• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Perdono... Non volevo farti venire la fibrillazione..[emoji37] [emoji6] è la mia ansia che traspare nonostante cerchi di tenerla a bada perché sui viaggi ammettiamolo, torniamo tutti un po' bimbi.. Con la stessa attesa di quando il giorno prima della gira di classe non si dormiva per l'emozione.
E si, si, ricchissima io, precaria della cultura in università, dieci anni tra dottorato e assegni vari, sono proprio Onassis[emoji23] [emoji23] [emoji23] però come dicono loro.. Posto di prestigio.. 10 ore li con Franci al nido e poi con la nonna e per cosa? Prestigio[emoji37] Certo, datemi il nido pagato e una crociera all'anno e cedo volentieri il prestigio[emoji23] sempre perché l'ironia non guasta mai.
Ps per la crociera all'anno, se scelgono i fiordi o perle del caribe meglio.... Oppure se mai apriranno rotte asiatiche con buoni scali lunghi in Giappone, mi candido anche per quelle...

Beate voi a cui manca pochissimo alla partenza...noi dobbiamo aspettare ancora 5 mesi e mezzo :(:(
Nell'attesa ci gustiamo spesso qualche video su YouTube, ieri abbiamo visto quello della costa favolosa e naturalmente il lido squock ha fatto colpo!! Ora Alessia vuole prendere solo quella nave :D chi glielo spiega che le prenotazioni non si possono spostare come se niente fosse???

Beate voi a cui manca pochissimo alla partenza...noi dobbiamo aspettare ancora 5 mesi e mezzo :(:(
Nell'attesa ci gustiamo spesso qualche video su YouTube, ieri abbiamo visto quello della costa favolosa e naturalmente il lido squock ha fatto colpo!! Ora Alessia vuole prendere solo quella nave :D chi glielo spiega che le prenotazioni non si possono spostare come se niente fosse???
Effettivamente hanno le loro pretese i piccolini!!! Al mio la nave e' indifferente ma storce il nasino se non c'e' il balcone poverino😢... poi la mamma se puo' e' piu' che felice di accontentarlo...😅.
Voi con che nave partirete???? Scusa ma non ho proprio memoria...

OT: "ti e' arrivata la risposta all'Mp? Il computer ieri dava messaggi strani!"

Si manca poco ormai... ora comincia il panico da organizzazione...
Anche perche', diciamolo, l'Aquilotto mi ha fatto notevolmente aumentare i gia' numerossimi bagagli... settimane di preparazione che neanche quando studiavo i matriciali all'universita' facevo tante tabelle[emoji33] ..poi qualcosa resta sempre a casa... la notte prepartenza mi sveglio sempre 2 o 3 volte per riaprire ed aggiungere qualcosa.

Dreamy noi per ora abbiamo una prenotazione fatta lo scorso anno per il prossimo ottobre proprio sulla costa favolosa, ma io vorrei cambiare e provare msc :D diciamo che per ora sappiamo solo la data approssimativa della crociera ma non la nave ;)
sappiamo però quali giocattoli portare e quali vestiti perché Alessia è piuttosto vanitosa e appena vede un vestitino carino dice che quello va bene per andare al ristorante della nave :D

Devo essere sincera però, anche alla mamma fa piacere vestirla tutta elegante in crociera ;) sai a casa e all'asilo è sempre vestita abbastanza sportiva, sia per comodità che per praticità, quindi almeno in vacanza voglio la mia donnina elegante!!!

Questa ve la devo. proprio raccontare.. Due secondi fa Franci mi stava guardando mentre da tapatalk consigliano il forum. Beh.. Ha visto una foto profilo di un utente che rappresentava una nave costa e ha cominciato a dire "ho scelta io nave adesso andiamo" e poi ho dovuto farle sfogliare le sezioni alla ricerca di immagini di navi. Ho creato un mostro

Uffa... io ho il maschietto... che vuole stare sempre in TUTA...😠
Ma io ne metto solo 2 in valigia..😈😉 e' cosi' carino casual elegante!
Fino a poco tempo lo corrompevo per il ristorante club "se non metti la camicia non ti danno il gelato coi canditi"
Poi nell'ultima i canditi erano fuori assortimento😠... li hanno sostituiti con le goccie di cioccolato... e lui odia il cioccolato...😢
Morale "allora mamma la camicia la prossima volta non la metto...tanto i canditi non ci sono piu'!"
Mamma sistemata per benino! Ma almeno club e gala DEVE essere elegante..

In merito a creare mostri.. ho contagiato tutta la famiglia...la piccola Francy e' proprio uguale a zia! Scarpe, vestiti eleganti e .... navi...

