• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Procedure di sicurezza pre-imbarco e a bordo- Costa Crociere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dall'App My Costa Nuovi requisiti di imbarco

Prima di partire:
Test antigenico pre-imbarco
A tutti gli ospiti dai 2 anni in su, chiederemo di mostrare all'imbarco l'esito negativo di un semplice tampone antigenico da fare entro 48h dalla partenza.
................
vaccinazioni e Green Pass

A tutti gli ospiti dai 12 anni in su, indipendentemente dalla provenienza, chiederemo di mostrare all'imbarco un valido Certificato originale o digitale (Green Pass), che risponda ad uno dei seguenti requisiti:
-Booster (3 dosi o 1 + dose J&J)
-vaccinazione completa (2 dosi o 1 dose J&J) + guarigione
-vaccinazione completa (2 dosi) entro la durata di validità del paese di imbarco (180 giorni per ospiti italiani ch imbarcano in Italia, 270 giorni per ospiti di tutte le altre nazionalità europee che imbarcano in Italia)
--Guarigione + 1 dose e viceversa entro la validità del paese di imbarco (180 giorni per ospiti italiani che imbarcano in Italia, 540 giorni per gli ospiti di tutte le altre nazionalità europee che imbarcano in Italia)

Attenzione: per le crociere in partenza entro il 31 maggio 2022 saranno eccezionalmente ammessi a bordo gli ospiti con Certificato di guarigione da non oltre 180 giorni.
Dal 1° giugno 2022 non potremo ammettere all'imbarco gli ospiti guariti, senza almeno una dose di vaccinazione, fino a nuove disposizioni. A tutti gli ospiti che non potranno essere ammessi all'imbarco per questo motivo, sarà offerta la cancellazione gratuita della crociera o un voucher del valore equivalente con un credito aggiuntivo di 100€ da spendere a bordo.
Assicurazione Covid
Non è più obbligatorio avere un'assicurazione Covid per potersi imbarcare. Ti consigliamo però di includerla nella tua prenotazione per una maggiore sicurezza.

............
seguono disposizioni per imbarchi in Spagna e Turchia

Tampone effettuato nelle 48 ore dall'imbarco o dalla partenza? in Costa sono un po confusi.:confused:
Dall'app come sopra postata si parla da farlo entro 48 ore dalla partenza
dal msg inviatomi quest'oggi tampone effettuato nelle 48 ore precedenti l'imbarco
Ritengo più consono le 48 ore prima di salire in nave.

Tampone effettuato nelle 48 ore dall'imbarco o dalla partenza? in Costa sono un po confusi.:confused:
Dall'app come sopra postata si parla da farlo entro 48 ore dalla partenza
dal msg inviatomi quest'oggi tampone effettuato nelle 48 ore precedenti l'imbarco
Ritengo più consono le 48 ore prima di salire in nave.
ti invio la risposta che hanno dato a me su specifica domanda:
"desideriamo informarla che per il Tampone da effettuare entro le 48 ore prima dell'Imbarco, è necessario fare riferimento all'orario di imbarco in Nave dell'Ospite (non della Partenza Nave). "

Io credo comunque che mi prenderò il sicuro e lo ripeterò a Copenaghen 24/h prima

Sono d'accordo ormai in un contesto di piena libertà con la possibilità di scendere e salire in autonomia il tampone non ha più senso. È solo la fotografia di un momento sulla quale non si può certo fare affidamento.

Chissà se nei prossimi mesi lo toglieranno, io dovrò partire ad Agosto e già ho l'ansia...
il tampone a l'imbarco non tolgono secondo me,
io oltre a giugno che il tampone 48h non e' un problema, il mio problema e' a settembre ho l'imbarco a Copenaghen e volendo andare a Copenaghen 2gg prima della partenza dovro' fare il tampone nuovamente perche' mi scade nei 48h:mad:

Si certo, ti mando in MP due indirizzi di centri medici dove fanno il tampone al costo di 20 euro.
Sono molto seri, gli ho mandato delle mail e mi hanno risposto.
Puoi prenotare online, giorno e ora.
penso che se mandi il nome mimetizzato, rendi un servizio utile a tutti e non violi nessuna regola ... grazie

esempio : 'semplirazzo' e 'semiratti' per le compagnie aeree

scusa capricorno, ma la netiquette del forum recita:

3.10 - Sono vietati i messaggi pubblicitari o commerciali di qualsiasi tipo, sia pubblici che tramite Messaggi Privati (esclusi i contenuti relativi all'articolo 3.10.1).
Parimenti sono vietati i messaggi anche non aventi finalità commerciali ma comunque finalizzati a scambio di beni, merci, materiali, servizi, etc.
E' inoltre vietato postare link a siti di attività commerciali o citare attività commerciali, fatta eccezione per quelli degli organi di stampa nonché per quelli di compagnie crocieristiche ovvero di servizi pubblici o di pubblica utilità, se opportunamente contestualizzati nell'ambito della discussione.
In deroga alla presente regola la staff si riserva la possibilità di postare messaggi promozionali per iniziative autorizzate riservate agli utenti del forum.

stando a questa regola; visto che i tamponi sono un'eccezione temporanea per questo periodo storico, e visto che sono strettamente legati all'imbarco su una nave, si potrebbe addirittura mettere il nome in chiaro dei vari centri medici dove ci si può 'tamponare' essendo un servizio di pubblica utilità a Copenaghen come Amsterdam o Lisbona o qualsiasi altra località di imbarco.

... anzi si potrebbe aprire un nuovo topic inerente a questi servizi che, COVID permettendo, saranno temporanei.

Premesso che sono assolutamente favorevole al tampone all'imbarco.
Ho seri dubbi che questi Test presentati siano tutti conformi, ormai con un PC fai tutto quello che vuoi.
Le compagnie hanno modo di avere conferma che i Test sono reali?
Io non credo riescano a fare un controllo del genere, non credo neppure che abbiano accesso ad una banca dati sanitaria che confermi il codice di negativizzazione.
Secondo me diventerà un giungla, perchè i furbetti sono sempre più numerosi

Premiato che sono assolutamente favorevole al tampone all'imbarco.
Ho seri dubbi che sono questi Test presentati tutti conformi, ormai con un PC fai tutto quello che vuoi.
Le compagnie hanno modo di avere conferma che i Test sono reali?
Io non credo riescano a fare un controllo del genere, non credo nemmeno che abbiano accesso ad una banca dati sanitari che confermi il codice di negativizzazione.
Secondo me diventerà un giungla, perchè i furbetti sono sempre più numerosi
Sono pienamente d'accordo
Al check hanno solo letto il foglio della farmacia che attestava la negatività l. Se fosse stata una fotocopia qualunque non credo se ne sarebbero accorti quindi di furbetti ai voglia e quanti ce ne potrebbero essere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.