• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Al mio piccolo hanno regalato il trolley di topolino... É il suo "carrello" 😂 e guai a chi lo tocca... Non vi dico i pianti che si è fatto appena il taxista lo ha messo nel bagagliaio alla stazione di Civitavecchia... Oppure quando lo abbiamo lasciato prima del check in ..... Era disperato....

No ma ragazze il mio commento era solo perché io sono una patita di acquisti in questo modo... Monitoro monitorati e monitoro, giro intorno alle cose che mi piacciono davvero come uno squaletto e poi al momento giusto.. Zac, acquisto... Presente tutti pazzi per la spesa? A quei livelli non arrivo ma... [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Invece torno ad un discorso precedente.. il rito della principessa di Diadema.. Mi sono informata a gennaio.. I vestiti sono carini... Poi fanno anche.il.servizio di trucco e parrucco e un servizio fotografico incluso da cui poi si hanno una o due foto, non ricordo bene. La cosa più carina per me è il contesto. L'idea del ballo con il papà mi ha fatta sciogliere ed ero quasi tentata.. Non l'ho fatto solo perché lei è piccola è il suo vestiti da principessa ce lo aveva comunque da due anni trucco e parrucco è una tortura.. Forse.. Visto quanto è venuto da la mia fra.. Lei aveva il.suo di gala e a me piaceva anche di più del loro, ma è ovvio, l'ho scelto io[emoji23]
Quello che invece non mi faceva impazzire era il fatto che ci fossero diversi livelli di trattamento a seconda del prezzo.. Cioè per riassumere si poteva scegliere la versione base come anche le versioni "lusso".. Non ricordo il tutto nel dettaglio ma ricordo bene che avevo pensato "no, sulle bambine e sul sogno di fare le principessa non si può fare serie a e serie b", fatelo con noi adulti ma con i bimbi non mi sembra carino anche perché il tutto era gestito dal miniclub e mi sono chiesta, ma per la verità non l'ho più scoperto, come venisse gestito il fatto che alcune lo facevano e altre no. Ecco, io se da bambina fossi stata una di quelle del no... Non mi sarebbe piaciuto. Però ripeto, ci ho pensato anch'io e fosse stata più grande avrei probabilmente ceduto alla tentazione

Ps: mi state facendo venire un'invidia!!!!! Mi viene voglia di chiamare in agenzia e vedere se ci sono ancora disponibilità per il primo Maggio......

Alettia.... se vuoi essere dei nostri cabine in offerta ne avevano a iosa... ieri sera si prenotavano tranquillamente anche quadruple in roulette!!! Quindi ti tento volentieri ancora di più..... scherzi a parte sarebbe bellissimo avervi a bordo...

Al mio piccolo hanno regalato il trolley di topolino... É il suo "carrello" 😂 e guai a chi lo tocca... Non vi dico i pianti che si è fatto appena il taxista lo ha messo nel bagagliaio alla stazione di Civitavecchia... Oppure quando lo abbiamo lasciato prima del check in ..... Era disperato....
Ma bello il trolley di Topolino.. Franci lo adorerebbe. Minnie è la sua preferita. Qualche giorno fa guardavo le navi disney e pensavo... Magari.. Un giorno...

Basta!! Non voglio più sentirvi parlare di partenze.....noi restiamo con i piedi sulla terra ferma nonostante l insistenza di ile! 😢😢 scherzo eh, che bello organizzare la partenza,fare shopping pre crociera,io sto convincendo il maritino a rinunciare alle ferie di maggio per prenderle a settembre e magari fare una crociera dato che per natale proprio non può. E cmq mi sa che è riuscita a convincere il fratello ad anticiparsi,mancano ancora due mesi ma lui vorrebbe già nascere! Tutta colpa della crocierite.

Comunica al futuro crocierista che e' meglio aspettare ancora un po' 😊 le crociere non scappano.... Tra i vari motivi per dover stare a terra credo che il tuo sia uno dei migliori in assoluto...😀

Melania allora basta parlare di crociere.. Te l'ho detto che una prenotazione ha convinto Franci a rompere le acque? Voi invece dovete aspettare ancora un po' quindi mettiti in silenzio stampa e fai presente al tuo ometto che anche se nasce presto non parte, quindi gli conviene restare a bagno nella pancia di mamma[emoji6] per il mare c'è tempo!

