Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Qui non si tratta di essere bacchettoni, ma di preservare per quanto possibile uno spirito di ambiente..
Personalmente ho da dire diverse cose su quello che sta succedendo in Italia negli ultimi mesi, e lo dico, ma non in un forum di crociere..
Se qui aprissi un discorso sulla Tav o su Napoli che senso avrebbe? Eppure sono convinto che molta gente sarebbe più che interessata a parlarne, ma entrerebbero in gioco idee politiche, convinzioni personali ecc. che vanno espresse in altri luoghi, perchè qui potrebbero generare polemiche assolutamente fuori luogo..
E nel caso di certi post è anche diverso: se io fossi un rappresentante di un armatore, che fino a prova contraria ha un regolamento di rapporti interpersonali da far rispettare, e leggessi che sulla tale nave è successa la tal cosa potrei persino pensare di licenziare chi ci lavorava sopra..
Credi sia esagerato?
Non lo è: le società armatrici seguono i forum con del loro personale, e possono prendere provvedimenti anche in base a quello che leggono e lo hanno fatto per esser chiari..
Ora: se il provvedimento è migliorare la ristorazione siamo tutti contenti, ma se è licenziare delle persone è un po' diverso..
Questo per prendere le estreme conseguenze (che non sono inventate da me: c'è gente che ha subito ramanzine e provvedimenti amministrativi a causa di cose lette e viste in un forum) ma anche senza rimane il fatto, identico al motivo per cui non parlo della Tav, che a qualcuno possa dar fastidio.. senza dimenticare che anche mio nipote (dodici anni) legge quello che scriviamo qui..
Un salutone!!
Manlio
La mie richiesta era volta a chiarire che nella sezione OFF TOPIC non si può parlare di, per esempio, quant'è buona la mortadella... perchè nulla ha a che fare con il famoso ed ancora oscuro come definizione accademica ufficiale "spirito del forum".
Quindi come si può chiarire questa cosa? Cambiando quella descrizione "Qui si parla di quel che si vuole".... Questa descrizione è alquanto ingannevole e aperta ad interpretazione.
Interistamai, non mi travisare. Sei il benvenuto, e ancor più per il nick e per il tifo verso Royal, ma per inciso tu a 14 anni non dovresti/potresti essere qui.
Ti riconsiglio, come del resto faccio con i miei nipoti, di stare moooolto attento al web e agli internauti.
giusto cokj qui un minore di 18 non ci dovrebbe essere a meno che non ci stia prendendo in giro ...devo scandagliare i miei colleghi della postale?
veramente interistamai si è iscritto come maggiorenne visto che nel profilo ha dichiararo 32 anni?o ci sta prendendo per i fondelli o ha preso per i fondelli il forum non dichiarando la sua reale età giusto?
La prima parte è verissima, ma forse non hai ancora voluto capire che l'unica cosa "diventata scomoda" è stata la tua degenerazione in racconti un po' troppo particolari e particolareggiati...abbiamo postato tutti in quel forum e ci siamo divertiti un pò ...senza offendere nessuno finchè a qualcuno la cosa è diventata scomoda...
veramente interistamai si è iscritto come maggiorenne visto che nel profilo ha dichiararo 32 anni?o ci sta prendendo per i fondelli o ha preso per i fondelli il forum non dichiarando la sua reale età giusto?
finchè a qualcuno la cosa è diventata scomoda...
abbiamo postato tutti in quel forum e ci siamo divertiti un pò ...senza offendere nessuno ..
Secondo me siete tutti OT!!! La mia richiesta non era di discutere se fosse giusto o no chiudere quella discussione... maggiorenni, minori, fatti personali, curiosità... la discussione è stata chiusa... PUNTO!!!
La mie richiesta era volta a chiarire che nella sezione OFF TOPIC non si può parlare di, per esempio, quant'è buona la mortadella... perchè nulla ha a che fare con il famoso ed ancora oscuro come definizione accademica ufficiale "spirito del forum".
Quindi come si può chiarire questa cosa? Cambiando quella descrizione "Qui si parla di quel che si vuole".... Questa descrizione è alquanto inganenvole e aperta ad interpretazione.
Vi costa tanto cambiare la descrizione e chiudere anche questa discussione?
Salve a tutti sono Fede, colui che ha iniziato il Topic "incriminato"...
Mi sembrava giusto scrivere il mio pensiero su questo argomento,
Ieri alle 14:32, come tutti di voi sapranno il Topic (R.E.) è stato chiuso dall'amministratore.
