• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Problemi ultima crociera costa neo romantica

Simfissata

New member
La maleducazione del personale, come detto da tutti, e' un fatto grave e ingiustificabile, fai bene a segnalarlo alla compagnia.
Il fatto dell'aglio...e' un giudizio molto molto soggettivo, che avrebbe anche poco senso segnalare forse...
Gia' come giudizio e' strano....ancor piu' se scrivi TUTTO sapeva di aglio.
Un conto dire tutto e' salato o insipido...ma che tutto sappia di aglio e' davvero arduo da credere, son sincero, moltissimi piatti son preparati senza aglio...
Dubito ad esempio che un hamburger o una carbonara, o un risotto di pesce vengan fatti con l'aglio...
Ora mi aspetto la risposta.."no ma non tutto"...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non no guarda proprio tutto sapeva di aglio.. Pesce?. Mah ne ho visto ben poco. Ma la pizza era buonissima.
 

emmebi

New member
Alla fine ho fatto il check in ma dopo che tutti i crocieristi li hanno fatto in pratica 20 minuti prima dell'imbarcazione ed ovviamente eravamo nel panico..

Di voli aerei me ne intendo abbastanza visto che ho volato un po più di qualche volta.
Il check in chiude 40 minuti prima del volo, se anche sei l'ultima della fila hai tutto il tempo di recarti al gate.
Non credo fosse aperta una sola postazione e non credo che tutti i passeggeri di quel volo fossero croceristi. Altrimenti avrebbero organizzato un charter




Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

elenamaria

New member
Sono sempre dell'idea che le cose si possano dire in tanti modi, garbati e meno garbati, certo attiene al carattere e all'educazione di ognuno.
Personalmente non parto dal principio che se c'è qualcuno che fa delle rimostranze ha torto a prescindere.....ma perché?!
 

maumarti

Member
Si, mi sono espresso male, ma intendevo anche io questo.
Ci si può lamentare della scortesia, ma non della mancata assistenza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:) Siamo d'accordo

...
Una segnalazione, due segnalazioni.... alla terza forse non sono i clienti troppo esigenti... ma la dipendente da sostituire forse....

Quoto.
Non per "ripicca", ma per migliorare un servizio
 

Simfissata

New member
Non so cosa dire. Il check in non me lo facevano fare. Non so perché se non ci credete chiamate alitalia . L'hostess alitalia era deliziosa ma non capiva il motivo neanche lei ha cercato molto di calmarmi. Diceva che mi dava la sua parola che si sarebbe sbloccato.
Ci hanno fatto fare il check in a 20 minuti dall'apertura imbarco. Abbiamo corso ma arrivati la abbiamo scoperto che il volo aveva un po di ritardo. Abbiamo iniziato a tranquillizzare e siamo saliti. Questa è la storia ed è vera ma il gioco metto in discussione tutto ciò che dice sim non ha senso. Vorrei capire se solo a me riservate questo trattamento dubitativo.
 

Simfissata

New member
Ho fatto il remake form già a bordo è siamo stati convocati e ci hanno spiegato la cosa dello scalo di Bergen già a bordo. Non credo abbiano mentito ma cmq è stata una crociera piena di problemi, ed io ne ho fatte altre 4 con costa ed una con royal. Mi dispiace il poco sostegno da parte vostra ma vi dico che la cucina non era come le altre crociere il succo ed il caffè erano imbevibili ed il buffet molto scarso, livello mensa aziendale.
 

