• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno a tutte.
Sono d'accordo con Oriana, ognuno è libero di fare le proprie scelte.
Sono d'accordo anche con zip (scusa ma non mi ricordo come ti chiami). Scrivere non è come parlare e le incomprensioni nascono proprio da una serie di particolari che distiguono il linguaggio scritto da quello verbale.
A me piace questo angolo di chiacchiere, è un po come tornare indietro nel tempo, un tuffo nei ricordi, un tempo in cui niente lasciava presagire quello che il destino aveva in serbo per noi.

Buon giorno a TUTTE!!!!

Grazie Luciana per il pensiero, Davide questa mattina è tornato a scuola, ieri è stato bene tutto il giorno, arzillo e pieno di energia come sempre. Effetto sciroppo????

Come ha scritto Oriana anche a me sembrava che si fosse ristabilito un buon clima nel topic, e come ha scritto Zip è difficile capire quello che una persona sta passando leggendo le poche righe che scriviamo, in effetti mi rendo conto che alcune cose a cui io non do molto peso, sono per altre molto importanti.
Sicuramente in molte occasioni sarò sembrata insensibile.

Buon giorno ragazze!

Bone le focaccette!!!! ;)

Melania...sai che ho capito stamattina che sei la Melania che 10 mesi fa era in procinto di avere il piccolo Mario e che evidentemente l'ha avuto??? ;) ;) :) :)
Bentornata!!!!!
Buongiorno! Si sono proprio io che vi scrivevo qualche mese fa della nascita di Mario che poi ovviamente è nato a termine ed ora ha 7 mesi. Quindi passata la fase più dura ora ci apprestiamo a programmare la nostra solita crociera di aprile. Mi dispiace essere uscita Ed essere rientrata molto mesi dopo,non vi conosco purtroppo ma spero di riuscire a seguirvi più spesso.
Grazie per il Bentornata [emoji3] [emoji3]

Buongiorno a tutte!! Buon inizio settimana!!!

Oggi finalmente ho rispedito Alessia all'asilo, dopo 9 giorni 24h su 24 assieme [smilie=stanco[1].g: avevo bisogno di un po di tempo per me :D e lei era tutta contenta di rivedere i compagnetti!!
Anche io non avevo capito che Melania era la stessa[emoji14]mi fa piacere tu sia tornata fra noi e che la voglia di crociere sia sempre al top!!
Giusto ieri guardavo la prenotazione msc per maggioe e i vari pacchetti bevande...quanta differenza di prezzo con costa :|
baciii
Ormai la mia è crocerite acuta.
Io ho prenotato la mia crociera con un agenzia tedesca e mi ha detto che se li prenoto con loro i pacchetti risparmio il 15%.

Buon pomeriggio a tutte!!!

Melania te lo dico anche io: bentornata!! È la prima prenotazione che fai col sito tedesco?? Anche io guardo spesso, ma poi torno sempre dalla cara, vecchia agenzia :) ma ci hai gia detto itinerario, nave e cabina??? Non ricordo :D e sono curiosissima!!!
Alessia bene per Davide!!
Avete già fatto l'iscrizione alla scuola primaria?? Io l'ho appena inoltrata...e mi sono pure scese due lacrimuccie :'( ma come crescono in fretta???!! Mi sembra ieri che frequentava il nido e le cambiavo il pannolino :|
Luciana mi spiace che tu non ti senta piu a tuo agio qua con noi.

Care ragazze, mi dispiace proprio ma le “dita” in questo momento vanno da sole.
Lascio da parte il passato anche se non ho gradito nè capito le esternazioni di alcune di voi ma tant’è. ..Siamo tutte libere di esprimere quel che sentiamo. Però non riesco proprio a restare indifferente di fronte ad alcune “frasi” dette o meglio scritte negli ultimi giorni quindi...
Personalmente, se ho il timore di aver fatto un torto ad una persona a cui tengo, mi preoccupo di parlarci e di chiarirmi. Non di “giustificarmi” pubblicamente.
Secondo, la “sensibilità” è una cosa molto soggettiva. Esternarla si può o meno. Ma la “innocenza” fasulla ed i “mea culpa” detti senza un minimo di convinzione, mah...mi viene da sorridere. Un poco...infantile, no?
Non serve fare pubblicità. Se si dice che si è in pena per degli amici, ci si aspetta un poco di delicatezza e di “cuore”.
Non dico empatia perchè non si può comprendere il dolore se si è egoisti..ma esternare il cordoglio a chi si e a chi no...l’ho trovato un gesto davvero ma davvero raccapricciante!
Una provocazione, un gesto fatto volutamente e unicamente con lo scopo di far male. Davvero è una cosa che trovo intollerabile!!
Sinceramente sono molto, molto rattristata...

Buona serata.

