• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Programmazione autunno-inverno 20/21

Mike Tango

New member
Ah bella, non ne ero al corrente, comunque anch'io ho prenotato la Favolosa ai Caraibi a fine Gennaio, e sono in attesa di notizie...
 

nicoletta96

Well-known member
Io ai Caraibi ho Magica che parte il sabato. Sul my costa rispetto a tempo fa è cambiato l'itinerario e sono state re-inserite le solite tappe della Romana e Catalina cosa che al momento è impossibile.. stante le limitazioni della Repubblica domenicana. Rinuncio a capirci qualcosa

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 

rebel969

Active member
Anche tutte le crociere negli emirati sono state cancellate dal sito... Non capisco però se definitivamente annullate o se posizioneranno una nave diversa, visto che Diadema sarà sul Mediterraneo orientale...
E non ci capisco molto, visto che Msc mi ha accettato la prenotazione per febbraio con partenza Dubai..
 

Zed1972

New member
Anche tutte le crociere negli emirati sono state cancellate dal sito... Non capisco però se definitivamente annullate o se posizioneranno una nave diversa, visto che Diadema sarà sul Mediterraneo orientale...

Ciao, ho una prenotazione per il primo gennaio con Costa per Dubai ma tramite l’assistenza so che la crociera è annullata. Sto aspettando la conferma ufficiale. Vediamo come si può riprogrammare e/o altro ciao
 

rebel969

Active member
Ciao, ho una prenotazione per il primo gennaio con Costa per Dubai ma tramite l’assistenza so che la crociera è annullata. Sto aspettando la conferma ufficiale. Vediamo come si può riprogrammare e/o altro ciao

A me ancora non è arrivato nulla di ufficiale.. ma sono sicura che per avvisare andranno in ordine di data di partenza.. e chissà davvero come sarà possibile riprogrammare..[smilie=pensieroso[:
 

Kheper

New member
Ho visto in altro topic che ieri a qualcuno sono arrivate le mail di cancellazione... per quali crociere si stanno muovendo?
Io sarei in stata in partenza il 17/10 ed ancora nulla...
 

Onda del mare

Active member
Personalmente penso che non era il momento di ripartire.Chi ha scelto di farlo si accontenti di quanto le compagnie cercano di proporre accettando cancellazioni dell ultimo momento,riprotezioni,cambio di itinerari,voli da cambiare (se li trovi..) ferie saltate,viaggi in solitaria o quasi,servizi ridotti e uscite condizionate.Questo è ciò che ora puo offrire il mercato crocieristico finche resta a galla.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

billi04

Member
Credo che la mia crociera di maggio 2021 sia letteralmente andata...ora entrando sul my cruise mi compare un altro itinerario con differente porto d'imbarco :(
 

Zed1972

New member
Personalmente penso che non era il momento di ripartire.Chi ha scelto di farlo si accontenti di quanto le compagnie cercano di proporre accettando cancellazioni dell ultimo momento,riprotezioni,cambio di itinerari,voli da cambiare (se li trovi..) ferie saltate,viaggi in solitaria o quasi,servizi ridotti e uscite condizionate.Questo è ciò che ora puo offrire il mercato crocieristico finche resta a galla.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Io ho prenotato a ottobre 2019 per il 1 gennaio 2021 e ho versato la metà del costo totale come acconto. Ora attendo la mail ufficiale di Costa ove capirò cosa potrò fare compatibilmente con ferie ecc ecc e poi vedremo per gli eventuali rimborsi, di sicuro non intendo attendere 18 mesi per riavere quanto già versato. Per il resto un anno fa alla prenotazione non avevo la palla di cristallo per leggere il futuro e prevedere la pandemia. Speriamo nei Caraibi o altro che non sia mediterraneo, l’uso della mascherina non mi preoccupa, l’ho usata e con me i miei colleghi nei mesi del lockdown dove abbiamo sempre lavorato indossandola da ben prima che fosse obbligatoria, senza che nessuno si sia ammalato, per fortuna. Speriamo in bene, che ripartano le crociere, gli alberghi, i consumi altrimenti altro che prenotazioni. Ciao
 
Ultima modifica:
A me ieri è arrivata cancellazione per Fortuna del 28 febbraio e mi è arrivata conferma per Smeralda del 7 novembre confermandomi le tappe e 200 euro di credito a bordo
 

Adrisessanta

Well-known member
Ho visto oggi dal mycosta la cancellazione del rientro di Diadema dagli Emirati il prossimo marzo. Ok, già si sapeva che non sarebbe stata mandata laggiù. Ciò che mi ha stupito però è scoprire che al posto di quella crociera sono stato riprotetto, sempre su Diadema, su una crociera che parte il 12 marzo da Civitavecchia con sbarco, dopo 24 gg (la durata di quella annullata) a Barcellona. Cioè, senza essere stato avvertito mi ritrovo prenotata una crociera che sarà anche bella, non discuto, ma sicuramente imbarco e sbarco non sono propriamente a due passi da casa. Per usare un eufemismo! Credo proprio, vista la situazione di incertezza, che non accetterò il cambio.
 
Programmazione autunno-inverno 20/21

Ho visto oggi dal mycosta la cancellazione del rientro di Diadema dagli Emirati il prossimo marzo. Ok, già si sapeva che non sarebbe stata mandata laggiù. Ciò che mi ha stupito però è scoprire che al posto di quella crociera sono stato riprotetto, sempre su Diadema, su una crociera che parte il 12 marzo da Civitavecchia con sbarco, dopo 24 gg (la durata di quella annullata) a Barcellona. Cioè, senza essere stato avvertito mi ritrovo prenotata una crociera che sarà anche bella, non discuto, ma sicuramente imbarco e sbarco non sono propriamente a due passi da casa. Per usare un eufemismo! Credo proprio, vista la situazione di incertezza, che non accetterò il cambio.

Avrei una domanda... la riprotezione è indicata direttamente nella mail ricevuta?
Perché nella mail che ho ricevuto per la cancellazione di Fortuna del 28 febbraio non viene indicata la nave su cui dovrei essere riprotetto, ma viene solamente detto di chiamare il consulente per scoprire gli itinerari disponibili (cosa che ho fatto).
Peró sembra una nuova prenotazione a tutti gli effetti, quindi non alle medesime condizioni e prezzo di quella cancellata da Costa.
Qualcuno ha informazioni?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Adrisessanta

Well-known member
Avrei una domanda... la riprotezione è indicata direttamente nella mail ricevuta?
Perché nella mail che ho ricevuto per la cancellazione di Fortuna del 28 febbraio non viene indicata la nave su cui dovrei essere riprotetto, ma viene solamente detto di chiamare il consulente per scoprire gli itinerari disponibili (cosa che ho fatto).
Peró sembra una nuova prenotazione a tutti gli effetti, quindi non alle medesime condizioni e prezzo di quella cancellata da Costa.
Qualcuno ha informazioni?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In realtà non ho ricevuto nessuna email. Mi sono accorto del cambio semplicemente accedendo al mycosta. Dalla app invece non mi risulta alcuna crociera prenotata.
 
In realtà non ho ricevuto nessuna email. Mi sono accorto del cambio semplicemente accedendo al mycosta. Dalla app invece non mi risulta alcuna crociera prenotata.

Grazie, anche io sono nella medesima situazione.... nel senso che vedo che la nave è tutta la settimana a Brindisi, e nell’altra crociera cancellata di Luminosa riporta già altri porti di scalo (probabilmente gli itinerari sono già caricati sui sistemi ma non ancora visibili per la prenotazione ai clienti).
 
Top