Noi andiamo solo di zainetti invece :| perché è piccolo e sta sotto al passeggino, Alessia è pigrona e se le prendessi il trolley mi ritroverei a trasportarmi pure quello. Più che altro ho paura che il passeggino quest'anno sia troppo piccolo per lei :( però è l'unico modo per non doverla prendere in braccio!!
Sono appena stata in agenzia, per la partenza che mi interessava msc non ha disponibilità, alla fine l'avrà vinta lei e sarà costa favolosa ;P

Io voto per il passeggino.....a tutti i costi!!!! Noi a novembre facevamo un poco ridere con Davide che aveva i piedi che raschiavano in terra.....ma in braccio non si può proprio più!!!!!

Al mio piccolo hanno regalato il trolley di topolino... É il suo "carrello" e guai a chi lo tocca... Non vi dico i pianti che si è fatto appena il taxista lo ha messo nel bagagliaio alla stazione di Civitavecchia... Oppure quando lo abbiamo lasciato prima del check in ..... Era disperato....

E lo credo!!! Lo vorrei io il trolley di Topolino!!!!

No ma ragazze il mio commento era solo perché io sono una patita di acquisti in questo modo... Monitoro monitorati e monitoro, giro intorno alle cose che mi piacciono davvero come uno squaletto e poi al momento giusto.. Zac, acquisto... Presente tutti pazzi per la spesa? A quei livelli non arrivo ma... [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Si si, anch'io....valuto, rivaluto, riguardo. Internet, negozio, grande magazzino......E al momento giusto.....zac.....come dici tu!

Invece torno ad un discorso precedente.. il rito della principessa di Diadema.. Mi sono informata a gennaio.. I vestiti sono carini... Poi fanno anche.il.servizio di trucco e parrucco e un servizio fotografico incluso da cui poi si hanno una o due foto, non ricordo bene. La cosa più carina per me è il contesto. L'idea del ballo con il papà mi ha fatta sciogliere ed ero quasi tentata.. Non l'ho fatto solo perché lei è piccola è il suo vestiti da principessa ce lo aveva comunque da due anni trucco e parrucco è una tortura.. Forse.. Visto quanto è venuto da la mia fra.. Lei aveva il.suo di gala e a me piaceva anche di più del loro, ma è ovvio, l'ho scelto io[emoji23]
Quello che invece non mi faceva impazzire era il fatto che ci fossero diversi livelli di trattamento a seconda del prezzo.. Cioè per riassumere si poteva scegliere la versione base come anche le versioni "lusso".. Non ricordo il tutto nel dettaglio ma ricordo bene che avevo pensato "no, sulle bambine e sul sogno di fare le principessa non si può fare serie a e serie b", fatelo con noi adulti ma con i bimbi non mi sembra carino anche perché il tutto era gestito dal miniclub e mi sono chiesta, ma per la verità non l'ho più scoperto, come venisse gestito il fatto che alcune lo facevano e altre no. Ecco, io se da bambina fossi stata una di quelle del no... Non mi sarebbe piaciuto. Però ripeto, ci ho pensato anch'io e fosse stata più grande avrei probabilmente ceduto alla tentazione

Franci ha 13 anni, per fortuna il problema non si pone più....

Alettia.... se vuoi essere dei nostri cabine in offerta ne avevano a iosa... ieri sera si prenotavano tranquillamente anche quadruple in roulette!!! Quindi ti tento volentieri ancora di più..... scherzi a parte sarebbe bellissimo avervi a bordo...

Guarda, ho scritto il messaggio stamattina, a pranzo è tornato il marito dicendo che il primo maggio non fanno neppure il ponte perchè perdono già questo sabato (in mobilificio al sabato sono aperti tutto il giorno)....le mie speranze sono andate in frantumi......[smilie=titanic[1].:.....forse meglio dire naufragate..... ;)

Ma bello il trolley di Topolino.. Franci lo adorerebbe. Minnie è la sua preferita. Qualche giorno fa guardavo le navi disney e pensavo... Magari.. Un giorno...
Eh già...magari!

Basta!! Non voglio più sentirvi parlare di partenze.....noi restiamo con i piedi sulla terra ferma nonostante l insistenza di ile! scherzo eh, che bello organizzare la partenza,fare shopping pre crociera,io sto convincendo il maritino a rinunciare alle ferie di maggio per prenderle a settembre e magari fare una crociera dato che per natale proprio non può. E cmq mi sa che è riuscita a convincere il fratello ad anticiparsi,mancano ancora due mesi ma lui vorrebbe già nascere! Tutta colpa della crocierite.

Aspetta aspetta ....stai tranquillo alle terme....hai tempo!!! ;)

Melania allora basta parlare di crociere.. Te l'ho detto che una prenotazione ha convinto Franci a rompere le acque? Voi invece dovete aspettare ancora un po' quindi mettiti in silenzio stampa e fai presente al tuo ometto che anche se nasce presto non parte, quindi gli conviene restare a bagno nella pancia di mamma[emoji6] per il mare c'è tempo!

