• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quantum of the Seas “The Royal Odissey” Transatlantica da New York a Barcellona 02/05

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ignis79

Member
Che spettacolo di nave!! Sono proprio d'accordo sul nuovo brand che dovrebbero coniare: Celebrean!!
E poi che suggestione l'idea della transatlantica.... complimenti!!
 

Sole

Active member
Ciao Marco, oggi mi è arrivata in mano questa foto, ho pensato di postarla qui, sperando di far cosa gradita...
Siccome ero a New York nel mese di maggio, ho visto un cartellone che proprio non potevo non fotografare... e nel tuo diario ci sta a pennello [emoji4]
9181e7f1211b7187b91b8d8456dc0f05.jpg


Grazie ancora per il tuo racconto.
La voglia e curiosità di poter provare un giorno questa classe di navi aumenta sempre più [emoji7]
 

Snowman

Member
@Miryam: Grazie sei gentilissima :) Spero che la rilettura dia sempre buon esito e non esca qualche mio svarione ;P
@Ignis79: Grazie anche a te! Facciamo una petizione per creare il nuovo brand? Dopo Reflection è una nave che devi provare!
@Saskia: Un maestro... Addirittura.. :D diciamo che mi piace uno stile romanzato.. Si vede che funziona ! Devo passare a leggere il tuo ora che ho finito di scrivere ;)
@Sole: E' assolutamente un'ottimo posto per questo cartellone, solo che mi sfugge una cosa.. Se sei stata a Maggio, il 2 con me dentro Quantum New York l'ha lasciata per sempre, a favore di Anthem che arriverà in novembre..
Se lo saranno dimenticato li sto cartellone ?? Perchè se non serve a nessuno lo vado a prendere io e lo metto in salotto! :D
 

Sole

Active member
Marco: a NYC io sono stata tra il 12 e il 17 maggio... Il cartellone era praticamente a Time square, però li in zona stavano facendo molti lavori stradali ecc ecc... Forse x quel motivo ancora non l'avevano ancora tolto....
 

Darioali

New member
Complimenti per il diario. Ottima narrazione e altrettanto belle le foto. Secondo me le navi della classe Quantum sono più belle di quelle della classe Oasis. Almeno dalle tue foto sono riuscito ad apprezzare questo.
 

Snowman

Member
Complimenti per il diario. Ottima narrazione e altrettanto belle le foto. Secondo me le navi della classe Quantum sono più belle di quelle della classe Oasis. Almeno dalle tue foto sono riuscito ad apprezzare questo.


Grazie a te Darioali per essere passato a leggere! :) Non ho ancora provato nessuna classe Oasis, e non vedo l'ora di poterlo fare, ma da affezionato di Royal e Celebrity questa è un bel mix tra le loro migliori navi.. Come ho già scritto non è secondo me una nave adatta alle crociere con tappe molto frequenti ed impegnative tipo l'estate mediterranea, perchè tocca sempre scegliere tra le attrazioni della nave o la visita a terra ;)


Tra l'altro ora Quantum è posizionata in Cina ed ha subito alcune modifiche rispetto alle sue sorelle per adattarsi al mercato locale

-Kung fu Panda noodles station al posto di Johnny Rockets
-Non c'è più il dynamic dining ( e vista la situazione ristoranti non sò come facciano!!)
-Vintages wine è diventato un altro negozio
-I negozi ora sono boutique di lusso di marchi europei
-La discoteca Music Hall credo sia diventata almeno parzialmente una sala da gioco ad alte puntate
-E' stato introdotto un buffet al casinò principale rimuovendo slots ed inserendo nuovi tavoli
-Non c'è più Mamma Mia a favore di un musical cinese
 

Remus

New member
Grazie del bellissimo reportage, hai descritto un viaggio che da sempre sogno di fare (anche se al contrario, per i problemi di fuso orario che ben hai descritto), per calcare le rotte che navigava mio nonno.
L'unica critica la muovo alla nave, che mi sembra un circo e non una signora dei mari: tutte quelle attrazioni da luna park, le sfilate in stile Disneyland (ok, Dreamworksland!) mal le concilio con la raffinatezza che mi immagino in un viaggio di tale portata.

mi chiedevo come mai avessero scelto una nave con queste caratteristiche per una traversata, perchè queste attrazioni le credo adatte a un pubblico giovane e giovanissimo, che difficilmente vedo preferire queste rotte. Poi mi sono ricordato che parlavi di un viaggio di riposizionamento, e tutto ha avuto un senso...

Complimenti ancora!
 

