• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quanti hanno contratto covid a bordo?

lothar

Member
Noi da poco sbarcati ed all'indomani al rientro al lavoro la moglie positiva al covid dopo tampone molecolare
 

lothar

Member
E anche noi sappiamo di altre coppie contagiate dopo aver fatto msc.

Beh, l'importante è che facciano sottoscrivere, e a pagare, un'assicurazione specifica per covid e a far fare, sempre a spese del crocierista, tampone pre imbarco.

Così si sono garantiti la ripartenza del settore, ma della sicurezza dei crocieristi non interessa a nessuno.
 

capricorno

Super Moderatore
Se non ci fossero stati i protocolli l'intero settore non sarebbe ripartito e forse noi ora non saremmo qui a parlare di crociere! Sarebbe stato un fallimento completo dell'intero settore. I contagi avvengono comunque anche a terra come a bordo e lo imputo al completo menefreghismo di regole basilari che ognuno deve avere. Con o senza protocolli , che ora si stanno allentando, è il buonsenso che deve prevalere.
 

Roberta80

Active member
Sono su Seaside e vedo gente che in ascensore è senza mascherina, se usassimo tutti buon senso civico anche in vacanza, forse ci sarebbero meno contagi.
Anche da parte della compagnia, al buffet nn dovrebbe lasciare le posate per servirsi a disposizione di tutti, perché cè chi nn si igenizza le mani prima di entrare e per lo più è anche senza la mascherina
 

Blueyes

Well-known member
Se non ci fossero stati i protocolli l'intero settore non sarebbe ripartito e forse noi ora non saremmo qui a parlare di crociere! Sarebbe stato un fallimento completo dell'intero settore. I contagi avvengono comunque anche a terra come a bordo e lo imputo al completo menefreghismo di regole basilari che ognuno deve avere. Con o senza protocolli , che ora si stanno allentando, è il buonsenso che deve prevalere.
Concordo con te, Oriana.
Come sempre.

Blue
 

Steve74

Well-known member
il rispetto delle regole base è necessario, in questi giorni nel nostro paese il virus è in aumento!
 

leonxd

Well-known member
Tornato da Ncl escape venerdì, sia io e mia moglie positivi, però tenendo conto del comportamento che abbiamo condotto tutti e due a bordo, sicuramente ce lo siamo presi nei vari scali, santorini molto affollato, atene... bus o metro molto affollati....
Anche se in nave, essendo l'80% americani a seguire brasiliani inglesi e qualche europeo di italiani eravamo solo in 8, a bordo pochissimi avevano la mascherina, l'unica cosa che si può migliorare in questa compagnia viste le loro regole è magari l'obbligo (rispettato) almeno al buffet, giusto per il fatto che le varie pinze vendono toccate da tutti e gli addetti sanificano solo le superfici.
Dal mio maccheronico inglese ho capito che solo in corrispondenza delle coste greche e italiane c'era l'"obbligo" delle mascherine a bordo.
Stranamente, il giorno dello sbarco quasi la metà degli ospiti aveva però la mascherina, chissà perché? Il girono prima chi aveva voli per l'America avevano il tampone... in giro gli ultimi 2-3 giorni in molti con tosse e starnuti, sempre senza mascherina..
Sinceramente, sono partito consapevole della situazione che avrei incontrato visto la provenienza della maggioranza degli ospiti, ho tenuto sempre la mascherina ffp2 in ambienti chiusi e preso ascensori non affollati di più non potevo fare... quindi non posso dire di averlo preso sicuramente in nave... ma di averlo preso in vacanza..
 

gero78

Member
Incredibile sentire ancora parlare di covid e mascherine dopo 2 anni e mezzo...chiunque esce di casa prima o poi lo prende, indipendentemente che sia in nave o altrove. Il covid starà con noi per molti anni ancora. Chi ha paura del covid stia a casa propria, semplicissimo, non credo serva dire altro..
 

leonxd

Well-known member
Il settore crocieristico è sempre stato sotto l’occhio del ciclone per quanto riguarda la ripartenza del turismo ai tempi.
E ora continua a essere monitorata, vista l’alta concentrazione di persone su uno spazio relativamente piccolo per il numero di persone ospitate.
Non ci vedo nulla di male parlarne visto che le stesse compagnie stanno facendo di tutto per poter tornare alla normalità e speriamo che ci riescono.
Il problema non è prendere il covid nel mediterraneo , il problema è prenderlo in un altro paese e magari farsi la quarantena da solo in un paese straniero.
Parlo di crociere perché il forum è di crociere, ma come dici tu può capitare In qualunque situazione .
Io personalmente non ho paura, questa è la 5 crociera in tempo di covid l’ho preso ora, ma non cambio idea sul settore crocieristico
 

gero78

Member
Io ne ho fatte 3 crociere in tempo di covid, l'ultima su Virtuosa a capodanno col terrore di essere trovato positivo per il rientro e fare la quarantena a Dubai! E poi dopo 3 dosi e pochi giorni dopo il rientro ho preso il covid... sempre avito massima cautela e utilizzato FFP2. Allora ho concluso che semplicemente è ora di smettere di parlarne e pure di fare tamponi. Il covid prima o poi come l'influenza lo prenderanno tutti, basta vaccinarsi ed accettare la situazione per quello che è!
 

