Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ma certo che lo manterrà lo scalo a Taranto con Costa Fortuna (2003) mentre Costa Serena navigera a tutta forza in Oriente, tutto nella norma.Però non è colpa mia… è Costa che, appena aperta la programmazione 2024, ha detto che nel giro di qualche settimana avrebbe programmato anche lo scalo di Taranto.
Ma da quanto tempo è "ferma"? Ma quanto costerà a "sistemarla"?L'avevamo scritto anche qui evidenziando le tappe del trasferimento a Marsiglia, via Napoli.
La nave è ridotta in condizioni pietose: sembra recuperata dal fondo del mare: dovrà entrare in bacino per lavori e rinnovo certificati.
Sta entrando in bacino proprio in questo momento
Visualizza allegato 1862312
Da gennaio/febbraio 2020 più o menoDa circa tre anni.
Ma si sa se va ancora ad Adora?L'avevamo scritto anche qui evidenziando le tappe del trasferimento a Marsiglia, via Napoli.
La nave è ridotta in condizioni pietose: sembra recuperata dal fondo del mare: dovrà entrare in bacino per lavori e rinnovo certificati.
Sta entrando in bacino proprio in questo momento
Visualizza allegato 1862312
Quindi, a questa sera, sarebbero due le navi non assegnate per la stagione estiva 2024: Favolosa e Fortuna.Se non e’ successo qualcosa di grave, l’unica spiegazione e’ che potrebbero aver valutato di rivedere in modo significativo gli itinerari.
Al momento, e ribadisco a questa sera, sul sito Costa da metà maggio a fine settembre 2024 appaiono i programmi di sole 4 unità: le tre nel Mediterraneo occidentale e Deliziosa da Marghera.Non saprei proprio ma voglio sperare che non abbandoni anche quelle tratte perché altrimenti resterà davvero poco o nulla da prenotare
Pole Cruise? Forse Polar Code.Fortuna lo scorso anno faceva in nord Europa gli itinerari che avrebbe dovuto fare Favolosa nel 2024 ) senza Groenlandia ). Trovo strano che dopo aver preparato Favolosa per la Groenlandia ( l’unica nave della flotta con le specifiche Pole Cruises per la Groenlandia ) la mettano da parte.
Magari, viste gli ottimi numeri di prenotazioni, hanno deciso di sostituire la nave con una piu’ capiente, ma non avrebbero certamente cancellato le crociere.
Diciamo che Fortuna sarebbe piu’ redditizia in nord Europa che in Mediterraneo.
Propendo piu’ per una revisione completa degli itinerari…non posso pensare che tolgano una nave da lassu’…ho chiesto lumi in alto…ma non ho grosse speranze.