Luca74

Active member
Guarda che nessuno ti da della cretina e nessuno mette in dubbio tu abbia fatto una crociera da incubo a me personalmente è capitato su favolosa ma oggettivamente dai delle colpe alla compagnia che non sono della compagnia.
Partiamo dalla assistenza all'aeroporto.... Hai prenotato per i cavoli tuoi per risparmiare... Brava hai fatto benissimo io forse farei uguale ma non puoi pretendere assistenza dal personale costa in aeroporto così come ti devi arrangiare per il transfer.
Ho lavorato per anni in un grande negozio... La cosa mi ricorda quelli che comprano su Internet per risparmiare e poi venivano a cercare assistenza..
Sulla nave invece il servizio ti è dovuto... Ma non è colpa della compania se c'era brutto tempo e mare mosso.... La nave è piccola? Che si è ristretta dopo che avevi prenotato?
Il cibo sapeva tutto di aglio? Ok questo può essere un problema... Anche se mi sembra strano sapesse TUTTO di aglio certo se ne usavano molto magari l'odore nell'aria ti dava l'impressione di quel sapore anche in altri cibi e se non piace può legittimamente dare fastidio... Mio nonno tanto lo odiava che si sarebbe buttato a mare ;) provare a chiedere qualcosa senza? Al limite Inventarsi un intolleranza da far presente al maitre che a quel punto avrebbe dovuto provvedere...
Andiamo avanti... Il personale scocciato... Dice che il mare era così mosso che c'era gente che vomitava ovunque personale compreso... Beh in quelle condizioni strano non facessero il trenino sorridenti cantando MARACAIBO MARE FORZA NOVE....
Per quanto riguarda le soste saltate... Beh sfiga anche quella purtroppo al tempo non si comanda... Mia mamma ha saltato Tangeri la settimana scorsa con la magica per colpa del brutto tempo... A ferragosto in Marocco... Chi poteva immaginarlo eppure... E a momenti saltava anche funchal per gli incendi... Colpa della compagnia?
In definitiva brutta crociera da dimenticare sicuramente ma la colpa in questo caso secondo me è solo della sfiga...





Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

emmebi

New member
L'hostess alitalia era deliziosa ma non capiva il motivo neanche lei ha cercato molto di calmarmi. Diceva che mi dava la sua parola che si sarebbe sbloccato.

Ma che significa "mi dava la sua parola che si sarebbe sbloccato?"
Se cercava di calmarti forse ti ha visto un po nervosa. ....
Ma pensi che ti lasciano a terra e l'aereo parte ?
Non hai mai sentito in aeroporto chiamare e richiamare passeggeri che non si presentano al gate?

Nessuno credo sta dubitando che il viaggio non sia stato perfetto ma il maltempo c'era, i gusti del cibo sono soggettivi, come il soffrire o meno il mal di mare.



Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

Didi

Well-known member
Riguardo al tuo imbarco sul volo, l'aereo sarà stato Alitalia ma probabilmente affittato quasi interamente da Costa ecco perché hanno dato precedenza ai passeggeri di Costa che facevano gruppo. A me é capitato sia su un volo di ritorno dalle capitali nordiche , volo di linea ma che era riservato a Costa , tanto che avuta l'autorizzazione al decollo siamo partiti in anticipo perché eravamo tutti presenti, sia l'anno scorso con un volo di KLM , sempre riservato da Costa.
Probabilmente poiché ti dovevi imbarcare sulla nave ti hanno aggiunto a quei passeggeri. Essendo tu esterna al gruppo é ovvio che non abbiano interrotto l'imbarco del gruppo per farti passare.
Comunque le hostes Costa , sono presenti solo per chi ha prenotato con loro. Era l'addetto al check in che avrebbe dovuto spiegartelo chiaramente.
Ricordati sempre che in presenza di un gruppo di un tour operetor non lo si interrompe mai e dovrai dare loro la precedenza. Questo avviene anche nelle visite e ingressi dei musei, delle funicolari, nelle stazioni , negli aeroporti, ovunque insomma ci sia da presentare un biglietto. E in tutto il mondo.

Io non amo l'aglio , quindi cerco di evitarlo. Se le paste sapevano sempre di aglio probabilmente c'era un cuoco che lo metteva un po' ovunque. Avresti dovuto avvertire che ti faceva male e farti portare alimenti che non lo contenevano chiedendo sempre al cameriere prima di ordinare o rivolgendoti direttamente al maitre

Hai controllato se il giorno della vostra partenza coincideva con il giorno di sciopero francese? Sarebbe l'unica possibilità di tanto bagaglio lasciato a terra come dici.
 
