• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quale crociera 2012 prenoterete?

seawolf

Member
sinceramente dopo l'annullamento di Mari e Miti di ottobre 2012, considerando che bene o male il mediterraneo l'ho girato quasi tutto, che io viaggio sempre in compagnia di marito, suoceri, cognata, nipote, che molti di noi odiano l'aereo, che la situazione lavorativa è molto buia, non è facile far conciliare gli impegni di tutti, mi sà tanto che la crociera che farò per il 2012 è in compagnia di amici sulla loro barca, anche se sul comodino c'è il catalogo della Royal (ma sognare non costa nulla)
 

sasa74

New member
bho forse sono strano, forse ne ho fatte ancora poche ma oramai quando penso ad una crociera penso prima alla nave e poi eventualmente all'itinerario.
Quest'anno ormai è quasi tutto concluso: NCL Epic 29 agosto 2012!!!
non vedo l'ora!!!

sasa
 

lorenzo

New member
Qualcuno mi prenderà per pazzo, con tutto quello che ho da fare nel 2012....ma chi è malato di crocierite un pò pazzo lo è in fondo....e quindi penso...che continuerò con Royal..Mariner OTS naturalmente....speriamo.. :) mia moglie aggiunge che i pazzi siamo in 2...
 

alco56

Super Moderatore
Io sto pensando molto seriamente a 1 settembre sempre su RCCL per il Nord Europa da Copenhagen per Tallin, Stoccolma, S.Pietroburgo, magari arrivando qualche giorno prima a Copenhagen visto che ci manco da diversi anni, mentre Tallin e soprattutto S.Pietroburgo mi attirano molto non essendo mai riuscito ad andarci prima.
Ma prima devo capire la manovra come ci colpirà e quindi se restano soldi per le vacanze, per cui non prima di fine anno o gennaio partirà la prenotazione.
 

RIC

Well-known member
io sto per prenotare "Fiesta Mediterranea" con Costa Fortuna il 12 Settembre 2012 da Savona...cosa ne dite? ferma a Barcellona-Valencia-Palma-Ajaccio-Marsiglia...Per la mia piccola Gaia è un bell'inizio e penso non sia molto faticosa perchè sono tutti porti dove puoi scendere da solo senza escursioni...Poi la crociera costa molto poco ed è in un periodo dove non fa più caldissimo...
 

Conan4

Member
io sto per prenotare "Fiesta Mediterranea" con Costa Fortuna il 12 Settembre 2012 da Savona...cosa ne dite? ferma a Barcellona-Valencia-Palma-Ajaccio-Marsiglia...Per la mia piccola Gaia è un bell'inizio e penso non sia molto faticosa perchè sono tutti porti dove puoi scendere da solo senza escursioni...Poi la crociera costa molto poco ed è in un periodo dove non fa più caldissimo...
Direi ottima idea su tutto: la nave mi è piaciuta molto, il periodo è ideale (anche io vado sempre a settembre!) e come dici tu mi sembra che l'itinerario non sia particolarmente impegnativo, soprattutto visto che lo fai con una bimba piccola! Vai deciso! :)
 

vacanziera79

New member
Direi ottima idea su tutto: la nave mi è piaciuta molto, il periodo è ideale (anche io vado sempre a settembre!) e come dici tu mi sembra che l'itinerario non sia particolarmente impegnativo, soprattutto visto che lo fai con una bimba piccola! Vai deciso! :)

Concordo anche io con Barbara! :)
La Fortuna è piaciuta molto anche a me, tanto di riandarci nel 2012 :)
Ottima scelta per un viaggio con una bimba piccola! ;-)
 

maranto497156

New member
prenotata la crociera con costa favolosa per il giorno 11/11/2012,partenza da venezia e arrivo a savona,ho scelto questa per lo scalo a malta che vorrei tanto visitare.
 

adrikalky

New member
io, per ora, ho prenotato le capitali del Baltico con Pacifica, partenza fine maggio, poi sono in attesa di una risposta per un viaggio in Alaska con la Princess
 
L

lia68

Guest
...noi quest' anno.....se mi riconfermano un lavoro......se la crisi non ci massacrerà.....ectect.....niente crociera ma NEW YORK......a giugno......ma si saprà tutto a Febbraio.....
 

Comax

Active member
...noi quest' anno.....se mi riconfermano un lavoro......se la crisi non ci massacrerà.....ectect.....niente crociera ma NEW YORK......a giugno......ma si saprà tutto a Febbraio.....

Perché non abbinare una settimana a NY con una crociera nel new england & canada ? Io ci sto seriamente pensando per settembre.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Non è detto... Canada & New England sono spesso in promozione... è una rotta molto battuta: NCL, Royal Caribbean, Celebrity e Princess tra le altre. ;)

In ogni caso da New York ci sono anche crociere dai 5 ai 7 giorni verso le Bermuda. Oppure... con un volo dal costo contenuto... si può andare in Florida dove ci sono tante minicrociere.
 
L

lia68

Guest
...forse non ci siamo capiti...non mi posso permettere New York più crociera....anche se molto conveniente....una settimana a New York è il massimo che il budget familiare si possa permettere....sempre di potercelo permettere.....altrimenti giretto nel mediterraneo in interna......
 

kat

Member
sbarcata da meno di una settimana da Luminosa "Oltre le colonne d'Ercole" , soddisfattissima e già pronta a ripartire..

per il 2012 mi piacerebbe Costa Romantica "Le isole del Sole" perchè il doppio scalo in marocco mi tenta tantissimo .. ma la voglia di visitare Petra mi fa mettere un punto interrogativo anche su "Coralli e Antichi Tesori"..

nel secondo caso mi frena un po' la nave,non ha fatto molte crociere ma finora sono stata solo in navi grandi dove si puo passare inosservati e camminare a lungo, dov'è c'è il pro e il contro del caos ma comunque tanti spazi a disposizione, dopo Concordia, Serena, Deliziosa e Luminosa sono un po' titubante a scegliere la Voyager, anche le foto della cabina interna - loculo mi mettono un po' angoscia ma l'itinerario è splendido e non so che fare..
 

cryyy

New member
ti conviene farle tutte due cosi vai sicura!!!se prenoti con la Romantica ti regalano una settimana con la Voyager!!!dai adesso un bel diario della Luminosa..un saluto
 
Top