta di tipo economico. Hanno aggiustato tutto come volevano ed erano totalmente disorganizzati. Spero di essere riuscita a spiegarmi meglio adesso...

Praticamente un equipaggio di dilettanti allo sbaraglio.
Poi la meglio è stata quella di rimanere in porto a aspettare le valige!



Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

emmebi

New member
Ma questa risposta è Ironica? Ahaha ok che devo fare se non mi credete ma giuro è andata così....

Non è questione di crederti o meno ma le assurdità non si possono sentire.
Ti pare che una nave piena aspetta le valige di qualcuno?
Oppure salta gli scali perché non hanno prenotato la banchina?
Ti ripeto, io non sono esperta di vita in crociera ma i "sentito dire" girano a bordo di qualunque mezzo di trasporto




Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

Simfissata

New member
Non è un sentito Dire! Abbiamo parlato direttamente con l'equipaggio e con lo staff e Bergen avevano perso la prenotazione del porto perché era sfasato tutto a causa della partenza Ritardata di Amsterdam
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma questa risposta è Ironica? Ahaha ok che devo fare se non mi credete ma giuro è andata così....

Mi domando come puoi giurare che è andata così. Eri sul Ponte di Comando? Hai sentito le comunicazioni? Puoi ipotizzarlo, ma giurare che questo sia il motivo ce ne corre.
 

Simfissata

New member
Mi domando come puoi giurare che è andata così. Eri sul Ponte di Comando? Hai sentito le comunicazioni? Puoi ipotizzarlo, ma giurare che questo sia il motivo ce ne corre.


Beh abbiamo parlato con lo staff tantissime volte e dicevano che non avevano più la banchina perché l'avevano disdetta e non erano riusciti a riprenotarla perché con la partenza Ritardata era tutto cambiato. L'equipaggio mentirebbe su una cosa del Genere? Tutto lo Staff? Gli ufficiali o come si chiamano? Boh mi pare strano
 

Simfissata

New member
Per quale motivo scriverei qua se non per Confrontarmi? Voi date per scontato che il mio punto di vista sia sbagliato ma perché? Non prendete in considerazione neanche per un istante che io vi dica la verità è la crociera abbia avuto dei disservizi
 

Rodolfo

Super Moderatore
Beh abbiamo parlato con lo staff tantissime volte e dicevano che non avevano più la banchina perché l'avevano disdetta e non erano riusciti a riprenotarla perché con la partenza Ritardata era tutto cambiato. L'equipaggio mentirebbe su una cosa del Genere? Tutto lo Staff? Gli ufficiali o come si chiamano? Boh mi pare strano

Non è questione di non crederti, ma ci sono delle cose che non si sanno e non si possono conoscere; tutto lì. Il discorso della "riprenotazione" della banchina, potrebbe essere anche vero, nel senso che un Porto non ha la possibilità di accogliere qualsiasi nave lo chieda all'ultimo momento. Una nave non è un bus per il quale un angolino per posteggiarlo, bene o male si trova. Ci son delle priorità stabilite per tempo, e se non ci son banchine disponibili, la nave non entra.

A volte viene portato a termine, in qualche porto, per "accontentare" tutti il "giochino" della nave in banchina che si porta in rada per permettere ad una altra nave di attraccare, per poi, ritornare in banchina.

Quindi non è questione di non crederti, penso tu non abbia nessun interesse a raccontar una cosa per l'altra, ma solo di sapere veramente i fatti. E "Radio Poppa" non sempre è attendibile. ;) ;)
 

