• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Programmazione MSC CROCIERE 2023/2024

Io ho una prenotazione su Virtuosa per il 17 aprile 2023 (7 gg. mediterraneo occ.le da Genova) Sul sito MSC vedo Virtuosa in Nord Europa nello stesso periodo.
Da MSC nessuna comunicazione al riguardo, per contro non mi è più possibile accedere con nr. booking alla mia prenotazione.
 
Io ho una prenotazione su Virtuosa per il 17 aprile 2023 (7 gg. mediterraneo occ.le da Genova) Sul sito MSC vedo Virtuosa in Nord Europa nello stesso periodo.
Da MSC nessuna comunicazione al riguardo, per contro non mi è più possibile accedere con nr. booking alla mia prenotazione.
Sto aspettando anche io la comunicazione ufficiale, riesco ad entrare nell'area riservata, sono ancora in garantita! Bisogna avere pazienza, per fortuna che c'è il forum e le notizie le sappiamo in anteprima!
 
Questa sera sono entrato nella mia prenotazione: risulta partenza sempre da Genova dal 9/4/23 al 16/4/23 anzichè dal 17/4/23 al 24/4/23, con modifica anche dell'itinerario e non vedo su quale nave.
Risulterebbe comunque stessa sistemazione in Y.C. Attendo comunicazione ufficiale. OK per eventuale sostituzione nave però cambio data partenza mi sembra troppo. Stiamo a vedere cosa succede.
 
Ultima modifica:
Questa sera sono entrato nella mia prenotazione: risulta partenza sempre da Genova dal 9/4/23 al 16/4/23 anzichè dal 17/4/23 al 24/4/23, con modifica anche dell'itinerario e non vedo su quale nave.
Risulterebbe comunque stessa sistemazione in Y.C. Attendo comunicazione ufficiale. OK per eventuale sostituzione nave però cambio data partenza mi sembra troppo. Stiamo a vedere cosa succede.
Stranissimo, Ferruccio.
Penso ad un errore di MSC...
 
Questa sera sono entrato nella mia prenotazione: risulta partenza sempre da Genova dal 9/4/23 al 16/4/23 anzichè dal 17/4/23 al 24/4/23, con modifica anche dell'itinerario e non vedo su quale nave.
Risulterebbe comunque stessa sistemazione in Y.C. Attendo comunicazione ufficiale. OK per eventuale sostituzione nave però cambio data partenza mi sembra troppo. Stiamo a vedere cosa succede.
In che senso modifica itinerario?
Quale itinerario risulterebbe
 
Stranissimo, Ferruccio.
Penso ad un errore di MSC...
Anch'io in un primo momento ho pensato ad un errore. Però atteso il nuovo posizionamento di Virtuosa in Nord Europa nello stesso periodo ho avuto seri dubbi.
Questa mattina sono nuovamente entrato nella mia prenotazione risulta ancora modificata come nel mio precedente post. Fra l'altro nel sito risulta ancora la crociera
di Virtuosa del 17 aprile 2023 ma con un tentativo di prenotazione la stessa risulta non prenotabile.
Cattura.JPG
 
In che senso modifica itinerario?
Quale itinerario risulterebbe
L'itinerario modificato:
9/4 Genova partenza 17
10/4 Civitavecchia 7-17
11/4 Palermo 9-16
12/4 La Valletta 9-17
13/4 navigazione
14/4 Barcellona 9-18
15/4 Marsiglia 9-17
16/4 Genova arrivo alle 8
questo quello della crociera di Virtuosa a suo tempo prenotata
itinerario.JPG
 
Certo che è assurdo perché ti hanno modificato tutto nave date e itinerario quella di adesso è un'altra crociera, in effetti è così grave che un errore è l'unica giustificazione plausibile anche se se in tutto questo non c'è niente di giustificabile.
 
Buongiorno, aggiornamento. Ora sulla mia Prenotazione risulta Virtuosa al posto di Preziosa. Perfetto. Peccato che , sentito il call center, mi dicono di attendere il comunicato ufficiale perché potrebbero non esserci più i voli. Mah. Attendiamo
 
Buongiorno, aggiornamento. Ora sulla mia Prenotazione risulta Virtuosa al posto di Preziosa. Perfetto. Peccato che , sentito il call center, mi dicono di attendere il comunicato ufficiale perché potrebbero non esserci più i voli. Mah. Attendiamo
In che data è la partenza della tua crociera?
 