Snowman

Member
Grazie del bellissimo reportage, hai descritto un viaggio che da sempre sogno di fare (anche se al contrario, per i problemi di fuso orario che ben hai descritto), per calcare le rotte che navigava mio nonno.
L'unica critica la muovo alla nave, che mi sembra un circo e non una signora dei mari: tutte quelle attrazioni da luna park, le sfilate in stile Disneyland (ok, Dreamworksland!) mal le concilio con la raffinatezza che mi immagino in un viaggio di tale portata.

mi chiedevo come mai avessero scelto una nave con queste caratteristiche per una traversata, perchè queste attrazioni le credo adatte a un pubblico giovane e giovanissimo, che difficilmente vedo preferire queste rotte. Poi mi sono ricordato che parlavi di un viaggio di riposizionamento, e tutto ha avuto un senso...

Complimenti ancora!

Grazie Remus per essere passato a trovarmi anche in questo diario! La transatlantica da New York era un sogno che coltivavo da tantissimo.. Ho pensato anch'io al percorso rovescio, ma alla fine della crociera non è andata male in questo senso, perchè mi sono trovato giusto con l'ora di casa, mentre se avessi fatto il contrario mi sarei beccato la botta del ritorno in aereo dalla states che di solito reggo molto peggio..

Le rotte che navigava tuo nonno ? Da Trieste ? "Cicio no xe per barca" non mi è sfuggita.. Sono mezzo veneto e mezzo friulano.. ed ho parenti di qua e di là... ;)

Inizialmente il mio progetto era di fare questa crociera con la Queen Mary 2, l'ultimo vero transatlantico, una regina dei mari.. Ma poi è uscita Quantum con date e tempi perfetti per le mie ferie ed io sono un "animale tecnologico" ed ho nel cuore Royal da sempre ..
Quantum è una nave particolare .. bisogna navigarci per capirla.. E' di tutto un pò.. lusso, divertimento , comfort.. E' tanta roba come si dice al giorno d'oggi.. :D Ora è in Cina e qui c'è Anthem.. Se ti capita.. provala! e comunque questa tratta era pienissima di gente giovane, che faceva perfino tutto il percorso di oltre 50 giorni fino a Shanghai.. Li ho odiati....
 

Remus

New member
Grazie Remus per essere passato a trovarmi anche in questo diario! La transatlantica da New York era un sogno che coltivavo da tantissimo.. Ho pensato anch'io al percorso rovescio, ma alla fine della crociera non è andata male in questo senso, perchè mi sono trovato giusto con l'ora di casa, mentre se avessi fatto il contrario mi sarei beccato la botta del ritorno in aereo dalla states che di solito reggo molto peggio..

Le rotte che navigava tuo nonno ? Da Trieste ? "Cicio no xe per barca" non mi è sfuggita.. Sono mezzo veneto e mezzo friulano.. ed ho parenti di qua e di là... ;)

Inizialmente il mio progetto era di fare questa crociera con la Queen Mary 2, l'ultimo vero transatlantico, una regina dei mari.. Ma poi è uscita Quantum con date e tempi perfetti per le mie ferie ed io sono un "animale tecnologico" ed ho nel cuore Royal da sempre ..
Quantum è una nave particolare .. bisogna navigarci per capirla.. E' di tutto un pò.. lusso, divertimento , comfort.. E' tanta roba come si dice al giorno d'oggi.. :D Ora è in Cina e qui c'è Anthem.. Se ti capita.. provala! e comunque questa tratta era pienissima di gente giovane, che faceva perfino tutto il percorso di oltre 50 giorni fino a Shanghai.. Li ho odiati....
Posso sommare il mio odio al tuo? :D

Io sono triestino, anche se trapiantato in Friuli.
Mio nonno navigava con l'Italia - Saturnia, Vulcania, Augustus, Donizzetti... - facendo prevalentemente servizi di linea da Genova con il Nord o Sud America. Ma devo farmi raccontare i dettagli da mio padre.
 

capricorno

Super Moderatore
La transatlantica per me resta un sogno, chissà quando e se riuscirò a coronarlo...per ora l' ho vissuto attraverso il tuo diario, complimenti e grazie, per avermi fatto sognare !!!
 

Snowman

Member
La transatlantica per me resta un sogno, chissà quando e se riuscirò a coronarlo...per ora l' ho vissuto attraverso il tuo diario, complimenti e grazie, per avermi fatto sognare !!!

Grazie a te per essere passata! :) La transatlatica l'ho inseguita per anni e devo dire che è un sogno realizzato che rifarei domani.. Durante il viaggio tante persone conosciute erano pluritransatlanticisti, quindi questa crociera lascia il segno.. Ci sarà anche per te il momento giusto.. Bellissimo il tuo diario "il respiro del tempo" !
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top