• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Evviva .... Luciana era ora !!! Contenta di sapere che finalmente va meglio. Anche per te Migia.

La torta di compleanno per La piccola Francesca è' bellissima: le Winx!! Francisco le adora [emoji23][emoji23][emoji16][emoji16]

Vi salutò e vado a nanna che ho fatto notte

Buongiorno ragazze!!
Scusate l'assenza!!
Venerdì ho preso un giorno di ferie per questioni allegre per fortuna!! Ho portato degli amici in giro per roma e la sera ho organizzato una cenetta tirolese a casa nostra con altri amici romani... muffin ai funghi, tagliere di formaggi e salumi, spatzle con speck, polpettine avvolte in pancetta, patata ella tedesca, insalata Waldorf e torta di Lienz con grano saraceno e mirtilli!
sono rimasti soddisfatti !!!
Sabato siamo andati a comprare..... un lavabo nuovo.... la ragazza che mi aiuta a casa è riuscita a romperlo.... non vi dico quello che ha potuto dire il Socio che normalmente è dotato di un aplomb incredibile.... poi ho rivisto con mia sorella questioni di diritto del lavoro perché la povera domani sarà a Padova a spiegare la nuova normativa sugli ammortizzatori sociali alle aziende della Provincia di Padova e poi mi è toccata una carrellata di cambio di stagione!
Contenta per Fulvia che la crociera e la sorpresa per Valentina sia riuscita alla grande, contenta per le "ragazze acciaccate" che finalmente tornano a sgambettare come d'abitudine, per la festa di Monica e l'operazione di Miguel !!!
io sono in un periodo ibrido.... il cambio di stagione mi dà sempre problemi di colite e tenuto conto dei miei diverticoli che sono dovunque devo stare un po' attenta nell'alimentazione, prendendo appositi fermenti lattici! Forse anche l'ufficio e l'instabilità e l'ansia del Direttore mettono ansia lavorativa anche a me!!
Per il resto si sta avvicinando il venerdì.... il viaggetto saltato per il problema del quattrozampe è stato rimandato e mancano pochi giorni!!!
Un abbraccio a voi!!

Buongiorno a tutte!!

Finalmente è passato il mal di schiena!!! Mi fa piacere per entrambe!!
Francesca quante cose buone che hai cucinato :P anche io soffrivo spesso di colite..,poi ho scoperto di essere intollerante al lattosio e con un po di buona volontà ho risolto...ma quando sgarro son dolori!
Quindi venerdi sei in partenza??!! Divertitevi!!
Chi mi chiedeva dei preparativi?? Non fatemi piu domande del genere che sarei capace di scriverci su qualche pagina ;):D questa mattina è arrivata l'assegnazione cabina per mia mamma, avrà un'intera samsara al ponte 10 :D sono molto felice ed ho tirato un sospiro di sollievo, non so avete letto ultimamente i post delle assegnazioni delle garantite...ecco temevo un pochetto :) non saremo proprio vicine, viste che noi saremo al ponte uno, ma felice uguale :D per il resto quasi tutto pronto!!!

Francesca, ma una cenetta tirolese in quel di Roma proprio non me l'aspettavo!!!! Chissà che bontà! La torta di Linz mmm....... La mia mamma è bolzanina....
Fai molta attenzione che ste navi che ci portano in giro fanno quasi tutte scalo a Civitavecchia/Roma....rischi l'invasione di crocieriste del "mondo a parte" che si autoinvitano per pranzo!!!! ;)
Buon weekend!

Angela, perdonami, io non ci capisco più niente, quando e con che nave parti?

Grazie mille a tutte , ora finalmente si può ricominciare a fare le solite cose, che quando sei acciacata sembrano tutte più difficoltose! Luciana adesso rimettiti per bene e pensa alla tua prossima crociera:) Buon viaggio a chi è in partenza e tanta serenità per chi resta a casa, ciao:)

Buonasera!
Contenta che le schiene vadano meglio, che Francesca parta, che Angela sia in preparativi e che Alessia... preventivi...