L'itinerario modificato:
9/4 Genova partenza 17
10/4 Civitavecchia 7-17
11/4 Palermo 9-16
12/4 La Valletta 9-17
13/4 navigazione
14/4 Barcellona 9-18
15/4 Marsiglia 9-17
16/4 Genova arrivo alle 8
questo quello della crociera di Virtuosa a suo tempo prenotata
Visualizza allegato 1848475

Ma questo giro non era quello che spettava a Grandiosa?
Cioè, se non ho capito male, avevi prenotato MSC Virtuosa sull'itinerario Genova, La Spezia, Napoli e avresti soltanto dovuto avere il cambio nave da MSC Virtuosa ad MSC Bellissima invece ora ti trovi MSC Bellissima su qusto giro?

Ho controllato il sito ed in effetti è vero, le crociere di MSC Virtuosa sono state coperte da MSC Bellissima solo fino a fine marzo, dal 27 marzo al 17 aprile invece non compare nulla; probabilmente MSC Bellissima partirà per l'Asia e non vogliono ritardare troppo la partenza dunque, chi aveva prenotato su MSC Virtuosa dal 27 marzo al 17 aprile è stato, appunto, spostato su MSC Grandiosa
 
Ultima modifica:
Parrebbe così, Grandiosa in aprile 2023 farà l'itinerario prospettatomi.
Grandiosa.JPG
Non capisco il cambio data di partenza dal 17aprile al 9 aprile (domenica di Pasqua)
avrebbero potuto sostituire Virtuosa con Seaview in partenza lo stesso 17 aprile
Seaview.JPG

Seashore.JPG
oppure con Seashore in partenza il 15 0 22 aprile. Date più vicine a quella da me prenotata, navi sepre dotate di Y.C. come da me prenotato.

Vedrò cosa mi proporranno, certamente cercherò di evitare la partenza il giorno di Pasqua che vorrei passare in famiglia.
 
Ultima modifica:
Parrebbe così, Grandiosa in aprile 2023 farà l'itinerario prospettatomi.
Visualizza allegato 1848477
Si semplicemente, come detto, MSC Bellissima dovrebbe raggiungere l'Asia e fine marzo è il periodo ultimo per raggiungere il Giappone per tempo;
cosi tutte le crociere di aprile di MSC Bellissima (precedentemente assegnate a Virtuosa), son state cancellate e chi le aveva prenotare è stato riproiettato su MSC Grandiosa dove l'itinerario è similare!

Fortunatamente, mancando 7 mesi alla partenza, ogni persona può prendere le decisioni che più gli aggradano
 
Parrebbe così, Grandiosa in aprile 2023 farà l'itinerario prospettatomi.
Visualizza allegato 1848477
Non capisco il cambio data di partenza dal 17aprile al 9 aprile (domenica di Pasqua)
avrebbero potuto sostituire Virtuosa con Seaview in partenza lo stesso 17 aprile
Visualizza allegato 1848478

Visualizza allegato 1848479
oppure con Seashore in partenza il 15 0 22 aprile. Date più vicine a quella da me prenotata, navi sepre dotate di Y.C. come da me prenotato.

Vedrò cosa mi proporranno, certamente cercherò di evitare la partenza il giorno di Pasqua che vorrei passare in famiglia.

Forse, non credo, la tipologia di cabine da te selezionata per quelle partenze sono esaurite
 
Anche Sinfonia da Venezia novembre 2022 vedo giri strani sul sito della Compagnia, se cerco per mese di partenza e porto di Venezia trovo solo Lirica che si posiziona a Genova, nessuna traccia di Sinfonia, compare invece nella sezione mini crociere in autunno! Ho una prenotazione per il 12 novembre e nell'area riservata sembrerebbe tutto nella norma! Qualcuno ha notizie in merito?
 
Parrebbe così, Grandiosa in aprile 2023 farà l'itinerario prospettatomi.
Visualizza allegato 1848477
Non capisco il cambio data di partenza dal 17aprile al 9 aprile (domenica di Pasqua)
avrebbero potuto sostituire Virtuosa con Seaview in partenza lo stesso 17 aprile
Visualizza allegato 1848478

Visualizza allegato 1848479
oppure con Seashore in partenza il 15 0 22 aprile. Date più vicine a quella da me prenotata, navi sepre dotate di Y.C. come da me prenotato.

Vedrò cosa mi proporranno, certamente cercherò di evitare la partenza il giorno di Pasqua che vorrei passare in famiglia.

Prima che decidiamo cosa fare per il 2023..scusatete la domanda ingenua, ma premetto che fatto poche crociere e quelle sono state (nave/data/itinerario) rispetto alla prenotazione, che avevamo vagliato con grande attenzione tra le tante proposte. Ma mi chiedo, visto che nessuno oltre a me sembra sorpreso: questa è la normalità? cioè che uno prenota la crociera x e si potrebbe invece trovare tutt'altro sia come data che nave e itinerario? So che ci può essere una modifica dell' itinerario per motivi di sicurezza ma non pensavo anche nave e data (a meno di motivi politici). Lo davo proprio per scontato!
La domanda vale in generale per tutte le compagnie. Mi devo ritenere fortunata per aver fatto esattamente le due crociere da me prenotate?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
 
Prima che decidiamo cosa fare per il 2023..scusatete la domanda ingenua, ma premetto che fatto poche crociere e quelle sono state (nave/data/itinerario) rispetto alla prenotazione, che avevamo vagliato con grande attenzione tra le tante proposte. Ma mi chiedo, visto che nessuno oltre a me sembra sorpreso: questa è la normalità? cioè che uno prenota la crociera x e si potrebbe invece trovare tutt'altro sia come data che nave e itinerario? So che ci può essere una modifica dell' itinerario per motivi di sicurezza ma non pensavo anche nave e data (a meno di motivi politici). Lo davo proprio per scontato!
La domanda vale in generale per tutte le compagnie. Mi devo ritenere fortunata per aver fatto esattamente le due crociere da me prenotate?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
In questo periodo i cambi itinerari, navi etc sono abbastanza frequenti. Questo vale per tante compagnie. Ci vorrà del tempo prima che la situazione si normalizzi.
 
In questo periodo i cambi itinerari, navi etc sono abbastanza frequenti. Questo vale per tante compagnie. Ci vorrà del tempo prima che la situazione si normalizzi.
Caspita non ne avevo idea! A parte i cambi dovuti alla guerra in Ucraina. Ma per le navi non ne avevo idea, noi abbiamo prenotato soprattutto per la nave, abbiamo disdetto un viaggio già prenotato mesi prima proprio perché abbiamo saputo di questa nave nel Mediterraneo. Se me l'avessero cambiata ci saremmo rimasti malissimo, non sarebbe stata la stessa vacanza.
Quindi anche per l'estate 2023 dovrei considerare l'eventuale scelta di navi e date e itinerario solo come ipotetica?
 
Caspita non ne avevo idea! A parte i cambi dovuti alla guerra in Ucraina. Ma per le navi non ne avevo idea, noi abbiamo prenotato soprattutto per la nave, abbiamo disdetto un viaggio già prenotato mesi prima proprio perché abbiamo saputo di questa nave nel Mediterraneo. Se me l'avessero cambiata ci saremmo rimasti malissimo, non sarebbe stata la stessa vacanza.
Quindi anche per l'estate 2023 dovrei considerare l'eventuale scelta di navi e date e itinerario solo come ipotetica?
Ci sono utenti del forum che su questo punto sono più informati di me. Per esempio a me hanno sostituito per un itinerario del prossimo anno Costa Venezia con Fortuna ma perché Venezia andrà negli Stati Uniti. MSC ha una flotta molto più ampia e penso che grossi cambiamenti di navi non ci saranno, salvo che cambiando l’itinerario la nave magari non è adatta ad un determinato porto etc. Possibilità remote
 
Ci sono utenti del forum che su questo punto sono più informati di me. Per esempio a me hanno sostituito per un itinerario del prossimo anno Costa Venezia con Fortuna ma perché Venezia andrà negli Stati Uniti. MSC ha una flotta molto più ampia e penso che grossi cambiamenti di navi non ci saranno, salvo che cambiando l’itinerario la nave magari non è adatta ad un determinato porto etc. Possibilità remote

Grazie. Di MSC ci interesserebbe la World Europa, perché la nostra prima scelta purtroppo è fuori budget perché mio figlio compie 13 anni e pagherebbe quota adulto 😭
Ma se c'è questo rischio, avendo noi poca flessibilità di ferie....toccherà rinunciare alla crociera e attendere tempi più stabili. Non mi va di spendere così tanti soldi e ritrovarmi un'altra nave!!
 
Top