Onestamente, dopo aver letto l'ultimo post sono rimasto stupito dalle parole di Essepi2.
"nessuna attinenza con lo spirito del nostro forum".
Ok, ammetto le mie colpe, ho chiesto a tutti di scrivere le proprie "storie", forse insistendo come dice Patti 56...."inzigheta".
Ma la mia 1° domanda era se era possibile avere "R.E." in crociera, scritta solo per curiosità e nn per altri motivi.
Personalmente, nessuna crociera nella mia vita, nn so assolutamente nulla, del mondo che si crea e che vive all'interno per una settimana, tra i crocieristi stessi e l'equipaggio, solo voci prese qua è là in passato...
Ecco il perchè della mia domanda....
MA, dopo le parole di pmanlio...
NN immaginavo che questo forum fosse seguito dal personale, e ancora d+ NN VOGLIO CHE NESSUN PROVVEDIMENTO AMMINISTRATIVO VENGA DATO a chichessia per un'eventuale e lontana mia colpa per questo Topic dato i precedenti....
Democraticamente accetto la chiusura.
Pensavo, molto semplicemente, che essendo in OFF, si potesse chiedere e sviluppare questo argomento, s/a "ferire" nessuno, e credendo che fossimo tutti +18.
Ovviamente, come pensavo e come è successo, nessuno è andato in "profondità", e alcuni post erano "just for fun".
Cmqe, ho/abbiamo notato che l'argomento è stato visitato + di 2000 volte, si noti come l'interesse fosse notevole, e in pochi gg, è stato il più cliccato nel forum.
Mai e poi mai avrei detto di questo "successo"...
Cmqe, Ringrazio tutti le persone che sono intervenute raccontando di se in crociera!!
Giuro che nn aprirò + topic di questo tipo su questo forum.
Scusate, se vi sto facendo scrivere in questo nuovo forum, scusate se ho messo in difficoltà il forum in generale, ma la mia curiosità era tanta e infine grazie ancora a tutte le persone che hanno scritto, ora penso di aver capito lo spirito di una crociera
Cordialmente,
Federico 74
Allora mi sembra di capire che non si modifica niente... lasciamo scritto "Qui si parla di quel che si vuole" ma poi in realtà si parla di quello che vuole il moderatore di turno... Ok, regola chiara... basta saperlo...
La prima cosa caro Federico bisogna essere piú educati ed ascoltare gli amministratori e i moderatori, ricordati siamo noi entrati nel loro forum, sicuramente abbiamo dato qualcosa, ma quando una persona specialmente come ESSEPI interviene bisogna rimanere meno stupiti e riflettere, per qualcosa intervengono.
Le tue domande su quello che succede dietro una nave solo te le possono dare Bridge, Unochenaviga ed Adriatic e qualche vecchio che ci ha lavorato sulle navi e ci delizia con i loro racconti.
Con quelle scuse mi sembra che l´hai fatto apposta, hai creato un vero, stupido ed inutile casino, qui non abbiamo bisogno di cretinate tipo reality.
Tu non hai capito niente cosa é lo spirito di una crociera pensi che 2000 cretinate siano un esito di che ?
veramente interistamai si è iscritto come maggiorenne visto che nel profilo ha dichiararo 32 anni?o ci sta prendendo per i fondelli o ha preso per i fondelli il forum non dichiarando la sua reale età giusto? abbiamo postato tutti in quel forum e ci siamo divertiti un pò ...senza offendere nessuno finchè a qualcuno la cosa è diventata scomoda...
A proposito dei 14enni, conosco le leggi in merito e, senza sguinzagliare i tuoi colleghi della postale (non c'è n'è bisogno per così poco ;-)) non ci vedo alcun problema che possa postare qui, visto che come ben sai, chiunque in qualunque parte del web può spacciarsi per maggiorenne semplicemente clikkando su "+18anni" o roba simile nei siti veramente vietati ai minori (meglio non citarne alcuno va ...) e guardare quel che uno vuole!
A buon intenditore poche parole.
Per chi invece intende meno.... Potresti aggiungere qualche parola in più ed essere più chiaro? Così non lasciamo equivoci e fraintendimenti....
Si fa tanto qui i ligi alle regole e questa non e applicata.
essepi2;304079. A buon intenditore poche parole.[/QUOTE ha detto:Come sei fiducioso ;-)