• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quale compagnia offre il miglior itinerario ai CARAIBI secondo voi ?

ok grazie per le risposte.

Noi di solito (io e mia moglie) nei nostri viaggi organizziamo tutto da soli, voli e hotel, ma trattandosi questa volta di una crociera (mai fatta) abbiamo pensato che magari le compagnie avessero pacchetti viaggi più convenienti nel totale (compreso quindi il volo). A volte vedo porti di partenza anche non tanto usuali e allora immagino che ci siano voli e compagnie particolari con le quali forse noi non avremmo prezzi convenienti.

Comunque seguirò il tuo consiglio e quello di Giuseppe, prima preventivo fatto da noi e poi mi recherò in agenzia.

Le eventuali escursioni, show a bordo e quant'altro da poter prenotare su una nave è meglio farlo tramite l'agenzia dalla quale compriamo la crociera o conviene far da soli tramite il sito web della compagnia ?

Grazie delle info.

se può esserti di aiuto, ti snocciolo qualche cifra, così ti regoli anche tu ....

a Pasqua andata e ritorno Roma - Miami diretto con Alitalia 500 €, un prezzone ........

per la prossima Pasqua Roma - Miami, Fort Lauderdale - NYC e NYC -Roma 600 € con United, credo un'ottimo prezzo ....

con Royal oltre 200 € in più a testa ......

per le prenotazioni appena salite a bordo va bene lo stesso, altrimenti direttamente online dal sito della compagnia con la quale viaggerai.

ciao
Giuseppe

se può esserti di aiuto, ti snocciolo qualche cifra, così ti regoli anche tu ....

a Pasqua andata e ritorno Roma - Miami diretto con Alitalia 500 €, un prezzone ........

per la prossima Pasqua Roma - Miami, Fort Lauderdale - NYC e NYC -Roma 600 € con United, credo un'ottimo prezzo ....

con Royal oltre 200 € in più a testa ......

per le prenotazioni appena salite a bordo va bene lo stesso, altrimenti direttamente online dal sito della compagnia con la quale viaggerai.

ciao
Giuseppe

ah ok, allora c'è molta differenza! ottime info, grazie mille ...

CONSIDERAZIONE SPONTANEA

Il costo dei 200 Euro in più a testa della Royal immagino tu l'abbia preso dal loro sito, ma secondo te e la vostra esperienza un'agenzia viaggi potrebbe avere più cura (e sbattimento) nel cercare un volo migliore ?
Cosa ne pensi ?
Anche se poi magari alla fine, il volo e il costo è più o meno lo stesso che possiamo trovare noi stessi, giusto ? O comunque loro (le agenzie viaggi) sul volo riescono a spuntare un costo inferiore ?

Scusa delle troppe domande (credo che ormai stiano finendo, ho imparato tantissimo in pochi giorni anche se ancora devo fare la prima crociera), ma voglio capire bene, prima di imbattermi in mille preventivi e interpellare troppi soggetti ...

Giuseppe ti ha suggerito ottimi spunti e se trovassi quei prezzi, nn pensarci su due volte, nn perder tempo!!!
Il mio suggerimento per le escursioni e' quello di farlo in autonomia. Nei vari porti vi sono ampie possibilità per scegliere, a prezzi ridottissimi rispetto la compagnia, le identiche tappe e tour combo. Poi anche per questo ti daremo delle belle dritte ;)

ok grazie mille a tutti e due per le preziose info ... ne so talmente tante di cose (tra forum, diari, foto, ecc ...) adesso che se ne dovessi parlare con qualcuno crederebbe che ho fatto crociere per anni !!!

Ciao italian cruiser,
Ancora grazie x i consigli..e x la pazienza...
A febbraio sarò a Portorico...x partire l'8 da San juan con la celebrity summit..
Che clima troverò?? Sarà caldo ?? Io spero solo di tornare a casa nero!! Amo il mare e il sole..

