Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ma poi alla fine qualcuno rinuncia ad andare in quella nave perchè il teatro è piccolo o perchè c'è una Jacuzzi in meno?Non son convinto che già in fase di progettazione non avessero considerato tale "scelta sbagliata" Jubilee lo avrà?
Allora gli argomenti sono migliaia, si può anche scrivere “a me delle jacuzzi non mi interessa” o “che ci frega delle attrazioni delle ultime MSC” sta di fatto che quando si è a bordo volere o non volere i giudizi e le chiacchere dei passeggeri si sentono, e penso che in una nave mass market che fa solo mediterraneo le piscine, le jacuzzi, i water park siano la base per le famiglie…quindi dire “uno ci va comunque” è sbagliato, conosco parecchie famiglie che hanno scelto navi MSC per il suddetto motivo, poi libero ognuno di pensarla come vuole…ma Costa sempre su questo ha lavorato, vorrei ricordare che quando la concorrente varava “Musica” Costa lo faceva con Concordia, le differenze progettuali erano enormi, idem le attrazioni…(scivoli, simulatori di F1, cinema 4D, piscine con tetto semovente su tutto) infatti ai tempi se si parlava di navi la lampadina si accendeva su COSTA, ora mi pare che è l’inverso…Ma poi alla fine qualcuno rinuncia ad andare in quella nave perchè il teatro è piccolo o perchè c'è una Jacuzzi in meno?
Non penso che qualcuno lo faccia, o comunque una bassissima percentuale... quindi il margine tra " scelta sbagliata " e non, è sottile.
Neoromantica senza teatro, scelta che ritenevano giusta, si e’ rivelata un fallimento e moltissimi prenotavano altro perche’ non c’era il teatro!Ma poi alla fine qualcuno rinuncia ad andare in quella nave perchè il teatro è piccolo o perchè c'è una Jacuzzi in meno?
Non penso che qualcuno lo faccia, o comunque una bassissima percentuale... quindi il margine tra " scelta sbagliata " e non, è sottile.
Però noi ragioniamo da ‘dietro le quinte’, un cliente normale si aspetta di trovare jacuzzi, piscine etc in proporzione al numero di passeggeri.Infatti su una nave da 6000 persone, che scelgono per una settimana di crociera, tutti ci vanno per le Jacuzzi.
.....posso solo rimarcare che la neoromantica e neoclassica, erano della "Costa collection" lanciate come novità assoluta, soste lunghe itinerari "nuovi" ecc.ecc. conclusione un flopp colossale. E poi dicono delle scelte aziendali.Neoromantica senza teatro, scelta che ritenevano giusta, si e’ rivelata un fallimento e moltissimi prenotavano altro perche’ non c’era il teatro!
Io prenotai neoRiviera con la formula ‘neo collection’ e circa un mese prima cambiarono facendola diventare una crociera normale….....posso solo rimarcare che la neoromantica e neoclassica, erano della "Costa collection" lanciate come novità assoluta, soste lunghe itinerari "nuovi" ecc.ecc. conclusione un flopp colossale. E poi dicono delle scelte aziendali.
E pensare che io l'adoravo proprio per questo. Infatti frequento poco il teatro e moltissimo la SPA, e neoRomantica aveva una SPA bellissima che era stata inserita proprio al posto del teatro.Neoromantica senza teatro, scelta che ritenevano giusta, si e’ rivelata un fallimento e moltissimi prenotavano altro perche’ non c’era il teatro!
In quel periodo e su quelle navi ho fatto le migliori crociere, alla faccia della mancanza del teatro che comunque veniva proposto in un salone e non solo teatro, durante la giornata veniva utilizzato per intrattenimenti vari. Certo erano crociere di lunga durata e il costo non era per tutti......posso solo rimarcare che la neoromantica e neoclassica, erano della "Costa collection" lanciate come novità assoluta, soste lunghe itinerari "nuovi" ecc.ecc. conclusione un flopp colossale. E poi dicono delle scelte aziendali.
Condivido in toto, Adriano!E pensare che io l'adoravo proprio per questo. Infatti frequento poco il teatro e moltissimo la SPA, e neoRomantica aveva una SPA bellissima che era stata inserita proprio al posto del teatro.
Dopo di che neoRomantica aveva anche una bellissima zona di poppa riservata con idromassaggi e cabanas con un piccolo bar dove oltretutto si poteva sbocconcellare qualcosa. Per non dire del più bel ristorante Club di tutta la flotta.
Oriana, anch'io mi sono trovato benissimo su neoromantica 14/15 giorni bellissimi verso le capitali del nord,era solo olo per rimarcare che certe scelte aziendali per la maggioranza dei passeggeri era stata una scelta sbagliata.In quel periodo e su quelle navi ho fatto le migliori crociere, alla faccia della mancanza del teatro che comunque veniva proposto in un salone e non solo teatro, durante la giornata veniva utilizzato per intrattenimenti vari. Certo erano crociere di lunga durata e il costo non era per tutti.
Condivido in toto, Adriano!
Per non parlare degli itinerari: Meteore... è ho detto tutto!
Però anche nella pagina che ho postato io tempo fa parlava espressamente di Gruppo Costa e parlava di 22 navi in servizio.Le scritte nel Chi Siamo sono le stesse da anni… le scritte vengono corrette dopo eventuali cambiamenti…non prima!
Questo e’ quanto e’ scritto ora nel sito.
Visualizza allegato 1867018