Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
che dirvi ragazze??!! È stata una vacanza che avevo un pochino sottovalutato per via dell'itinerario gia fatto, invece è stata bella, proprio come tutte le altre
la nave carinissima, piacevole il motivo a rombi, che anche se ripetuti praticamente ovunque, non stancano mai; il lido baby e l'aria giochi esterna molto curata, nave pulitissima, cabina che all'inizio mi è sembrata piccina perché l'ultima è stata una suite
cibo ottimo, fra tutti ho adorato il canolo siciliano
servizio al ristorante impeccabile. Le tappe anche se gia viste sono state piacevolmente accompagnate da un sole che neanche se me lo avessero detto ci avrei creduto, solo a Roma abbiamo beccato un temporale passeggero, a Barcellona siamo stati all'acquario, al centro commerciale li vicino e per la rambla, in porto c'erano ben quattro navi da crociera, fra cui la Epic
; ahh a Marsiglia siamo state sulla ruota panoramica!!! Che panorama!! A Malta caldissimo, alle 14 circa eravamo già in nave perché rischiavamo l'insolazione :| i primi giorni la nave era strapiena, nel momento in cui finivamo di cenare e il secondo turno non era ancora iniziato si poteva a malapena camminare ai ponti principali, poi a Marsiglia sono scesi in molti e la situazione è decisamente migliorata, niente file, piscine praticabili e passeggiate tranquille. Il giorno di navigazione un addetto alla sicurezza controllava che i bimbi non entrassero nell'idromassagio
ora meglio che la smetta se no faccio un post che sembra un diario!!! Scendere non è stato traumatico come le altre volte, l'idea di provare msc a maggio mi elettrizza
forse però il prossimo ottobre non saliremo su Mediterranea
sto convincendo il maritino a spostare la prenotazione su Magica!!!!!
. E voi, con tutti questi racconti del ristorante club, mi avete fatto venire un'acquolina....Bentornata Oriana!Sigh.... eccomi a casa...
Msc Fantasia è una nave molto, ma molto elegante e raffinata, dalle linee sobrie e dai colori soft. Mi è piaciuta veramente tanto! La cabina invece l'ho trovata troppo piccola. Ok, di solito viaggiamo con Jacopo quindi è previsto lo spazio per il divano che diventa il terzo letto, ma qui gli spazi erano proprio ridotti all'osso.
Questo novembre che sembra primavera ci ha regalato due splendide giornate sia a Barcellona che a Marsiglia.
Ora devo andare, la routine della cena mi chiama. E voi, con tutti questi racconti del ristorante club, mi avete fatto venire un'acquolina....
!

La cabina era una balcone. Piccola, comunque!

Un ananas rinsecchito
anche da noi c'erano persone avanti con l'età, e in generale la media era piuttosto alta, ma anche bambini, tant'è che mi son chiesta se siamo solo noi a farci tanti problemi con la scuola 

!Alessia condivido... poi noi abbiamo prenotato con i punti ma perché in linea coi prezzo in offerta dello scorso anno... grazie a promozioni varie.. se si può risparmiare un po' sai che sono sempre d'accordo!! Poi anche io solo all'acqua posso ambire...

buongiorno ragazze!
mattinata partita in sordina, speriamo migliori.
intanto domani terme!!! relax!!!! grazie a chi avuto un delicato pensiero per il nostro matrimonio!!!
come dire, ti sei sposata, occhio che sarà una guerra e poi ti servirà il mio coupon per le terme per riprenderti......
Buongiorno ragazze. Zip (il tuo nome mi é sfuggito) buone terme io le adoro. In quali andate? Prè st Didier le conoscete? Son fantastiche!
Io settimana molto pesante per un problema di salute che ci ha investito come un fulmine a ciel sereno ma pare si stia risolvendo tutto bene. Ieri compleanno di mio marito ma non possiam fare nulla nel weekend perché è il compleanno anche del suocero e ci tocca il pranzo di famiglia. Anche io avevo pensato ad un weekend alle terme magari ad acqui terme..
)....e vi auguro una buona giornata ! 
Grazie Oriana per gli auguri. Ischia per noi è lontano. Boario vado a vedere dov'è perché non lo so!
Si visto! É molto bello infatti, ho già studiato il sito e ci faccio un pensierino anche se io weekend a disposizione ne ho troppi pochi![]()