Ciao italian cruiser,
Ancora grazie x i consigli..e x la pazienza...
A febbraio sarò a Portorico...x partire l'8 da San juan con la celebrity summit..
Che clima troverò?? Sarà caldo ?? Io spero solo di tornare a casa nero!! Amo il mare e il sole..

Io partirò il 19 aprile con la Celebrity Summit da San Juan :) Fammi sapere come ti troverai! :)

Buonasera a tutti, sto valutando una crociera nei Caraibi e ho ristretto la mia scelta a due crociere Royal caribbean, nello specifico all'itinerario con Independence of the seas in partenza il 29 marzo da fort lauderdale (st marteen, St. Kitts, Portorico, Haiti +3 giorni di navigazione) oppure itinerario con jewel of the seas in partenza il 15 marzo da Portorico con itinerario citato nelle pagine precedenti. Quest'ultimo itinerario mi sembra più completo e interessante per fare una vera full immersion nei Caraibi, ma la nave com'é? Mi frena molto proprio la nave, temo sia bruttina, mentre la Independence é sicuramente più moderna e bella. Cosa mi consigliate? Help! Grazie

Buonasera a tutti, sto valutando una crociera nei Caraibi e ho ristretto la mia scelta a due crociere Royal caribbean, nello specifico all'itinerario con Independence of the seas in partenza il 29 marzo da fort lauderdale (st marteen, St. Kitts, Portorico, Haiti +3 giorni di navigazione) oppure itinerario con jewel of the seas in partenza il 15 marzo da Portorico con itinerario citato nelle pagine precedenti. Quest'ultimo itinerario mi sembra più completo e interessante per fare una vera full immersion nei Caraibi, ma la nave com'é? Mi frena molto proprio la nave, temo sia bruttina, mentre la Independence é sicuramente più moderna e bella. Cosa mi consigliate? Help! Grazie

L'itinerario di Jewel OTS da San Juan è più completo... permette di avere una visione d'insieme dei Caraibi Meridionali. Rispetto ad Independence OTS... una meganave... è sempre una bella nave... di dimensioni medio-grandi però. E' elegante... panoramica... ed attrezzata... ed in più il Solarium è anche coperto (ai Caraibi può sempre piovere). Jewel OTS è una nave del 2004... Independence OTS una nave del 2008. A te la scelta. ;)

Ciao... La scelta nn ti risulterà facile se prima nn stringi il cerchio scegliendo tra nave o itinerario.
Per la seconda ipotesi ti sconsiglio l'Oasis perché visiteresti solo 3 isole; io per esempio l'ho scelta solo dopo aver visitato abbastanza i Caraibi, Lady O è stata la mia 4 crociera li. Per itinerario, la migliore tre queste e' stata a bordo della Carnival Victory con partenza da San Juan, ogni giorno sbarcavamo su un'isola paradisiaca diversa, nessun gg di navigazione, insomma, la miglior soluzione per godersi queste isole mozzafiato!
Praticamente, per tipologia, quest'ultima corrisponde alla Jewel della Royal e ti consiglio vivamente di prendere in seria considerazione una di queste per vivere al massimo i Caraibi.
Se invece vuoi esaudire il legittimo desiderio di Oasis, devi patteggiare e visitare solo 3 isole anziché 6, a te la scelta.
Per quanto riguarda Carnival, vai tranquillo, non è Royal ma ti troveresti molto bene, ti sembrerebbe di essere a bordo di una nave Costa.
Anche la Breeze, al momento l'ammiraglia della compagnia, effettua un bel giro con partenza da Miami passando per St. Thomas, Aruba, curaçao e Nassau se nn erro, dai un'occhiata al sito.
Nota dolente.......... Meteo.
Io ho fatto le mie crociere ai Caraibi a giugno, fine agosto, metà sett e prima settimana di settembre, mai problemi, il fatto di andare a maggio nn ti esenta dal rischio, indebolisce le possibilità ma nn e' prevedibile ne' a maggio, ne' ad agosto o settembre.
Se hai la possibilità, scegli in base alla nave o itinerario che sia e di conseguenza la data, nn viceversa.
Se vuoi, di quasi tt le crociere ai Caraibi ho pubblicato i fotodiari, così da vedere tante foto e farti un'idea.