nicoletta96

Well-known member
Come puoi vedere di crociere ne ho fatta qualcuna (da dieci anni a questa parte) l’ultima su neo romantica un paio di crociere prima della tua; crociera dove, nel rientro ad Amsterdam, ne sono uscita mettendo i braccialetti laddove, qualche anno fa su Magica (centomila tonnellate e passa), sulla Copenaghen Oslo, ho vomitato l’anima. Può succedere, come può succedere che, per ben due volte, mi abbiano abolito, causa vento, lo scalo di Minorca (avevo scelto l’itinerario apposta e…. non sono ancora riuscita ad andarci), o saltato Mykonos (rimanendo dalle 10 di mattina alle 18 a fare avanti e indietro a ridosso sull’isola vicina). Reputo la sicurezza la cosa essenziale ed anche se mi ha dato fastidio, ho accettato di buon grado. Avrai altre occasioni di tornare a Bergen (aimè ci fermano tutte….!!!), se non abbandoni il mondo delle crociere, e posso anche capire che sia stato più comodo fissare un nuovo scalo piuttosto che riorganizzare bus o cercare un posto sulle banchine occupate il giorno dopo, se ci sono navi già prenotate la moltiplicazione dei posti non si fa.
Quanto al rimanere ad Amsterdam per attendere le valige ….. magari fosse success,o perché così avrei evitato, tempo fa, di starmene fino a Stavanger senza roba o una mia conoscente avrebbe avuto i vestiti invece di riceverle, due anni fa, in quella dell’islanda, alle Svalbard (dopo circa 10 giorni). E quest’anno la mia non mi è arrivata, ma avendo avuto la fortuna di vederla caricare sull’aereo a milano (è gialla), ho ribaltato l’aeroporto fino a che è comparsa (errore di carrello)
La tua delusione? Purtroppo molto è imputabile alla scarsa informazione, sulle neo il turno non esiste e, si sa il tavolo è libero, è chiaro che in certi orari c’è coda; le serate di gala? Non ci sono mai state….., ti dicono elegante, sportivo, ma non c’è il tradizionale gala, la nave vecchia? Io prima di scegliere ho sempre saputo tutto ….(a parte che neo romantica è per me bellissima e di classe e sto “piangendo perché la perdiamo) Esiste internet e da quando poi sono approdata a questo forum… quanto al mangiare? L’ho trovato meraviglioso (si tratta di gusti a me, per esempio l’aglio piace), il personale? Gentilissimo, le foto? I prezzi me li hanno detti…..

da ultimo un consiglio da chi lo ha fatto parecchie volte, se ritieni che le cose siano gravi, non continuare a rimuginare ed a lamentarti, scrivi al customer di costa, descrivi motivatamente cosa è successo e, credimi, se hanno torto, ti rispondono (e per tre volte io avuto dei riconoscimenti, non ultimo 300 euro di bonus per spese di bordo in questa per una tragica altra precedente esperienza)!!!!
 

Simfissata

New member
Come puoi vedere di crociere ne ho fatta qualcuna (da dieci anni a questa parte) l’ultima su neo romantica un paio di crociere prima della tua; crociera dove, nel rientro ad Amsterdam, ne sono uscita mettendo i braccialetti laddove, qualche anno fa su Magica (centomila tonnellate e passa), sulla Copenaghen Oslo, ho vomitato l’anima. Può succedere, come può succedere che, per ben due volte, mi abbiano abolito, causa vento, lo scalo di Minorca (avevo scelto l’itinerario apposta e…. non sono ancora riuscita ad andarci), o saltato Mykonos (rimanendo dalle 10 di mattina alle 18 a fare avanti e indietro a ridosso sull’isola vicina). Reputo la sicurezza la cosa essenziale ed anche se mi ha dato fastidio, ho accettato di buon grado. Avrai altre occasioni di tornare a Bergen (aimè ci fermano tutte….!!!), se non abbandoni il mondo delle crociere, e posso anche capire che sia stato più comodo fissare un nuovo scalo piuttosto che riorganizzare bus o cercare un posto sulle banchine occupate il giorno dopo, se ci sono navi già prenotate la moltiplicazione dei posti non si fa.
Quanto al rimanere ad Amsterdam per attendere le valige ….. magari fosse success,o perché così avrei evitato, tempo fa, di starmene fino a Stavanger senza roba o una mia conoscente avrebbe avuto i vestiti invece di riceverle, due anni fa, in quella dell’islanda, alle Svalbard (dopo circa 10 giorni). E quest’anno la mia non mi è arrivata, ma avendo avuto la fortuna di vederla caricare sull’aereo a milano (è gialla), ho ribaltato l’aeroporto fino a che è comparsa (errore di carrello)
La tua delusione? Purtroppo molto è imputabile alla scarsa informazione, sulle neo il turno non esiste e, si sa il tavolo è libero, è chiaro che in certi orari c’è coda; le serate di gala? Non ci sono mai state….., ti dicono elegante, sportivo, ma non c’è il tradizionale gala, la nave vecchia? Io prima di scegliere ho sempre saputo tutto ….(a parte che neo romantica è per me bellissima e di classe e sto “piangendo perché la perdiamo) Esiste internet e da quando poi sono approdata a questo forum… quanto al mangiare? L’ho trovato meraviglioso (si tratta di gusti a me, per esempio l’aglio piace), il personale? Gentilissimo, le foto? I prezzi me li hanno detti…..

da ultimo un consiglio da chi lo ha fatto parecchie volte, se ritieni che le cose siano gravi, non continuare a rimuginare ed a lamentarti, scrivi al customer di costa, descrivi motivatamente cosa è successo e, credimi, se hanno torto, ti rispondono (e per tre volte io avuto dei riconoscimenti, non ultimo 300 euro di bonus per spese di bordo in questa per una tragica altra precedente esperienza)!!!!

