• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno a tutte!! Buon sabato!

Alessia ti capisco perfettamente, anche io avevo la stessa paura per mia mamma riguardo la garantita, ma è andata bene e vedrai sarà lo stesso per voi!! Io comunque controllavo anche due /tre volte al giorno se era avvenuta l'assegnazione hihihi sono troppo curiosa!!
Peccato che i 10€ non si possano giocare alle macchinette :(
Oggi c'è il sole e ho lavato l'inimmaginabile :| domani avrò da stirare :'( aiuto!!!

Io controllo 100 volte al giorno!!!!!

Oggi pomeriggio Davide ha perso il suo primo dentino!!!! Devo ricordarmi stasera di mettere il soldino....Con Franci una volta ci siamo dimenticati...poi l'abbiamo aggiustata ma.... ;)

Lavare va ancora bene, stirare ahhhhggggggg....ho dato nel pomeriggio!

Alessia, da ossessionata delle prenotazioni garantite.. anch'io controllo sempre dal sito. Quando arrivi nella pagina dove puoi prenotare le escursioni se guardi in alto a destra ci sono due scritte blu. Se non sbaglio la seconda è qualcosa tipo x accedi alla mia prenotazione. In fondo alla pagina a destra, sotto l'immagine dell'itinerario, trovi i dati di prenotazione con numero di cabina. Se vedi scritto G0000001 non è assegnata. Altrimenti..hai scoperto la tua cabina!

Una crociera tutte insieme sarebbe carinissima! Ma poi non è che mi fate fare la zia e voi andate a divertirvi?:p
Ragazze, anche qui la febbre da crocierite cresce......
Un in bocca al lupo che non si ammali nessuno dei vostri bimbi.....e neanche noi adulti, eh ;)

Buon giorno ragazze!!!!!!

Angela, credo che tu abbia ragione, se non me la danno lunedì non so cosa vogliono ancora aspettare....
Davide e il suo dentino, è stato uno spettacolo. Ha sputato in mano il dentino, che era già giorni che ciondolava, e mi ha detto "è caduto" e poi si è messo a saltare dalla gioia..." Arriva il topino, arriva il topino!!!!!!"
Quanta tenerezza!

Barbara....controllo proprio li dove mi hai indicato....è sempre G00000000000000001!!!!!!!!
Mi sento che stavolta non becco niente..... sarà quel che sarà.....spero di non ritovarmi dentro quella cabina strana che hanno assegnato a un utente: Ciabat.
Ne ha scritto sul post dedicato alle cabine garantite ed ha messo anche le foto, una cabina carina se sei due amici ma se vuoi la famosa intimità......
Comunque quella è una doppia, noi abbiamo prenotato una tripla .....

Ho letto sul forum i vari scali, Palermo è a posto grazie all'aiuto di Enrica.
La Valletta mi è parso di capire che si prende l'ascensore panoramico e ci si ritrova in città, noi cercheremo i cannoni, le mura, le navi da guerra tutto per soddisfare gli uomini di casa....sopratutto il piccolo!

Palma sarà un poco deludente? Le grotte non mi azzardo a provare, poco tempo, grande rischio.... faremo un giretto a cercare la famosa cattedrale gotica e, spero ci sia qualche negozietto aperto, se ci fosse il sole non disdegno neppure un poco di tintarella e qualche castello di sabbia.... vedremo! Il motto è: per il centro bus 1 per la spiaggia bus 3!

Ora via....impegni domenicali!!!

Buongiorno, Ragazze!
A quanto leggo in moltissime siete in partenza. Bene ! Sono proprio felice per ognuna di voi [emoji4]

Alessia, se non ricordo male chiedevi la puntata minima alla roulette... dunque, se punti sui numeri o nei loro incroci è 1€.Su pari/dispari/nero/rosso e le colonne complete la puntata minima è di €5.
A volte in alcuni giorni per un paio d'ore circa mettono la puntata minima a €0,50. Solitamente li scrivono sul giornalino di bordo.

Un caro saluto e una buona domenica a tutte.

Buongiorno a tutte!!

