• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Proposta: modificare la descrizione "Qui si parla di quel che si vuole!"

Qui non si tratta di essere bacchettoni, ma di preservare per quanto possibile uno spirito di ambiente..

Personalmente ho da dire diverse cose su quello che sta succedendo in Italia negli ultimi mesi, e lo dico, ma non in un forum di crociere..
Se qui aprissi un discorso sulla Tav o su Napoli che senso avrebbe? Eppure sono convinto che molta gente sarebbe più che interessata a parlarne, ma entrerebbero in gioco idee politiche, convinzioni personali ecc. che vanno espresse in altri luoghi, perchè qui potrebbero generare polemiche assolutamente fuori luogo..

E nel caso di certi post è anche diverso: se io fossi un rappresentante di un armatore, che fino a prova contraria ha un regolamento di rapporti interpersonali da far rispettare, e leggessi che sulla tale nave è successa la tal cosa potrei persino pensare di licenziare chi ci lavorava sopra..
Credi sia esagerato?

Non lo è: le società armatrici seguono i forum con del loro personale, e possono prendere provvedimenti anche in base a quello che leggono e lo hanno fatto per esser chiari..

Ora: se il provvedimento è migliorare la ristorazione siamo tutti contenti, ma se è licenziare delle persone è un po' diverso..

Questo per prendere le estreme conseguenze (che non sono inventate da me: c'è gente che ha subito ramanzine e provvedimenti amministrativi a causa di cose lette e viste in un forum) ma anche senza rimane il fatto, identico al motivo per cui non parlo della Tav, che a qualcuno possa dar fastidio.. senza dimenticare che anche mio nipote (dodici anni) legge quello che scriviamo qui..

Un salutone!!
Manlio

Salve a tutti sono Fede, colui che ha iniziato il Topic "incriminato"...

Mi sembrava giusto scrivere il mio pensiero su questo argomento,

Ieri alle 14:32, come tutti di voi sapranno il Topic (R.E.) è stato chiuso dall'amministratore.

Onestamente, dopo aver letto l'ultimo post sono rimasto stupito dalle parole di Essepi2.

"nessuna attinenza con lo spirito del nostro forum".

Ok, ammetto le mie colpe, ho chiesto a tutti di scrivere le proprie "storie", forse insistendo come dice Patti 56...."inzigheta".

Ma la mia 1° domanda era se era possibile avere "R.E." in crociera, scritta solo per curiosità e nn per altri motivi.

Personalmente, nessuna crociera nella mia vita, nn so assolutamente nulla, del mondo che si crea e che vive all'interno per una settimana, tra i crocieristi stessi e l'equipaggio, solo voci prese qua è là in passato...

Ecco il perchè della mia domanda....

MA, dopo le parole di pmanlio...

NN immaginavo che questo forum fosse seguito dal personale, e ancora d+ NN VOGLIO CHE NESSUN PROVVEDIMENTO AMMINISTRATIVO VENGA DATO a chichessia per un'eventuale e lontana mia colpa per questo Topic dato i precedenti....

Democraticamente accetto la chiusura.

Pensavo, molto semplicemente, che essendo in OFF, si potesse chiedere e sviluppare questo argomento, s/a "ferire" nessuno, e credendo che fossimo tutti +18.

Ovviamente, come pensavo e come è successo, nessuno è andato in "profondità", e alcuni post erano "just for fun".

Cmqe, ho/abbiamo notato che l'argomento è stato visitato + di 2000 volte, si noti come l'interesse fosse notevole, e in pochi gg, è stato il più cliccato nel forum.

Mai e poi mai avrei detto di questo "successo"...

Cmqe, Ringrazio tutti le persone che sono intervenute raccontando di se in crociera!!

Giuro che nn aprirò + topic di questo tipo su questo forum.

Scusate, se vi sto facendo scrivere in questo nuovo forum, scusate se ho messo in difficoltà il forum in generale, ma la mia curiosità era tanta e infine grazie ancora a tutte le persone che hanno scritto, ora penso di aver capito lo spirito di una crociera :-)

Cordialmente,

Federico 74
 
Secondo me siete tutti OT!!! La mia richiesta non era di discutere se fosse giusto o no chiudere quella discussione... maggiorenni, minori, fatti personali, curiosità... la discussione è stata chiusa... PUNTO!!!
La mie richiesta era volta a chiarire che nella sezione OFF TOPIC non si può parlare di, per esempio, quant'è buona la mortadella... perchè nulla ha a che fare con il famoso ed ancora oscuro come definizione accademica ufficiale "spirito del forum".
Quindi come si può chiarire questa cosa? Cambiando quella descrizione "Qui si parla di quel che si vuole".... Questa descrizione è alquanto inganenvole e aperta ad interpretazione.
Vi costa tanto cambiare la descrizione e chiudere anche questa discussione?
 