Certo he scrivo ; La raccomandata la farò con l'agenzia. Però non capisco la poca comprensione o empatia nei miei confronti. Tu quando hai fatto il reclamo cosa era Successo?
Ps ultima cosa non mi hanno riconosciuto niente del Costa Club. Sciocchezza: l'acqua all'arrivo. Si sono cose piccole ma le piccole cose sommate si notano.
 

nicoletta96

Well-known member
Io non ho fatto mai raccomandate nè mi sono rivolta all'agenzia, ho smplicemente scritto una mail a "[email protected]", lamentando alcuni problemi...... ; non aver ricevuto i benefici costaclub? mi sembra strano, a me è arrivato tutto, ad ogni modo le volte che ho avuto problemi mi sono fiondata al costaclub ed i benefici sono arrivati, a Luglio era Massimo. Capita tantissime volte che tutto non fili per il verso giusto ma sta anche a noi cercarlo di fare filare....... con le buone maniere li si disarma........

non prendertela, nessuno ce l'ha con te......

Certo he scrivo ; La raccomandata la farò con l'agenzia. Però non capisco la poca comprensione o empatia nei miei confronti. Tu quando hai fatto il reclamo cosa era Successo?
Ps ultima cosa non mi hanno riconosciuto niente del Costa Club. Sciocchezza: l'acqua all'arrivo. Si sono cose piccole ma le piccole cose sommate si notano.
 

Simfissata

New member
Si ma non siete neanche solidali.anche adesso mi rispondi 'mi pare strano' se te lo dico sarà vero non è che mi metto a scrivere a un forum di crocieristi per parlare male della costa!
E ripeto mi dispiace da morire che nessun altro qua sul forum abbia fatto la mia stessa crociera.
 

ENRICO747

Active member
Si ma non siete neanche solidali.anche adesso mi rispondi 'mi pare strano' se te lo dico sarà vero non è che mi metto a scrivere a un forum di crocieristi per parlare male della costa!
E ripeto mi dispiace da morire che nessun altro qua sul forum abbia fatto la mia stessa crociera.

Scrivi che "hanno perso le valigie" ma a chi ti riferisci...? Spero non certo alla compagnia (navale)...
Quindi anche se la compagnia avesse aspettato le valigie di (pare) molti passeggeri non ci troverei nulla di strano...non credi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Simfissata

New member
Una parte delle valigie sono state smarrite dalla compagnia aerea. Poi un'altra parte sono state prese dalla costa e non erano arrivate in cabina. Sono arrivate dopo 1 o 2 giorni. Ma tanto qualunque cosa dica cosa cambia ? Mi pare avete le vostre idee ed anche molto nette e chiare.
 

Cokj72

New member
Se crrdi che l'itinerario sia stato modificato a cauda dello smarrimento delle valigie, chiedi lumi alla compagnia.
Secondo me un bravo comandante ritarda la partenza se 500 valigie non arrivano in nave


Inviato dal mio iPhone
 

Rodolfo

Super Moderatore
Una parte delle valigie sono state smarrite dalla compagnia aerea. Poi un'altra parte sono state prese dalla costa e non erano arrivate in cabina. Sono arrivate dopo 1 o 2 giorni. Ma tanto qualunque cosa dica cosa cambia ? Mi pare avete le vostre idee ed anche molto nette e chiare.

Ma come fa averle perse la Costa? Le valigie vengono consegnate a bordo dai servizi portuali, mica provvede la Compagnia all'imbarco. Addirittura, le prestazioni di consegna possono avvenire a bordo nave, come avviene di solito, ma anche ai ponti relativi.

Ora non dire che non ti credo, ma alla luce delle abituali operazioni di smistamento ed imbarco dei bagagli, non capisco dove Costa li abbia persi.

Non dico che quello che tu dici non sia vero, ma va contro a quelle che sono le normali procedure. Se mi chiarisci questa vicenda delle valigie perse da Costa.
 

Simfissata

New member
Non so cosa dirti; le valigie erano state messe sui carrelli costa e non sono state consegnate in cabina fino al giorno dopo. Io non so che fine avessero fatto.. non lo So! Ho parlato con queste persone che hanno avuto il problema, e non sapevano che dire. Cmq sono arrivate il giorno seguente e lo stesso quelle dell'aeroporto.
 
Top