• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Ammetto di essere un po fobica degli imprevisti😉....
Finche' non e' tutto organizzato nei minimi dettagli c'e' un po' di panico... che nel mio caso si sfoga in incubi un po' strani...
D'altronde chi ha conosciuto il mio Aquilotto😈 sa perche' devo prevedere l'imponderabile😰..
Oriana ricordi la fuga per tutta la nave del mio angioletto che a soli 3 anni e' scappato dal ristorante a cena ed e' andato DA SOLO in giro per tutta la nave passando per la salgiochi e arrivando al tavolo dei sui amici dall'altro lato al 4° piano del ristorante😢. Ecco lui e' cosi... sempre imprevedibile... Ora gli insegno il numero della cabina... almeno sa dove deve tornare!!!
Poi la paura di non poter piu' salire in nave... Per me non e' solo un viaggio..e' qualcosa di importante... dei momenti con le persone che amo, la possibilita' di trovare nuovi amici, la tranquillita' che sa regalarmi un alba o un tramonto sul mare...
E' un grande sogno, fragile come uno stelo di cristallo, dopo questo Natale ho sempre tanta paura che mi venga portato via per capriccio da qualcuno che ne ha la possibilita' e disprezza questa mia passione...
Mio figlio in nave l'ho visto crescere, Natale, Pasqua, comleanno... ho voluto sperimentate in mezzo sl mate diversi momenti importanti....
per lui e' un po' come la casa al mare... per me un rifugio...
Non vedo l'ora che questi 3 giorni passino in fretta... non sono fatta per le attese e sono piu' impaziente di un bambino...

Certo che ricordo l'Aquilotto in fuga solitaria sulla Pacifica!
Jacopo, in questa ultima crociera sulla Serena, voleva sempre precederci e raggiungere da solo buffet, ristorante e squok. Ammetto che ha più senso dell'orientamento di me...

Non ho ancora deciso... la diretta mi piace ma mi viene sempre un po' povera perche' dallo smartphone non so caricare le foto... ed ho poco traffico internet.... poi il marito non e' molto favorevole, dice che sono troppo attaccata al cellulare!!! Quindi se la faccio sara' una diretta light...
Sicuramente ci sara' il diario a 4 mani con tante tante foto.... ma fatto dal computer con calma in pausa pranzo...

Buongiorno mamme croceriste!
parlando di incubi io ieri ne ho vissuto uno ad occhi aperti: vado a fare il contratto per il telefono della casa al mare e al momento di tirare fuori il documento d'identità scopro di avere nel portafoglio , dai primi di Aprile , quello di una mia amica...
ora vi dico quello che è successo : partaicamente io e le miei più care amiche siamo andate , chiarmente senza bimbi , ad una spa qui in città per stare un po' insieme e rilassarci, lì ci hanno choesto i documenti e la momento di restituirli li hanno scambiati.
chiaraente io ho subitoo pensato che se non avessi controllato sarei arrivata a Napoli con il documento sbagliato!!!
per fortina poi delle due amiche che erano con me lo aveva quella che vive qui a Roma l'altra ora è fuiri per lavoro e csarebbe stato veramente difficile riavere il tutto!
panico!!!

Non ho ancora deciso... la diretta mi piace ma mi viene sempre un po' povera perche' dallo smartphone non so caricare le foto... ed ho poco traffico internet.... poi il marito non e' molto favorevole, dice che sono troppo attaccata al cellulare!!! Quindi se la faccio sara' una diretta light...
Sicuramente ci sara' il diario a 4 mani con tante tante foto.... ma fatto dal computer con calma in pausa pranzo...
Mi è venuta un'idea ma voglio condividerla.. Per non bruciare il diario, che ci viene sempre meglio della diretta, potremmo limitarci a scrivere in questo spazio qualche aneddoto buffo o esperienza particolare che racconti la crociera su fortuna dal punto di vista è nelle frasi di Franci e william mentre siamo on board (un po' come il racconto di Colombia con la piscina in cabina, ma spero di non emularti visto che sarò sulla stessa nave e anch'io in esterna.. Eri al piano 1?[emoji6] ). Saremmo in topic, faremmo vostre notizie e non tradiremmo il senso di questo spazio, ma allo stesso tempo non faremmo una diretta monca e un treno diario troppo anticipato. Poi per la narrazione e le foto facciamo un bel diario come si deve... Che ne dite? Li volete gli aneddoti da bordo nave?

Mi è venuta un'idea ma voglio condividerla.. Per non bruciare il diario, che ci viene sempre meglio della diretta, potremmo limitarci a scrivere in questo spazio qualche aneddoto buffo o esperienza particolare che racconti la crociera su fortuna dal punto di vista è nelle frasi di Franci e william mentre siamo on board (un po' come il racconto di Colombia con la piscina in cabina, ma spero di non emularti visto che sarò sulla stessa nave e anch'io in esterna.. Eri al piano 1?[emoji6] ). Saremmo in topic, faremmo vostre notizie e non tradiremmo il senso di questo spazio, ma allo stesso tempo non faremmo una diretta monca e un treno diario troppo anticipato. Poi per la narrazione e le foto facciamo un bel diario come si deve... Che ne dite? Li volete gli aneddoti da bordo nave?