Sai mafy secondo me invece qual'è il problema??? è che purtroppo non si parla chiaro, si scrive generalizzando...se io leggo qualcosa che scrive x che non mi va, rispondo scrivendo x mi hai ferito, deluso, annoiato etc etc
Mi sembra che le tue parole siano piuttosto forti, egoismo, intolleranza, gesti raccapriccianti, non so per cosa ci dovremo sentire in colpa visto che non lo spiegi esattamente. A me sembra solo tu voglia creare polemica...

Billi04 siamo adulte e basta leggere per capire chi e cosa. C'è libertà di pensiero e di espressione e visto che i post scritti restano, basta farsi un giro per notare cosa è stato scritto e come. Vuoi che ti dica i nomi? E' davvero necessario? Perchè a me sembra lapalissiana la totale mancanza di tatto e delicatezza di alcune di noi. Ritieni non sia così?
Legittimo.
Per me invece è così. Motivo per cui l'ho scritto e lo ribadisco.
Ti saluto

Non è questione di essere adulte o bambine, è questione che sarebbe meglio che chi ha problemi con tizio o Caio li risolva con chi di dovere, e magari privatamente, senza che tutte ci sentiamo parte di una polemica che non si sa ne dove inizi ne dove finisca...

Freniamo un attimo e ricapitoliamo perché io devo essere molto stupida e mi deve essere sfuggito qualcosa.

Quindi, visto che sono stupida, per capire meglio devo fare i nomi. Anche perché le accuse generiche non mi piacciono. Se ho sbagliato mi prendo le mie responsabilità, mentre se io non c'entro nulla vorrei che con le parole ci andassimo più piano, per cortesia.

Francesca e Luciana sono in pena per una coppia di amici ai quali è successo qualcosa di grave. Più di qualcuna ha espresso qualche parola di vicinanza, mi sembra. Più di questo non credo si possa fare, non conoscendo queste persone e non sapendo cosa è successo. Sono insensibile? Può essere.

Maluc esprime vicinanza a Francesca, ma non a Luciana. È questo il succo di questa polemica, Mafy? Se è questo avrei gradito più chiarezza da parte tua.
Se fra Maluc e Luciana ci son problemi non vorrei esserne coinvolta. Invece sono state coinvolte, oltre a me, anche altre persone le cui colpe mi sfuggono.

Se non ho capito niente vorrei che qualcuno mi spiegasse.
Grazie.

Maluc esprime vicinanza a Francesca, ma non a Luciana. È questo il succo di questa polemica, Mafy? Se è questo avrei gradito più chiarezza da parte tua.
Se fra Maluc e Luciana ci son problemi non vorrei esserne coinvolta. Invece sono state coinvolte, oltre a me, anche altre persone le cui colpe mi sfuggono.
.

Anch'io avrei preferito chiarezza. Non so dove ho mancato di sensibilità, ho chiesto del terremoto più indietro, la risposta di luciana è stata "il terremoto è a campobasso, non in molise" . Sinceramente non so che dire, ho letto di questi amici di francesca e le ho scritto "un abbraccio". A quanto pare sono anche amici di Luciana e io non me ne sono accorta.
Mi sembra però che usare termini come "gesto raccapricciante " sia eccessivo

Ultima modifica:
Oriana ritengo che, rileggendo i post, si capisca chi, secondo me, ha mancato in cosa.
Non vedo perchè dovrei far nomi quando non se ne sono mai fatti. Le critiche,al contrario, ci sono state. E anche parecchie.
Ritenevo giusto esprimere la mia opinione e mi rincresce per te se te la prendi tanto.
Nnn credo siano parole forti le mie quanto, piuttosto, franche e dirette.
Non ho scritto per fare polemiche perchè non mi interessa e quando nella mia vita ho avuto necessità di chiarire con qualcuno a cui tenevo l'ho sempre fatto.
Ho scritto perchè ho letto e visto cose che mi hanno dato un grande dispiacere. Esattamente come altre cose ne hanno dato a voi.
Non scrivo per conto di Luciana nè di altri. Scrivo per conto mio. Ma se ritengo che si sia mancato di delicatezza nei suoi confronti,lo dico.
Se non piace. Mi dispiace, ma è questo l'unico succo.
Buona serata

Permettimi di dirti, Mafy, che non trovo le tue parole franche e dirette perché non si sa a chi sono rivolte e quali siano i post incriminati.
Ma probabilmente sono a io ad avere capacità intellettive ridotte.
Per cui la chiudo qui.
Mi spiace perché mi piaceva scrivere qui. Fino ad oggi, almeno.

Franche e dirette sono le parole che hanno anche un destinatario preciso senza sottintesi anche se questi sembrano espliciti , soprattutto dopo che più persone chiedono ( quindi forse tanto espliciti per tutti non lo sono) e invece si resta sul generico Mafy. E nessuno chiede di fare nomi per altri ma di fare i nomi relativamente a post scritti personalmente e che contengono accuse . Questione di correttezza.

