• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Settimana prossima andremo anche noi a vedere costa o msc partire :D
Alettia quando si tratta di risparmiare io non penso proprio ai punti, anzi è l'ultima cosa che penso!! I soldini risparmiati si possono usare per le escursioni, per le bibite, per il baby shopping!!
Io all'estero adoro fare acquisti per lei!! A Palma di Maiorca e Barcellona, che ormai abbiamo visitato alcune volte, tappa obbligatoria ai centri commerciali!!

Non sono l'unica masochista eh? ;)

Ma a Barcellona non siamo mai stati nel centro commerciale!!!!! Mio marito mi spara se lo propongo!!!! Passi il bazar di Istanbul.....ma dentro un centro commerciale non ho mai provato a proporglielo....certo che il Topo...5 anni.....mi spara anche lui!!!!! :) :)

Anche a me mancano pochi punti per passare a Pearl ma non riesco....quando la differenza prezzo si aggira sui 350 o 400 euro.... esce fuori il mio lato ligure e .....TIRCHIA sono...

Anche il mio alettia... Anche per meno. Avevo scelto la roulette non certo per i punti io ma perché era la soluzione assolutamente più economica. Noi avevamo scelto già fortuna è puntavano al risparmia subito, quello più economico.. La penso esattamente come te. Meglio più economica e farne due o fare più cose in giro. So che è soggettivo.. A me piace così.
Però poi la roulette costava anche meno e l'alternativa era migliorative. Quindi se poi con la roulette ho risparmio e punti e alla peggio miglioro rispetto alla scelta originale perché non farlo. Anzi, io se si può la consiglio sempre. I vantaggi sono numerosi se le.due opzioni piacciono ugualmente. L'unico vizio che a volte mi concedo è partire dall'esterna. Questa volta no perché non Si poteva proprio e mi è andata bene.. Ma per Franci l'oblò fa proprio la differenza. È stato il nostro elemento sopravvivenza.. Passava i quarti d'ora li sopra e noi tiravano il fiato.

Ultima modifica:
Anche il mio alettia... Avevo scelto la roulette non certo per i punti io ma perché era la soluzione assolutamente più economica. Noi avevamo scelto già fortuna è puntavano al risparmia subito.. La penso esattamente come te. Meglio più economica e farne due o fare più cose in giro. So che è soggettivo.. A me piace così. Se poi con la roulette ho risparmio e punti e alla peggio miglioro rispetto alla scelta originale perché non farlo. L'unico vizio che a volte mi concedo è partire dall'esterno. Questa volta no perché non Si poteva proprio e mi è andata bene.. Ma per Franci l'oblo fa proprio la differenza. È stato il nostro elemento sopravvivenza.. Passava i quarti d'ora li sopra e noi tiravano il fiato.

Noi questa volta abbiamo avuto upgrade da interna a balcone!!!!! Quando la ragazza dell'agenzia ci ha informati manca poco che mi prende un colpo....ed è vero, con la interna si viaggia e si va e ce ne fosse...con l'esterna e sopratutto il balcone, beh, che dire, sino a che non provi non sai cosa vuol dire!
Noi tutti ne abbiamo goduto, parecchio. Con il mare calmo come una tavola passavamo parecchio tempo fuori (pioggia permettendo :) ) abbiamo visto tantissime tartarughe, delfini, e persino la balena...lontana ma riconoscibile!
Io e il marito, in solitudine (figlia grande in giro con amica e figlio piccolo allo Squok) invece di approfittare della situazione..... abbiamo dato da mangiare ai gabbiani!!!!

