• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quale compagnia offre il miglior itinerario ai CARAIBI secondo voi ?

Grazie!!! Ero attirata dalle Cayman infatti ne ho letto delle belle su questo forum! Ho visto il giro Honduras messico... come itinerari mi ispirerebbe di più quello della msc...ma per nave la royal caspita!cosa ne pensi della serenade in partenza 11/01 da Fort o della allure in partenza il 13/01 da Miami?

E ultima domanda cosa ne pensi della Carnival horizon (scritto male prima)in partenza 12/01? Miami...

La Serenade è una nave Royal di costruzione meno recente che non ha le caratteristiche delle enormi Oasis. È in effetti una nave tradizionale.
La Horizon è l'ammiraglia della Carnival che è proprietaria di Costa Crociere. Le navi sono praticamente uguali a quelle di Costa (usano proprio gli stessi progetti) a parte i dettagli estetici e ovviamente la gestione americana. L'itinerario del 12 va da tutt'altra parte rispetto a quelli visti finora, infatti è indicato come "Caraibi orientali" ed è più concentrato su piccole isole.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

La Serenade è una nave Royal di costruzione meno recente che non ha le caratteristiche delle enormi Oasis. È in effetti una nave tradizionale.
La Horizon è l'ammiraglia della Carnival che è proprietaria di Costa Crociere. Le navi sono praticamente uguali a quelle di Costa (usano proprio gli stessi progetti) a parte i dettagli estetici e ovviamente la gestione americana. L'itinerario del 12 va da tutt'altra parte rispetto a quelli visti finora, infatti è indicato come "Caraibi orientali" ed è più concentrato su piccole isole.

Capito, sono molto indecisa. Con i due bambini sarei orientata più per le tappe meno impegnative (cioè il messico lo vedo da girare ...) e quindi orientata alle belle spiaggia escursioni mare delfini roba del genere ...e poi bella nave da vivere , anche com giorno di navigazione in più e quindi riposo”. La symphony è anche più cara vedo, se non che ha quelle sue tappe in messico. ... praticamente come itinerari (magari sbaglio) mi ispira più quello di Msc Seaside e Msc Armonia ...però vorrei una royal!
Non ci sto capendo più niente !! Magari abbandono l idea di royal e mi faccio Msc con i vantaggi (che avevo bypassato tranquillamente) di avere più tranquillità con la lingua (immagino anche gli spettacoli siano in italiano su Msc?)
Spero di decidere quanto prima ...questa scelta di fa sempre più complicata !

innanzitutto il volo per Miami/ Fort Lauderdale, Norwegian va bene, adesso con il volo diretto molto meglio, ho trovato ottimo anche TAP. Per la scelta della crociera devi decidere se privilegiare l'itinerario o la nave. Fra gli itinerari occidentali, ottimo quello di Costa Deliziosa di 10 gg, ma bene o male tutte le compagnie lo propongono, se invece volete fare una scorpacciata di spiagge megllio scegliere un itinerario fra quelli che partono direttamente dalle Antille, in genere due itinerari da 7 giorni alternati che offrono ogni giorno un isola diversa, con scali lunghissimi e quasi nessun giorno di navigazione. In questo caso scegli un volo direttamente per le Isole. Sono stato con tre navi ed itinerari diversi, e mi sono sempre trovato benissimo, se ti servono informazioni più precise chiedi pure.

Non ci sto capendo più niente !! Magari abbandono l idea di royal e mi faccio Msc con i vantaggi (che avevo bypassato tranquillamente) di avere più tranquillità con la lingua (immagino anche gli spettacoli siano in italiano su Msc?)

Questo non lo credo proprio. MSC Seaside è una nave costruita per rimanere tutto l'anno a Miami e imbarca più stranieri che italiani in totale, perciò molti spettacoli sono solo musicali, ma anzi leggo su internet che hanno assunto una compagnia di comici americani (loro adorano i Comedy Shows) che si esibiscono tutte le sere e ovviamente lo fanno in inglese. L'unica cosa che potresti avere in italiano sono le guide delle escursioni, ma se vuoi andare solo al mare non te ne fai molto. Una cosa che trovo molto noiosa delle compagnie italiane è la ripetizione degli annunci in 5 lingue, che li rende lunghissimi. Su Royal tra l'altro si possono benissimo avere i menu del ristorante in italiano. Se vuoi avere più navigazione puoi prendere la Allure che va verso Portorico o la Harmony che fa Haiti - Giamaica e Messico. Per il discorso dei prezzi certo la MSC costa meno anche perché credo abbia degli sconti per i bambini che notoriamente su Royal pagano prezzo pieno, con disappunto di molti genitori!