Alessia porta ancora un tantino di pazienza, vedrai che la cabina sarà una bella sorpresa!!
Vedrai che Palma ti piacerà!! Noi ci siamo stati tre volte e ogni volta abbiamo visitato qualcosa di diverso, la cattedrale è bellissima, poi se il tempo non è buono, c'è un grandissimo centro commerciale sulla sinistra dall'uscita del porto, mi pare di ricordare si chiami Porto Pi o qualcosa del genere ;)
Che tenero Davide!!
Per quanto riguarda il casinò probabilmente lascerò l'onore della giocata a mio marito, lui è sempre più fortunato di me!!
Baby sei di valigie oggi??
Luciana anche a te manca poco :D

buona domenica a tutte!!

Ultima modifica:
Porto Pi, si chiama così anche se non ci siamo mai andati.
Palma é piacevole da girare, la Cattedrale é stupenda, grandiosa......quasi quasi ti aspetti entri il cavaliere di Lady Hawke......
Anche io sono in pieni preparativi, ieri abbiamo prenotato il parcheggio a Bari.
Ciao, ragazze!

Luciana, va da se che gli adulti non si devono ammalare!!!

Per la crociera dei bambini...Luciana tutta impegnata a fare la zia.... mmmm mmmmm.... non è che sia un'idea malvagia sai???? ;)
Dai Luciana che manca poco!!!!!!

Marina, grazie per le info sul gioco d'azzardo, ora che me lo hai ricordato mi sembra che alcuni pomeriggi o in orario un poco strani ci sia la giocata da 0,50... noi non sappiamo quasi da che parte cominciare, però ci capita di fermarci ad osservare molto incuriositi.

Eh si Angela, ormai aspetto domani per la comunicazione, anche se oggi una controllatina sul sito Costa ogni tanto l'ho data....niente ....sempre niente.... questo è uno degli svantaggi della garantita però.... questa leggera tensione del non sapere non mi spiace del tutto....è come controllare la schedina del superenalotto per 4 giorni di fila!!!! ;)

Centro commerciale Porto Pi, dato acquisito. Spero vivamente di vedere la Cattedrale ...poi le perle non mi dispiacerebbero...mi è parso di capire che i prezzi siano non proprio popolari.

E a Barcellona? Centro commerciale per la pioggia? L'ultima volta che siamo sbarcati pioveva e pioveva e pioveva... arrivare alla Boqueria è stata quasi una nuotata!

Luciana anche tu ci sei quasi...cresce l'ansia?

Alessia noi a Barcellona andremo all'acquario :D poi centro commerciale e forse giretto veloce in taxi per una visita esterna alla sagrada familia, sarà domenica :| dubito di trovare negozi e boqueria aperti :( ci rifaremo l'anno prossimo!!! Voi la domenica sarete in navigazione??

Buonasera ragazze.. oggi niente valige, sono andata da mia zia che stra a Padova e ha scoperto un problema di salute.quindi siccome lei mi è molto legata e io a lei ho voluto andare a trovarla il prima possibile. Le ho anche fatto avere uno smartphone adatto agli anziani e cambio piano pro risparmio. In questo modo restare un contatto sarà più semplice e le varie foto di nipoti e simili potranno tenerle la mente lontana da brutti pensieri. Dovevamo rientrare a casa per le 18 e metterci a fare le valige. Ma un altro zio, che non vedono dal matrimonio è passato a trovarla, a quel punto fermarsi e passare anche con lui un'oretta era doveroso.. per le valige temo resti la notte ma a volte va bene così. Le cose importanti sono altre e visto il tempo che troveremo mi da che trascorreremo molto tempo in nave a rilassarci...
Alessia porta pazienza.. il pathos è parte del bello delle garantite!!!

Ultima modifica:
Buonasera ragazze!
Io sono in cerca di un'idea originale per Barcellona (outlet Desigual a parte). Avevo deciso per Palau Guell, ma il lunedì è chiuso. Mi mancherebbe il Museo Picasso e la visita interna al Palau de la Musica Catalana. Potrei anche tornare alla Fondazione Mirò. Altre idee?

Oriana, il Palau de la Musica Catalana è strepitoso, merita anche se la visita è necessariamente guidata e tra le lingue disponibili non c'è l'italiano.
Se ritrovi il live di Diadema i primi di gennaio ne parlai lì ;-)

Cioa a tutte!

