• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Procedure di sicurezza pre-imbarco e a bordo- Costa Crociere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma se uno non è vaccinato e ha avuto il covid, non può, neanche volendo, fare una dose dopo un mese o due dalla malattia...... ci sono dei tempi. Tutto questo mi sembra davvero assurdo e senza senso. Io parto il 29 aprile e la mia agenzia mi dice che mi imbarcherò con il vecchio protocollo Super greenpass da guarigione. Dal 1 maggio cambia tutto...

Ma se uno non è vaccinato e ha avuto il covid, non può, neanche volendo, fare una dose dopo un mese o due dalla malattia...... ci sono dei tempi. Tutto questo mi sembra davvero assurdo e senza senso. Io parto il 29 aprile e la mia agenzia mi dice che mi imbarcherò con il vecchio protocollo Super greenpass da guarigione. Dal 1 maggio cambia tutto...
Brava Veronica, statisticamente può essere pericoloso aggiungere anticorpi sopra ad altri già formati causando reazioni ADE; mi sembra davvero una cosa folle, ma ho visto anche MSC e Princess seguire a ruota; oltretutto le indicazioni governative sono di abbandonare i protocolli di sicurezza, e l'evidenza scientifica dimostra che ci si possa contagiare anche con il vaccino, per cui questo protocollo non è adatto a scongiurare focolai; dal mio punto di vista davvero non trovo senso logico in questo regolamento

Brava Veronica, statisticamente può essere aggiunto sopra ad altri già formati causando reazioni ADE; mi sembra davvero una cosa folle, ma ho visto anche MSC e Princess seguire a ruota; oltretutto le indicazioni governative sono di abbandonare i protocolli di sicurezza, e l'evidenza scientifica dimostra che ci si possa contagiare anche con il vaccino, per cui questo protocollo non è adatto a scongiurare focolai; dal mio punto di vista davvero non trovo senso logico in questo regolamento
Noi siamo come voi, solo guarigione. Sinceramente non capisco il senso di quello che mi sembra essere un inasprimento nei confronti di alcuni.

Ne sono certo era scritto anche sul sito come obbligo super green pass da guarigione o da vaccinazione, per sicurezza necessario anche telefonato con conferma. non è stato possibile il pass verde base e basta.
Confermo. Ho prenotato nelle stesse condizioni e con le stesse rassicurazioni. Bastava il superGP anche solo da guarigione.

Non credo che sia il caso di fare qui osservazioni su no vax o si vax. e lo dico da ipervaccinato triplo. Non è questa, a mio avviso, la sede per "attizzare" polemiche su scelte sanitarie e/o politiche. qui si discute sulla legittimità di cambiare le regole a pochissimi giorni da partenze prenotate con regole d'ingaggio diverse. E quindi bisognerebbe puramente e semplicemente comprendere che sia giusto tenere indenne chi non riesce o non vuole adeguarsi alle nuove regole, dopo aver chiuso il contratto, magari una settimana prima, con le vecchie. Tutto qui.

E infatti l'ho scritto molto chiaramente, è la prima cosa che ho scritto: che hanno diritto alla possibilità di recedere senza penali.
Perché io sono una persona giusta, e riconosco legittimità, diritti e facoltà anche a chi disapprovo fortemente.
Però non si può ignorare, né tacere, che il problema li investe SOLO perché non vaccinati. E dunque sostanzialmente sono affari loro, che scontano (giustamente) le pur legittime scelte fatte. Si è liberi di scegliere ma responsabili delle proprie scelte, e se ne accettano le conseguenze.

A prescrivere da qualsiasi polemica io penso che, soprattutto alla luce delle risultanze scientifiche che hanno dimostrato l'efficacia dei protocolli tesi a contenere il virus, le compagnie dovrebbero adottare le regole vigenti a terra. Nonostante io abbia scelto di vaccinarmi non trovo giusto che si limiti l'accesso alle navi a chi non ha completato il ciclo vaccinale visto che il vaccino non previene il contagio. Sono convinta che questo virus non vada più monitorato nel tentativo di fermarlo, ma vada piuttosto curato correttamente con le medicine specifiche a casa senza aspettare che si aggravino per intervenire.

E' molto importante capire come evolvere la situazione per calcolare bene i tempi.
personalmente su questa questione mi interessa molto sapere l'orario di imbarco, in modo che possa fare un tampone da esibire valido prima ancora di partire per raggiungere il porto.

Io credo che, prima di mettere le persone in determinate categorie da amare o odiare, sarebbe il caso di conoscere il perché e il percome. Nessuno può giudicare nessuno. Così come nessuno deve giustificarsi. E qui chiudo l’argomento, per quanto mi riguarda.
Io non amo e non odio proprio nessuno... evidentemente mi conosci poco! Disapprovo i no-vax volontari, e questo l'ho espresso chiaramente. Come tanti altri prima di me, in altre discussioni.
Quanto ai pochissimi che hanno salute talmente "fragile" da non potersi vaccinare (e non per propria scelta), andare a cacciarsi in ambienti affollati come una crociera non appare esattamente la scelta più congrua per la supposta fragilità. Più coerente riguardarsi.
Non si può giudicare, e tutti hanno diritto al rispetto: ma non necessariamente alla solidarietà, e un'opinione si ha diritto ad averla...
E con questo chiudo qui anch'io, perché la discussione specifica mi interessa pochissimo e la lite sui no-vax mi appassiona ancora meno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.