E ce lo domandi???? Vogliamo tutto....diretta monca, diario troppo anticipato, aneddoti strani,foto storte, piscine in camera...ehmm ..no...piscine in camera no eh? ;)

E ce lo domandi???? Vogliamo tutto....diretta monca, diario troppo anticipato, aneddoti strani,foto storte, piscine in camera...ehmm ..no...piscine in camera no eh? ;)
No piscine in camera proprio no.. Se poi vogliono farci l'upgrade a suite e darci l'idromassaggio me ne farei una ragione[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Ultima modifica:
Certo che vogliamo gli aneddoti in diretta dalla nave.... Fatelo soprattutto per me che sono a casa e che quest anno non partirò....sto cercando ancora di convincere il maritino per il week end in costiera ma. Dice che per lui sarebbe stressante! 😠😠. Io vorrei vedere la faccia di questi due monelli all imbarco, quello stupore negli occhi.....che belli

Melania io non sono capace di inserire le foto ma dreamy lo sa fare.. Prometto di scattare quella foto e metterla nell'introduzione del diario

Ma che bellissima idea!!! Sii io sono proprio curiosa di vedere quanto si divertiranno i vostri bimbi in nave!!!
In partenza venerdì, giusto?? Come procedono le valigie???

Ma che bellissima idea!!! Sii io sono proprio curiosa di vedere quanto si divertiranno i vostri bimbi in nave!!!
In partenza venerdì, giusto?? Come procedono le valigie???
Si venerdì. Le mie valige sono antiscaramanticamente già fatte e chiuse. Mancano le scarpe , gli elementi di roulette e poche altre cose. Che spero restino poche perché vorrebbe dire che almeno stavolta sono riuscita a non portarmi dietro la casa..

Io invece portero' dietro di tutto e di piu'.
Gia' tutto scelto e collocato in scomparti separati degli armadi di ciascuno... Stasera chiusura valige.. domani parrucchiere.. dopodomani preparazione macchina...poi si parte finalmente!😉
Questa volta esagero con le scarpe eleganti... e forse anche con gli abiti eleganti, ma fare la principessa qualche volta piace anche a noi mamme.
Commento Aquilottino, dopo avermi sentita fare i complimenti a mia sorella per gli abitini di Francy: "ma io non sono bello come lei?!?".
E io "certo amore che sei bellissimo... e se ti metti camicia e cravattina sarai altrettanto elegante"😈.
"Allora li metto mamma"!

Io invece portero' dietro di tutto e di piu'.
Gia' tutto scelto e collocato in scomparti separati degli armadi di ciascuno... Stasera chiusura valige.. domani parrucchiere.. dopodomani preparazione macchina...poi si parte finalmente!��
Questa volta esagero con le scarpe eleganti... e forse anche con gli abiti eleganti, ma fare la principessa qualche volta piace anche a noi mamme.
Commento Aquilottino, dopo avermi sentita fare i complimenti a mia sorella per gli abitini di Francy: "ma io non sono bello come lei?!?".
E io "certo amore che sei bellissimo... e se ti metti camicia e cravattina sarai altrettanto elegante"��.
"Allora li metto mamma"!

Quando vogliamo siamo delle iene!!!! ;)

Anche Davide è stato abituato fin dal primo Natale ad indossare la cravatta....non vorrei mai ritrovarmi con uno di quegli figli selvaggi, che girano per il mondo senza voler indossare abiti eleganti..... e ce ne sono!!!

Mi raccomando Sara, foto anche delle mise di gala....di grandi e piccoli!!!!
(Se vuoi)....

:mrgreen::pPoi non mi spiego perche questi pensieri.. e come quando lavoravo in un negozio reparto affettati e mi piaceva e lo facevo volentieri senza paura poi quando rientravo a casa che mi coricavo pensavo se mi affettavo il dito! Beh vi informo che sicuramente son riuscita a corrompere mio marito per partire questo week end a roma giusto per prendere la nave da olbia!!! Volete un diario pure della tratta olbia civitavecchia???

:mrgreen::pPoi non mi spiego perche questi pensieri.. e come quando lavoravo in un negozio reparto affettati e mi piaceva e lo facevo volentieri senza paura poi quando rientravo a casa che mi coricavo pensavo se mi affettavo il dito! Beh vi informo che sicuramente son riuscita a corrompere mio marito per partire questo week end a roma giusto per prendere la nave da olbia!!! Volete un diario pure della tratta olbia civitavecchia???

Bè, ma allora è una cosa patologica!!!! Va già bene che non lo pensavi al momento dell'uso...dell'affettatrice...altrimenti fisso che te lo affettavi davvero!!!! [smilie=motosega[1]:

Per il diario della tratta....se proprio ci tieni.... [smilie=barca[1].gi: ;)