Certo che, Francesca, la colite con salumi e formaggi (tirolesi e non) sarà andata a nozze!!!

Noi oggi giornatona all'Ikea ad acquistare un po' di cose nuove per la casa. Via (finalmente!!!!!) l'acquario, arriva una vetrinetta porta-gufi. Non so se si è capito, ma stiamo parlando di un angolo di casa di "proprietà" di mio marito. Via i pesci, sotto ai gufi!
Una sedia nuova per l'angolo computer e altre piccole cose.

Guarda che bell'assiolo che abbiamo recuperato quest'estate

9jhshz.jpg

15mjmes.jpg

E comunque quando si va da Ikea non si riesce a non comprare nulla...serve sempre o questo o quell'altro!!!

Per quanto riguarda i miei preventivi ....cavolo...tutto o quasi, già occupato... domani ricontrolliamo con più calma!

E comunque quando si va da Ikea non si riesce a non comprare nulla...serve sempre o questo o quell'altro!!!

Nessuno è mai uscito a mani vuote da Ikea [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Noi siamo riusciti a bloccare la cassa per "superamento numero di articoli in un unico scontrino". [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16]

Ma che bello l'assiolo!!

Per quanto riguarda Ikea è proprio vero!! Io arrivo là con la lista delle cose che mi servono. Le ho già guardate nel sito, mi appunto nomi svedesi assurdi e relativi prezzi.
E poi.... per magia.... tre cose diventano almeno 12!!!
Son contenta che non succeda solo a me...

Alessia tienici informate sulle tue ricerche, mi raccomando ☺

Oriana alla cena non ho toccato nè salumi nè formaggi ma non stavo bene già da qualche giorno.... Ma a settembre ho messo su una cena per 26 persone per il compleanno del Socio ... Quando il giorno prima lo avevo passato a letto stesa per una congestione... La colite in confronto una passeggiata!!
Alettia cena tirolese perché, come sai, io amo la montagna !!!Ad agosto avevo fatto incetta di vari tipi di pane, surgelati appena arrivata a Roma, avevo acquistato speck e würstel sottovuoto, patate della Val pusteria rosse e marmellate di mirtilli .... Il resto l'ho acquistato qui!!
Ogni volta che passo l'estate in alto Adige riporto qualcosa di buono e devo dire che la Linzer torte con il grano saraceno é venuta veramente bene.... Mi é stai nuovamente commissionata!!
Mancano meno di cinque mesi .... E sarò di nuovo lassù a sciare!!! Non vedo l'ora!!
Invece per quanto riguarda le crociere.... Non so ... Dopo l'esperienza di Oasis ho avuto bisogno di prendere una pausa dalle crociere, voglio terraferma.... La prossima estate.... Chissà ! Noi non prenotiamo mai con molto anticipo, con il socio è impossibile quindi non ho idea e neanche mi sono messa a cercare...
Ora penso allo short break in terra emiliana, poi a Budapest per l'Immacolata, poi alla neve della Val Gardena quindi niente crociere ed il grosso guaio é che al momento non ne sento il bisogno....
Dite che devo interpellare Barbara per la mia confusione mentale e le due dottoresse per un TSA al fine di tornare una .... Sana crocierista ??? 😀😆😂😃😄☺️

Naaaa... niente medici e psicologi, Francesca. Se ti va di prenderti una pausa dalle crociere lo fai è basta.
Quella sui salumi e i formaggi voleva essere una battuta. Immagino che tu lo sappia bene che li devi evitare se hai la colite!
Anche io adoro l'Alto Adige, ma come meta estiva. Qui in famiglia nessuno ama granché la neve, tantomeno gli sport invernali.
È tanto tempo, Francesca, che volevo dirti che ammiro molto la tua eleganza (ho visto parecchie tue foto). Adesso mi dici pure che sei in grado di organizzare cene per decine di persone.... io se ho due invitati vengo presa dal panico!! Quanto ti invidio!!!