• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Baby complimenti! Anche io ti dico che mi piace l'abito per la serata in bianco ma non ho mai portato abiti lunghi in crociera e nemmeno abiti a tema per la serata. Ma é giusto che ognuno si senta a proprio agio e a me non è mai interessata la serata in bianco, tricolore ecc. Mi vesto sempre in maniera carina, un po' più elegante in quella di gala e basta. Aspettiamo poi la foto dell'abito verde!
Alessia facci sapere appena ricevi numero di cabina. Ho letto anche io dell'utente ciabat. Poverina ha avuto in un trattamento veramente brutto con l'assegnazione di quella cabina!

Ma davvero ho scritto queste cose? Non credo, anche perchè noi stessi abbiamo prenotato alcune volte le garantite, non le interne perchè ho bisogno della luce e di vedere il mare, non credo potrei resistere neanche un'ora in una interna, ma esterne garantite almeno un paio di volte che io ricordi......ma poi ti sembro il tipo che si mette a criticare gli altri per scelte più che legittime? :)
Secondo me mi hai confusa con qualcun altro...o altra ;-)

No no Luciana, non intendevo dire che critichi gli altri per le loro scelte solo che ci sono alcune scelte fatte da altri che non condividi: ed è una cosa più che legittima! Mi era parso di capire che non prenotassi mai le garantite, ma evidentemente ho fatto confusione, non prenoti le interne....
La mia era solo una battuta, in effetti mi riferivo al tuo intervento nel post sulle garantite dove la povera Ciabat si è ritrovata quel letto matrimoniale raffazzonato.... è evidente che ho frainteso....mi spiace :(

.....;)

Angela, pensa che ridere se me la becco pure io o qualcosa di simile.... se mi capita devo essere pronta appena entrati in cabina a fotografare la faccia del marito :) :) :) :)

Ultima modifica:
Buongiorno, buon inizio settimana!!

Barbara complimenti!! Sei davvero bellissima con gli abiti delle serate di gala!!! Però ci potevi regalare anche un sorriso ;) brava per i kg persi, ammiro il tuo impegno!!
Alessia tieni duro!! A me è sempre capitato di trovare il numero di cabina il pomeriggio...boh sarà un caso???
Per le cabine "raffazzonate" spero siano casi limite, su che nave era Ciabat?? La sua era una doppia però ;)
Io sono di rientro dal centro commerciale, preso qualcosina per Ale per Halloween, anche se non so se andremo alla festa, volevo comunque travestirla :) e poi preso alcune cose che mi mancavano per il beauty, domenica sera si iniziano le valigie :cool:

Ma mi pare che ero intervenuta a "difesa" di ciabat, nel senso che capivo e tremavo all'idea di trovarmi in una situazione simile...o no? Oddio, sto diventando vecchiarella, non vorrei ricordare male;-)

Comunque, nessun problema, Alessia, qui c'è una tale aria di distensione e relax che non potrei nê vorrei mai rovinarla! :)

buongiorno ragazze e buon inizio settimana!!!leggo un'eccitazione a 1000!!
Qui con tutte queste partenze non ci capisco più nulla.... so solo che tra pochi giorni qui ci sarà un deserto... e ci ritroveremo tra desaparecidas delle non partenze!!

Va bene io non mi lamento sono tornata dalla "tre giorni in terra emiliana"
Bel fine settimana tiepido come temperature e con il sole!! Ho rivisto Modena ed ho scoperto i borghi di Vignola e Castelvetro, abbiamo passato un pomeriggio alla spa dell'Hotel, visto il museo Ferrari, mangiato benissimo, fatto acquisti all'outlet di Barberino ( io solo un paio di pantaloni.... il Socio invece di tutto e di più)! Insomma sono felice e tra poco più di un mese Budapest quindi sto zitta!!

Barbara che bello l'abito bianco!! L'altro mi piace un po' meno perché il taglio è molto serioso ma la stoffa ed il colore invece sono di grande effetto !
Sbaglio o i capelli sono più chiari rispetto alla foto della precedente crociera??

Qui le rogne lavorative mi "attapinano" la testa, quindi torno nei ranghi e vi abbraccio !!

Passo veloce.