Penso che l'interpretazione di Oriana su quanto successo circa la polemica nata sia giusta ( nel senso che penso che sia il fatto che Maluc abbia indicato solo Francesca e non anche Luciana nel suo post di condivisione della sofferenza per questi amici, dopo che Luciana aveva detto che gli amici erano gli stessi, sia quello che abbia scatenato il post scritto da Luciana)

Detto questo mi astengo da ogni ulteriore intervento su questo argomento , perché è' proprio una parte di questo post che avrei preferito non leggere e se questo è' lo spirito in generale preferisco non condividere quello che era il tema di questo post : ossia i bimbi ( da cui poi erano partiti quelli che pensavo - si scrivo pensavo perché ora mi restano dei seri dubbi - dei buoni rapporti con persone con cui condividere anche altro) ...

Brutto leggere in un post dedicato ai bambini , che sono la purezza, l'innocenza, la sincerità , la ricchezza della vita tutto questo. Davvero brutto

Mafy, perdonami, ma continui a non essere chiara...io tutte queste critiche di cui tu parli, non le ho mai lette, mi saranno sfuggite!!
L'impressione è la stessa che ha avuto Oriana, se fra Maluc e Luciana ci sono dei problemi, non è il caso di coinvolgere tutte, cosa che invece stai facendo...cosa avresti voluto?? Che fossimo andate contro Maluc a dirle sei un'insensibile!! E io che ne so??!! Magari l'è è sfuggito che il problema fossa comune, magari hanno scritto contemporaneamente, magari lo è anche, ma come mi potrei mai permettere??!! E poi scusami ma penso che Luciana si sappia difendere da sola!!
Dalle tue ultime righe sembra ti importi solo che nessuno manchi di delicatezza a Luciana, per noi invece ci sono solo parole come quelle che ti ho già elencato...sinceramente ti posso solo ringraziare!!

Io credo che se uno ha un problema lo deve scrivere chiaramente e risolverlo subito. Non covare rancore sotto la cenere e poi esplodere. Prima l'influenza, adesso questa polemica assurda.
Io non ho problemi con nessuno, ovviamente ognuno ha i propri punti di vista sui vari argomenti e è ovvio che su certe cose si concorda su altre magari no.
Io, per carattere e per vicende che mi sono capitate, cerco sempre di sdrammatizzare e trovare il lato positivo anche nella tragedia.
Non sono insensibile, ma non mi piango addosso.
Mi piace leggere dei bimbi e ricordare di quando anche io li avevo, leggo dei vostri viaggi e dei vostri programmi, sognando di poter tornare a viaggiare come facevo prima....
Mi spiace di ste polemiche, non servono a niente e a nessuno.
Se sono io il problema basta dirlo, ma spiegate anche perché la mia presenza è un problema.

È veramente brutto che questo spazio dedicato soprattutto ai bimbi sia diventato un posto dove la polemica vuol far da padrona! Ragazze datevi "una calmata" e se avete rancori in sospeso con qualcuno cercate di risolverli tra di voi senza coinvolgere tutte noi!
Un saluto amaro, migia:(

Un buongiorno a tutte voi, sperando che si possa tornare al clima di spensieratezza che regnava in questo angolo di mondo e che i rancori e le polemiche degli ultimi tempi ne restino fuori! :)

Buon giorno ragazze!!!!

Comincio dicendo che penso spesso a coloro che in questi giorni stanno soffrendo per la perdita subita.

Tutto quello che sta succedendo qui ultimamente non è che renda allegra nessuna di noi Migia.

Mafy una domanda :perchè continui a frequentare questo post dove trovi persone egoiste, insensibili e raccapriccianti? Stai li, leggi e non partecipi, è evidente che ciò che leggi non ti piace......
Mi vedo d'accordo con tutto ciò che Monica, Oriana e Angela hanno scritto ieri, trovo che anche Maluc abbia ragione, se hai un problema con lei o con altre, risolvitelo senza venire a seminar zizzania in questo post.
Come giustamente hai scritto, se ho un problema con qualcuno lo contatto privatamente, non mi faccio pubblicità gratuita e , perdonami, non è che stai facendo proprio una bella figura sai?

A Colombia e a tutte le altre ragazze, spero che vorrete tornare a scrivere qui con noi.
Ho sempre trovato i tuoi discorsi interessanti e coerenti con le mie idee, per non parlare del tuo percorso umano che come ho già avuto modo di scriverti è più che ammirevole.

Per quanto mi riguarda, io non mollo, resto qui.
Domattina, state certe, che sarò qui ancora ad augurare il buon giorno e ci sarò dopo e dopo e dopo.
Ho deciso di non rispondere più a nessun tipo di provocazione, sia essa rivolta a me o a altra persona, ho sempre la speranza che si riesca a ripartire, con tolleranza per i difetti di tutte e con il rispetto del fatto che ogni persona è fatta alla sua maniera.

A questo punto auguro una buona giornata a tutte.