Ultima modifica:

ENRICO747

Active member
Problemi ultima crociera costa neo romantica

Molto spesso, ma davvero tante volte, se un passeggero viene colpito da una cacca di gabbiano sul ponte di una nave...lo stesso torna e demolisce la compagnia su ogni social esistente...
Per questo spesso, qua almeno, si cerca in qualche modo di arginare il fenomeno.
Tu hai elencato una marea di problemi, alcuni sono oggettivi e concreti, ed imputabili alla compagnia...altri...sono meno dimostrabili ed alcuni palesemente infondati.
Piu' parli del volo Alitalia piu' non si capisce cosa c'entri Costa, girala come vuoi ma QUALSIASI problema doveva risolvertelo l'azienda col quale avevi il contratto, ossia Alitalia.
Ora si aggiunge il caffe, sapeva di aglio anche quello scommetto, o lo hanno smarrito due giorni, o lo han cancellato e poi ripristinato...ma non vi han dato nessun voucher sconto...
Insomma su una crociera posibile che qualsiasi cosa e' stata un disastro? E' ovvio che tutto il racconto poi perde un po' di affidabilita'.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Simfissata

New member
Beh io ho fatto un diario di viaggio dove ho raccontato la crociera nei lati positivi.
Per il resto non sono una che si mette a demolire le compagnie sui social ma ovviamente non mi conoscete e non potete saperlo. Spero solo che qualcun altro che era con me in viaggio scriva.
Nessuno ha avuto esperienze negative simili alle mie ? Per favore scrivete che qua mi trattano da pazza.
 

ENRICO747

Active member
Beh io ho fatto un diario di viaggio dove ho raccontato la crociera nei lati positivi.
Per il resto non sono una che si mette a demolire le compagnie sui social ma ovviamente non mi conoscete e non potete saperlo. Spero solo che qualcun altro che era con me in viaggio scriva.
Nessuno ha avuto esperienze negative simili alle mie ? Per favore scrivete che qua mi trattano da pazza.

Tranquilla che non credo tu sia pazza:)
Magari hai esagerato un pochino...tutto qua, imputando a Costa...colpe che non ha


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nicoletta96

Well-known member
Penso che sia il caso di non continuare a polemizzare, non è questione di pazzia o demolizioni, ognuno di noi ha una percezione diversa delle problematiche e posso capire che ciò che per uno è una piccola cosa per una altro è un grosso problema, e soprattutto capisco la delusione di chi dovrebbe essere in vacanza ed invece si trova ad affrontare dei problemi grossi o piccoli che siano.
Io ho fatto la stessa crociera un mese prima leggendo quello che ho letto mi sembra di essere su un altro pianeta, ma non escludo che tutto quello descritto possa essere successo, o comunque percepito, anche perché sulle navi ci sono i passaparola; peraltro anche il personale stesso spesso le spara grosse (l'hanno scorso alla richiesta di mia madre, elbana, perché neoriviera non attraccava a Portoferraio ma sostava in rada ci siamo sentiti dire che era per la nostra sicurezza a causa del vento…. Peccato fosse un debole scirocco e portoferraio è a ridosso, a nord!!!)
Non tutti sono sgamati in aeroporto, non tutti sanno o non hanno pensato che essendo un volo di linea (ed erano voli di linea) si poteva fare il ceck in on line (alitalia da 48 ore prima) e consegnare solo i bagagli, a non tutti piace l'aglio, e quello che per me era un buffet abbondante per altri è scarso..... quello che è importante è che per chi l'ha vissuta è una vacanza rovinata ed una esperienza non piacevole.
Insisto nel consigliare di scrivere le proprie lamentele, chiaramente fondate e motivate, l'ho fatto quando mi è successo, lo continuerò a fare, anche se ottengo una semplice risposta di "ci scusi per il disagio arrecato", mi da soddisfazione.
PS: una amica ha dei conoscenti che hanno fatto la stessa crociera (ed era la loro prima esperienza) per ora l'unico commento che han fatto è che stavano tutti male e fortuna che gli avevo detto di prendere con se braccialetti e pastiglie!!!! Magari riuscirò ad avere qualche altro dettaglio.....
 