bebe

New member
Il problema vero non è solo contrarre il covid in quanto malattia (cosa che può capitare ovunque, non solo in crociera), ma effettuare un viaggio in cui si è più monitorati e con più restrizioni rispetto ad un altro genere di vacanza, anche solo se si viene a contatto con un positivo (ha come conseguenza che si venga sottoposti ad isolamento anche con tampone rapido negativo post contatto). Questo è disincentivante per molti che vorrebbero partire ma in questo modo si potrebbero rovinare almeno in parte la vacanza. I tamponi rapidi pre-imbarco servono a poco se poi gran parte delle persone si contagia a bordo. Forse con un molecolare pre-imbarco si avrebbe maggiore certezza, almeno di imbarcare solo negativi. Purtroppo ultimamente leggo solo di persone che effettuano crociere e ne scendono contagiati. Il mio vero problema sarebbe essere isolata a bordo, non tanto di venire contagiata. Per il contagio, prima o poi purtroppo mi sa che lo faremo tutti.
 

atta64

New member
a Maggio su Oceania Cruises mascherine molto presenti e al buffet solo il personale distribuiva le varie pietanze....ai croceristi era vietato il self service....tampone PCR obbligatorio prima dell'imbarco
 

bebe

New member
a Maggio su Oceania Cruises mascherine molto presenti e al buffet solo il personale distribuiva le varie pietanze....ai croceristi era vietato il self service....tampone PCR obbligatorio prima dell'imbarco
Con un tampone Pcr certamente si sarebbe più tranquilli.
 

leonxd

Well-known member
Con le ultime varianti l’incubazione si è ridotta notevolmente , parliamo di circa 3 giorni , io ho fatto una crociera di 10 giorni, anche se facevo il molecolare la mattina dell’imbarco poco cambiava e soprattutto per mia esperienza non avrei la certezza di averlo preso in nave, scendendo tutti i giorni nei vari paesi se lo becchi lo becchi anche fuori pur nella mia crociera l’uso delle mascherine era utopia data la quasi totalità di americani, ma per scrupolo è abitudine in ambienti chiusi ho sempre tenuto mascherina ffp2 e usato poco gli ascensori sempre per abitudine, ma evidentemente non è bastato.
Allargando un po’ il discorso visto i contagi in aumento credo che nei mega villaggi turistici sparsi in Italia e nel mondo la situazione in estate non sarà così tranquilla anche se con persone sane e vaccinate i sintomi sono molto lievi simili al classico colpo d’aria condizionata
 

luni61

Well-known member
La situazione non è tranquilla non solo in crociera o nei villaggi turistici, ma in qualsiasi hotel dove ho visto gente tuffarsi nel buffet degli antipasti a frotte e lì intrattenersi a chiacchierare, ridere e scherzare sopra il cibo di cui tutti si servono… non c’è il minimo rispetto…
 

leonxd

Well-known member
avendo fatto 5 crociera da quando il settore crociere è ripartito, la prima mi fu su grandiosa con solo 300 ospiti a bordo per tutta la settimana .... praticamente ci si salutava con tutti... fino all'ultima di 20 giorni fa con ncl escape, posso dire e confermare che secondo il mio modesto punto di vista credo sia ancora la vacanza più controllata e sicura, tralasciando se vai in una qualunque località di vacanze e ti prendi una casa solo per te!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Mi permetto anche io di intervenire: "la più controllata", quando? Una volta.
Non certamente al momento attuale.
Son stati rimossi un sacco di obblighi e di controlli, non a caso i numeri dei contagi sono elevati e purtroppo sconosciuti.
Mancando i controlli a bordo, chi ha i sintomi o la certezza, ha fatto in proprio un test, e non ha segni della malattia, in tanti casi tace per evitare l'isolamento e viene da sé che non esistono forme di contenimento.
Escursioni e rientri a bordo incontrollati.
Ieri p.e. la La Bolette 170 contagiati su 600; il 28,33%!!!!!
 

gianni1955

Well-known member
in tanti casi tace per evitare...........

Rodolfo hai ragione 👏
io lo postato dopo la mia ultima crociera 3 settimane fa'
 

viaggiosempre

Active member
Ho prenotato una crociera con MSC, durante la prenotazione è obbligatorio comprare la polizza anti Covid che ti copre in caso di positività. Ma quali sono le regole in caso diventi positivo a bordo? se non sbaglio adesso i positivi vengono fatti sbarcare al primo porto utile e poi trasferiti con altri mezzi al porto di origine o direttamente a casa loro .(il rientro è coperto dall' assicurazione).
 
Top