Ciao a tutti ! Sono nuova e nuova sarà la mia esperienza su nave da crociera! Allora sto facendo un giro per chiarire le idee!questo post è un po’ vecchio e non so bene come funziona il forum ma ci provo a chiedere consiglio !
Stiamo
Organizzando un viaggio per gennaio 2019 per i 40 Anni di mio marito, abbiamo due bimbi al seguito di 2 e 5 anni. Vorrei consigli da voi che siete abbastanza esperti di crociere e itinerari.
Punto fermo volo Roma Fort Lauderdale (diretto con Norwegian quindi comodo con bimbi) quindi qualche gg in giro e crociera 7 o 8 notti da Miami o Fort Lauderdale !
Dopo aver cercato e ricercato mi sono innamorata delle nuove Royal, vedendo foto ed immaginando L atmosfera caraibica e americana (che adoriamo, siamo stati due volte in giro per L America) i itinerari sono molto vari, parecchie scelte e non saprei...
Detto questo la msc e costa mi sembrano molto italiane...nel senso che la Royal mi da più idea di vacanza fuori dal mondo ! (Non so se si è capito quel che intendo)
Detto anche questo gli itinerari sono simili , molte Royal hanno quel giorno in più di navigazione ...msc armonia ad esempio tutto i gg sbarca.
Ho anche visto la costa (deliziosa mi pare) che ha un itinerario allettante 10/11 gg... ma ho dubbi sulla nave, non si trovano molte foto...
Considerando comunque che è la prima crociera penso qualsiasi nave ci lascerebbe a bocca aperta... ma avendo visto le royal difficile non pensarci. Anche la Carnival ha interessanti itinerari...
Insomma non so proprio come orientarmi!
Consigli ? Prima crociera con bimbi ...miglior itinerario per spiagge paradisiache ed anche vita locale...
Ai Caraibi ci siamo stati in viaggio di notte dopo tour America (isole turks&caicos ...so di aver già visto lo spettacolo dei Caraibi ...<3 per questo ci torniamo...)
Confido in voi esperti e vi ringrazio in anticipo !!!

Ciao a tutti ! Sono nuova e nuova sarà la mia esperienza su nave da crociera! Allora sto facendo un giro per chiarire le idee!questo post è un po’ vecchio e non so bene come funziona il forum ma ci provo a chiedere consiglio !
Stiamo
Organizzando un viaggio per gennaio 2019 per i 40 Anni di mio marito, abbiamo due bimbi al seguito di 2 e 5 anni. Vorrei consigli da voi che siete abbastanza esperti di crociere e itinerari.
Punto fermo volo Roma Fort Lauderdale (diretto con Norwegian quindi comodo con bimbi) quindi qualche gg in giro e crociera 7 o 8 notti da Miami o Fort Lauderdale !
Dopo aver cercato e ricercato mi sono innamorata delle nuove Royal, vedendo foto ed immaginando L atmosfera caraibica e americana (che adoriamo, siamo stati due volte in giro per L America) i itinerari sono molto vari, parecchie scelte e non saprei...
Detto questo la msc e costa mi sembrano molto italiane...nel senso che la Royal mi da più idea di vacanza fuori dal mondo ! (Non so se si è capito quel che intendo)
Detto anche questo gli itinerari sono simili , molte Royal hanno quel giorno in più di navigazione ...msc armonia ad esempio tutto i gg sbarca.
Ho anche visto la costa (deliziosa mi pare) che ha un itinerario allettante 10/11 gg... ma ho dubbi sulla nave, non si trovano molte foto...
Considerando comunque che è la prima crociera penso qualsiasi nave ci lascerebbe a bocca aperta... ma avendo visto le royal difficile non pensarci. Anche la Carnival ha interessanti itinerari...
Insomma non so proprio come orientarmi!
Consigli ? Prima crociera con bimbi ...miglior itinerario per spiagge paradisiache ed anche vita locale...
Ai Caraibi ci siamo stati in viaggio di notte dopo tour America (isole turks&caicos ...so di aver già visto lo spettacolo dei Caraibi ...<3 per questo ci torniamo...)
Confido in voi esperti e vi ringrazio in anticipo !!!

