• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon viaggio a Oriana, buon rientro ad Alessia, buona permanenza in viaggio a Luciana... e sono sicura che sto dimenticando qualcuno... proprio dinamico il novembre di questo nostro mondo a parte.....bacioni sparsi a tutte...
Monica te lo chiedo qui.. raccontami qualcosa del viaggio a Lucca.. al marito ho capito che è piaciuto, Francisco e Miguel hanno gradito? Io non amo quel mondo ma al comics ho sempre trovato cose gradevoli cabina ci intrattenersi, come i cosplay..

Buona crociera Oriana.
Msc Fantasia e' l'altra nave che porto nel cuore insieme a Costa Deliziosa!

Che bello che tante di noi (voi😉 in realta') a bordo o appena tornate...

Buon giorno!
Oriana e Luciana buon proseguimento!
Barbara ben tornata in ritardo!
Sara devi spiegarmi la crociera fra due mesi che mi sono persa per strada!!!!
Angela e tu? Non ho ancora letto le pagine indietro e non so cosa mi sono persa...

Ma vi pare possibile? Nonostante il mare calmissimo che abbiamo trovato, adesso che sono a terra continuo a "dondolare" forse anche più che in nave.

Lucca comics ha avuto grande successo a quanto pare, anche mia sorella con le due figlie (di cui una in Italia in ferie...per il momento la sua residenza è in Irlanda) vi ha partecipato. Ha mandato foto di una fantastica parata con i vari personaggi di "guerre stellari" ed erano veramente belli e ben fatti!

Buongiorno ragazze!
spero abbiate passato un buon w.e., il mio così così, all'insegna di una notizia non proprio bella,ma pazienza.
tiriamo i remi in barca che è di nuovo lunedi
ciao!

Alessia magari crociera tra due mesi...😂
Quella che stiamo organizzando e' per aprile.
A capodanno ci piacerebbe ma per esperienza non vale i 3000-4000 euro a cui le propongono per 3 persone... quindi o scendono o faremo altro... tra le altre cose ancora non so se avro' le ferie... gli altri anni a quest' ora c'era almeno il piano aziendale per l'inverno da concordare con il proprio caposettore... ora siamo in alto mare... la riunione dovrebbe essere stata fatta ma non ci danno gli esiti😢... non e' molto corretto perche' sono in ballo 1/4 delle ferie annuali... e comunicarcele troppo sottodata certo non aiuta a sfruttarle al meglio.

Buongiorno ragazze!!
Bentornata ad Alettia, auguri a Jacopo, buona navigazione a Luciana e buoni sogni a tutte voi!!!
Ferie di Natale e capodanno .... prenderò dei giorni di ferie ma di sicuro noi saremo a casa, saremo a Budapest per quattro giorni durante il ponte dell'Immacolata, poi in settimana bianca a marzo .... non programmiamo altro per ora, poi si vedrà......

Grazie a tutte per il bentornato.
Zip mi spiace per la tua brutta notizia, speriamo almeno che non sia bruttissima.... :(

Sara, avevo capito della prenotazione per il 9 aprile, ci credi se ti dico che a bordo mi sono fatta fare un preventivo per quella crociera, non dico solo per conoscere te e tua sorella, ma anche questo mi ha motivato?
Il problema è che guardando il calendario delle vacanze scolastiche mi sono accorta che durante il mese di marzo ci saranno le vacanze pasquali, dal 25 aprile ci saranno altri 10 gg. circa di vacanze...insomma...non posso proprio fare perdere a Francesca anche quei giorni...mi spiace...
Ma mi sembrava di avere letto in altra discussione che saresti partita anche fra due mesi, è chiaro che ho frainteso... mi spiace per te che la cosa non sia realizzabile!

