Buon giorno ragazze!!!!!!
Barbara, è evidente che il cabinista, colui che fa da tramite fra gli ospiti e tutte quelle cosine che una volta chiamavano coccole, dovrebbe essere un po meno pressato ed avere il tempo per eseguire il suo lavoro con più tranquillità.
A noi il modellino è arrivato lo stesso giorno che ha RIportato la bottiglia, forse è stato un modo per scusarsi... per quanto riguarda i menù, li ho richiesti almeno due sere , mi fa piacere portarli a casa e rileggerli ogni tanto, credo che avessero finito i fogli su cui li stampano.
A Civitavecchia abbiamo visto caricare un bancale di scatole quadrate con la dicitura "fogli...." non ricordo più bene, ma mi sono fatta l'idea che fosse quella carta particolare su cui stampano i menù, ed infatti, da lì in avanti sono sempre arrivati...
L'imbarco privilegiato per il bambino piccolo lo abbiamo avuto solo una volta, poi Davide ha compiuto 4 anni e.... sinceramente non abbiamo mai avuto attese clamorose, ma stavolta, non ci siamo neppure seduti, siamo passati subito!!!!
La cena: Davide si è soddisfatto con il salmone agli agrumi, spinaci e patatine fritte.
Devo dire che durante questa crociera non ha apprezzato molto il cibo, abbiamo cercato di mantenere un minimo di verdure,la frutta la gradiva molto a colazione, e ogni tanto proteine. Lui adora la milanese di pollo

... a essere sincera anch'io

..... e poi ha mangiato parecchia pasta e pizza....
Noi adulti, invece, abbiamo apprezzato moltissimo il cibo!!!!! Al ristorante, quello normale, prendevamo tutte le sere dall'antipasto al dolce! E che bontà! Ci siamo trovati veramente bene!
Al club, siamo stati benissimo. Anche Davide, dopo avere riempito il pancino, si è messo a giocare con le sue macchinine e non lo abbiamo quasi più sentito. In compenso nel tavolo dietro al nostro c'era una famiglia di tedeschi con tre bambini che.... vabbè, diciamo che non sono passati inosservati.
Robbi ha ordinato il risotto, io gli spaghetto alla carbonara di verdure, avrei voluto il risotto anch'io ma non gradisco il pecorino e neppure le vongole che erano con l'altro primo.
Di secondo Robbi branzino, pescato del giorno, al sale.... di una finezza infinita, e poi sfilettato dal cameriere...ha un valore aggiunto

.
Io ho preso la tagliata, ed ho sbagliato, era molto buona di gusto ma ci voleva la motosega per tagliarla! Che poi una volta in bocca non era dura o stopposa, solo una gran fatica con forchetta e coltello!
Ed infine gelato per Davide (con fragole fresche che mi sono mangiata io ed erano squisite!) e per noi tortino caldo al cioccolato...mmmmm...... bono!
Come ho già detto, il marito ha proposto di tornarci!! Per quanto riguarda l'ambiente un po formale, dopo i primi momenti un po così, dove devi conoscere il posto e le persone, ci siamo ritrovati a ridere con i bravissimi camerieri, per qualche panino ruzzolato a terra dal cestino che utilizzano per servire tutto quel fantastico pane...avete provato i piccoli babà salati??? Io dopo il primo non riuscivo più a fermarmi!!!!!