• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Programmazione autunno-inverno 20/21

Kheper

New member
Grazie ragazzi per l'aggiornamento.
Chi aveva prenotato la crociera del 17 Ottobre, come me, deve versare il saldo entro il 17 settembre... Quindi credo/spero ci facciano sapere entro il 16 qualcosa di definitivo... Cioè entro mercoledì...
 
Oggi ho sentito telefonicamente l'assistenza costa, per quanto riguarda le cancellazioni dicono che inizio prossima settimana manderanno comunicazione a tutti gli ospiti delle navi cancellate, partendo da chi ha prenotato direttamente per poi passare ad avvisare le agenzie.
Per il sito, anche loro del call center non sanno cosa c'è di preciso, dicono che stanno ora definendo gli itinerari per le crociere fino ad Aprole e che nulla di quanto ora è in vendita è definitivo, anche per questo indicano 1 settimana come tempi per l'aggiornamento definitivo delle crociere in vendita tra ottobre ed aprile, come già indicato da altri confermano
Deliziosa verso la Grecia con partenze che probabilmente rimarranno da Trieste
Smeralda nel mediterraneo occidentale
Diadema da novembre sulle canarie
Firenze da tardo dicembre e coprirà la rotta di Deliziosa quando quest'ultima partirà per il giro del mondo.
Sono notizie dirette del call center Costa, speriamo almeno loro sappiano cosa dicono, io voglio partireeeeeeeeee


Firenze risulta sul Mediterraneo occidentale con itinerario Savona, Marsiglia, Barcellona, Valencia, Napoli e La Spezia.... credo in sostituzione di Fortuna (dato l’itinerario quasi uguale).
Attendo anche io notizie sulla riprotezione
 

seggiola

Well-known member
Arrivata email da parte di Costa, pubblicizzano nuovi itinerari aprenotabili a giorni, intanto dal sito
Da novembre 2020 Costa Diadema offrirà crociere di 14 giorni da Savona verso oriente, dirette in Egitto e Grecia.
Qualcuno ha notizie di quali saranno gli scali in Egitto? Si arriverà nel mar Rosso considerato i 14 giorni, o saranno soste lunghe in Grecia? L'intinerario mi incuriosisce molto!

Secondo me farà un itinerario simile a quello che è già previsto per 2021 a dicembre, che devo dire mi attira molto! Penso lo valuterò seriamente il prossimo anno!
Ora attendiamo le news, io faccio parte dei “fortunati” che ha prenotato i Caraibi su Favolosa quindi ora come ora a dicembre ho confermata quella...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Maria Rosaria

Active member
Secondo me farà un itinerario simile a quello che è già previsto per 2021 a dicembre, che devo dire mi attira molto! Penso lo valuterò seriamente il prossimo anno!
Ora attendiamo le news, io faccio parte dei “fortunati” che ha prenotato i Caraibi su Favolosa quindi ora come ora a dicembre ho confermata quella...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma a dicembre 2021 Diadema itinerario 14 giorni Israele no Egitto! Itinerario molto bello per visitare la Terra Santa, fatto nel 2014 con Fantasia, te lo consiglio! Mi icuriosiscono proprio gli scali in Egitto, se Alessandria o Canale di Suez per arrivare in Mar Rosso! Aspettiamo!
 

zanzara59

Well-known member
Scusate ma non ho capito molto bene. Se le cancellazioni già si conoscono , perché sui Caraibi non hanno pubblicato nulla. Io ho prenotato per fine febbraio , ma a questo punto non so cosa succederà. però una cosa la so per certo : NON VOGLIO UN ALTRO VOUCHER ……. ormai ne ho i cassetti pieni. Potrei mettermi a creare una sorta di mercato nero per la compravendita di tali prodotti.
 

tieffe

Well-known member
Noi abbiamo una prenotazione su Fascinosa per una crociera di 10 giorni verso Cadice, Lisbona, Gibilterra con partenza il 2 maggio 2021.
Sul sito di Costa questa crociera è scomparsa. La prima crociera di Fascinosa la danno in partenza il 12 maggio verso Kiel.
Debbo pensare che sia stata cancellata?
 

