Un bambino non dovrebbe essere su un forum ,perché un bambino dovrebbe svolgere le mansioni inerenti alla sua età alla sua Eta' e noi dovremmo proteggerli e non consentirgli tutto io non sono d'accordo che lui sia su questo forum tutto qui non trovo educativo chattare con adulti sotto spoglie da adulto altrimenti deve cambiare il profilo e presentarsi per l età che realmente ha visto che c è tanta gente nuova che si scrive e potrebbero nascere equivoci,si fa tanto qui i ligi alle regole e questa non e applicata.
Ti ripeto Fusibile, questo non è un forum con argomenti nascosti all'esterno, qualunque bambino, senza essere registrato, può leggerli..
E questa è una scelta di quando è stato creato questo ambiente, che è aperto da sempre..
Personalmente ho letto dei topic e quindi ho deciso di iscrivermi, come ho fatto io possono fare tutti, e dato che gli argomenti si chiamano 'Costa Favolosa' o 'Come mi trovo in Royal' non vedo il problema dell'esclusione dei bimbi..
Qui oltretutto non ci sono Chat, non c'è nulla che possa disturbare un bambino..
Se si voleva qualcosa di diverso occorreva fare un forum con i topic visibili ai soli iscritti (ce ne sono moltissimi di forum così), questo forum non è così, e da qui nasce anche il problema che si è posto nell'altro topic..
E da qui nasce anche il problema di Zigghy..
Si può interpretarla come si vuole, ma non è lecito in un ambiente aperto parlare in un certo modo (dico io) o di certe tematiche (dice Zigghy) per il semplice motivo che qui può entrare un bimbo, un bacchettone, un libertino o un prete, e sono tutti ben accetti perchè entrano per la comune passione delle navi..
Io tutte le domeniche non vado in chiesa, non mi sento preso e neanche offeso da certi discorsi, altri ci vanno e potrebbero non gradire, come potrebbero non gradirlo (e ce ne sono) le mogli o madri o padri degli ufficiali che lavorano sulle navi (e ripeto, ci seguono) come comunque certi discorsi non sono adatti ad un bambino..
E' tanto difficile da capire? O semplicemente non si vuole capire?
E' più corretto chiudere il forum all'esterno, vietarlo ai bambini, schermarlo a certe persone o semplicemente affrontare in modo diverso una tematica?
Chi ha deciso, dopo anni che questo forum è in crescita continua di utenti, che questa impostazione voluta dai suoi creatori è sbagliata?
Avremmo almeno cento utenti che mostrano con piacere le foto delle navi ai loro figlioli e gli dico di chiudere tutto perchè noi dobbiamo fare discorsi da 'adulti'?
Che poi sono, ad oggi, un topic sui quantimila che abbiamo scritto in anni?
Questo è un luogo dove siamo tutti ospiti, e dobbiamo accettarlo per quello che è: un luogo aperto, centrato su tematiche navali, ed un ambiente di tipo familiare..
Quando ci si entra si sa dove si sta, se si vuole altro nulla di male sia chiaro, ma non ha senso cercarlo qui..
Un saluto
Manlio