Barbara...?????.Barbara....????? Allora????? La crociera da pearl??? Come è andata??? ;)
Per quello che ci riguarda la cosa mi è piaciuta parecchio ;).
La cena al risto club, rigorosamente prenotata subito dopo l'imbarco ;) ,è piaciuta parecchio anche al maritino, infatti proponeva la ripetizione!!!!
L'imbarco privilegiato, bè, che dire, alla consegna bagagli ci era stato assegnato il 15 e imbarcavano il 3. Siamo saliti al piano superiore e siamo andati al banco a farlo cambiare e lo hanno sostituito con il...3!!!!!!! Non abbiamo avuto neppure il tempo di compilare il questionario sanitario....passatemi il termine ma: figata!!!!! ;)
Non so spiegarmi per quale miracolo, in cabina abbiamo trovato pure gli accappatoi bianchi e le ciabattine e i prodotti per il bagno della Costa!!!!!
In compenso la cameriera non è stata particolarmente brillante, appena preso possesso della cabina abbiamo dovuto chiedere che passasse l'aspirapolvere, avevamo in terra i pezzetti di carta... ma forse è stata una dimenticanza.
Per tutto il resto del viaggio la stanza ed il bagno sono stati adeguatamente riordinati e puliti.
Per contro si è portata via la bottiglia di spumante ancora mezza piena, al che abbiamo subito fatto notare che non essendo dei forti bevitori, in genere il prosecco ci dura quasi tutta la crociera ma che avremmo gradito bercela e non buttarla via, quindi la bottiglia è stata prontamente sostituita.
Cioccolatini la serata di gala....neppure l'ombra...e, visto che le serate erano l'ultima e la terz'ultima a bordo, la sera prima di sbarcare abbiamo ricevuto un piattino ben fornito di cioccolatini della cioccolateria! Ma solo dopo richiesta!
I menù, anche quelli, solo dopo ripetute richieste....ma sta ragazza li conosce i privilegi dei soci?
Comunque la crociera da pearl mi è piaciuta molto, e non mi spiacerebbe riuscire a mantenere lo status.... vedremo che si può fare ;)

Ciao Alessia, bentornata.. i benefici pearl, non nego che con partenza da Savona in genere arriviamo in Porto, pareggiamo e saliamo perché siamo li presto, da Trieste invece potrebbe tornare molto utile.. poi con Francy fino all'ultima partenza ci hanno proprio dato il numero 1... ma è finita la pacchia..
Cioccolatini arrivati, menu a fasi alterne ma non mi interessava molto come privilegio.. del modellino ho scritto già.. ho dovuto richiederlo più volte per averlo... e se ricordo bene quello di mia sorella in passato era personalizzato in qualche modo, il nostro no, ma potrei sbagliare.. hanno anche cercato di convincermi che aspettava solo ai gold.. sbagliato persona. La cena... wow! Voi cosa avete preso? Io ricordo con l'acquolina il surf and turf e anche il risotto cacio e pere.. francy ha mangiato le trofie al pesto di pistacchio, lei si è fatta fuori tutte ma proprio tutte le vongole e ha lasciato un po' pasta, ma date le porzioni ci stava... le ho assaggiate per provarle e debbo dire che preferivo il risotto. ammetto anche che ad aver ascoltato mia sorella e ad aver provato lo avrei sfruttato di più prima anche a pagamento... poi a mio marito l'ambiente più formale non convince a pieno (io lo adoro), quindi mi sa che più di una volta a crociera non me lo avrebbe comunque concesso.. continuo a sperare che resti accessibile a pagamento, in passato è stato detto il contrario ma sperare è lecito.. per inciso Franci quella sera è stata brava come non mai, si è lamentata solo quando le hanno portato per errore il risotto invece delle trofie, aveva le lacrime e ha detto "io non voglio quello", ad onor del vero avevano sbagliato loro, lei aveva chiesto e quindi io ordinato per lei le trofie. fatto presente con gentilezza e tutto sistemato in un paio di minuti. Io ho provato a non sostituire sperando che così piccola non se ne accorgesse ma lei ha il palato fine e l'occhio lungo. Il momento migliore sono stati i complimenti di una compita ed elegante vicina di tavolo per il comportamento della Franci.. mamma orgogliosa io.. lei però in effetti legge i contesti.. l'eleganza le piace.. buongustaia. I vicini di tavolo soprattutto erano sorpresi del tipo di cibi che mangia ma su quello anche i vicini di tavolo ristorante "normale" si sono stupiti.. Quando si tratta di scegliere dal menu lei sembra una adulta in miniatura.. niente hit dog (che a casa adora) ma tagliata, volte bistecca o pesce e adora i diversi tipi di pesce affumicato. ha anche occhio a scegliere le cose più raffinate... mannaggia a lei!!!! Il problema è che voleva tutte le portate ma poi lasciava a metà. Concesso la prima sera poi ridotto.. era impossibile chiedere porzioni in formato bimbo e al ristorante club sarebbe bastato un piatto per sfamarla ma come fai a negarle la scelta? Ne abbiamo approfittato per provare cose diverse anche noi, abbiamo assaggiato qualcosa del suo proprio per provare...

