• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Programmazione Costa Crociere 2023/2024

Rodolfo

Super Moderatore
L'avevamo scritto anche qui evidenziando le tappe del trasferimento a Marsiglia, via Napoli.
La nave è ridotta in condizioni pietose: sembra recuperata dal fondo del mare: dovrà entrare in bacino per lavori e rinnovo certificati.

Sta entrando in bacino proprio in questo momento
IMG_20230326_104240.jpg
 

Fede 93

Well-known member
Però non è colpa mia…😅 è Costa che, appena aperta la programmazione 2024, ha detto che nel giro di qualche settimana avrebbe programmato anche lo scalo di Taranto. 😂
Ma certo che lo manterrà lo scalo a Taranto con Costa Fortuna (2003) mentre Costa Serena navigera a tutta forza in Oriente, tutto nella norma.
Io sicuramente (da Pugliese) sceglierei MSC Divina da Civitavecchia che Fortuna da Taranto, perché è una nave ormai totalmente inadatta alle settimanali traghettone, ma de gustibus
 

Rodolfo

Super Moderatore
Fede per ora la sua destinazione è Adora, ma come ho scritto in altro argomento potrebbe, ripeto potrebbe, esserci qualche altra soluzione.
 

Nancy71

Well-known member
Mi è stato appena comunicata da Costa l'annullamento di tutte le crociere di Costa favolosa in Nord Europa per il nord Europa

L'annullamento è per il 2024 e le tratte sono già state tolte dal sito in pratica si tratta di tutte le crociere nei fiordi in Islanda Groenlandia e Inghilterra.
 

Nancy71

Well-known member
Non saprei proprio ma voglio sperare che non abbandoni anche quelle tratte perché altrimenti resterà davvero poco o nulla da prenotare
 

Rodolfo

Super Moderatore
Apparentemente sembrerebbe così, almeno per me; altrimenti le avrebbero sostituite con un'altra nave, non annullate.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Se non e’ successo qualcosa di grave, l’unica spiegazione e’ che potrebbero aver valutato di rivedere in modo significativo gli itinerari.
 

Gabriele C.

Well-known member
Se non e’ successo qualcosa di grave, l’unica spiegazione e’ che potrebbero aver valutato di rivedere in modo significativo gli itinerari.
Quindi, a questa sera, sarebbero due le navi non assegnate per la stagione estiva 2024: Favolosa e Fortuna.
E tre gli itinerari "orfani": crociere "lunghe" da Amsterdam, 7 notti da Taranto verso l'Egeo, e crociere "lunghe" nel Mediterraneo da Savona.
Un bel puzzle da intuire e ricomporre... Almeno una tessera resterà fuori.
Staremo a vedere.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Fortuna lo scorso anno faceva in nord Europa gli itinerari che avrebbe dovuto fare Favolosa nel 2024 ) senza Groenlandia ). Trovo strano che dopo aver preparato Favolosa per la Groenlandia ( l’unica nave della flotta con le specifiche Pole Cruises per la Groenlandia ) la mettano da parte.
Magari, viste gli ottimi numeri di prenotazioni, hanno deciso di sostituire la nave con una piu’ capiente, ma non avrebbero certamente cancellato le crociere.
Diciamo che Fortuna sarebbe piu’ redditizia in nord Europa che in Mediterraneo.
Propendo piu’ per una revisione completa degli itinerari…non posso pensare che tolgano una nave da lassu’…ho chiesto lumi in alto…ma non ho grosse speranze.
 

Gabriele C.

Well-known member
Non saprei proprio ma voglio sperare che non abbandoni anche quelle tratte perché altrimenti resterà davvero poco o nulla da prenotare
Al momento, e ribadisco a questa sera, sul sito Costa da metà maggio a fine settembre 2024 appaiono i programmi di sole 4 unità: le tre nel Mediterraneo occidentale e Deliziosa da Marghera.
Quindi anche le crociere "lunghe" di Fascinosa da Kiel e quelle di 7 notti di Diadema verso i fiordi non compaiono più.

Le tessere del puzzle da ricomporre aumentano...!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Fortuna lo scorso anno faceva in nord Europa gli itinerari che avrebbe dovuto fare Favolosa nel 2024 ) senza Groenlandia ). Trovo strano che dopo aver preparato Favolosa per la Groenlandia ( l’unica nave della flotta con le specifiche Pole Cruises per la Groenlandia ) la mettano da parte.
Magari, viste gli ottimi numeri di prenotazioni, hanno deciso di sostituire la nave con una piu’ capiente, ma non avrebbero certamente cancellato le crociere.
Diciamo che Fortuna sarebbe piu’ redditizia in nord Europa che in Mediterraneo.
Propendo piu’ per una revisione completa degli itinerari…non posso pensare che tolgano una nave da lassu’…ho chiesto lumi in alto…ma non ho grosse speranze.
Pole Cruise? Forse Polar Code.
 

Nancy71

Well-known member
Lo avevo pensato anch'io ma così abbandonano un mercato remunerativo come il nord Europa dove resterebbero solo fascinosa e diadema senza lunghe su fiordi capo nord Islanda e Groenlandia.
 

Fede 93

Well-known member
Purtroppo a conti fatti, la scelta di lasciare Serena in Asia porta a questo: probabilmente le lunghe di Fortuna vendono bene e una nave da taranto serve, dunque che si fa?
Resto dell'idea che Costa Serena nel 2024 doveva tornare qui, mia personale opinione
 
Top