• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Ragazze se andiamo avanti così delle due è l'una.. Ci chiudono i ci spostano nella zona delle chiacchiere (in caso, moderatori, vi prego.. La seconda). Però alla fine è anche vero che sono sempre discorso inerenti alla vita per durante e post crociera nel.vissuto dei nani e nel nostro da mamma.. Elenamaria da non mamma ancora ci sopporti? Premio alla pazienza[emoji6]

Ragazze se andiamo avanti così delle due è l'una.. Ci chiudono i ci spostano nella zona delle chiacchiere (in caso, moderatori, vi prego.. La seconda). Però alla fine è anche vero che sono sempre discorso inerenti alla vita per durante e post crociera nel.vissuto dei nani e nel nostro da mamma.. Elenamaria da non mamma ancora ci sopporti? Premio alla pazienza[emoji6]

Magari i moderatori non si sono accorti che noi stiamo ....sfumando..... (luciana chiuderà gli occhi).....
E se non è inerente alla crociera il bucato post rientro???? Quale altro argomento lo è???? ;)

Baby, come ho detto i bambini sono un "argomento" che apprezzo;-).....,intanto da moderatore chiudo gli occhi anche perché ho contribuito agli ot :)
Ciao a tutte, continuate a deliziarci con i vostri racconti:)

Luciana una di noi!!!!!!
Grande moderatrice e grande zia del forum enon solo!
Allora primo grazie per le info sulla gita in ape, penso che faro' tesoro!
Poi io aporofitto sempre del' offerta della magic bag, la lavanderia a19 euro e rotti.
Molto comoda, io la uso per polo, magliette e cose della bimba tipo canottiere e sue cose anche perche' spesso dopo 3 gg meta' roba sua e' sporca

Ciao, Federica......sul "grande zia" speriamo che la mia piccola la pensi come te.....ma credo modestamente di sì ;-) :p
Alla fine mi avete convinta, la prossima crociera proverò anche io la magic bag.

Ciao, Federica......sul "grande zia" speriamo che la mia piccola la pensi come te.....ma credo modestamente di sì ;-) :p
Alla fine mi avete convinta, la prossima crociera proverò anche io la magic bag.

Mi raccomando....solo appese!!!!! Se le fai piegare ti arrivano due pacchi di carta con dentro tutte le tue cosine come dire... un poco ammucchiate!!!! :) :) :)

ciao Luciana
sono sicura anch'io :)
la magic bag è molto comoda
devo dire che io non l'ho mai chieste appese le cose e mi arrivano stirate e impacchettate! ma io faccio lavare solo polo , magliette e canottiere della bimba
non camicie per es di mio marito per quelle uso la lavanderia regolare!

ciao Luciana
sono sicura anch'io :)
la magic bag è molto comoda
devo dire che io non l'ho mai chieste appese le cose e mi arrivano stirate e impacchettate! ma io faccio lavare solo polo , magliette e canottiere della bimba
non camicie per es di mio marito per quelle uso la lavanderia regolare!

Mah, ora mi fai venire un dubbio, a me è capitato che aspettavo i pacchi perchè dovevo preparare le valigie e non arrivavano non arrivavano....allora ho sollecitato, non ricordo se il cabinista o alla reception (perdonatemi continuo a chiamarla reception anche se non è il termine giusto, ma non mi viene mai in mente la parola esatta) e dopo poco sono arrivati....beh, insomma, non è che fossero proprio precisi e ben piegati...era un pò stazzonati.
Ma a questo punto mi viene il dubbio che per qualche motivo ci sia stato un disguido...
Non ho capito la cosa della lavanderia regolare per le camicie, credo che la magic bag con tutti i capi, vada a finire nella lavanderia regolare, sicuramente con il lavaggio ad acqua...

Io niente Magic bag :| parto sempre con saponetta e mollette, specialmente per la biancheria che lavo tutti i giorni come a casa :|

Tornando in tema, questa mattina siano stati al porto, a fare colazione, "casualmente" c'era la msc preziosa hihi, bellissima!!! Ale purtroppo non ha apprezzato, ha detto che andare a vederla non ha senso se non possiamo salire :D e non ha tutti i torti :/

Sono assolutamente d'accordo con ale.. Guardare e non toccare non è mai stato il mio motto.... Poi per i bimbi mi sa che è anche peggio.. Loro sono concreti Ma ci credete che sono già in astinenza??? Ripartirei domani!

Sono assolutamente d'accordo con ale.. Guardare e non toccare non è mai stato il mio motto.... Poi per i bimbi mi sa che è anche peggio.. Loro sono concreti Ma ci credete che sono già in astinenza??? Ripartirei domani!
Gia in astinenza? ?[emoji15] [emoji15] crocierite acutissina allora! [emoji3]

Dopo questo viaggio si.. Acutissima.. Ma considera che questa è stata una crociera fortunata sotto moltissimi punti di vista: prenotata a 40 giorni dalla partenza. Interna garantita e assegnata in extremis esterna Premium in centro nave.. Prenotata roulette (risparmiati circa 100 euro a cranio rispetto al risparmia subito) e ottenuto i punti fedeltà (il responsabile a bordo mi ha detto che la roulette è equiparata ad una prenotazione normale e non al risparmia subito).. Con quei punti siamo diventati anche Pearl... Quindi in futuro meno problemi logistici di prenotazione con mia sorella che già lo era. Scali riusciti a vari. Ristorante il migliore delle 5 crociere fatte. Personale dello squock disponibilissimo. E.. Per Colombia.. Help desk mai visitato[emoji6]. Orari perfetti per la nanna dei bimbi (cena, spettacolo e poi a letto.. Slittando di circa 1h al Max rispetto al solito).. Insomma io proprio non potevo cadere meglio. L'ambiente era sobrio e non snob e dopo le precedenti sono finalmente riuscita a non sentirmi più un polletto da spennare.. Ho fatto il bagno in.mare e mi sono goduta le mille sfaccettature della mia cuccioletta. Insomma, la vacanza per me! E già mi manca ma nell'attesa si costruisce il senso del futuro. E la prossima penso non sarà se non tra un anno, lavoro permettendo. Per i miei gusti, dopo aver provato primavera estate e inverno, direi il migliore. Certo.. Resterebbe l'autunno ma per me che lavoro in università regalare il compleanno a bordo a Franci non è proponibile.. Iniziano corso e lezioni, anno accademico da avviare.. Sob sob

Baby credo che la crocierite acuta colpisca sempre in maniera peggiore al rientro a casa, quando si torna alla routine :(
Per ottobre io ti direi che spesso ci sono le minicrociere, quelle di 4/5 giorni, magari se non sarà quest'anno sarà per i prossimi ;)
Noi compleanni in nave zero per ora :( nel 2012 dovevamo partire per il mio ma mio marito ebbe un incidente in auto, entrambi distrutti :| macchina ricomprata, marito riparato e crociera rimandata :(

Noi spessissimo andiamo a Savona e una puntatina al porto è d'obbligo....le vediamo partire, salutiamo...io quasi piango, ma è bello ugualmente....l'ultima che ho visto salpare è....la Fortuna!!!!! E si riuscivano a sentire anche le note di Bocelli....

Anche a me mancano pochi punti per passare a Pearl ma non riesco....quando la differenza prezzo si aggira sui 350 o 400 euro.... esce fuori il mio lato ligure e .....TIRCHIA sono...

Settimana prossima andremo anche noi a vedere costa o msc partire :D
Alettia quando si tratta di risparmiare io non penso proprio ai punti, anzi è l'ultima cosa che penso!! I soldini risparmiati si possono usare per le escursioni, per le bibite, per il baby shopping!!
Io all'estero adoro fare acquisti per lei!! A Palma di Maiorca e Barcellona, che ormai abbiamo visitato alcune volte, tappa obbligatoria ai centri commerciali!!

Anche io provata la
Magic bag sulla crociera in islanda . Fantastica.

Baby felice che non abbiate dovuto visitare help desk... Anche la nostra crociera , senza l'inconveniente cabina, sarebbe stata assolutamente perfetta ... Quel l'inconveniente però ha pesato davvero tanto anche se comunque non ci siamo fatti rovinare la crociera. Concordo con cibo assolutamente buono e squock club davvero speciale e unico... Cosa che ho segnalato