Barbara stai benissimo . Anche a me piace più il primo per lo stesso motivo di Francesca . Bravissima per la dieta. So quanto sia difficile: infatti io mi sono fermata [emoji16][emoji16][emoji16][emoji30][emoji30]

Vedo che c'è un gran fermento : a tutte buona crociera

Angela...era proprio su Fascinosa!!!!! [smilie=paura_06[1]:

Luciana, è molto più facile che sia io ad avere capito male....poi magari leggo un post e lo confondo con un altro....sono parecchio rinco....
Sicuramente l'ultimo dei miei pensieri è venire a creare polemiche qui come in altri post [smilie=gruppo[1].g:

Bentornata Franci!!! Sono sicura che siate stati benissimo, già solo per il cibo l'Emilia merita tanto !!

Ultima modifica:
Barbara, ma che brutti capelli!!!! Scherzo, ovviamente! Io non potrei mai mettere quei due splendidi vestiti, non mi ci sentirei proprio a mio agio. Invidio tanto tutte le donne che li sanno portare bene...

Luciana, oggi non ce la faccio. Ma domani mi informo per la visita al Palau de la musica catalana e mi vado a ripescare il tuo diario (ecco dove l'avevo letto, della visita!!)

Alessia l'outlet più grande di Desigual, a Barcellona, è in calle de la desputacion (o qualcosa del genere).

Francesca son contenta che il tuo weekend emiliano sia andato bene!

Ora scappo al lavoro!

Alessia, tranquilla, ci sta che ci si possa confondere o non ricordare con esattezza.....tutto ok, davvero!
Allora, si sa nulla della cabina?
Noi questa volta abbiamo prenotato un balcone, la differenza con l'esterna era davvero poca e non ci siamo lasciati sfuggire l'occasione.
Oriana, purtroppo dal cellulare non posso mettere il link: cerca il live di Diadema 15 gennaio aperto da Marilú, troverai la nostra visita del Palau.
Oggi qui sembra settembre, ne ho approfittato per fare diverse commissioni, tra poco mi rimetto all'opera, devo stirare e poi mi aspetta la piccola.

Ciao Oriana, spero proprio che ci sia un bel sole a Barcellona così da non avere bisogno di infilarsi in outlet!! Grazie dell'info.

Biglietti arrivati! Stavolta uppino, nel senso che da classic siamo passati a premium ma siamo rimasti in interna....va bene ugualmente...ponte 2 cab. 2318, centro nave vicina agli ascensori....
Sono molto contenta!!!!
Ecco finalmente mi posso mettere tranquilla....
Luciana tutto a posto! ;)

Ciao Oriana, spero proprio che ci sia un bel sole a Barcellona così da non avere bisogno di infilarsi in outlet!! Grazie dell'info.

Biglietti arrivati! Stavolta uppino, nel senso che da classic siamo passati a premium ma siamo rimasti in interna....va bene ugualmente...ponte 2 cab. 2318, centro nave vicina agli ascensori....
Sono molto contenta!!!!

Sono molto contenta!!!!
Alessia bene , cabina centrale così adesso pensi alle valigie e alla partenza !!! Saluti a tutte, migia :)

Va beh Alessia, il super upgrade sarà per la prossima volta ;) anche mia mamma interna ha prenotato e interna ha avuto...l'importante come abbiamo gia detto che non sia la cabina di Ciabat :D
Anche io spero che il tempo sia clemente con noi!!

Va beh Alessia, il super upgrade sarà per la prossima volta ;) anche mia mamma interna ha prenotato e interna ha avuto...l'importante come abbiamo gia detto che non sia la cabina di Ciabat :D
Anche io spero che il tempo sia clemente con noi!!

Angela hai riassunto perfettamente il "pensiero garantita" :) :) :)

E' vero Migia, finalmente posso passare oltre :)

Infatti sono felicissima ugualmente!!!!!!! Già mi pregusto l'ultima bottiglia aggratis...la cena aggratis pure quella.... il modellino nave..... ;)

Monica, una piccola sospensione alla dieta credo che si possa fare, adesso dovrai fare attenzione a non ricadere negli errori che commettevi prima di cominciare...poi quando avrai di nuovo lo stimolo ricomincerai fino a raggiungere i risultati che ti eri prefissata!
Vi stimo!