innanzitutto il volo per Miami/ Fort Lauderdale, Norwegian va bene, adesso con il volo diretto molto meglio, ho trovato ottimo anche TAP. Per la scelta della crociera devi decidere se privilegiare l'itinerario o la nave. Fra gli itinerari occidentali, ottimo quello di Costa Deliziosa di 10 gg, ma bene o male tutte le compagnie lo propongono, se invece volete fare una scorpacciata di spiagge megllio scegliere un itinerario fra quelli che partono direttamente dalle Antille, in genere due itinerari da 7 giorni alternati che offrono ogni giorno un isola diversa, con scali lunghissimi e quasi nessun giorno di navigazione. In questo caso scegli un volo direttamente per le Isole. Sono stato con tre navi ed itinerari diversi, e mi sono sempre trovato benissimo, se ti servono informazioni più precise chiedi pure.

grazie molte per la disponibilità.
non ho idea di quanto possa costare un volo per le antille ma credo che a meno di 300 euro(costo del volo diretto da roma per Fort L.) non trovo nulla. è un prezzone e non vorrei farmelo scappare (in effetti devo ancora comprarlo proprio per questa mia indecisione sulla crociera e quindi poi collegare le date di partenza) poi con l'occasione un paio di gg a miami e dintorni ce li facciamo volentieri..per poi appunto goderci il mare e nave.
per gli itinerari mi verrebbe di scegliere msc seaside o armonia, ma poi penso sempre alle royal :D (e ancora non ne ho vista una :D :D :D )

ora spero di decidere che ogni giorno che passa sono sempre più confusa!
scorpacciata di spiaggie belle per la Royal quale nave le fa? a vostro parere che avete visto i posti ? o comunque in base all'itinerario escursioni di spiagge belle...

Questo non lo credo proprio. MSC Seaside è una nave costruita per rimanere tutto l'anno a Miami e imbarca più stranieri che italiani in totale, perciò molti spettacoli sono solo musicali, ma anzi leggo su internet che hanno assunto una compagnia di comici americani (loro adorano i Comedy Shows) che si esibiscono tutte le sere e ovviamente lo fanno in inglese. L'unica cosa che potresti avere in italiano sono le guide delle escursioni, ma se vuoi andare solo al mare non te ne fai molto. Una cosa che trovo molto noiosa delle compagnie italiane è la ripetizione degli annunci in 5 lingue, che li rende lunghissimi. Su Royal tra l'altro si possono benissimo avere i menu del ristorante in italiano. Se vuoi avere più navigazione puoi prendere la Allure che va verso Portorico o la Harmony che fa Haiti - Giamaica e Messico. Per il discorso dei prezzi certo la MSC costa meno anche perché credo abbia degli sconti per i bambini che notoriamente su Royal pagano prezzo pieno, con disappunto di molti genitori!

leggendo te non riesco a non pensare alla Royal :D

una domanda, non meno importante ma che mettevo in secondo piano perchè credo che comunque ci si adatta... noi abbiamo un alimentazione totalemente a ase vegetale...cosa mi dite delle proposte di Royal o Msc? credo che tra ristoranti giappo (si trova lì l'alternativa..) messicano...ecc trovo qualcosa...esperienze?

Valenuova mi sembra che sei ancora mooolto indecisa.
Sappi che ogni compagnia navale è indicata per alcuni tipi di itinerari.

Se vuoi una crociera con animazione festosa ed allegra opta per Carnival.Se vuoi una crocieria dove i tuoi bimbi si trovino benissimo opta per una Royal ed anche qui con il cibo vai tranquilla, hai così una vastità di scelta che certamente il cibo non ti verrà a mancare.
Lascia perdere Msc o Costa che secondo me sono le meno adatte per i Caraibi.Piuttosto prenota subito il volo, in autonomia e non compreso nel pacchetto, perchè il prezzo che hai scritto è veramente ottimo....e.....tienici aggiornati sulla tua scelta!A presto......................

Valenuova mi sembra che sei ancora mooolto indecisa.
Sappi che ogni compagnia navale è indicata per alcuni tipi di itinerari.