Io....olio di ricino!!! E' andata decisamente meglio a te!!![smilie=birra_06[1]:

Forse la voglia di mare che ha la mia ile verrà in qualche modo fatta passare..... Stamattina mi sono messa alla ricerca di un hotel in costiera...dato che il maritino mi ha sottolineato che non rinuncia alla ferie almeno andiamo un paio di giorni a Maiori....non sarà come essere in nave ma almeno la figlia è accontentata.

Forse la voglia di mare che ha la mia ile verrà in qualche modo fatta passare..... Stamattina mi sono messa alla ricerca di un hotel in costiera...dato che il maritino mi ha sottolineato che non rinuncia alla ferie almeno andiamo un paio di giorni a Maiori....non sarà come essere in nave ma almeno la figlia è accontentata.

Il fatto di essere malati di crocierite non esclude la possibilità di godere di giorni di riposo anche......a terra!!! ;)

Il fatto di essere malati di crocierite non esclude la possibilità di godere di giorni di riposo anche......a terra!!! ;)
Si ovvio ma credo che tu convenga con me nel dire che quando si sale a bordo di una nave e si staccano i piedi dalla terra ferma tutto assume un sapore diverso, spegni i cellulari e sei lontano dal quotidiano,diventa una vera vacanza di famiglia dove esiste solo tempo da. Dedicare a marito e figli come non si riesce a fare in altri luoghi e in altre occasioni. Adoro la crociera perché esistiamo davvero solo noi e i posti nuovi da visitare....[emoji7] è anche vero che siamo fortunati a salire a bordo ma. Anche a poter permetterci una vacanza a terra.

Si ovvio ma credo che tu convenga con me nel dire che quando si sale a bordo di una nave e si staccano i piedi dalla terra ferma tutto assume un sapore diverso, spegni i cellulari e sei lontano dal quotidiano,diventa una vera vacanza di famiglia dove esiste solo tempo da. Dedicare a marito e figli come non si riesce a fare in altri luoghi e in altre occasioni. Adoro la crociera perché esistiamo davvero solo noi e i posti nuovi da visitare....[emoji7] è anche vero che siamo fortunati a salire a bordo ma. Anche a poter permetterci una vacanza a terra.
Melania non avrei saputo descrivere meglio quello che anche io provo riguardo al sale a bordo e staccare da tutto!! A volte è proprio necessario staccare da tutto e sui questo le crociere sono perfette!

Io non so voi ma a me capita ogni volta che devo imbarcare che inizio a pensare che sto facendo una foto col telefono dal ponte alto della nave e mi cade in acqua.. ora che il chiodo fisso e la crociera mi sta venendo la paranoia che son sdraiata a letto in cabina e trovo il bambino sopra una sedia poggiato molto sporgente pero al parapetto e cade giu.. oppure che sto passeggiando nei ponti e scivola e cade a mollo.. questo me lo fa ogni volta prima di partire e quando rientro non nei momenti che ci sono sopra la nave.. mio marito mi dice vedi era meglio se non andavamo cosi non avevi di questi disturbi!! No no meglio andare rispondo io!! A voi lo fa???

Io faccio incubi di questo tipo... riguardo agli oggetti e me cari ma soprattutto al mio Aquilotto...
Poi in nave lui neanche si avvicina troppo..."mamma stai lontana che sotto c'e' il mare... ed e' molto profondo ed ha gli squali"... questo quando aveva 2 anni... ma e' ancora cosi...
Se ti consola ieri notte ho sognato che vedevo un'alba bellissima... uscivo sul balcone per le foto ma mi trovavo sui ponti esterni con un vento terribile che mi spingeva contro il parapetto...per salvarmi scendevo da una scala che portava al palacrociere per risalire ma in quei 2 minuti la Fascinosa si era allontanata con su mio marito e mio figlio... e mancavano 2 ore alla partenza...(notare che parto su Fortuna non su Fascinosa) andavo al desk a protestare e loro mi rispondevano che il comandante puo fare come vuole poi mi davano la stampa di un'e-mail che lui aveva inviato dove c'era scritto "non ti imbarchi e non ti imbarcherai mai piu' visto che hai provato ad imbrogliarci" io crollavo a terra piangendo sicura di non aver fatto nulla e preoccupata per la mia famiglia.
Mi sono svegliata agitatissima. 😨😥
Vi chiederete perche' amo tanto le crociere se il prepartenza lo vivo cosi male... il fatto e' che appena vedo il mare ogni angoscia scompare e torno nel mio elemento😀