Ultima modifica:
Ragazze al solito quando sono in università vengo assorbita da un vortice... grazie a tutte voi per i complimenti.
Vestiti.. Anche io amo di più il bianco, il rosso fa più scena e in movimento ha il suo perché, ma è uno di quei vestiti che ho preso quando la taglia ancora imponeva poche scelte. Quanto al lingo, io l'ho sempre amato. Più che altro i lunghi mi stanno meglio..
Quanto al sorriso in foto.. avete capito perché non mi faccio mai selfie, appena cerco di scattare mi irrigidisco e col sorriso sembro inbambolata. Per fortuna non succede quando mi fotografano a sorpresa.
Le foto degli abiti mi servivano in realtà per capire se la con il post dieta i vestiti funzionavano o no... allo specchio molto spesso non riesco ad avere una percezione obiettiva di me.. mi vedo diversa. La foto non mente..
Oggi tappa acquisto libri pre partenza, stasera valige, domani si lavora fino a tardi (a casa per le 21) e.. Non ci credo, chi siamo quasi!
Alessia hai finito di pensare per la cabina e mi sembra che lo spirito sia quello giusto da IG.. così è una sicurezza di non rovinarsi la vacanza, se di è più pretenziosi le ig sono un bel rischio. Poi sai che io le adoro. Senza spesso non potrei partire e mi hanno fatto qualche regaluccio più che gradito. Ora non ti resta che aspettare la partenza[emoji12]
Un bacione a tutte e grazie indistintamente per il supporto post dieta. In effetti i risultati mi lasciano parecchio soddisfatta e quale miglior modo di gratificato che indossare un abito che amiamo molto ma non chi stava più... Ora di tratta di continuare. Anche io in nave non porto la dieta. Controllo le mie adorate colazioni, bilancio le tipologie di scelta a pranzo e cena e al ritorno sotto di nuovo con nuove motivazioni e nuovo relax

Ragazze al solito quando sono in università vengo assorbita da un vortice... grazie a tutte voi per i complimenti.
Vestiti.. Anche io amo di più il bianco, il rosso fa più scena e in movimento ha il suo perché, ma è uno di quei vestiti che ho preso quando la taglia ancora imponeva poche scelte. Quanto al lingo, io l'ho sempre amato. Più che altro i lunghi mi stanno meglio..
Quanto al sorriso in foto.. avete capito perché non mi faccio mai selfie, appena cerco di scattare mi irrigidisco e col sorriso sembro inbambolata. Per fortuna non succede quando mi fotografano a sorpresa.
Le foto degli abiti mi servivano in realtà per capire se la con il post dieta i vestiti funzionavano o no... allo specchio molto spesso non riesco ad avere una percezione obiettiva di me.. mi vedo diversa. La foto non mente..
Oggi tappa acquisto libri pre partenza, stasera valige, domani si lavora fino a tardi (a casa per le 21) e.. Non ci credo, chi siamo quasi!
Alessia hai finito di pensare per la cabina e mi sembra che lo spirito sia quello giusto da IG.. così è una sicurezza di non rovinarsi la vacanza, se di è più pretenziosi le ig sono un bel rischio. Poi sai che io le adoro. Senza spesso non potrei partire e mi hanno fatto qualche regaluccio più che gradito. Ora non ti resta che aspettare la partenza[emoji12]
Un bacione a tutte e grazie indistintamente per il supporto post dieta. In effetti i risultati mi lasciano parecchio soddisfatta e quale miglior modo di gratificato che indossare un abito che amiamo molto ma non chi stava più... Ora di tratta di continuare. Anche io in nave non porto la dieta. Controllo le mie adorate colazioni, bilancio le tipologie di scelta a pranzo e cena e al ritorno sotto di nuovo con nuove motivazioni e nuovo relax

Brava ragazza!

Buongiorno!!

Tutte impegnate con i preparativi???
Noi questa mattina siamo andare a dare una bella sistematina ai capelli, ancora qualche compera e poi di ritorno a casa dove stavano montando la stufa a pellet, finalmente calduccio d'inverno!!
Oggi sono otto anni di matrimonio, me ne stavo pure dimenticando presa dal countdown della crociera!!
Ma avete visto che in giro per negozi e nei centri commerciali ci sono già abbobbi di Natale e panettoni??? Un tantino presto direi!!

Bacione a tutte!! Buona serata!!

Angela, tanti auguri! Buon anniversario!
Io sono presissima, ho un sacco di cose da fare e organizzare, venerdì é il compleanno della nostra piccola, un regalo lo abbiamo già acquistato.....mancano un altro paio di pensierini;-)
Ciao a tutte!