Se vuoi una crociera con animazione festosa ed allegra opta per Carnival.Se vuoi una crocieria dove i tuoi bimbi si trovino benissimo opta per una Royal ed anche qui con il cibo vai tranquilla, hai così una vastità di scelta che certamente il cibo non ti verrà a mancare.
Lascia perdere Msc o Costa che secondo me sono le meno adatte per i Caraibi.Piuttosto prenota subito il volo, in autonomia e non compreso nel pacchetto, perchè il prezzo che hai scritto è veramente ottimo....e.....tienici aggiornati sulla tua scelta!A presto......................

si sente la mia indecisione ??!? :D :D
per la carnival mi ispirava l'itinerario della Horizon per itinerario e perchè mi sembra sia la più nuova...esperienze?

per la Royal quale mi consiglieresti di itinerario?

certo vi aggiornerò poi conla decisione finale :D e diario vacanza ovviamente !

forse ho fatto un passo avanti e sono arrivata alla conclusione che, scegliendo una Royal, scelgo tra le piu' nuove, lasciando in secondo piano l'itinerario e considerando che sto viaggiando comunque sempre nel mare dei caraibi e non ci puo' esser nulla di brutto :D
considerato anche che le navi piu' nuove di royal hanno qualche gg in piu' di navigazione sia per godersi appunto la nave, sia per. come consigliatomi qui effettivamente ho modo di non stressare troppo i bimbi piccoli con le escursioni o cmq scendere e risalire dalla nave.
premesso cio' sto valutando queste due:
ALLURE OF THE SEA
partenza da miami, 2 gg di navigazione, st.maarten, san juan, labadee, navigazione e ritorno miami

HARMONY OF THE SEA
partenza da fort lauderdale, 1giorno di navigazione, labadee, giamaica, navigazione, cosumel, navigazione e ritorno.

c'e' la SERENADE OF THE SEA che vedrei come compromesso tra royal e itinerario...nave piu' vecchia e itinerario piu' lungo ed interessante, ma come dicevo prima, se faccio royal (e non mi fanno impazzire gli itinerari) mi sparo le piu' nuove.

cosa ne pensate? me ne consigliate una delle prime due (o la terza?) per l'itinerario se avete viaggiato li???

ora chiudo il cerchio anche con un paio di navi mettendo al primo posto itinerario...
grazieeeee ancoraaaaaaaa

...chiuso il cerchio anche sulle opzioni di "metto prima l'itinerario"

MSC ARMONIA
da miami
giamaica
cayman
cozumel
havana
praticamente ogni giorno sbarca il che' ho paura che sia impegnativo per i bimbi ...ma ...l'itineriario e' interessante

CARNIVAL GLORY
cayman belize e messico

CARNIVAL HORIZON
nave pie' nuova
gran turk
la romana
curacao
aruba

COSTA DELIZIOsa
Bahamas
isole turks &caicos
giamaica
cayman
honduras
messico
quest'itinerario mi piacerebbe un sacco ma la nave mi lascia in dubbio...non mi sembra sia spettacolare, piccola anche la piscina per i bimbi...

COSA NE PENSATE??
HELPPPPPP

Penso che tu abbia ancora troppa confusione in testa. Un conto è consigliare una scelta tra due o tre, un conto è essere indecisi tra una decina di navi e itinerari completamente diversi.
Ti consiglierei di riflettere e parlarne anche con il resto della famiglia almeno per escludere qualcosa, perché dare un consiglio così è molto difficile.

Penso che tu abbia ancora troppa confusione in testa. Un conto è consigliare una scelta tra due o tre, un conto è essere indecisi tra una decina di navi e itinerari completamente diversi.
Ti consiglierei di riflettere e parlarne anche con il resto della famiglia almeno per escludere qualcosa, perché dare un consiglio così è molto difficile.

grazie per il consiglio comunque !
pensavo magari, conoscendo qualcuno di voi per esperienze sue o sentito dire, mi consigliaste una in particolare tra queste,o l'esclusione di una in particolare tra queste...
oppure l'esperienza di uno di questi itinerari... :)
gia' ne ho escluse parecchie credimi :D

grazie per il consiglio comunque !
pensavo magari, conoscendo qualcuno di voi per esperienze sue o sentito dire, mi consigliaste una in particolare tra queste,o l'esclusione di una in particolare tra queste...
oppure l'esperienza di uno di questi itinerari... :)
gia' ne ho escluse parecchie credimi :D

Ma è difficile dare un consiglio, perché non si capisce bene che cosa cerchi innanzitutto. Io una crociera con solo 3 porti per esempio non la farei neanche su un'astronave, ma tu prima eri dubbiosa sui troppi scali già parlando della Harmony che ne ha 4, adesso citi Costa deliziosa che ne fa 6 ed è confrontabile per esempio con la Serenade, non certo con le Oasis. La MSC Armonia secondo me ha senso solo se proprio vuoi visitare Cuba, perché la nave non è gran che e fa praticamente lo stesso itinerario di Seaside a parta L'Avana.