Federico, un topic può essere sviluppato in un modo o in un altro, non dipende necessariamente dal titolo o da chi lo apre..
Nel forum si cerca di dare l'indicazione di rimanere in tema, e quindi di seguire il titolo, ma lo svolgimento è libero, e dipende da chi scrive..
Quindi posso parlare di una cosa in un modo o in un altro, e non è necessariamente colpa o merito dell'autore del post..


La mie richiesta era volta a chiarire che nella sezione OFF TOPIC non si può parlare di, per esempio, quant'è buona la mortadella... perchè nulla ha a che fare con il famoso ed ancora oscuro come definizione accademica ufficiale "spirito del forum".
Quindi come si può chiarire questa cosa? Cambiando quella descrizione "Qui si parla di quel che si vuole".... Questa descrizione è alquanto ingannevole e aperta ad interpretazione.


Con quello che ho scritto sopra credo si possa rispondere anche a te, infatti nel famoso post erano giunte alcune risposte (vedi quella di Unochenaviga sulle caratteristiche dell'ambiente nave) che andavano benissimo e rispondevano comunque alla domanda di Federico..

Quindi c'è una differenza tra tema e svolgimento: la mia considerazione di non far sbarcare la politica è legata a scelte personali. Ma se fai sbarcare la politica (vedi referendum sul nucleare e risposte nel topic che creammo a suo tempo) non c'è nulla di male, se invece ci si comincia ad insultare tra fazioni a livello di certe trasmissioni andiamo fuori dallo spirito del forum..

Per cui si può parlare di argomenti non inerenti al tema del forum, ma c'è modo e maniera, prova ne sia che nessuno ha censurato il titolo di Federico, ma lo svolgimento del topic..

Interistamai, non mi travisare. Sei il benvenuto, e ancor più per il nick e per il tifo verso Royal, ma per inciso tu a 14 anni non dovresti/potresti essere qui.
Ti riconsiglio, come del resto faccio con i miei nipoti, di stare moooolto attento al web e agli internauti.

giusto cokj qui un minore di 18 non ci dovrebbe essere a meno che non ci stia prendendo in giro ...devo scandagliare i miei colleghi della postale?

Perchè non dovrebbe essere qui? Un giovane non può partecipare ad un forum di crociere?

Dato che parliamo di una tranquilla passione per le navi siamo noi a doverci ricordare che ci sono i ragazzi e non i ragazzi a dover essere esclusi da questo mondo..

La polizia postale potrebbe tranquillamente controllare tutti i minori iscritti (quello si che è vietato) in tanti social network ed accettati con la chiusura di un occhio dai gestori..
E' ovvio che si registrano come maggiorenni, ma è altrettanto ovvio che non lo sono, lo dichiarano apertamente e si vede dalle foto e dai discorsi..
E credo (anzi ne sono sicuro) che siano per fortuna seguiti dalla polizia..

Ma qui non vedo perchè un minorenne non potrebbe entrare..

Un salutone!!
Manlio
 
veramente interistamai si è iscritto come maggiorenne visto che nel profilo ha dichiararo 32 anni?o ci sta prendendo per i fondelli o ha preso per i fondelli il forum non dichiarando la sua reale età giusto? abbiamo postato tutti in quel forum e ci siamo divertiti un pò ...senza offendere nessuno finchè a qualcuno la cosa è diventata scomoda...
 
veramente interistamai si è iscritto come maggiorenne visto che nel profilo ha dichiararo 32 anni?o ci sta prendendo per i fondelli o ha preso per i fondelli il forum non dichiarando la sua reale età giusto?

Interistamai non ha preso per i fondelli nessuno...ha sempre dichiarato la sua vera età (se vai a vedere nell' argomento "fuori tema" puoi tranquillamente leggere tutto il resoconto dei suoi esami di terza media) se non ricordo male aveva sbagliato lui quando si era registrato e aveva anche chiesto di poter modificare la data!

abbiamo postato tutti in quel forum e ci siamo divertiti un pò ...senza offendere nessuno finchè a qualcuno la cosa è diventata scomoda...
La prima parte è verissima, ma forse non hai ancora voluto capire che l'unica cosa "diventata scomoda" è stata la tua degenerazione in racconti un po' troppo particolari e particolareggiati...
 