lorendena

Member
Io dopo la cancellazione di marzo per Mauritius, a luglio l'agenzia mi ha chiamato per capire dove volevo mettere il voucher ricevuto e mi avevano incuriosito, prenotando il posizionamento di marzo degli Emirati. Ad ora, nessuno mi ha informato di nulla, ma ne ho piene le tasche di voucher e cancellazioni, a marzo 2021 avevo anche la prenotazione su Singapore.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Adrisessanta

Well-known member
Io dopo la cancellazione di marzo per Mauritius, a luglio l'agenzia mi ha chiamato per capire dove volevo mettere il voucher ricevuto e mi avevano incuriosito, prenotando il posizionamento di marzo degli Emirati. Ad ora, nessuno mi ha informato di nulla, ma ne ho piene le tasche di voucher e cancellazioni, a marzo 2021 avevo anche la prenotazione su Singapore.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Avevo ri-prenotato il rientro di Diadema da Abu Dhabi con Diadema utilizzando il voucher. In teoria, se non accettiamo una riprotezione dovrebbero rimborsare.
 

Onda del mare

Active member
Avevo ri-prenotato il rientro di Diadema da Abu Dhabi con Diadema utilizzando il voucher. In teoria, se non accettiamo una riprotezione dovrebbero rimborsare.
Gia dovrebbero, ma certamente tireranno fuori dal cilindro l ennesimo cavillo che permetterà loro di trattenere i tuoi soldi per promuovere il rilancio cercando di riempire
navi con viaggi gratis o scontatissimi

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

ScattaCo

Member
Direttamente dal sito Costa
Inverno 2020/21, una stagione ricca di novità!
Dopo aver annunciato nei giorni scorsi la ripartenza delle nostre crociere a settembre con Costa Deliziosa e Costa Diadema, abbiamo ridisegnato i nostri itinerari da ottobre 2020 a marzo 2021, che vedranno il ritorno graduale di un numero crescente di navi.
Grazie alle nuove procedure sanitarie riguardanti tutta l'esperienza di crociera e tutte le destinazioni raggiunte, possiamo garantire ai nostri ospiti sempre la massima sicurezza a terra e a bordo.
Le nostre crociere dell'inverno 2020/21 saranno aperte anche ai cittadini europei residenti nei paesi indicati nel decreto del Presidente del Consiglio dei ministri*, mentre la limitazione ai soli ospiti italiani rimarrà per le prime 3 partenze di settembre di Costa Deliziosa e la prima partenza di Costa Diadema.
In anteprima ecco i nuovi itinerari per l'inverno!

Nei prossimi giorni avrai la possibilità di acquistarli sul nostro sito web, chiamando i nostri Esperti di crociera all'800.588.589
e nelle agenzie di viaggi.




Il dolce Mediterraneo



ALLA RISCOPERTA DELL'ITALIA
Costa Deliziosa partirà da Trieste tutte le domeniche con ospiti italiani dal 6 al 20 settembre 2020, e con ospiti italiani ed europei* dal 27 settembre al 4 ottobre 2020. Visiterà Bari, Brindisi, Corigliano-Rossano, Siracusa e Catania.
Scopri le partenze >>

Il 19 settembre Costa Diadema partirà da Genova con ospiti italiani alla scoperta di Civitavecchia/Roma, Napoli, Palermo, Cagliari e La Spezia.
Scopri la partenza >>

GRECIA ED EGITTO
Dal 10 ottobre 2020 Costa Deliziosa offrirà invece un itinerario di una settimana da Trieste verso la Grecia.
Scopri le partenze

Da dicembre 2020 Costa Diadema offrirà crociere di 14 giorni da Savona verso oriente, dirette in Egitto e Grecia.


