• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Programmazione autunno-inverno 20/21

rebel969

Active member
Ah ecco...Avevo giusto una prenotazione per gli emirati arabi a febbraio con diadema...
Attenderò che mi diano indicazioni...avevo prenotato a bordo di Smeralda e perdere lo sconto aggiuntivo mi scoccerebbe un pò...
 

valentinaq

Well-known member
Aspetto ovviamente di vedere l'itinerario aggiornato, potrebbero modificare qualche scalo..... ma la partenza di Smeralda da Civitacchia il 16 ottobre è confermata!!!

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato

Guest
Aspetto ovviamente di vedere l'itinerario aggiornato, potrebbero modificare qualche scalo..... ma la partenza di Smeralda da Civitacchia il 16 ottobre è confermata!!!

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
:D vedo con piacere che non demordi..... brava cosi si fa'
 

answer

Member
I nuovi itinerari saranno disponibili a breve...speriamo, perché sono talmente in astinenza da Crociera che vorrei partire il 4 Ottobre...ormai non mancano molti giorni!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

soniat

Well-known member
"Sono escluse dalle cancellazioni anche le crociere di Costa Favolosa ai Caraibi, per le quali la compagnia darà indicazioni appena possibile."
Le fortune sempre a me... partenza il 28/12, spero che il "prima possibile" non sia il 27/12! Non ho alcuna intenzione di stare a casa a capodanno, ma vorrei avere il tempo per organizzare qualcosa di bello, in nave o a terra...

Hai ragione, io dovrei far parte dell' "equipaggio" che dovrebbe portare Costa Favolosa ai Caraibi :( ma il saggio (ed informato) Rodolfo gia' a Luglio purtroppo spense le mie aspettative ( La ripartenza di Costa in 5 fasi.) Dovrei riorganizzarmi il Natale, ma finche' non cancellano il posizionamento attendo con le dita incrociate...
 

fiorga

Active member
Aspetto ovviamente di vedere l'itinerario aggiornato, potrebbero modificare qualche scalo..... ma la partenza di Smeralda da Civitacchia il 16 ottobre è confermata!!!

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

bene !!! ........ti seguirò per avere anticipazioni per la mia del 13 novembre !!!
 

fiorga

Active member
Sarà un piacere...

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

grazie in anticipo !!! [smilie=grazie[1].g:

ad oggi l'itinerario previsto per il 13 novembre non esiste più............sul sito Costa è stato completamente cancellato........rimane solo il giorno di navigazione !!!:???::D
 

Maria Rosaria

Active member
Arrivata email da parte di Costa, pubblicizzano nuovi itinerari aprenotabili a giorni, intanto dal sito
Da novembre 2020 Costa Diadema offrirà crociere di 14 giorni da Savona verso oriente, dirette in Egitto e Grecia.
Qualcuno ha notizie di quali saranno gli scali in Egitto? Si arriverà nel mar Rosso considerato i 14 giorni, o saranno soste lunghe in Grecia? L'intinerario mi incuriosisce molto!
 

Kheper

New member
...però sulla nuova pagina del sito leggo ancora:
"A causa del protrarsi della situazione di emergenza legata pandemia globale di Covid-19, Costa Crociere ha deciso di estendere la sospensione volontaria delle sue crociere fino al 30 settembre, ad eccezione di Costa Deliziosa e Costa Diadema che partiranno dal 6 settembre."

Sinceramente capisco tutto, ma che nel 2020 un cliente pagante non riceva uno stralcio di mail "la tua crociera è confermata/cancellata" quando mancano 4gg alla data in cui dovrebbe saldare il viaggio... lo trovo irritante. Capisco le cancellazioni, capisco le rischedulazioni, capisco tutto... ma non la "caccia al tesoro" di informazioni.
 

ScattaCo

Member
Speriamo agiscano in fretta con le comunicazioni, almeno ci organizziamo.
Io sicuramente partirò a metà ottobre, vorrei solo conoscere la destinazione 🤣
 

answer

Member
Sul sito Costa hanno aggiornato le partenze da Trieste di Deliziosa, ma della partenza del 4 Ottobre non c'è traccia...molto strano!..
 

Dani97

Well-known member
Attenzione, Paolo, secondo me hanno solo cambiato il porto d'imbarco con Trieste al posto di Venezia. Gli itinerari mi sembrano gli stessi di quelli già previsti precedentemente con Spalato, Kotor, Katakolon ed Atene. Mi sembra strano che Costa Deliziosa vada in paesi come Croazia e Montenegro. Che sia un'altra pratica per farli prenotare (e poi annullarli/modificarli) visto che ormai si sà che Deliziosa partirà da Trieste per tutto l'anno?
 

answer

Member
Attenzione, Paolo, secondo me hanno solo cambiato il porto d'imbarco con Trieste al posto di Venezia. Gli itinerari mi sembrano gli stessi di quelli già previsti precedentemente con Spalato, Kotor, Katakolon ed Atene. Mi sembra strano che Costa Deliziosa vada in paesi come Croazia e Montenegro. Che sia un'altra pratica per farli prenotare (e poi annullarli/modificarli) visto che ormai si sà che Deliziosa partirà da Trieste per tutto l'anno?

Grazie Dani, in effetti hanno cambiato solo Venezia con Trieste...anche se dal 10 dovrebbe andare fuori dall’Italia, non penso Croazia e Montenegro...rimane il fatto che l’unica data per me possibile non sia presente, a questo punto aspetterò la prossima settima per decidere cosa fare!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

thoampo

Member
Io parto il 21 novembre con Deliziosa e sul MyCosta è ancora presente l'itinerario da Venezia...anche per me è ancora una situazione "in divenire", facile che vi siano cambi di programma nei prossimi giorni

Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk
 

ScattaCo

Member
Oggi ho sentito telefonicamente l'assistenza costa, per quanto riguarda le cancellazioni dicono che inizio prossima settimana manderanno comunicazione a tutti gli ospiti delle navi cancellate, partendo da chi ha prenotato direttamente per poi passare ad avvisare le agenzie.
Per il sito, anche loro del call center non sanno cosa c'è di preciso, dicono che stanno ora definendo gli itinerari per le crociere fino ad Aprole e che nulla di quanto ora è in vendita è definitivo, anche per questo indicano 1 settimana come tempi per l'aggiornamento definitivo delle crociere in vendita tra ottobre ed aprile, come già indicato da altri confermano
Deliziosa verso la Grecia con partenze che probabilmente rimarranno da Trieste
Smeralda nel mediterraneo occidentale
Diadema da novembre sulle canarie
Firenze da tardo dicembre e coprirà la rotta di Deliziosa quando quest'ultima partirà per il giro del mondo.
Sono notizie dirette del call center Costa, speriamo almeno loro sappiano cosa dicono, io voglio partireeeeeeeeee
 
Top