Simfissata

New member
Penso che sia il caso di non continuare a polemizzare, non è questione di pazzia o demolizioni, ognuno di noi ha una percezione diversa delle problematiche e posso capire che ciò che per uno è una piccola cosa per una altro è un grosso problema, e soprattutto capisco la delusione di chi dovrebbe essere in vacanza ed invece si trova ad affrontare dei problemi grossi o piccoli che siano.
Io ho fatto la stessa crociera un mese prima leggendo quello che ho letto mi sembra di essere su un altro pianeta, ma non escludo che tutto quello descritto possa essere successo, o comunque percepito, anche perché sulle navi ci sono i passaparola; peraltro anche il personale stesso spesso le spara grosse (l'hanno scorso alla richiesta di mia madre, elbana, perché neoriviera non attraccava a Portoferraio ma sostava in rada ci siamo sentiti dire che era per la nostra sicurezza a causa del vento…. Peccato fosse un debole scirocco e portoferraio è a ridosso, a nord!!!)
Non tutti sono sgamati in aeroporto, non tutti sanno o non hanno pensato che essendo un volo di linea (ed erano voli di linea) si poteva fare il ceck in on line (alitalia da 48 ore prima) e consegnare solo i bagagli, a non tutti piace l'aglio, e quello che per me era un buffet abbondante per altri è scarso..... quello che è importante è che per chi l'ha vissuta è una vacanza rovinata ed una esperienza non piacevole.
Insisto nel consigliare di scrivere le proprie lamentele, chiaramente fondate e motivate, l'ho fatto quando mi è successo, lo continuerò a fare, anche se ottengo una semplice risposta di "ci scusi per il disagio arrecato", mi da soddisfazione.
PS: una amica ha dei conoscenti che hanno fatto la stessa crociera (ed era la loro prima esperienza) per ora l'unico commento che han fatto è che stavano tutti male e fortuna che gli avevo detto di prendere con se braccialetti e pastiglie!!!! Magari riuscirò ad avere qualche altro dettaglio.....

Grazie ti chiedo per favore se riesci ad avere qualche dettaglio in PIÙ.. TRA l'altro se era una coppia è molto probabile io ci abbia parlato.. quindi ti chiedo il favore chiedi queste cose che ho raccontato e vedi che ti dicono...
 

Cokj72

New member
Non credo tu sia pazza.
Io non sono un Costista.
Io credo che il Neo sia la più grande boiata fatta da un tedesco agli Italiani.

Ma i problemi che tu ci hai elencato non sono tutti (secondo me) riconducibili a Costa Crociere. Spero che qualcuno di quelli che ti sono passati avanti sl check in vengano a darti manforte[emoji4]


Inviato dal mio iPhone
 

nicoletta96

Well-known member
quelle che conosco io madre e figlia, poi c'erano altri parenti, prima o poi le incrocio sui miei passi..... anche se le avevo preparate sul richio mare mosso, brutto tempo e gli avevo detto che, come prima esperienza, una crociera nei fiordi, su una neo, il 15 di agosto, pagata peraltro profumatamente, era stata una pessima scelta dell'agenzia che le aveva consigliete.....

Grazie ti chiedo per favore se riesci ad avere qualche dettaglio in PIÙ.. TRA l'altro se era una coppia è molto probabile io ci abbia parlato.. quindi ti chiedo il favore chiedi queste cose che ho raccontato e vedi che ti dicono...
 

Simfissata

New member
Non credo tu sia pazza.
Io non sono un Costista.
Io credo che il Neo sia la più grande boiata fatta da un tedesco agli Italiani.

Ma i problemi che tu ci hai elencato non sono tutti (secondo me) riconducibili a Costa Crociere. Spero che qualcuno di quelli che ti sono passati avanti sl check in vengano a darti manforte[emoji4]


Inviato dal mio iPhone

Lo spero anche io... mi dico ma possibile che fine hanno fatto ahahahaha
 
Top