Ultima modifica:
Lo shooping per la crociera con lei e' una delle cose che mi piace di piu' dell'attesa!
Mi piaceva anche prima e lo facevo solo per me ma ora con lei e' bellissimo. Le ho gia' preso un vestito elegante per la prossima crociera ma conto di prenderle qualcosa ancora per la sera del mio compleanno.
Io mi sono comprata un abito lungo x quella sera:sara' , se i miei calcoli non mi ingannano la notte bianca, e io saro' in rosso!!!
Pazienza e in,lunga ma una volta nella vita ci vuole!!!

Non parlatemi di malattie esantematiche che ne io ne francy nr abbiamo passato una!! Io tutte le volte che son partita inizio settimane prima a scrivere in un foglio tutto quello che devo portare in base a dove vado e quanto resto.. poi la sera prima di partire la leggo e cancello dalla lista.. la prima cosa che scrivo sono sempre documenti d identita e biglietti!! Ah oggi ho comprato il trolley a francy.. a forma di pinguino.. e troppo forte! Era felicissimo e ha chiamati tutti i parenti per farlo sapere!!

La mia Franci ha il trolley a coccinella e lo adora..diventa anche un cavalcabile e quindi in caso si può ingannare il tempo.. Fu un regalo della mia capa per scusarsi di avermi fatto lavorare la vigilia di Natale quando da un mese mi diceva che sarei stata a casa... Almeno si è sentita in colpa..

carino quello! noi abbiamo quello delle princippesse comprato a Disneyland per contenere tutto quello che avevamo comprato!
l'altro ieri mia figlia mi ha detto che su Diadema si vuole portare il vestito da Belle per la serata di gala!!!
ansiamo bene
vorrei farle fare quella cosa "principessa per un giorno" su Diadema : mio marito ha detto che sono pazza!!!!

Non parlatemi di malattie esantematiche che ne io ne francy nr abbiamo passato una!! Io tutte le volte che son partita inizio settimane prima a scrivere in un foglio tutto quello che devo portare in base a dove vado e quanto resto.. poi la sera prima di partire la leggo e cancello dalla lista.. la prima cosa che scrivo sono sempre documenti d identita e biglietti!! Ah oggi ho comprato il trolley a francy.. a forma di pinguino.. e troppo forte! Era felicissimo e ha chiamati tutti i parenti per farlo sapere!!

La mia Franci ha il trolley a coccinella e lo adora..diventa anche un cavalcabile e quindi in caso si può ingannare il tempo.. Fu un regalo della mia capa per scusarsi di avermi fatto lavorare la vigilia di Natale quando da un mese mi diceva che sarei stata a casa... Almeno si è sentita in colpa..

carino quello! noi abbiamo quello delle princippesse comprato a Disneyland per contenere tutto quello che avevamo comprato!
l'altro ieri mia figlia mi ha detto che su Diadema si vuole portare il vestito da Belle per la serata di gala!!!
ansiamo bene
vorrei farle fare quella cosa "principessa per un giorno" su Diadema : mio marito ha detto che sono pazza!!!!

[smilie=triste_05[1:[smilie=triste_05[1:[smilie=triste_05[1: Lo scorso anno stavo per comprare la valigia cavalcabile al topo....che bella pensavo, e nell'attesa dell'imbarco si può divertire in groppa alla sua mucca.....non c'è stato verso, ha voluto a tutti i costi la macchina fotografica subacquea...quella fatta da una nota marca apposta per i bambini....in effetti fare i video sott'acqua in piscina (si si, quella vietata ai bimbi ;) ) e rivederli a casa è veramente uno sballo!!!!! Forse meglio del cavalcabile!!!! :)

Ps: mi state facendo venire un'invidia!!!!! Mi viene voglia di chiamare in agenzia e vedere se ci sono ancora disponibilità per il primo Maggio......

Devo essere sincera.. Io ce l'ho solo perché l'ho trovata in offerta (19,00€) mentre stavamo comprando una cosa per la profe in un outlet vicino all'universita' il 24/12 se no anch'io avrei evitato. Poi la profe in un raro momento di signorilità ha detto lascia faccio io come regalo di Natale alla bimba

Tutti quanti ci arrangiamo come possiamo....sinceramente, per quanto mi riguarda, già arrivare alla crociera è un buon tratto di strada....il resto se si può volentieri altrimenti.....pedalare!!!!

Certo ognuno spende cio che ha certo non mi indebito per un trolley.. l ho pagato 30€ e cio pensato su 3 settimane prima di acquistarlo.. ma la felicita del mio bimbo come l ha visto quella non me la paga nessuno!! Certo che ne inventano per i piccoli viaggiatori..

Noi andiamo solo di zainetti invece :| perché è piccolo e sta sotto al passeggino, Alessia è pigrona e se le prendessi il trolley mi ritroverei a trasportarmi pure quello. Più che altro ho paura che il passeggino quest'anno sia troppo piccolo per lei :( però è l'unico modo per non doverla prendere in braccio!!
Sono appena stata in agenzia, per la partenza che mi interessava msc non ha disponibilità, alla fine l'avrà vinta lei e sarà costa favolosa ;P