Ultima modifica:
Tutta la zia la nostra Francy😀😀😀..
Al mio William una volta sola hanno fatto i complienti... i vicini di tavolo inglesi vegetariani... quando hanno visto che dava a me le vongole e poi ha gioito manco fosse Natale per un bel piatto di frutta... "questo e' mooolto meglio della torta!"...😂
Contento lui😕😕... sicuramente non ha preso da me che amo carne formaggi e dolci!!!😉 Comunque ha diritto alle sue scelte e purche' mangi qualche proteina e non solo cibi dolci cerco di accontentarlo anche quando devo preparargli cibi "verdurosi" che non sono affatto di mio gusto.

Alessia sono felice che la crociera da pearl sia andata bene...

Io ho il marito che quest'inverno vorrebbe partire anche piu' di me... William non ne parliamo...
La crocierite ormai ci ha contagiati un po troppo😂 stiamo guardando anche le light..

Buon giorno ragazze!!!!!!

Barbara, è evidente che il cabinista, colui che fa da tramite fra gli ospiti e tutte quelle cosine che una volta chiamavano coccole, dovrebbe essere un po meno pressato ed avere il tempo per eseguire il suo lavoro con più tranquillità.
A noi il modellino è arrivato lo stesso giorno che ha RIportato la bottiglia, forse è stato un modo per scusarsi... per quanto riguarda i menù, li ho richiesti almeno due sere , mi fa piacere portarli a casa e rileggerli ogni tanto, credo che avessero finito i fogli su cui li stampano.
A Civitavecchia abbiamo visto caricare un bancale di scatole quadrate con la dicitura "fogli...." non ricordo più bene, ma mi sono fatta l'idea che fosse quella carta particolare su cui stampano i menù, ed infatti, da lì in avanti sono sempre arrivati...

L'imbarco privilegiato per il bambino piccolo lo abbiamo avuto solo una volta, poi Davide ha compiuto 4 anni e.... sinceramente non abbiamo mai avuto attese clamorose, ma stavolta, non ci siamo neppure seduti, siamo passati subito!!!!

La cena: Davide si è soddisfatto con il salmone agli agrumi, spinaci e patatine fritte.
Devo dire che durante questa crociera non ha apprezzato molto il cibo, abbiamo cercato di mantenere un minimo di verdure,la frutta la gradiva molto a colazione, e ogni tanto proteine. Lui adora la milanese di pollo :( ... a essere sincera anch'io ;) ..... e poi ha mangiato parecchia pasta e pizza....
Noi adulti, invece, abbiamo apprezzato moltissimo il cibo!!!!! Al ristorante, quello normale, prendevamo tutte le sere dall'antipasto al dolce! E che bontà! Ci siamo trovati veramente bene!
Al club, siamo stati benissimo. Anche Davide, dopo avere riempito il pancino, si è messo a giocare con le sue macchinine e non lo abbiamo quasi più sentito. In compenso nel tavolo dietro al nostro c'era una famiglia di tedeschi con tre bambini che.... vabbè, diciamo che non sono passati inosservati.
Robbi ha ordinato il risotto, io gli spaghetto alla carbonara di verdure, avrei voluto il risotto anch'io ma non gradisco il pecorino e neppure le vongole che erano con l'altro primo.
Di secondo Robbi branzino, pescato del giorno, al sale.... di una finezza infinita, e poi sfilettato dal cameriere...ha un valore aggiunto ;).
Io ho preso la tagliata, ed ho sbagliato, era molto buona di gusto ma ci voleva la motosega per tagliarla! Che poi una volta in bocca non era dura o stopposa, solo una gran fatica con forchetta e coltello!
Ed infine gelato per Davide (con fragole fresche che mi sono mangiata io ed erano squisite!) e per noi tortino caldo al cioccolato...mmmmm...... bono!
Come ho già detto, il marito ha proposto di tornarci!! Per quanto riguarda l'ambiente un po formale, dopo i primi momenti un po così, dove devi conoscere il posto e le persone, ci siamo ritrovati a ridere con i bravissimi camerieri, per qualche panino ruzzolato a terra dal cestino che utilizzano per servire tutto quel fantastico pane...avete provato i piccoli babà salati??? Io dopo il primo non riuscivo più a fermarmi!!!!!