Io faccio incubi di questo tipo... riguardo agli oggetti e me cari ma soprattutto al mio Aquilotto...
Poi in nave lui neanche si avvicina troppo..."mamma stai lontana che sotto c'e' il mare... ed e' molto profondo ed ha gli squali"... questo quando aveva 2 anni... ma e' ancora cosi...
Se ti consola ieri notte ho sognato che vedevo un'alba bellissima... uscivo sul balcone per le foto ma mi trovavo sui ponti esterni con un vento terribile che mi spingeva contro il parapetto...per salvarmi scendevo da una scala che portava al palacrociere per risalire ma in quei 2 minuti la Fascinosa si era allontanata con su mio marito e mio figlio... e mancavano 2 ore alla partenza...(notare che parto su Fortuna non su Fascinosa) andavo al desk a protestare e loro mi rispondevano che il comandante puo fare come vuole poi mi davano la stampa di un'e-mail che lui aveva inviato dove c'era scritto "non ti imbarchi e non ti imbarcherai mai piu' visto che hai provato ad imbrogliarci" io crollavo a terra piangendo sicura di non aver fatto nulla e preoccupata per la mia famiglia.
Vi chiederete perche' amo tanto le crociere se il prepartenza lo vivo cosi male... il fatto e' che appena vedo il mare ogni angoscia scompare e torno nel mio elemento😀
Ma che sogni che fai!!!![emoji23] [emoji23] [emoji23]. Io l unica volta che ho preso la cabina con il balcone è stata in viaggio di nozze ai Caraibi, le altre due fatte con mia figlia ho sempre preso esterna con oblò ma solo per non sentire mia madre borbottare tutto il tempo,lei si che anche essendo a casa non avrebbe dormito la notte pensando ad in cabina esterna.

È ufficiale, mia sorella "Dreamy" sta male[emoji23] [emoji23] [emoji6] [emoji8] la più strana è l'imbrogliare. Se c'è una persona fisiologicamente incapace di farlo è lei.. Che non voleva nemmeno protestare per l'assegnazione tardiva della cabina.
Noi niente incubi.. Non dormo abbastanza per farne. La ranch ha avuto mal di pancia e verniciatura ma stamattina niente.dal nido non hanno chiamato e spero sia buon segno perché venerdì si dovrebbe partire. Pensiero positivo per noi

Convengo...convengo....:)

Io non so voi ma a me capita ogni volta che devo imbarcare che inizio a pensare che sto facendo una foto col telefono dal ponte alto della nave e mi cade in acqua.. ora che il chiodo fisso e la crociera mi sta venendo la paranoia che son sdraiata a letto in cabina e trovo il bambino sopra una sedia poggiato molto sporgente pero al parapetto e cade giu.. oppure che sto passeggiando nei ponti e scivola e cade a mollo.. questo me lo fa ogni volta prima di partire e quando rientro non nei momenti che ci sono sopra la nave.. mio marito mi dice vedi era meglio se non andavamo cosi non avevi di questi disturbi!! No no meglio andare rispondo io!! A voi lo fa???

Mamma mia!!!! Se mi casca il telefonino in mare,mi metto a ballare dalla gioia!!!!! Hihihihi....
Comunque no, a me non capita di avere quei brutti pensieri lì...sarà che vivendo vicini al mare per noi è come una presenza normale nella nostra vita, noi spesso andiamo a fare un giretto a Savona e spesso ci capita di assistere alla partenza delle varie navi....tutto il discorso fa proprio parte della nostra vita!

Ma scusa, non è che invece di essere malata di crocierite hai qualche altro tipo di malattia??? [smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=dormita_04[:
Naturalmente scherzo...ma la mail del comandante? E' troppo forte!!!! :)

[QUOTE="Baby1978, post: 0"]È ufficiale, mia sorella "Dreamy" sta male[emoji23] [emoji23] [emoji6] [emoji8] la più strana è l'imbrogliare. Se c'è una persona fisiologicamente incapace di farlo è lei.. Che non voleva nemmeno protestare per l'assegnazione tardiva della cabina.
Noi niente incubi.. Non dormo abbastanza per farne. La ranch ha avuto mal di pancia e verniciatura ma stamattina niente.dal nido non hanno chiamato e spero sia buon segno perché venerdì si dovrebbe partire. Pensiero positivo per noi[/QUOTE]

Pensiero super positivo per voi!!!

A me capita spesso di sognare le navi, proprio le crociere, e naturalmente io ci sono sopra e stiamo viaggiando....quando suona la sveglia.....risveglio dolce-amaro

Ultima modifica: