tieffe
Well-known member
Hai ragione!!! La crociera era dal 10 al 17 aprile. Non so come ho fatto a scrivere il 2Scusa Tieffe, come mai scrivi il 2 aprile scorso all'imbarco e il test negativo e' stato fatto il 9 aprile?
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Hai ragione!!! La crociera era dal 10 al 17 aprile. Non so come ho fatto a scrivere il 2Scusa Tieffe, come mai scrivi il 2 aprile scorso all'imbarco e il test negativo e' stato fatto il 9 aprile?
... Si era capito che era un erroreHai ragione!!! La crociera era dal 10 al 17 aprile. Non so come ho fatto a scrivere il 2
Per trovare una struttura credo di non avere problemi, ne ho individuato e contattato 3 che li eseguono e rilasciano il certificato.Magari trovi in aeroporto una struttura che fa tamponi.
Se è solo per tua sicurezza , puoi farne uno tu anche di quelli fai da te.Per trovare una struttura credo di non avere problemi, ne ho individuato e contattato 3 che li eseguono e rilasciano il certificato.
Il fatto è che avrei voluto farlo prima di partire da Olbia (ho il volo alle 17:30 del giovedì 26), contavo di fare il tampone alle 15:30, se era positivo rimanevo direttamente a casa, se era negativo partivo tranquillo e imbarcavo magari alle 14:00 del 28 con il certificato ancora valido.
si mi organizzo così .... perchè con la iella che ho.....Se è solo per tua sicurezza , puoi farne uno tu anche di quelli fai da te.
Leggo ora nel sito Costa che il tampone deve essere fatto 48 ore prima della partenza, mentre inizialmente si era parlato di imbarco.
hai ragione fiorga, è scritto malissimoVisionando il sito Costa si legge esattamente quello che Barbanera ha riportato in merito al tampone da effettuarsi 48 ore prima della partenza...... ma......la lingua italiana ha diverse sfumature !!!
chi riesce a dirimere il mio dubbio ????
Mi è appena giunta la "comunicazione importante" da parte di Costa che riguarda le nuove regole in vigore dal 1 maggio per quanto concerne le procedure di imbarco.
Ebbene nella lettera leggo :
"tutti gli Ospiti maggiori di 2 anni dovranno esibire il certificato di esito negativo di un test antigenico effettuato entro 48 ore prima dell'imbarco" .
Quesito..... avendo l'imbarco alle 10.30 e la partenza è prevista per le 19 .00 come le devo calcolare le 48 H ......... prima della partenza oppure prima dell'imbarco ???
come mi regolo ?
OvvIamente sarà così e comunque per non sbagliare prenderò in riferimento l’orario di partenza.hai ragione fiorga, è scritto malissimo
io ho capito che, per uniformare tutti i passeggeri, dovrebbe essere 48h prima della PARTENZA della nave, e non del mio orario di imbarco
Si,Manon dice dalla partenza,ma dall'"imbarcoSiamo d’accordo ed infatti l’ho letto.....ma leggendo altrettanto attentamente il sito di Costa si ricorda che :
A tutti gli ospiti dai 2 anni in su, chiederemo di mostrare all'imbarco l'esito negativo di un semplice tampone antigenico da fare entro 48h dalla partenza..
è proprio questo l’inghippo!
sono arrivato alla stessa coclusioneIo terrei come riferimento, per sicurezza, l’orario della partenza, perche’ se tarda la partenza voi sarete comunque a bordo, se invece, per qualsiasi motivo tardaste ad arrivare all’imbarco, scadute le 48 ore, tornereste a casa!