• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Procedure di sicurezza pre-imbarco e a bordo- Costa Crociere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Imbarco a Copenaghen 11 giugno mi hanno chiesto il green pass con le tre dosi e il certificato covid negativo nel mio caso stampato dal centro medico in inglese. Oltre a visionarli li hanno scansionati.

Sul sito si parla di "imbarco in Grecia", ma l'agenzia dove ho prenotato mi ha detto che è inteso anche scalo. Stessa cosa confermato da un addetto Costa, mentre un altro mi ha detto che è corretta l'interpretazione di "imbarco", quindi se parto da Bari 48h....
24 ore prima solo se IMBARCHI in Grecia.
Se imbarchi in altra nazione e fai scalo in Grecia valgono i tamponi fatti 48 ore prima dell’imbarco.

Imbarco a Copenaghen 11 giugno mi hanno chiesto il green pass con le tre dosi e il certificato covid negativo nel mio caso stampato dal centro medico in inglese. Oltre a visionarli li hanno scansionati.
Non so se la Danimarca ha altre regole, ma il green pass non sei tenuta a mostrarlo e neanche il QR code del tampone.
Hai gia’ dichiarato nell’autocertificazione che soddisfi i requisiti di imbarco, quindi serve solo il certificato di negativita’ al tampone effettuato 48 ore prima dell’orario di imbarco.
il personale al terminal viene” istruito “ su cosa richiedere al check in al passeggero dal personale della nave che deve attenersi alle regole stabilite dalla compagnia ( lo so perche’ a Ijmuiden ho fatto da apripista ed esempio per insegnare al personale cosa chiedere ad un passeggero e cosa non chiedere come documenti: passaporto, modulo di imbarco e certificato di negativita’ al tampone. L’autocertificazione l’hanno in tempo reale digitando il nome de passeggero ).

Scusate ma la confusione regna sovrana: ho chiamato Costa, la tizia che mi ha risposto mi ha detto che se c'è un porto di scalo in Grecia il tampone va fatto 24 ore prima, ho provato a richiamare dopo 10 minuti e un'altra persona mi ha detto che invece va fatto 48h prima; qualcuno ha la certezza di come funziona?
Ciao io mi imbarcherò il 6 agosto da Bari e anche a me hanno chiesto il tampone 24 ore prima

Sono salita a bordo da un paio di ore, Costa Luminosa, vi confermo che non chiedono null'altro che il tampone eseguito entro le 48 ore (verificato in modo approssimativo ed al pre imbarco, fuori dal porto, vi scrivo da Brindisi, dopodiché anarchia totale)

Sono salita a bordo da un paio di ore, Costa Luminosa, vi confermo che non chiedono null'altro che il tampone eseguito entro le 48 ore (verificato in modo approssimativo ed al pre imbarco, fuori dal porto, vi scrivo da Brindisi, dopodiché anarchia totale)
Forse non ricordo bene,
ma nei tuoi interventi tu non hai sempre sostenuto dell'"inutilità" delle procedure, vaccini, tamponi.....
quindi non tanto anarchia, quanto superamento di tutte le "restrizioni".
Ho capito male?

Non posso raccontare tutto l’andazzo se no non farei una pubblicità positiva né per Costa né per gli operatori nel porto di Brindisi

E poiché poi ci sono cuori deboli o fan sfegatati del brand non voglio creare astio

Purtroppo, giorno due, confermo quanto scritto ieri nell’altro post: mai vissuto robe simili, una crociera che rasenta il discount

PS.
Se dico anarchia è quello il termine giusto in questo specifico caso e non solo riguardante le procedure Covid, che praticamente non esistono,
mentre sull’inutilità dei test confermo che è una barzelletta per mascherare e dare un senso di tutela e protezione inesistente oltre che ormai trapassata

Quella attuale, sto a Zara, Costa Luminosa

Appena vissuto ennesimo momento folle, causato da mancanza di cibo, un tedesco e due italiani quasi alle mani in fila, dopo parolacce ecc

Assurdo, ho ripreso tutto ma per privacy non posto

Vergognoso lo stato attuale di questa compagnia, almeno per quel che riguarda la mia data/nave sono senza parole

PS
Puoi leggere in firma le crociere da me effettuate ;)

Ultima modifica:
Mi sembra molto strana questa "caduta" di "luminosa"
Ho viaggiato in tante crociere e tante erano su questa nave. Non ho mai, dico, mai trovato niente da dire.

Bho io dopo 8 crociere con msc ho prenotato costa ,spero di trovarmi bene , non credo possano esserci differenze abissali ,almeno spero ,mi manchera' la pizza station.....poi magari e' anche una questione di abitudini e di gestione diversa

Non posso raccontare tutto l’andazzo se no non farei una pubblicità positiva né per Costa né per gli operatori nel porto di Brindisi

E poiché poi ci sono cuori deboli o fan sfegatati del brand non voglio creare astio

Purtroppo, giorno due, confermo quanto scritto ieri nell’altro post: mai vissuto robe simili, una crociera che rasenta il discount

PS.
Se dico anarchia è quello il termine giusto in questo specifico caso e non solo riguardante le procedure Covid, che praticamente non esistono,
mentre sull’inutilità dei test confermo che è una barzelletta per mascherare e dare un senso di tutela e protezione inesistente oltre che ormai trapassata
Al contrario, puoi recensire ciò che credi sia opportuno ma ti pregherei di aprire una discussione a sé stante da questa poiché qui sei fuori tema e chi desidera sapere qualcosa a proposito delle procedure di sicurezza pre- imbarco, si trova a leggere altro tipo di discussione.
Grazie per la comprensione.

Francamente anche io sono molto preoccupata nel leggere certe affermazioni, non posso credere che si sia scesi davvero così in basso. Ho prenotato con la Costa per il prossimo anno, ma di fronte a queste scene comincio a valutare un annullamento.

Continuiamo con essere fuori tema......ma tant’è che dopo aver letto le ultime affermazioni devo dire la mia .....e poi spostiamo il tutto !!
Sbarcato ieri da Smeralda ........considerando il periodo di massima affluenza (agosto) con sciami di villeggianti maleducati ( e voglio essere delicato) non ho trovato nulla e dico nulla da criticare.

Cibo in abbondanza ......buffet ben organizzati e niente ressa...... solo piscine prese d’assalto ma è ovvio.....altrimenti si viaggia a gennaio.

Animazione top ( anche se non ho partecipato è stato divertente solo assistere) con direttore di crociera top.......

Nave costantemente pulita dappertutto ...... e ripeto...questo nonostante gli zozzoni che lanciano le sigarette terminate (trovate anche sul mio balcone) e lasciano piatti e bicchieri dappertutto.

Morale..... non vi fate influenzare da esperienze altrui..... vivete la vostra crociera con serenità..... questo il mio consiglio !

Fine OT

PS.
Vorresti spiegare, per cortesia? Poi io mi impegno a far arrivare a chi di dovere le lamentele e la situazione.

Bho io dopo 8 crociere con msc ho prenotato costa ,spero di trovarmi bene , non credo possano esserci differenze abissali ,almeno spero ,mi manchera' la pizza station.....poi magari e' anche una questione di abitudini e di gestione diversa
A me invece sembrano critiche gratuite.
Non penserei mai di annullare una prenotazione su queste basi...

Francamente anche io sono molto preoccupata nel leggere certe affermazioni, non posso credere che si sia scesi davvero così in basso. Ho prenotato con la Costa per il prossimo anno, ma di fronte a queste scene comincio a valutare un annullamento.
Tranquilli! Amici a bordo in questo momento mi dicono tutt’altro!

Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un'informazione sulle procedure di sicurezza a bordo di Costa crociere.
Leggo dal loro sito:
"Durante la tua vacanza non dovrai più sottoporti a tampone antigenico a metà crociera, né a controllo giornaliero della temperatura (ad eccezione degli itinerari che prevedono scali in porti spagnoli). "
Cioè? Cosa succede per gli itinerari con scali in porti spagnoli? Fanno i tamponi ad ogni porto spagnolo? misurano la temperatura?
Per quanto riguarda invece l'autocertificazione per vaccini/guarigione, non vedo scritto nel sito alcun riferimento alla distanza di tempo dal vaccino/guarigione all'imbarco, valgono le regole del "green pass" o non c'è limite di tempo tra il vaccino/guarigione e l'imbarco? spero di essermi spiegata....

Per quanto riguarda invece l'autocertificazione per vaccini/guarigione, non vedo scritto nel sito alcun riferimento alla distanza di tempo dal vaccino/guarigione all'imbarco, valgono le regole del "green pass" o non c'è limite di tempo tra il vaccino/guarigione e l'imbarco? spero di essermi spiegata....
In una apposita pagina web dovrai semplicemente spuntare delle casella in cui dichiari di aver fatto la vaccinazione. Non c'è limite di tempo. Saluti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.