Sinceramente non mi spiacerebbe passare a gold, ma solo se capita l'occasione giusta. Noi la roulette non la possiamo fare perchè siamo in 4. Solo una volta con Davide piccino siamo riusciti a partire in roulette ma essendo piccolo piccolo non era calcolato ...peccato! Poi con la cifra che si risparmia viaggiando in classic...ci pago le quote di servizio!!!;)

Che giro avevi fatto? Ho sempre sognato di vedere i delfini ma niente.. Quanto a balene e tartarughe.. Sarebbe un sogno.
Sul discorso roulette in quattro è un vero peccato che siamo poche. Sulla nostra roulette a quanto si si poteva. Abbiamo simulato per un'altra forumina. Però so che sono rare. Noi balcone l'abbiamo provato con un upsell ma non so se lo riprendere i. La mia indole ansiosa non mi fa stare tranquillissimo sul balcone con lei e lei vede meglio appiccicata all'oblò. Sul balcone di dreamy voleva stare in piedi sulla sedia. Spiegava dal parapetto solo fino alle spalle ma io ero.in ansia. E gli altri 3 adulti mi hanno presa in giro un sacco per questo. Ma a mio modestissimo parere l'estrema semplice è il top coi cuccioli.. Scatolotto a parte.. Lui la.prima cosa che chiede è se c'è il balcone... De gustibus

Anche noi ci troviamo bene con l'esterna, io la trovo più spaziosa del balcone e come dice mio marito non si vive in balcone ;P l'interna l'abbiamo provata quando Ale non era ancora nata, ma per quanto tempo passiamo in cabina, preferisco decisamente avere un affaccio sul mare!!
Per i centri commerciali invece a me piace tanto vedere i negozi stranieri, molte catene tipo h&m, qui nella lontana Sardegna ancora non sono arrivate :( e ne devo approfittare!!
Ahh vi racconto i miei sogni del pomeriggio...a tempo perso sfogliavo il catalogo Costa 2016/17, avevo già adocchiato una neocollection, Croazia, Grecia e Turchia, ottobre 2016; ci ho pensato tutta la sera, poi mentre preparo la cena mi viene un flash: Alessia l'anno prossimo va in prima elementare...come si fa a mancare 15 giorni???!!! :'(

Ultima modifica:
Lo Scatolotto immagino sia l'Aquilotto. Eh cara mia... lui è abituato molto,ma molto bene. Se non c'ha il balcone non si può fare...
Io ho fatto le ultime tre in esterna, perché a volte ci si deve accontentare... Però piace tanto anche a me e a Jacopo starcene seduti lì. Io con un libro in mano e lui che parla parla parla... Non fa altro! Il balcone però è il massimo, non c'è storia. Vero che non vivi nel balcone, ma la visuale è completamente diversa.
Anche a me interessa sapere dove Alettia ha visto tartaruga-delfini-balena.
Io ho visto una tartaruga navigando verso Katakolon. Alcune focene in uno dei giorni di navigazione verso Harwich (ti dice niente, Dreamy?). Molti delfini in escursione nel fiordo dell'Oman. Caspita... Mi manca la balena!!!

Io dirò di più ... Il massimo per me è' il balcone a poppa... Due crociere con balcone a poppa... Non mi sarei più mossa di li e anche i nani... Poi sulla navigator era immenso con tavolino, due sedie e due sdraie e tanto tanto spazio... Peccato che le sdraie erano sempre occupate dalle pesti, tranne quando andavano al miniclub [emoji12]

Anche se noi direi che le abbiamo provate un po tutte le categorie

Il balcone di poppa... Meraviglia delle meraviglie!! Per me resterà sempre un sogno, impossibile trovarlo prenotando all'ultimo come faccio io...

Oriana si, scatolotto=acquilotto[emoji15] [emoji15] magia del correttore. Balcone di poppa piacerebbe un mondo anche a me.. Ma se avete capito come prenotiamo.. Beh resterà un sogno ancora per qualche anno.. Poi chissà!!! Però voglio qualche bimbo/aneddoto sul balcone enorme. Deve essere stato un sogno. Io ci avrei messo il canotto gonfiabile con un po' d'acqua e penso non avrei più visto la mia provveda. Certo, c'è sempre la supersuite che non ha proprio bisogno del canottino perché ha la jacuzzi.. Ma vi immaginate un cucciolo in quella veranda? Se qualcuno ha provato ditemi mi racomando!

Ultima modifica:
Povero Aquilotto che e' diventato Scatolotto (e immagino che la tua "provveda" sia qualcosa di indefinito riferito a Francy) !!!! Certo la testa dura c'e' tutta!!!! Il signorino effettivamente e' abbastanza viziato ed il balcone lo adora... per me e' una coccola in piu' visto che mi alzo davvero presto anche in vacanza... talvolta 6.00 o 6.30.... e' la mia valvola di sfogo in attesa del risveglio delle truppe...
Certo che il papa' ci mette di suo... "povero Aquilotto" ha esclamato durante l'ultima crociera "non gli abbiamo comprato quasi nulla" e dico solo che non e' mai tornato a mani vuote in cabina. Solo perche' ho ritenuto inaccettabile 40 euro di completino di Messi....😠
Poi mi stupisco se mentre sale in nave esclama "mamma la Deli e' tornata dal giro del mondo? Voglio fare anche quello"... risposta "amore dammi i sei numerimi giusti e ti ci porto volentieri"...
A tutto c'e' un limite... poi mi tenta perche' anche per me sarebbe un sogno...impossibile...
Oriana le focene verso Harwich le ho perse😭... i delfini li ricordo invece in viaggio di nozze, un momento indimenticabile...
L'Aquilotto cerca sempre gli squali
... cerca cerca amore... stai li un paio d'ore che forse arrivano😈..
Anche la supersuite resta un sogno inarrivabile... massimo balcone se troviamo una buona offerta altrimenti esterna perche' in interna con letto alto l'Aquilotto....vola! A dormire e' una vera anguilla, non riusciamo a chiudere occhio quando sta nel lettone. In cabina ha scalciato via due volte la sbarra!!!
In un bell'upgrade pero' e' sempre lecito sperare... in quest'ultima crociera ad una famiglia con 3 bimbi che ha prenotato all'ultimo e' successo!!!

Certo che i nostri piccoli croceristi sono veramente fortunati! Io prima di avere miss A con me il balcone me lo sognavo : interna for ever!
Poi arriva lei, prima crociera, balcone centro nave che meglio non sipuo' . Scelto e selezionato in adv!
Questa volta su Diadema avevo preso una garantita esterna anche per risparmiare essendo la prima di due crociera abbastanza vicine e zac Miss A avra il suo solito balcone up grade dei signori della Costa! ;-)
Per il tornare a mani vuote in cabina la mia e'una professionista : non solo svaliggiamo i negozi di souvenirs nei pirti ma pure quelli di bordo
A proposito ja su Diadema ci sono peluches, giochini e simili oer bambini negli shops di bordo?

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e sc...

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e sc...

Dai una foto ve la metto.

Premesso che le due volte che abbiamo avuto il balcone a poppa trattavasi di due cabine con balcone normali, non suite o altro. La seconda volta, per andare in islanda l'ho scelto prenotando presto perché volevo vedermi quei paesaggi fantastici con la mia amata scia . La prima volta sulla navigator ci è' stata assegnata . Era una cabina a poppa , l'ultima a lato. Era l'unica , assieme a quella controlaterale, a non essere una suite . Perché? Perché pur essendo immensa ( mai avuta cabina e balcone così grande) c' era un palo in mezzo alla cabina che a noi non ha dato nessun fastidio anzi i nani si sono divertiti un mondo.

Bando alle ciance : eccovi la foto del balcone su cui facevamo colazione ogni mattina

DSCN0428_zpsfa2ccd0c.jpg
[/URL][/IMG]

Qui si vede la maggior parte del balcone ma manca la parte coperta ... Bellissimo

Il qualcosa di indefinito era princess. Da quando ho Swype sul forum è un delirio... Sui sei numerini... Se te li dà giusti pensa anche a noi.. Siamo ottimo babysitter.
Però vero, abbiamo conosciuto una famiglia con tre cuccioli, loro due giovani e simpatici, le bimbe 4, 2 e 1/2 e il piccolo che avrà avuto circa un anno, forse meno. Beh.. Prenotato il giorno prima e ottenuto gransuite. Pensa che lei non aveva minimamente idea del valore del tutto è questo mi ha suscitato immensa simpatia. A richiesta le ho fatto una stima approssimativa e mi ha detto: "non è possibile, sarebbe davvero un regalo troppo grande". Ho ipotizzato che la loro prenotazione fosse esterna quadrupla.più cullama lei mi ha candidamente detto che non lo sapeva, aveva fatto il marito in agenzia. Ecco. Un up così se proprio deve esserci mi piace che vada a qualcuno che non potrebbe mai e poi mai avvicinarvisi. Tre cucciole e i loro genitori hanno realizzato un sogno. E.lo trovo bellissimo.

una piazzad' armi!!!!!
Ps posso dire che il nano piccolo e' veramente fotogenico? ? Lo penso ogni volta che lo vedo helke foto senza nulla togliere agli altri componenti della family :-*

Stavo scrivendo e avete risposto in due... Ma al foto del balcone è speciale.. Vale mille parole.
Io al tuo posto il palo lo avrei amato alla follia

una piazzad' armi!!!!!
Ps posso dire che il nano piccolo e' veramente fotogenico? ? Lo penso ogni volta che lo vedo helke foto senza nulla togliere agli altri componenti della family :-*

Ora però è' senza ricciolini. L'abbiamo dovuto rasare alcuni giorni fa [emoji25] causa pidocchi presi all'asilo... Lui aveva solo poche lendini per fortuna ma coi suoi capelli e il fatto che è' allergico al trattamento più specifico per i pidocchi non abbiamo avuto scelta ... Ora dice assomiglio a mio fratello ... Però i riccioli ricresceranno eh?!

Il qualcosa di indefinito era princess. Da quando ho Swype sul forum è un delirio... Sui sei numerini... Se te li dà giusti pensa anche a noi.. Siamo ottimo babysitter.
Però vero, abbiamo conosciuto una famiglia con tre cuccioli, loro due giovani e simpatici, le bimbe 4, 2 e 1/2 e il piccolo che avrà avuto circa un anno, forse meno. Beh.. Prenotato il giorno prima e ottenuto gransuite. Pensa che lei non aveva minimamente idea del valore del tutto è questo mi ha suscitato immensa simpatia. A richiesta le ho fatto una stima approssimativa e mi ha detto: "non è possibile, sarebbe davvero un regalo troppo grande". Ho ipotizzato che la loro prenotazione fosse esterna quadrupla.più cullama lei mi ha candidamente detto che non lo sapeva, aveva fatto il marito in agenzia. Ecco. Un up così se proprio deve esserci mi piace che vada a qualcuno che non potrebbe mai e poi mai avvicinarvisi. Tre cucciole e i loro genitori hanno realizzato un sogno. E.lo trovo bellissimo.
La penso come te! Poi una famiglia con tre bimbi almeno in gran suite si gode la settimana di vacanza!

Ora però è' senza ricciolini. L'abbiamo dovuto rasare alcuni giorni fa [emoji25] causa pidocchi presi all'asilo... Lui aveva solo poche lendini per fortuna ma coi suoi capelli e il fatto che è' allergico al trattamento più specifico per i pidocchi non abbiamo avuto scelta ... Ora dice assomiglio a mio fratello ... Però i riccioli ricresceranno eh?!

Sara' sicuramente carinissimo ugualmente! E' la forma del nasino secondo me a renderlo fotogenico!
Ps Colombia io mi candido come possibile suocera del nano, mi sa che ha anche l' eta' giusta per miss A!

Sara' sicuramente carinissimo ugualmente! E' la forma del nasino secondo me a renderlo fotogenico!
Ps Colombia io mi candido come possibile suocera del nano, mi sa che ha anche l' eta' giusta per miss A!

Ah ah ah il nano piccolo ha 5 anni. Ne fa 6 a metà dicembre . Ed è' sempre circondato da bimbe . Spesso va a feste in cui sono tutte femmine e l'unico invitato maschio e' il Francy . Ed è' un gran bel ruffiano