• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Piu' che da post crociera e' depressione da lavatrici 😩 e depressione da valutazione resa fotografica... aiuto ho perduto completamente la mano...

Info veloce sullo squock.. persone davvero splendide, organizzazione e pulizia ottime... ma l'Aquilotto dentro e cuginetta fuori😦... non si poteva proprio fare... comunque ha promesso all'animatrice che la prossima volta prova da solo... si... e soprattutto noi ci crediamo.. come no!!!!

Buonasera a tutte. Anche io sono riemersa dal cumulo di vestiti, sistemazione casa, spesa ero.. Insomma, dalle stelle alle stelle. Confermo che siamo state benissimo e i cuccioli pure. Inutile dire che il momento preferito della mia princess era la cena. Mai mangiato un dolce, assaggiato quello del papà l'ultima sera, ma tra antipasti primo e secondo ha provato di tutto. Per dolce quindi frutta ma non le è pesato anzi. Arrivava sazia e voleva lei la frutta. La lasciavamo scegliere dicendole cosa c'era (beh ecco, cosa proprio non consone venivano taciute) e lei se l'è goduta un mondo. Poi ora vorrebbe cenare sempre al ristorante ma dovrà accontentarsi della miserrima cucina di mamma). Poi alla faccia di tutto quello che è stato detto ha adorato la spiaggia di Mondello. Avevo il suo canottino gonfiabile (poco ingombro e buona resa), comprato per pochi euro secchiello e paletta e la magia era pronta. Continua a parlarmi dei fenicotteri rosa del molentargius (che merita davvero in questo periodo) e della giostra dei cavalli, fatta a Barcellona a Marsiglia, mentre a Roma l'abbiamo trovata chiusa e se ne è dovuta fare una ragione. Oggi le ho detto che domani si va a scuola e lei "no mamma ancora nave".. Eh sì, amore della mamma, anch'io vorrei!!
La nave sarà stata vecchiotta e non perfetta ma mi piange il cuore a pensare che l'anno prossimo abbandonerà i nostri lidi. Come ho scritto altrove delle mie 5 crociere le due che ho preferito, per motivi diversi, sono state entrambe su fortuna. Per il resto.. Mi riservo qualche dettaglio per il diario che sicuramente scriveremo con sara/dreamy.
Ah, ultima nota.. La Franci allo shock ci sarebbe rimasta anche senza di me ma lei era troppo piccola. E seconda nota di costume. Alla sera abbiamo assistito a diversi compleanni con relativa torta e canzone.. Beh.. La mia Franci mi ha detto "mamma anch'io voglio compleanni in nave".. Solo che gli anni li compie il 15 ottobre.. Non proprio il massimo per un viaggio.. Sob sob.

Ultima modifica:
Buonasera ragazze!! Sono molto felice per Dreamy e Baby, mi fa piacere vi siate divertite e che i fenicotteri siano piaciuti ai bimbi!!
Baby però sarebbe un bellissimo regalo di compleanno per la bimba passare il compleanno in nave!!
Aspetto il diario!!

Bentornate! !! Sono felicissima per voi e per i vostri bimbi anche se immagino domani mattina quanto sarà dura convincerli a tornare a scuola. Aspetto il diario e le tante foto fatte a bordo.

bentornate ragazze! sono molto contenta che la vacanza sia andata bene!
vi devo chiedere info su mondello e il giro in pe...vorrei farlo anch'io con miss a ad agosto!
a casa nostra fervono i preparativi : mia figlia è molto eccitata . questa mattina appena sveglia mi ha detto : quanto manca mamma ?
e io pochi giorni!!!!
spero solo di avere un tempo decente ....
coraggio le lavatrici e il duro ritorno alla realtà tocca a tutte!
Baby cmq credo che una crociera ad ottobre si possa fare tranquillamente io hi fatto quest'anno una mini crociera : effettivamente non è da giochi in piscina ma è sempre una bella esperienza!

Ciao a tutti, finalmente qualcuno che non si lamenta!!! Anche noi quando siamo andati a novembre siamo stati benissimo, è chiaro che ogni tanto qualcosa che non andava si poteva trovare, ma da qui a dire: mai più....ce ne passa parecchio!

Dunque ricapitolando: William si voleva fermare allo Squock???? Ma è avvenuto il miracolo???? Finalmente!! Poi, è chiaro che non si poteva lasciare uno dentro e l'altro fuori....ma l'importante è rompere il ghiaccio... per la prossima volta.

Anche per noi il compleanno cade in un periodo non proprio felice...io il 6 febbraio, la prole il 7 febbraio ( tutti e due [smilie=occhi_03[1]:).....rimane solo il marito il 1 luglio.... non abbiamo mai festeggiato in nave con torta, canzoncina ecc.. sarebbe bello!

Aspetto il diario e le vostre foto!!!! Non vedo l'ora di vedere i bimbi elegantissimi!!!!!

Ben tornate .

Noi abbiamo festeggiato il nano grande in crociera. Prima crociera e primo compleanno in nave... Data 15 maggio , compiva tre anni. Avreste dovuto vedere la sua faccia quando sono arrivati con la torta con la candelina e tutti che gli cantavano tanti auguri

Ben tornate .

Noi abbiamo festeggiato il nano grande in crociera. Prima crociera e primo compleanno in nave... Data 15 maggio , compiva tre anni. Avreste dovuto vedere la sua faccia quando sono arrivati con la torta con la candelina e tutti che gli cantavano tanti auguri

Il 15 maggio????? Ma allora tanti auguri ....in anticipo!!!!!

Il 15 maggio????? Ma allora tanti auguri ....in anticipo!!!!!

E si venerdì il mio nano grande fa 10 anni ed è' tutto eccitato.

Se penso come passa veloce il tempo... Mi sembra ieri che ho abbracciato per la prima volta quel frugoletto di un anno e mezzo che vestiva largo i 9 mesi... E ora è' un bambinone : il mio all black [emoji23][emoji23][emoji23].

Bentornate anche da parte mia!
Quando avete finito di lavare e stirare e sarete immerse nella triste realtà.... Vi aspettiamo con il diario!

Augurissimi al nano grande per il decimo compleanno.... i tre anni in nave.... proprio come l'Aquilotto... esperienza bellissima!

Riguardo allo Squock il mio cucciolo ha decisamente gradito sia l'ambiente che il personale, le ragazze erano davvero brave... ma stare da solo no... chiedeva di essere portato ma con un adulto insieme a lui... però questa volta ha interagito, pur di aiutare la sua cuginetta ad avere i colori si è fatto coraggio, in precedenza rifiuto totale... quindi già un passo avanti, alla fine chiacchierava senza problemi. L'ultimo giorno ha promesso che dalla prossima andrà da solo, ma ha già ritrattato! L'unica esperienza felice in questo senso è stata quella del compleanno dei 3 anni... è stata davvero unica...

Per Palermo ci siamo mossi con l'Ape modificata... il prezzo partiva da 120... coi taxi 60 e non trattavano, l'ape invece e' scesa a 60 ed a parità di prezzo ci siamo arrischiati, anche perchè non avevamo mai provato questo mezzo. Guida un po' spericolata ma esperienza divertente. Noi eravamo su in 4 adulti e due bimbi ed i piccoli in braccio li dovevamo tenere stretti stretti. Spiaggia attrezzatissima a 8 euro a persona e secchiello con palette e annaffiatoio a soli 5 euro in edicola, meno che da noi al supermercato.
Per me esperienza riuscitissima... e mare spettacolare!

Bentornate anche da parte mia!
Quando avete finito di lavare e stirare e sarete immerse nella triste realtà.... Vi aspettiamo con il diario!

Sai, a proposito di lavare e stirare, non ricordo più su quale nave, alcuni giorni prima dello sbarco, mi arrivò l'offerta un tot di capi da lavare a 20 euro non ricordo di preciso mi sembra 25 capi....ne approfittai e tornai a casa con le cose peggiori già lavate e stirate.... wwwww la lavanderia Costa!!!!!!!

Augurissimi al nano grande per il decimo compleanno.... i tre anni in nave.... proprio come l'Aquilotto... esperienza bellissima!

Riguardo allo Squock il mio cucciolo ha decisamente gradito sia l'ambiente che il personale, le ragazze erano davvero brave... ma stare da solo no... chiedeva di essere portato ma con un adulto insieme a lui... però questa volta ha interagito, pur di aiutare la sua cuginetta ad avere i colori si è fatto coraggio, in precedenza rifiuto totale... quindi già un passo avanti, alla fine chiacchierava senza problemi. L'ultimo giorno ha promesso che dalla prossima andrà da solo, ma ha già ritrattato! L'unica esperienza felice in questo senso è stata quella del compleanno dei 3 anni... è stata davvero unica...

Per Palermo ci siamo mossi con l'Ape modificata... il prezzo partiva da 120... coi taxi 60 e non trattavano, l'ape invece e' scesa a 60 ed a parità di prezzo ci siamo arrischiati, anche perchè non avevamo mai provato questo mezzo. Guida un po' spericolata ma esperienza divertente. Noi eravamo su in 4 adulti e due bimbi ed i piccoli in braccio li dovevamo tenere stretti stretti. Spiaggia attrezzatissima a 8 euro a persona e secchiello con palette e annaffiatoio a soli 5 euro in edicola, meno che da noi al supermercato.
Per me esperienza riuscitissima... e mare spettacolare!

Fantastica la "Lapa"!!!!!

Sai, a proposito di lavare e stirare, non ricordo più su quale nave, alcuni giorni prima dello sbarco, mi arrivò l'offerta un tot di capi da lavare a 20 euro non ricordo di preciso mi sembra 25 capi....ne approfittai e tornai a casa con le cose peggiori già lavate e stirate.... wwwww la lavanderia Costa!!!!!!!
Anche quest'anno su fortuna c'era l'offerta. Se non sbaglio 20 capo a 19 euro, ma potrei sbagliare perché non ne ho usufruito. Arrivata a casa non sai quanto ho ripensato a questa mia scelta infelice[emoji22] [emoji22] [emoji22] [emoji23]

Anche quest'anno su fortuna c'era l'offerta. Se non sbaglio 20 capo a 19 euro, ma potrei sbagliare perché non ne ho usufruito. Arrivata a casa non sai quanto ho ripensato a questa mia scelta infelice[emoji22] [emoji22] [emoji22] [emoji23]

Alla mia prima crociera feci proprio come te..... e risparmiai i soldini.......dopo il rientro ed il pentimento.....ogni volta che trovo l'offerta ne approfitto alla grande!!!!!!!
L'unica cosa che devi ricordare è quella di farti restituire i capi lavati e stirati non piegati, ma appesi sulla gruccia.....altrimenti la stiratura sarà da ripetere!!!! ;)

Ultima modifica:
Considera però che l'offerta è limitata al lavaggio ad acqua.....per cui niente capi particolarmente delicati che necessitano di lavaggio a secco.
La lavanderia di bordo la uso ma questa offerta non mi ha mai convinto.

Considera però che l'offerta è limitata al lavaggio ad acqua.....per cui niente capi particolarmente delicati che necessitano di lavaggio a secco.
La lavanderia di bordo la uso ma questa offerta non mi ha mai convinto.

Ma hai presente le camicie del marito, le mie, i vari pantaloni e altre amenità?Io poi non ho quasi nulla da lavare a secco.... Quando arrivi a casa e devi lavare solo le mutande e i calzini ;)......Io faccio cambio molto volentieri...:)

[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] Ragazze è proprio una discussione da madri di famiglia.... La potremmo rinominare desperate housewife e figli in crociera[emoji23] che poi avete presente loro, i pargoli, soprattutto quelli piccoli, che a stare con mamma 24h/gg ci avevano preso gusto a si ritrovano con mamma che dice"vai da papà che il ferro scotta?" E poi ci stupiamo che preferiscano la nave... Per inciso, è l'esatta descrizione di un copione ripetuto ieri a casa mia almeno 5 volte.. E tutta mattina è stata al parco giochi con papà...
Aneddoto pomeridiano di ieri. In macchina andiamo a fare la spesa. Stiamo rientrando e Franci: mamma no casa mia, andiamo ancora in giro... Piccoli escursionisti crescono

[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] Ragazze è proprio una discussione da madri di famiglia.... La potremmo rinominare desperate housewife e figli in crociera[emoji23] che poi avete presente loro, i pargoli, soprattutto quelli piccoli, che a stare con mamma 24h/gg ci avevano preso gusto a si ritrovano con mamma che dice"vai da papà che il ferro scotta?" E poi ci stupiamo che preferiscano la nave... Per inciso, è l'esatta descrizione di un copione ripetuto ieri a casa mia almeno 5 volte.. E tutta mattina è stata al parco giochi con papà...
Aneddoto pomeridiano di ieri. In macchina andiamo a fare la spesa. Stiamo rientrando e Franci: mamma no casa mia, andiamo ancora in giro... Piccoli escursionisti crescono

Si, in effetti stiamo sfiorando tutte le 5500 sfumature del titolo del post...ma sono solo sfumature...e non con il vapore del ferro da stiro!!!
Caspita che battutona!!!!! [smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1: