• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon giorno!

Oriana, ti do ragione, per Francesca, se non hai voglia di partire e, fra l'altro hai in programma molte altre cosette, non ci vedo niente di male.... a parte il fatto che TSO lo trovo molto indicato!!!! ;) :)
Oriana, ma tu tramite le tue vie, non riesci a trovarmi una partenza???? Mi ero incaponita con Favolosa e nelle date che possono interessare a noi non c'è più niente.... piango!!! Poi ste cavolo di navi partono tutte per i mari caldi, e noi che dobbiamo stare al freddo...dobbiamo stare anche all'asciutto!!! ;)
Stamattina la ragazza ripete il controllo e poi vediamo.
Ci sarebbe anche la Pacifica che dovrebbe fare scalo ad Ashdod, e quasi sicuramente non lo farà, ma non si decidono ad ufficializzarlo e io non posso aspettare di saperlo a bordo...se lo dichiarano prima della partenza non ho bisogno di rinnovare i passaporti, se cambiano scalo a crociera già iniziata devo partire con passaporti rinnovati e, sinceramente , preferirei risparmiare la spesa...
Ora aspetto che apra l'agenzia di viaggio....

Francesca, avevo immaginato che le libagioni trentine fossero un retaggio estivo! Pensa che nel mio frigo non manca mai un pezzetto di speck pronto al taglio, mia nonna quando ero bambina e passavo un mese su a Bolzano, me lo serviva sempre tagliato piuttosto spesso a listarelle, era un sacrilegio tagliarlo a fette sottili, con l'affettatrice! Quanti bei ricordi....
Ma, sai che mi sono persa cosa ti è capitato su Oasis? Mi pare di capire non un bella esperienza....

Ultima modifica:
Buongiorno. Billi manca poco. Buoni preparativi, son contenta per la cabina di tua mamma.
Francesca anche io non vado in crociera da un bel po' ma nel frattempo ho fatto altri interessanti viaggi. Tornerò in nave appena avrò una settimana e vorrò evadere senza spendere una fortuna e mi butterò sul classico giro del mediterraneo.
Alessia perché non valuti msc? Si viaggia benissimo!
Altro non ricordo scusate!

Buongiorno, ragazze!
Mica si vive di sole crociere! Anche a noi piace diversificare i viaggi, in inverno una crociera, ma in estate per carità! Solo l'idea della folla mi atterrisce ;-).....tranne le due in nord Europa, non credo ne faremo mai in piena stagione. E poi a noi piace l'idea del viaggio estivo (in genere) in Francia, moltissimi chilometri, ma che ci permettono di fare un'esperienza totalizzante......quello in Normandia dello scorso luglio, rimarrà uno dei più belli, che ci hanno regalato più emozioni.....
E poi magari se ci scappa qualche weekend, qualche scappatina nella nostra amatissima Costiera Amalfitana.....come dice un nostro amico, i viaggi sono il nostro unico vizio ;-)
E ora, tra poco, esco, evviva! Dopo 12 giorni di clausura forzata in casa, vado a vedere se il mondo fuori è cambiato :p

buongiorno ragazze... il capo è sempre più sclerato oggi!!! poveri noi!!
Alettia nulla di brutto su Oasis... anzi ma io l'ho scelta per fare un regalo a marco, non certo per me!!
Mi sono divertita, sono stata bene, ho mangiato benissimo, non ho riscontrato problemi di pulizia, non ho avuto problemi di lingua, ma eravano forse 20 italiani quindi era un stimolo reale per parlare in inglese, ma è una nave troppo grande!!
Sicuramente proverò nuovamente Royal con con navi più piccole e con itinerari che di certo non saranno quelli mediterranei!
Ps anche io lo speck lo taglia a mano ed a listarelle!!!!

Buongiorno!!!

Alessia!!! Bene, bene, mi fa piacere che anche tu stia valutando qualche partenza!! Anche io, come Kiki, ti consiglierei uno sguardo su Msc ;) tienici informate, mi raccomando!!!

Francesca, io le crociere le paragono ai dolci...sai quando li mangi tutti i giorni, buoni, sii, ma perdono quel non so che di speciale...invece dopo una bella settimana senza dolci, magari arriva la domenica e ti gusti un bel panzerotto :P tutta un'altra cosa!!! Non dico che partire spesso sia brutto ehh ma penso che tra una crociera e un'altra ci voglia un periodo fisiologico per immagazzinare i bei ricordi della passata e godersi i preparativi della futura...per me è cosi!! Infatti dopo la crociera dell'anniversario -2017 ndr ;) - ho detto a mio marito che ci fermeremo per un annetto o due :)

Luciana buona passeggiata!!

Grazie Kiki ;)

Oggi piove :'( tristezza e voglia di far niente

Bacioni a tutte!!

Ciao a tutte!
Oggi qui invece c'è uno splendido sole!!
E stasera mi aspetta una cena di "lavoro" in black & white. Niente famiglia, si va con la collega.