Ciao Valenuova mi sembra di capire che sei alla prima esperienza di crociera.
Prima di tutto di voglio assicurare che viaggiando per mare è meraviglioso ed ogni giorno sosti in un porto diverso ed in una settimana o 10gg vedi tante isole o paesi stando comodamente su una nave da crociera coccolata e servita in tutto, i bimbi non vorranno piu' scendere.

Secondo la mia esperienza opterei per una nave "non italiana" e che abbia almeno un giorno di navigazione per far riposare un po' i tuoi bimbi che potrebbero sentire il fuso orario e per socializzare con altri loro simili iscrivendoli al Baby Club (non so se su navi straniere li prendono a 2 anni, a 5 anni sicuramente sì) vediamo se c'è qualcun altro utente che ha bimbi piccoli ed ha avuto un'esperienza simile.

Avendo viaggiato con diverse compagnie crocieristiche posso confermarti che per le isole Caraibiche sono piu' indicate Royal e Celebrity, Norvegian ok...il resto lo lascerei a casa.

Vediamo se qualcun altro ti darà qualche altro buon consiglio!

Ciao Valenuova mi sembra di capire che sei alla prima esperienza di crociera.
Prima di tutto di voglio assicurare che viaggiando per mare è meraviglioso ed ogni giorno sosti in un porto diverso ed in una settimana o 10gg vedi tante isole o paesi stando comodamente su una nave da crociera coccolata e servita in tutto, i bimbi non vorranno piu' scendere.

Secondo la mia esperienza opterei per una nave "non italiana" e che abbia almeno un giorno di navigazione per far riposare un po' i tuoi bimbi che potrebbero sentire il fuso orario e per socializzare con altri loro simili iscrivendoli al Baby Club (non so se su navi straniere li prendono a 2 anni, a 5 anni sicuramente sì) vediamo se c'è qualcun altro utente che ha bimbi piccoli ed ha avuto un'esperienza simile.

Avendo viaggiato con diverse compagnie crocieristiche posso confermarti che per le isole Caraibiche sono piu' indicate Royal e Celebrity, Norvegian ok...il resto lo lascerei a casa.

Vediamo se qualcun altro ti darà qualche altro buon consiglio!

Grazie mille per la risposta ! Ero attirata dalla costa divina che ha un itinerari molto interessante ...ma penso sempre alla bellezza delle royal...:D
Effettivamente non è male avere un girono intero di navigazione per godere della nave ma effettivamente far riposare i bimbi ...non L avevo valuta questa cosa...

Grazie mille per la risposta ! Ero attirata dalla costa divina che ha un itinerari molto interessante ...ma penso sempre alla bellezza delle royal...:D
Effettivamente non è male avere un girono intero di navigazione per godere della nave ma effettivamente far riposare i bimbi ...non L avevo valuta questa cosa...
Innanzitutto la "Costa Divina" non esiste [emoji57].

