pmanlio
Active member
questa è la spiegazione più plausibile ,diciamo che alcuni adulti non hanno gradito tutto qui...è meglio ammetterlo che pararsi dietro la scusa dei bambini.....
A volte da un episodio escono considerazioni che esulano dallo stesso, ed aiutano ad allargare un discorso..
Il fatto che alcune persone possano gradire o no un certo argomento è una delle cose che occorre considerare in un forum, ma non l'unica..
Ci sono esigenze di riservatezza: come ho scritto ci leggono delle compagnie, e non solo delle persone, quindi va tenuto in considerazione..
Ci sono delle esigenze di rispetto di posizioni politiche, religiose ecc.
Il fatto che a me non disturbi assolutamente aprire un discorso sulla gestione politica dell'informazione non vuol dire che qui sia il luogo adatto per farlo..
Una persona che ci legge può essere religiosa, atea, laica, di destra, di sinistra, conservatrice, trasgressiva.. qui ci viene per le navi, non per parlare di Mentana o Di Di Pietro..
Questo per far capire che, a prescindere dall'argomento che ha creato il discorso, c'è una impostazione di base del forum..
Per quanto riguarda la proposta di cambiare il titolo di 'Off Topic' non sono d'accordo: parlare delle esplorazioni spaziali è Off Topic senza per questo che Off Topic sia voler parlare di tutto..
Questo vale qui come in qualunque altro forum..
Vorrei vedere, per assurdo, in un forum dedicato alla trasgressione pura che succederebbe se si inserisse in Off Topic un post del tipo 'Mondiamoci dal peccato ed entriamo in casa..'
Basti pensare che una volta sono andato a vedere un concerto in un ambiente Punk/Dark e questi mi guardavano tutti scandalizzati perchè non fumavo ed ero vestito normale..
Un saluto
Manlio