La prima parte è verissima, ma forse non hai ancora voluto capire che l'unica cosa "diventata scomoda" è stata la tua degenerazione in racconti un po' troppo particolari e particolareggiati...[/QUOTE]

mia cara ho riletto il tutto e non mi sembra di essere entrata in particolari scabrosi come affermi il tutto è stato pulito e nei limiti di qualsaisi forum ,rispetto ad altri che in altri treend hanno offeso pesantemente mettendola sullo scherzo..fatto notare da me ai moderatori e poi se il tutto era scabroso perchè non è stato rimosso ?
 
veramente interistamai si è iscritto come maggiorenne visto che nel profilo ha dichiararo 32 anni?o ci sta prendendo per i fondelli o ha preso per i fondelli il forum non dichiarando la sua reale età giusto?

Proprio perchè parliamo di un mnorenne non mi sembra un torto così grave non aver dichiarato l'età nel profilo..
Proprio perchè parliamo di un forum a tema navale non vedo il problema di farlo partecipare..

Abbiamo fior di moderatori e c'è di sicuro un clima adatto ad un minorenne: siamo noi a dover mantenere questo clima, tutto qui..

Vi ricordo che questo forum ed i suoi topic sono visibili anche ai non iscritti, e quindi sta a noi caricarci della responsabilità di quello che scriviamo, e dato che siamo adulti dovremmo saperlo fare..
In ogni caso certamente non mi metto a fare una ramanzina ad un giovane che si iscrive ad un forum di navi, magari alla sua età avessi potuto farlo io..

Ovviamente non doveva mettere i 32 anni, mi sembra però da bacchettoni rimproverarlo di questo: con gli esempi che diamo noi adulti come società tutte le sere nei telegiornali lo posso rimproverare certo, ma nei giusti confini..

Sul topic, sinceramente non l'ho seguito più di tanto (qualcosa ho visto), ma ogni volta che sento frasi del tipo:

finchè a qualcuno la cosa è diventata scomoda...

rimango perplesso..

Qui le cose non vanno così, non ci sono regie occulte, non ci sono QUALCUNO dietro le quinte, c'è solo uno sforzo di moderazione che tende a far rimanere l'ambiente il più possibile costruttivo..
A volte in questo sforzo si può sbagliare, ma spesso, anzi spessissimo, permette di realizzare cose molto belle..

Ci sono persone che sono scese da una nave polemizzando su mille cose (ad es. uno scalo saltato) ed hanno capito qui che quelle decisioni erano prese per salvaguardarli, ci sono al contrario stati incidenti taciuti sui media, e qui abbiamo ricostruito quello che è successo con grande dettaglio..

Questo sarebbe stato impossibile se al primo impatto ci fossimo comportati come vediamo quotidianamente in televisione, due strilli e vai.. sarebbe solo un clima di contrapposizione che ammazzerebbe tutto..

La moderazione serve a questo, e lo scrive una persona che ha avuto i messaggi cancellati come tanti altri di noi..

Qualche volta si può sbagliare, qualche volta no, ma lo spirito di chi agisce qui è sempre costruttivo..

abbiamo postato tutti in quel forum e ci siamo divertiti un pò ...senza offendere nessuno ..

Ritorniamo al discorso di questa mattina..

Tempo fa una mia conoscente ha messo delle considerazioni in prima pagina i un sito, si parla di considerazioni politiche, che non avrebbero dovuto offendere nessuno, e lei è convinta di non averlo fatto, ma si è presa in PVT due ramanzine, una mia ed una di un altro amico.. e pure molto dure...

Ogni persona è fatta a modo suo, e certi temi possono dar fastidio a priori ad alcune persone..

A me non da fastidio quel topic, ma sentir parlare di polizia postale con un bambino da fastidio eccome: Interista ha tutto il diritto di spaventarsi per una marachella neanche nascosta (ha detto pubblicamente più volte la sua età) e quindi da persona adulta mi starei zitto..

Ognuno ha un suo modo di vedere le cose, ed è nostro dovere in questo forum cercare di rispettarlo, tutto lì..

Un saluto
Manlio
 
Allora mi sembra di capire che non si modifica niente... lasciamo scritto "Qui si parla di quel che si vuole" ma poi in realtà si parla di quello che vuole il moderatore di turno... Ok, regola chiara... basta saperlo...
 
