• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Procedure di sicurezza pre-imbarco e a bordo- Costa Crociere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho letto che le regole dovrebbero essere valevoli fino all'8 maggio, poi potrebbero/dovrebbero cambiare.
Per il Nord Europa ad ora non e' stato pubblicato nulla come regole e comunque le crociere iniziare a meta' a fine maggio e potrebbe esserci nuovi protocolli.
Esatto. Infatti Costa mi ha detto che è meglio sentirci il 9 maggio per avere notizie certe per le partenze di fine maggio nel Nord Europa.

Ti chiedo scusa, forse il problema è nel mio sistema operativo, perchè già da ieri ho notato che anche i miei messaggi a volte li rileggo con degli errori. Se qualcuno mi scrive in MP per aiutarmi, grazie

La nave e’ un ambiente molto particolare rispetto ad ogni altro: molte persone, che convivono per un lungo periodo in un ambiente abbastanza ristretto, incontrandosi sovente e comunque condividendo piu’ volte al giorno gli stessi luoghi.
L’imbarcare solo vaccinati, da qualche mese a questa parte, ha permesso di gestire molto meglio i casi di contagio ( ce ne sono sempre ) a bordo in quanto tutti privi di sintomi severi, quindi semplice cabina con balcone senza particolari preoccupazioni e per gli interessati di poter restare a bordo e rientrare nel loro porto di imbarco ( cosa non indifferente ). Nel passato i casi c’erano, ma le severita’ delle complicazioni nella maggioranza dei casi imponeva ricoveri immediati nel primo porto utile, con tutti i problemi del caso per gli interessati.

Ti chiedo scusa, forse il problema è nel mio sistema operativo, perchè già da ieri ho notato che anche i miei messaggi a volte li rileggo con degli errori. Se qualcuno mi scrive in MP per aiutarmi, grazie
Era solo per capire se fosse un problema della piattaforma forum oppure solo dell’utente. Non preoccuparti.
Con che device scrivi?

ho un noteboock, crome, il sito in alto lo vedo sempre in inglese e poi mi viene tradotto. Per capire, la scritta cosa c'è di nuovo, ecc, è in inglese.
Ora ho tolto il traduttore automatico.

Io non amo e non odio proprio nessuno... evidentemente mi conosci poco! Disapprovo i no-vax volontari, e questo l'ho espresso chiaramente. Come tanti altri prima di me, in altre discussioni.
Quanto ai pochissimi che hanno salute talmente "fragile" da non potersi vaccinare (e non per propria scelta), andare a cacciarsi in ambienti affollati come una crociera non appare esattamente la scelta più congrua per la supposta fragilità. Più coerente riguardarsi.
Non si può giudicare, e tutti hanno diritto al rispetto: ma non necessariamente alla solidarietà, e un'opinione si ha diritto ad averla...
E con questo chiudo qui anch'io, perché la discussione specifica mi interessa pochissimo e la lite sui no-vax mi appassiona ancora

Diciamo che la polemica l’hai aperta tu con frasi come “ affari loro” o “respinti a vita”; forse dovresti provare ad immaginare che non sempre é bianco o é nero ma esiste anche altro..
Mi dispiace solo che come sempre ci sono persone che non vedono aldilà del loro naso e alzano bandiere qualunquiste ed ipocrite ( non ce l’ho con te, sia chiaro)

prima però di dire che non ti appassiona l’argomento non scrivere eresie.
Buona vacanza

Che è sta storia dei super green pass?
Io ho 2 vaccini, ho saltato il terzo per motivi di salute, ma lo farò probabilmente a luglio.
Con 3 vaccini dovrei avere o meno la possibilità di partire?
Mi scuso per la domanda banale, ma sono poco informato sulla situazione green pass e super green pass.

Che è sta storia dei super green pass?
Io ho 2 vaccini, ho saltato il terzo per motivi di salute, ma lo farò probabilmente a luglio.
Con 3 vaccini dovrei avere o meno la possibilità di partire?
Mi scuso per la domanda banale, ma sono poco informato sulla situazione green pass e super green pass.
Ciao, con la confusione che c'è ti consiglierei di telefonare al call center

Questa è la risposta che mi ha appena dato il consulente Costa, alla mia domanda, cosa intendete per ciclo vaccinale completo?
Con ciclo vaccinale completo si intendono o le 3 dosi, o 2 dosi con guarigione, o 2 dosi con Green Pass valido per tutta la durata della crociera (in linea generale, la validità è di 6 mesi dalla data dell'ultima inoculazione) oppure ancora 1 dose con guarigione

Mi sembra chiaro cosa intenda la compagnia: o ciclo vaccinale completo ( quindi con ogni soluzione compresa in questa definizione ) oppure guarito da Covid ed almeno una successiva dose di vaccino ( per coloro che non si erano vaccinati ). Non sono piu’ ammessi i guariti senza alcuna dose di vaccino, sia prima che dopo la guarigione.

Effettuando la terza dose a luglio avrò modo di fare la crociera o no?
Dovevo fare la terza a gennaio, ma fino a luglio non posso per motivi personali.
Non vorrei che, per via della discontinuità, non mi rilascino poi il super green pass e non avrò modo di annullare tutto a pochi giorni dalla partenza.

Salve, volevo sapere come avviene il controllo del tampone effettuato entro 48h dall'imbarco. La farmacia dove di solito faccio i tamponi rilascia un esito di tampone senza QR code o codice a barre da scansionare, basta questo o serve qualche certificato particolare da far scansionare agli operatori al check in?

Lo scorso 2 aprile all'imbarco su MSC Seaview ho consegmato l'esito negativo del tampone rilasciato dalla farmacia, penso che basti questo anche su Costa.

Allegati

• TAMPONE COVID.webp
    TAMPONE COVID.webp
    53.7 KB · Visualizzazioni: 25
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.