Ma è difficile dare un consiglio, perché non si capisce bene che cosa cerchi innanzitutto. Io una crociera con solo 3 porti per esempio non la farei neanche su un'astronave, ma tu prima eri dubbiosa sui troppi scali già parlando della Harmony che ne ha 4, adesso citi Costa deliziosa che ne fa 6 ed è confrontabile per esempio con la Serenade, non certo con le Oasis. La MSC Armonia secondo me ha senso solo se proprio vuoi visitare Cuba, perché la nave non è gran che e fa praticamente lo stesso itinerario di Seaside a parta L'Avana.

leggendo alcuni commenti ho pensato che effettivamente qualche gg di navigazione con i bimbi non era male averlo, ma delle royal su cui ho chiuso il cerchio ho fatto la scelta nave piu' che itinerario...ed io ad oggi viaggerei con una royal!
poi dall'altra parte ho puntato sull'itinerario anche se hanno poca navigazione )e quindi chiedevo qui a voi se tra le royal citate c'era l'itineraio che qualcuno conosce e sa dirmi come sono gli scali...oppure mettendo al primo posto l'itinerario, un consiglio sulle navi valutate nell'ipotesi 2...
spero di aver reso il senso... :D

chiedo ancora aiutooooo :D grazie a chi mi vorra' tirar fuori da questo dilemma...anche perche' devo assolutamente comprare il biglietto aereo :D

Guarda, ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze, tutto dipende dalle aspettative che hai, io sono stato bene sia su Costa che su Princess, ho fatto i Caraibi orientali, meridionali, le Antille, senza giorni di navigazione e con più giorni di navigazione, e a Gennaio ci ritorno, quindi non farti troppi problemi, "comunque vada, sarà un successo"!
Magari, a parità di budget, scegli decisamente quella più lunga, 10 gg sono meglio di 7, 14 gg meglio di 10 e cosi via...

Tra le Royal, sceglierei Symphony, sia perché ha 4 porti invece che tre, sia perché è la nave più recente e più grande in assoluto. Tra le non Royal sceglierei probabilmente MSC Seaside o meglio ancora la Royal Princess che fa lo stesso giro (che nonostante il nome non è una nave di Royal Caribbean, ma della compagnia Princess).
Il fatto che più giorni siano meglio non è detto, perché potreste voler dedicare qualche giorno per vedere Miami e Fort Lauderdale. Ovviamente sto facendo i conti senza il budget, non ho confrontato i prezzi di nessuna di queste crociere.

Il fatto che più giorni siano meglio non è detto, perché potreste voler dedicare qualche giorno per vedere Miami e Fort Lauderdale. Ovviamente sto facendo i conti senza il budget, non ho confrontato i prezzi di nessuna di queste crociere.
Ovviamente io ho riportato la mia esperienza ed ho premesso " a parità di budget". Per me preferisco due settimane in interna che una in Suite, ma ognuno la pensa a modo suo per fortuna. Se non hai esigenze e aspettative particolari, ogni itinerario e nave ha il suo perchè, penso sia difficile rimanere delusi, se invece hai dei "must" a cui non puoi transigere, scegli la crociera che ne esaudisce di più.

Ovviamente io ho riportato la mia esperienza ed ho premesso " a parità di budget". Per me preferisco due settimane in interna che una in Suite, ma ognuno la pensa a modo suo per fortuna. Se non hai esigenze e aspettative particolari, ogni itinerario e nave ha il suo perchè, penso sia difficile rimanere delusi, se invece hai dei "must" a cui non puoi transigere, scegli la crociera che ne esaudisce di più.

Grazie di nuovo a tutti !
Sto escludendo la symphony per il budget, vedendo che la allure è la Harmony hanno praticamente le stesse cose sono comunque navi nuove ! Correggetemi se sbaglio ..mi sto facendo una gran cucitura di navi 🤣 anche la princesse a parità di itinerario costicchia... perché sto mettendo nel conto che comunque spenderò altro sulla nave tra bibite, giostrine e magari una baby sitter per una mezza giornata in una settimana... considerando che il mio piccolo ha sotto i 3 anni...
Tra L itinerario della allure e della Harmony sto valutando L altro itinerario della allure con le Honduras del 20/01. Credo deciderò per una di queste tre insomma...escludendo symphony ed anche Seaside. Della Msc resto pensierosa sulla armonia...mi piace L itinerario del mare e un giorno e mezzo a avana...
Ps ho letto ieri che i bimbi sotto i 3 anni non hanno accesso alle piscine ! Se non spannolinati ed autonomi😱😱😱