Secondo me siete tutti OT!!! La mia richiesta non era di discutere se fosse giusto o no chiudere quella discussione... maggiorenni, minori, fatti personali, curiosità... la discussione è stata chiusa... PUNTO!!!
La mie richiesta era volta a chiarire che nella sezione OFF TOPIC non si può parlare di, per esempio, quant'è buona la mortadella... perchè nulla ha a che fare con il famoso ed ancora oscuro come definizione accademica ufficiale "spirito del forum".
Quindi come si può chiarire questa cosa? Cambiando quella descrizione "Qui si parla di quel che si vuole".... Questa descrizione è alquanto inganenvole e aperta ad interpretazione.
Vi costa tanto cambiare la descrizione e chiudere anche questa discussione?

Ti ha risposto Lingoss nel secondo messaggio. Si chiama " Fuori tema "

Un saluto.
 
Salve a tutti sono Fede, colui che ha iniziato il Topic "incriminato"...

Mi sembrava giusto scrivere il mio pensiero su questo argomento,

Ieri alle 14:32, come tutti di voi sapranno il Topic (R.E.) è stato chiuso dall'amministratore.

Onestamente, dopo aver letto l'ultimo post sono rimasto stupito dalle parole di Essepi2.

"nessuna attinenza con lo spirito del nostro forum".

Ok, ammetto le mie colpe, ho chiesto a tutti di scrivere le proprie "storie", forse insistendo come dice Patti 56...."inzigheta".

Ma la mia 1° domanda era se era possibile avere "R.E." in crociera, scritta solo per curiosità e nn per altri motivi.

Personalmente, nessuna crociera nella mia vita, nn so assolutamente nulla, del mondo che si crea e che vive all'interno per una settimana, tra i crocieristi stessi e l'equipaggio, solo voci prese qua è là in passato...

Ecco il perchè della mia domanda....

MA, dopo le parole di pmanlio...

NN immaginavo che questo forum fosse seguito dal personale, e ancora d+ NN VOGLIO CHE NESSUN PROVVEDIMENTO AMMINISTRATIVO VENGA DATO a chichessia per un'eventuale e lontana mia colpa per questo Topic dato i precedenti....

Democraticamente accetto la chiusura.

Pensavo, molto semplicemente, che essendo in OFF, si potesse chiedere e sviluppare questo argomento, s/a "ferire" nessuno, e credendo che fossimo tutti +18.

Ovviamente, come pensavo e come è successo, nessuno è andato in "profondità", e alcuni post erano "just for fun".

Cmqe, ho/abbiamo notato che l'argomento è stato visitato + di 2000 volte, si noti come l'interesse fosse notevole, e in pochi gg, è stato il più cliccato nel forum.

Mai e poi mai avrei detto di questo "successo"...

Cmqe, Ringrazio tutti le persone che sono intervenute raccontando di se in crociera!!

Giuro che nn aprirò + topic di questo tipo su questo forum.

Scusate, se vi sto facendo scrivere in questo nuovo forum, scusate se ho messo in difficoltà il forum in generale, ma la mia curiosità era tanta e infine grazie ancora a tutte le persone che hanno scritto, ora penso di aver capito lo spirito di una crociera :-)

Cordialmente,

Federico 74

La prima cosa caro Federico bisogna essere piú educati ed ascoltare gli amministratori e i moderatori, ricordati siamo noi entrati nel loro forum, sicuramente abbiamo dato qualcosa, ma quando una persona specialmente come ESSEPI interviene bisogna rimanere meno stupiti e riflettere, per qualcosa intervengono.
Le tue domande su quello che succede dietro una nave solo te le possono dare Bridge, Unochenaviga ed Adriatic e qualche vecchio che ci ha lavorato sulle navi e ci delizia con i loro racconti.
Con quelle scuse mi sembra che l´hai fatto apposta, hai creato un vero, stupido ed inutile casino, qui non abbiamo bisogno di cretinate tipo reality.
Tu non hai capito niente cosa é lo spirito di una crociera pensi che 2000 cretinate siano un esito di che ?
 
Allora mi sembra di capire che non si modifica niente... lasciamo scritto "Qui si parla di quel che si vuole" ma poi in realtà si parla di quello che vuole il moderatore di turno... Ok, regola chiara... basta saperlo...

Una precisazione: chi ha chiuso la discussione sono io, non sono un moderatore ma uno degli amministratori. I moderatori non hanno alcuna responsabilità nè hanno mai chiuso nulla secondo il loro umore. Vorrei ripetere per coloro che continuano ad alimentare questa polemica: nella vita ci sono delle regole e vanno rispettate altrimenti l'unica altrnetiva è essere dei fuorilegge, qui ci sono delle regole e vanno accettate e rispettate, ma si è più fortunati rispetto alla vita perchè si ha la possibilità di non accettarle ed andarsene tranquillamente, senza diventare dei fuorilegge.
A buon intenditore poche parole.
 
