MCP
Well-known member
Io dietro questo quadro ci leggo ancora l'intenzione di vendere. Magari invece che a navi vuote, aspettavano il pieno carico che si vende meglio.Avrei voluto vedere non le avesse riempite in un momento strafavorevole per tutte le Compagnie.
Ora senza dubbio sono piene, ma vedremo nella bassa stagione e non vorrei fosse dimenticato che all'inizio dell'anno Costa aveva tre navi ferme con riempimenti scarsissimi se non "ridicoli".
Vorrei aggiungere che Costa ha accumulato oltre due miliardi di dollari di passivo, del debito complessivo di Carnival, oltre la svalutazione milionaria delle navi della flotta e che, per sua dichiarazione, la Casa Madre "aiuterà" la Compagnia fino al novembre 2024, poi si vedrà.
Non dimenticherei il depauperamento di personale qualificato che ha perso per strada con nomi conosciutissimi in Costa, alcuni prossimi a lasciarla a breve.
Tra poco se ne andrà anche Firenze, e non sia mai che qualche altra unità la accompagni. Le voci sono tante.
Dimenticavo nessun nuovo investimento a lungo termine, con parte delle navi, se pur ancora eleganti e piacevoli, risalenti come progettazione a 30 anni fa.
Se questo è nel complesso un quadro positivo, bene per la Compagnia.
Sennò questa mancanza di prospettive non si spiega.