ITALIA, FRANCIA E SPAGNA
Per chi volesse partire alla scoperta del Mediterraneo occidentale, dal 10 ottobre 2020 Costa Smeralda, la prima sensazionale ammiraglia della flotta alimentata a gas naturale liquefatto (LNG), effettuerà crociere di 7 giorni all'insegna della sostenibilità e del rispetto ambientale. Il modo ideale per assaporare le atmosfere uniche di città ricche di storia e cultura come Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Palermo e Civitavecchia/Roma.
Scopri le partenze



La nostra grande novità: Costa Firenze nel Mediterraneo Occidentale

Il 27 dicembre 2020 sarà il giorno del debutto di Costa Firenze, la nuova nave della nostra flotta, che per tutto l’inverno offrirà un nuovo itinerario di 7 giorni nel mar Mediterraneo alla scoperta di Savona, La Spezia, Napoli, Valencia, Barcellona, Marsiglia.

Isole Canarie



VERSO L'IMMENSITA' DELL' ATLANTICO
Meta sempre ambita, anche le Canarie sono confermate dalla nuova programmazione di Costa Crociere. Dal novembre 2020, Costa Diadema offrirà un itinerario di 12 giorni oltre le Colonne d'Ercole che si alternerà con quello diretto in Egitto e Grecia.

Giro del mondo

UN'ESPERIENZA STRAORDINARIA
Il Giro del Mondo partirà come previsto per la sua tredicesima edizione il 3 gennaio 2021, con Costa Deliziosa. Una grande avventura in 116 giorni, attraverso 3 oceani, alla scoperta di 4 continenti.
 
Io vedo ancora il sito non aggiornato senza le nuove partenze e con itinerari non definiti.... però dal MyCosta è sparita la mia crociera di fine febbraio su Fortuna (attendo email da Costa)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

answer

Member
Anche a me non sembra cambiato nulla...e il 4 Ottobre si avvicina...ma “ci staranno lavorando!!”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Kheper

New member
Ho parlato con il numero verde facendo una precisa domanda: "Devo pagare o no il saldo il 17 settembre per la Crociera di Costa Favolosa?"
Mi hanno detto che la crociera è annullata, Costa Favolosa non viaggia, ma non sanno se riusciranno ad aggiornare tutti i sistemi e mandare tutte le comunicazioni entro il 17 settembre... però mi ha confermato di non pagare assolutamente il saldo in quanto la crociera è cancellata.
Sono un po' perplessa dal fare una cosa del genere senza nulla di scritto e spero mi arrivi conferma entro domani per sentirmi più tranquilla.
Per il sito, mi hanno detto che hanno aggiornato togliendo ciò che è stato annullato (tipo la mia crociera) ma devono ancora finire di aggiornare con le nuove partenze.
 

pitt76

Active member
Scusate ma non ho capito molto bene. Se le cancellazioni già si conoscono , perché sui Caraibi non hanno pubblicato nulla. Io ho prenotato per fine febbraio , ma a questo punto non so cosa succederà. però una cosa la so per certo : NON VOGLIO UN ALTRO VOUCHER ……. ormai ne ho i cassetti pieni. Potrei mettermi a creare una sorta di mercato nero per la compravendita di tali prodotti.

A quanto ho capito, per i Caraibi forniranno a breve più dettagli di aggiornamento.
In sostanza dovrebbero essere molto a rischio, a giudicare anche dal comportamento totalmente incerto delle singole isole e degli USA.
 

nicoletta96

Well-known member
Anche a me è sparita la partenza di favolosa a Novembre (lo avevano preannunciato già alla mia agenzia) mentre rimane quella dei Caraibi di febbraio. Personalmente ho dei dubbi anche su questa nuova programmazione.... alla luce dei dati di Francia e Spagna, il rischio di lockdown etc.....

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 

Mike Tango

New member
Anche a me è sparita la partenza di favolosa a Novembre (lo avevano preannunciato già alla mia agenzia) mentre rimane quella dei Caraibi di febbraio. Personalmente ho dei dubbi anche su questa nuova programmazione.... alla luce dei dati di Francia e Spagna, il rischio di lockdown etc.....

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Nicoletta, ma quale sarebbe la crociera di Novembre della Favolosa?
 
Top