La prima cosa caro Federico bisogna essere piú educati ed ascoltare gli amministratori e i moderatori, ricordati siamo noi entrati nel loro forum, sicuramente abbiamo dato qualcosa, ma quando una persona specialmente come ESSEPI interviene bisogna rimanere meno stupiti e riflettere, per qualcosa intervengono.
Le tue domande su quello che succede dietro una nave solo te le possono dare Bridge, Unochenaviga ed Adriatic e qualche vecchio che ci ha lavorato sulle navi e ci delizia con i loro racconti.
Con quelle scuse mi sembra che l´hai fatto apposta, hai creato un vero, stupido ed inutile casino, qui non abbiamo bisogno di cretinate tipo reality.
Tu non hai capito niente cosa é lo spirito di una crociera pensi che 2000 cretinate siano un esito di che ?

Signor Tano, credi alle parole che ho scritto, se nn sono stato educato, perdonatemi, ma penso di nn avere offeso nessuno, pura & semplice curiosità riposta nella prima domanda.

Unochenviga, sto ancora aspettando, ma in privato, le sue storie :-)

Signor Tano, hai ragione quando parli di spirito di crociera, nn l'ha conosco, ma una idea molto positiva (sempre GRAZIE A tutti Voi) me l'ha sono fatta.

Fede74
 
veramente interistamai si è iscritto come maggiorenne visto che nel profilo ha dichiararo 32 anni?o ci sta prendendo per i fondelli o ha preso per i fondelli il forum non dichiarando la sua reale età giusto? abbiamo postato tutti in quel forum e ci siamo divertiti un pò ...senza offendere nessuno finchè a qualcuno la cosa è diventata scomoda...

A proposito dei 14enni, conosco le leggi in merito e, senza sguinzagliare i tuoi colleghi della postale (non c'è n'è bisogno per così poco ;-)) non ci vedo alcun problema che possa postare qui, visto che come ben sai, chiunque in qualunque parte del web può spacciarsi per maggiorenne semplicemente clikkando su "+18anni" o roba simile nei siti veramente vietati ai minori (meglio non citarne alcuno va ...) e guardare quel che uno vuole!

Riguardo a quel thread, in cui non mi pare di aver postato ma che ho letto tutto, a me pareva simpatico, tutto qua! :-)
 
A proposito dei 14enni, conosco le leggi in merito e, senza sguinzagliare i tuoi colleghi della postale (non c'è n'è bisogno per così poco ;-)) non ci vedo alcun problema che possa postare qui, visto che come ben sai, chiunque in qualunque parte del web può spacciarsi per maggiorenne semplicemente clikkando su "+18anni" o roba simile nei siti veramente vietati ai minori (meglio non citarne alcuno va ...) e guardare quel che uno vuole!

A scanso di equivoci: se un utente non registrato (un visitatore) vuole vedere il forum lo fa e con tutto il diritto..
Quindi anche se il forum fosse composto totalmente da persone anzianissime questo non le esimerebbe da un certo tipo di approccio, perchè è totalmente PUBBLICO e visibile da CHIUNQUE..

Ed è giusto così: è un forum di crociere, possono partecipare i bambini e meritano rispetto..

Tirare fuori un parolone come la Polizia con un bambino non mi sembra certo un comportamento non censurabile..

Un saluto
Manlio
 
Un bambino non dovrebbe essere su un forum ,perché un bambino dovrebbe svolgere le mansioni inerenti alla sua età alla sua Eta' e noi dovremmo proteggerli e non consentirgli tutto io non sono d'accordo che lui sia su questo forum tutto qui non trovo educativo chattare con adulti sotto spoglie da adulto altrimenti deve cambiare il profilo e presentarsi per l età che realmente ha visto che c è tanta gente nuova che si scrive e potrebbero nascere equivoci,si fa tanto qui i ligi alle regole e questa non e applicata.
 
Si fa tanto qui i ligi alle regole e questa non e applicata.

Mah... chissà se la discussione che hanno chiuso a Fede74 violava una qualche regola scritta... oppure si trattava solo di una espressione di dissenso verso un argomento "scomodo" e ritenuto non solo FUORI TEMA (il che sarebbe consentito altrimenti non esisterebbe una tale sezione) ma anche inappropriato alla sensibilità degli utenti...
 
Top