Alessia non valuta Msc perché le piacciono troppo i vantaggi del Costaclub, dì la verità, Alessia...
Novità stamattina dalla tua agenzia? Che date stai tenendo d'occhio?

Luciana sono felice che tu oggi possa uscire!

Oriana sei troppo perspicace ....in effetti almeno una da pearl la vorrei fare!
Per la partenza abbiamo solo la limitazione del periodo dal 12-13 al 22 novembre è off limits... vorremmo partire da Savona...

Brava Francesca, speck a listarelle...;)

Luciana, finalmente!!!! Anche a me non piacciono le crociere estivi ma quella di quest'anno fine maggio inizio giugno, con il pieno godimento delle piscine esterne....è stata una meraviglia!!!!!!

Ragazze, la mia boccata d'aria é stata fantastica! Cielo grigio, ma che importa! Ho fatto un paio di spesucce precrociera poi sono andata a prendere la piccola a scuola.....vedere il suo visetto illuminarsi per la gioia non ha prezzo......

Che. Bel clima so respira, evviva la passeggiata di Luciana, le future tappe non croceristiche di Francesca (Budapest non l'ha dimenticherò mai e se anni le Terme non perdertele), incrocio le dita per la ricerca di Alessia, come non capirti sulla questione Pearl.. però Enrica mi sa che dopo questo viaggio un pensiero su msc me lo faccio.. a meno che la prenotazione a bordo non valga molto la pena. Intanto penso che al momento c'è il sole e che tra sette giorni, a parte i doverosi scongiuri, dovremmo essere a bordo... positivity!!!

Barbara, lo so che mi capisci.... oggi mi sono messa sul sito Costa ed ho spulciato tutte le partenze entro l'anno....tante sono bloccate presumo che non ci siano cabine disponibili. Alcune non vanno bene per un motivo, alcune non vanno bene per l'altro motivo...quanta pazienza che ci vuole...me lo dico da sola! ;)
Credo che anch'io con lo status match di Msc li prenderò in considerazione, mia sorella si è trovata bene, poi l'hanno conquistata, a marzo ai Caraib,i facendole up da interna a balcone...è andata in visibilio...non aveva mai avuto un up con Costa!
Stasera quando arriva il marito guardiamo un poco e decidiamo, forse ci scappa il Natale in nave?????? ;)

Bello il natale in crociera. Noi quest'anno a natale diventiamo di nuovo zii. Quindi tra le ferie che non ho e la nascita non ci si muove

Ed infatti il Natale ha riscosso grande successo!!! Ma non vorrei aspettare così tanto....scalpito io!!!
Seguono aggiornamenti....

Buona serata!

Buon mezzogiorno ragazze!!!
Allora: il Natale probabilmente lo passeremo a casa....con la crociera durante le feste natalizie mi ci pago quasi due crociere in periodi non sospetti.
Memore dell'esperienza di Sara del Natale passato che non era rimasta molto entusiasta forse forse non vale la pena, cioè forse ne vale la pena ma... due partenze is megl' che uan ;)
Comunque è ancora tutto da decidere... a dopo!

Buongiorno a tutte!!!

Come va ragazze?? Sara e Barbara super impegnate a lavoro???
Alessia immaginavo non fossero prezzacci a Natale, ma neanche altissimi :| dai dai controlla bene!! Capodanno??
Immagino che tu abbia tanta voglia di partire e spero tanto che tu ci riesca il prima possibile!!
Questa mattina ho ritirato i biglietti!!! Felice io!!!

[smilie=disco_02[1]:[smilie=festa_03[1]:[smilie=festa_02[1]:[smilie=ok_02[1].gi:

Evvai!!!!!!! Parto!!!!!!!!

Sono pazza!!!!!!!! Il 1 novembre, su Fascinosa!!!!!!!!!!! Sono strafelice!!!!!!!

L'unica nota stonata è che Francesca resterà a casa...quest'anno ci sarà l'esame di terza media e lei stessa ha paura di perdere giorni di scuola inutilmente (che poi viaggiare tanto inutile non è), e poi, la tortura di portarsi lo zaino con i libri e i compiti in nave...ha deciso di rinunciare di sua spontanea volontà....mi spiace...

Ho tentato di cercare una cabina sia sulla partenza di Angela che con quella di Barbara ma ....niente....ma...Barbara con che nave parti che adesso mi viene il dubbio???
Angela Favolosa....

Anche l'itinerario mi piace: Savona, Civitavecchia, Palermo, La Valletta, Palma, Barcellona, Savona.
Palermo mai visitata, La Valletta ci siamo stati in vacanza da fidanzati, secoli or sono, e ci torniamo volentieri.
Palma mai stata e aspetto dritte da Sara, Barcellona non si finisce mai di scoprire qualcosa di nuovo....
E.... Parto da Pearl!!!!! Vero Oriana ;) ????

Vado subito ad aprire un "incontriamoci a bordo"...

Ultima modifica:
Evviva, per Alessia!!!
Angela ci sei quasi, dopo due giorni partirò anche io.....ma la prima sarà Barbara ;-)
Che meraviglia l'eccitazione pre partenza, vero?! :)