Angela, noi domenica partiremo e domenica dopo rientreremo, abbiamo uno scalo ogni giorno della settimana a parte il giovedì che sarà di navigazione.
Mi piacciono tanto le giornate di navigazione, si trova il tempo per fare un giretto sui ponti esterni la mattina presto (ma solo se mi sveglio per sbaglio), colazione con calma, palestra e se si può la spa o al limite bagno turco...piscina con i bimbi... lezione di latino-americano.....ehm scusate....stavo già navigando.....
E il famoso outlet Desigual dove si trova? Bè non importa, lo cerco con google...
I tuoi preparativi? Sei a buon punto?

Barbara, mi spiace per la zia, avere un parente che non sta bene proprio nel periodo della partenza non è piacevole, e ne so qualcosa.
Speriamo che le cose si risolvano velocemente.

Hai ragione, la leggera tensione del non conoscere il n. di cabina fa parte del gioco e questo gioco non è niente male...vero?
Luciana, lo so che disapprovi, ma noi siamo delle temerarie....

Oriana, mi spiace ma per Barcellona non so aiutarti, noi siamo sbarcati due volte. La prima con la metropolitana siamo stati alla Sagrada e rambla, la seconda pioveva a dirotto ed è stato un miracolo raggiungere la Bouqueria.

Le valigie si riempiono anche lanciando gli abiti dall'armadio, se proprio non si trovano alternative migliori!!! ;)

6a08a9d9ca3d48c4fe17e13f69e1f69e.jpg

Vediamo un po si sono riuscita... ecco le mie mise per la serata in bianco e la serata di gala... il vestito verde mare del ristorante club ve lo lascio come sorpresa da bordo!!!

Alessia, cosa disapproverei? che aspetti con ansia di saper quale cabina vi verrà assegnata? Figurati, lo capisco! :)
Ciao, Barbara.........prove allo specchio, io non ne faccio mai :p

Baaarbaraaaaaa!!!!!!!! Ma quanti kg hai perso!!!!!!!!! Sei stata bravissima!!!!!! Complimenti davvero!!!!

E gli abiti...che eleganza! Mi piace molto quello bianco, molto molto.
I capelli, quelli sono un discorso che veramente meriterebbe un corso intensivo di parrucco, sono il mio cruccio, SEMPRE ! Se riesco ad occuparmi di alcune cosette, con discreti risultati, i capelli sono una di quelle cose che mi fanno inc...... sembro sempre una strega.
Quindi non preoccuparti dei tuoi. Invece quell'espressione tutta corrucciata....;)....quella andrebbe un poco rivista!!! :) :) :) :)
I miei sono tutti scherzi eh??

Luciana, mi è parso di capire dai tuoi scritti che non ami prenotare le garantite per non provare l'ansia che abbiamo noi ogni volta che dobbiamo attendere l'assegnazione, e poi, se le cose non vanno così bene....dobbiamo anche tenerci quello che è arrivato.
E so anche che ti piace scegliere la tua cabina per potere, giustamente, valutare tutti i pro e i contro: posizione, vicinanza ai servizi ecc... Come dicevo più indietro: pensa se mi becco la cabina come quella ricevuta da Ciabat....

Ho appena ricevuto mail dall'agenzia...non sanno ancora niente....

Ultima modifica:
Luciana, mi è parso di capire dai tuoi scritti che non ami prenotare le garantite per non provare l'ansia che abbiamo noi ogni volta che dobbiamo attendere l'assegnazione, e poi, se le cose non vanno così bene....dobbiamo anche tenerci quello che è arrivato.
E so anche che ti piace scegliere la tua cabina per potere, giustamente, valutare tutti i pro e i contro: posizione, vicinanza ai servizi ecc... Come dicevo più indietro: pensa se mi becco la cabina come quella ricevuta da Ciabat....

Ma davvero ho scritto queste cose? Non credo, anche perchè noi stessi abbiamo prenotato alcune volte le garantite, non le interne perchè ho bisogno della luce e di vedere il mare, non credo potrei resistere neanche un'ora in una interna, ma esterne garantite almeno un paio di volte che io ricordi......ma poi ti sembro il tipo che si mette a criticare gli altri per scelte più che legittime? :)
Secondo me mi hai confusa con qualcun altro...o altra ;-)