Comunque gennaio per i Caraibi è alta stagione, perciò il numero di navi e itinerari disponibili è molto grande. Per prima cosa, dovreste stringere il cerchio decidendo se vi interessa di più l'aspetto turistico (cioè visitare determinati posti) oppure quello crocieristico (essere su una nave particolarmente bella). Le navi di classe Oasis della Royal per esempio sono un mondo quasi a sé stante rispetto a tutte le altre, però sono impiegate spesso in itinerari relativamente poveri, cioè non più di 7 giorni di cui 3 di navigazione.
Per quanto riguarda l'italianità, considerate che le ultime navi MSC come Seaside e Seaview sono quasi completamente americanizzate (si capisce anche dal nome) e la maggior parte dei passeggeri saranno verosimilmente non italiani anche lì, la differenza è che su una nave americana potreste essere non soltanto in minoranza, ma addirittura gli unici, com'è successo a me quest'anno su Norwegian. Ovviamente se per voi non è un problema meglio così.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Effettivamente ho confuso ! È costa deliziosa ! Cosa ne pensi dell itinerario e della nave?
Mentre se dovessi optare per la royal quale mi consigli per nave bella e itinerario a compromesso di nave bella ? Anche perché comunque stiamo parlando dei Caraibi quindi comunque sono bei posti ... Honduras e Messico o Cayman e Bahamas? Oppure Antille ...

Effettivamente ho confuso ! È costa deliziosa ! Cosa ne pensi dell itinerario e della nave?
Mentre se dovessi optare per la royal quale mi consigli per nave bella e itinerario a compromesso di nave bella ? Anche perché comunque stiamo parlando dei Caraibi quindi comunque sono bei posti ... Honduras e Messico o Cayman e Bahamas? Oppure Antille ...

Quali sono esattamente le date che vi interessano?

Dovrebbe essere così :Partenza roma -Fort Lauderdale 11 gennaio e ritorno il 22 gennaio ,max 25...
Tra le navi Royal la più interessante secondo me è Symphony con partenza il 12 che è anche l'unica classe Oasis a fare 4 porti, in particolare Bahamas, Roatan (Honduras) e due in Messico (Cozumel e Costa Maya, almeno uno dei due vale la pena di rinunciare al mare per vedere le rovine Maya).
Lo stesso giorno MSC Seaside parte per il giro "classico" che circumnaviga Cuba, cioè oltre al Messico e alle Bahamas ci sono Giamaica e Cayman. Lo stesso giro però il giorno dopo (il 13) lo fa anche Regal Princess, la nave ammiraglia di una compagnia forse un po' meno nota in Italia, ma con un ottimo servizio.

Grazie!!! Ero attirata dalle Cayman infatti ne ho letto delle belle su questo forum! Ho visto il giro Honduras messico... come itinerari mi ispirerebbe di più quello della msc...ma per nave la royal caspita!cosa ne pensi della serenade in partenza 11/01 da Fort o della allure in partenza il 13/01 da Miami?

E ultima domanda cosa ne pensi della Carnival goriziano in partenza 12/01? Miami...

Tra le navi Royal la più interessante secondo me è Symphony con partenza il 12 che è anche l'unica classe Oasis a fare 4 porti, in particolare Bahamas, Roatan (Honduras) e due in Messico (Cozumel e Costa Maya, almeno uno dei due vale la pena di rinunciare al mare per vedere le rovine Maya).
Lo stesso giorno MSC Seaside parte per il giro "classico" che circumnaviga Cuba, cioè oltre al Messico e alle Bahamas ci sono Giamaica e Cayman. Lo stesso giro però il giorno dopo (il 13) lo fa anche Regal Princess, la nave ammiraglia di una compagnia forse un po' meno nota in Italia, ma con un ottimo servizio.

Grazie!!! Ero attirata dalle Cayman infatti ne ho letto delle belle su questo forum! Ho visto il giro Honduras messico... come itinerari mi ispirerebbe di più quello della msc...ma per nave la royal caspita!cosa ne pensi della serenade in partenza 11/01 da Fort o della allure in partenza il 13/01 da Miami?

E ultima domanda cosa ne pensi della Carnival horizon (scritto male prima)in partenza 12/01? Miami...