Alessia leggere il tuo post al mattino a digiuno... una tortura... Il babà salario non l'ho provato ne visto, ma c'erano troppi tipi di pane e mi sono fatta tentare da quello farcito con pancetta o quaalcosa di simile.. che ha gradiito molto anche francy. Anch'io se sarà ancora possibile riproverò il ristorante club anche a pagamento.. a costo di cenare. da sola se il marito non vuole! Una chicca che avevo dimenticato.. Per stomaci robusti.. davide ha preso la degustazione di dolci pensando a un assaggio per tipo, invece solo la cheese cake era leggermente meno abbondante buudella mia, erano praticamente 5 porzioni di dolce in un piatto. Inutile dire che ha gradito ma ha lasciato un paio di bocconi ed è uscito rotolando.
Il tuo Davide è alimentatore nella norma, è la mia francy ad essere un tantino atipica... ma proprio un at tu mo, anatra all'arancia a 2anni e ne voleva ancora... doveva nave in una famiglia diversa... una mia ex collega è la figlia di Raspelli, dovrei contattarla e maturare Francy da lui in addestramento, monetizzo una dote naturale![emoji23] [emoji23] [emoji23]

Mi sa che il panino farcito con pancetta era lo stesso che mangiavo io ;) ....il nostro aveva la forma di un piccolo babà.... una cosa veramente da perdersi!!!!
Ecco, la degustazione di dolci non l'ho vista...forse i menù non sono sempre uguali??? No perchè, se l'avessi vista...non me la sarei persa!!!! Golosona!

Sai che riguardo a Davide mio, quando era piccino mangiava praticamente tutto, anche noi facevamo la scelta sempre nel menù adulti. E anche lui ha mangiato l'anatra all'arancia (che io prendo sempre e come me la gusto!)
Adesso è più selettivo, ma non mi sembra che la cosa sia un miglioramento.
Se non vuole un cibo non lo mangia e non c'è modo di fargli cambiare idea, una volta almeno assaggiava e poi portava a termine il piatto. Ora se dice no, è no!

La figlia di Raspelli??? Caspita, quando non sai dove andare a mangiare chiedi informazioni a lei??? ;)

Chissà, magari la tua Franci un giorno diventerà davvero una grande gourmandise!

Ah, a proposito del modellino riservato solo ai gold, lo sai che ho fatto prima di partire? Per non dimenticare nulla e per non correre il rischio di sentirmi dire, come è capitato a te che non avevo diritto a un privilegio, mi sono stampata la pagina con i privilegi per ogni categoria...sono diabolica???? ;)

Ultima modifica:
Baby a Lucca è' andato solo Davide . Noi siamo stati a casa anche se Miguel, vedendo le foto e sentendo i racconti del papà si è' già prenotato per l'anno prossimo.

Alessia io la degustazione di tutti i dolci l'ho sempre trovata al ristorante club e ammetto : l'ho sempre presa [emoji16][emoji16][emoji16]. Squisita .

Un salutone a tutte quante : tra poco recupero il nano grande a scuola e andiamo a Milano a fare fisioterapia

Baby a Lucca è' andato solo Davide . Noi siamo stati a casa anche se Miguel, vedendo le foto e sentendo i racconti del papà si è' già prenotato per l'anno prossimo.

Alessia io la degustazione di tutti i dolci l'ho sempre trovata al ristorante club e ammetto : l'ho sempre presa [emoji16][emoji16][emoji16]. Squisita .

Un salutone a tutte quante : tra poco recupero il nano grande a scuola e andiamo a Milano a fare fisioterapia

E allora, se lo confermi anche tu, vuol dire non l'ho vista... mannaggia...ecco un altro motivo per ripetere la crociera sinchè rimango pearl ;)

Buongiornissimo, Ragazze !

Oriana e Luciana buon proseguimento [emoji4] [emoji568]

Tutti gli altri post sono un'autentica tortura [emoji23] [emoji16] accidenti che voglia di partire !

Buon giorno...buongiorno marina....
Chissà le nostre croceriste come se la cavano???? Sono convinta che se la cavano mooooooolto bene!!!
Io sono in piena depressione post nave. Dopo tutta la libertà e le cose da vedere e da fare della scorsa settimana, il paesino mi è diventato talmente stretto :(
Barbara, ho bisogno di una consulenza... davvero!!! :(

Buongiorno!!! Eccomi quasi rientrata :D stiamo costeggiando il golfo degli Angeli, bellissimo!! La nave dovrebbe attraccare alle 12, sbarcheremo alle 12.45.
È stata una magnifica vacanza, su tutto, devo dire che il tempo l'ha fatta da padrone, ieri a Malta 25 gradi!!
Baci a tutte!! A piu tardi per qualche approfondimento in più ;)

Ciao Angela, quasi bentornata!!!! Anche noi abbiamo avuto un tempo da favola, l'arrivo a Malta, con il sole che splendeva sulle vecchie mura e sulla cittadella, sono state un'esperienza indimenticabile!