• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buona domenica a tutte!
Il "marito" è già in cucina: impasta le focaccette, un piatto tipico di ste parti. Oggi arriva nostro figlio "volante".

Buon giorno ragazze!

Bone le focaccette!!!! ;)

Melania...sai che ho capito stamattina che sei la Melania che 10 mesi fa era in procinto di avere il piccolo Mario e che evidentemente l'ha avuto??? ;) ;) :) :)
Bentornata!!!!!

Buongiorno a tutte!! Buon inizio settimana!!!

Oggi finalmente ho rispedito Alessia all'asilo, dopo 9 giorni 24h su 24 assieme [smilie=stanco[1].g: avevo bisogno di un po di tempo per me :D e lei era tutta contenta di rivedere i compagnetti!!
Anche io non avevo capito che Melania era la stessa :p mi fa piacere tu sia tornata fra noi e che la voglia di crociere sia sempre al top!!
Giusto ieri guardavo la prenotazione msc per maggioe e i vari pacchetti bevande...quanta differenza di prezzo con costa :|
baciii

Anch'io saluto veloce... oggi William e' tornato a scuola...ieri siamo andati a prendere il costume di carnevale... e' stato bravo perche' voleva un gladiatore ma costava troppo quindi senza fare storie ha ripiegato su Thor degli avengers che costava meno della meta'. Devo leggere un bel po di pagine indietro.

Buongiorno a tutte!! Buon inizio settimana!!!

Oggi finalmente ho rispedito Alessia all'asilo, dopo 9 giorni 24h su 24 assieme [smilie=stanco[1].g: avevo bisogno di un po di tempo per me :D e lei era tutta contenta di rivedere i compagnetti!!
Anche io non avevo capito che Melania era la stessa :p mi fa piacere tu sia tornata fra noi e che la voglia di crociere sia sempre al top!!
Giusto ieri guardavo la prenotazione msc per maggioe e i vari pacchetti bevande...quanta differenza di prezzo con costa :|
baciii

Ti godi l'ultimo anno di asilo eh??? ;) Fai bene!
Stamattina anche Davide è rimasto a casa...millantava un mal di pancia....negli ultimi giorni sto mal di pancia è saltato fuori, a volte, al prossimo allarme pediatra...visto che in famiglia su 5 figli 3 sono senza appendice non vorrei che anche lui seguisse la tradizione! ;)

Fammi capire questa cosa dei pacchetti bevande, in MSC sono più costosi?

Ti godi l'ultimo anno di asilo eh??? ;) Fai bene!
Stamattina anche Davide è rimasto a casa...millantava un mal di pancia....negli ultimi giorni sto mal di pancia è saltato fuori, a volte, al prossimo allarme pediatra...visto che in famiglia su 5 figli 3 sono senza appendice non vorrei che anche lui seguisse la tradizione! ;)

Fammi capire questa cosa dei pacchetti bevande, in MSC sono più costosi?

In realtà all'inizio della scorsa settimana ha avuto un forte raffreddore, così lunedì e martedì a casa, mercoledì mentre la preparavo per accompagnarla ha iniziato con la tosse e poi vomitini..bleahh...quindi a quel punto dovevamo comunque portare il certificato quindi a casa tutta la settimana!!! Sii comunque da quando non lavoro me la sto godendo molto, mi piace uscire con lei, ha i suoi negozi preferiti, prende sempre il volantino del cinema, le piace fare la colazione al bar :D da settembre in poi si potrà fare solo nei weekend ;)
Mi spiace per il pancino di Davide, fai bene a sentire il pediatra se hai casi di appendicite. Noi invece abbiamo il diabete in famiglia, non sai quanto temo!!!!!
Allora per i pacchetti bevande, la prima volta che ho guardato la prenotazione non gli ho trovati :| poi frugando bene voilà!! Se come dicono nel topic apposito, prendendoli in agenzia prima della partenza, non hai il 15% dei servizio, li ho trovati molto convenienti! Noi saremo in 12 quindi ne prenderemo almeno due a famiglia.
Inizio a organizzarmi :D:D

Buon giorno!

Angela, alla fine ieri sera siamo andati al pronto soccorso....
Verso le 18.30 ha cominciato a contorcersi dai dolori....ho resistito ancora fino alle 21.00 e poi siamo andati.
Tutto a posto, il medico dice che non svuota bene l'intestino e ferma un pochino di popò nell'intestino... in effetti quando va in bagno sembra che abbia il diavolo alle calcagna!! ;)
Corre sul water e dopo 2 secondi chiama per essere lavato... troppo impegnato nel gioco per dedicare tempo alla popò!!!!!!
Comunque ci è stato prescritto uno sciroppo per regolarizzare l'intestino.... e dire che lui va in bagno tutti i giorni!!! La pediatra ha detto che i maschietti hanno bisogno di andare anche due volte al giorno, tutti i giorni.

Dopo questo siparietto....passiamo oltre!

La piccola Alessia ha già le sue abitudini da signorina! Bello fare colazione al bar!
Per il diabete dovete fare attenzione, noi abbiamo mio papà che è li al limite,ma la sua è una questione di età..

In 12??? Caspita!! Che bella combriccola!!! Mi sono già chiesta anch'io se prenotando i pacchetti a terra si risparmiano le spese di servizio, quando riuscirai a scoprirlo informami!

Sara William ormai è a posto? Ha ricominciato la scuola?

Francesca (Cirellina), ogni tanto ti mando pensieri. Un abbraccio!

buongiorno ragazze!!!
Grazie per il pensiero Alettia!!
I miei amici hanno dovuto superare una dura prova ed una terribile perdita ma, nella dura prova, ora hanno la certezza che non tutto è andato perduto!! Ci saranno giorni dolorosi, poi il dolore lascerà spazio al ricordo ed alla consapevolezza!!
Poveri piccolini alle prese con i loro "grandi problemi" .... l'importante è insegnarli anche a bere tanto, cosicché da adulti non perderanno questa buona abitudine, tanto semplice quanto salutare!
Torno al mio amatissimo odiatissimo lavoro!!!

Buongiorno. Ieri non ho letto niente e mi ero persa i bimbi malati.
Alessia caspita, stava proprio male Davide!

Angela anch'io ero a casa e me li sono goduti. Sono cresciuta con loro.

Buon pomeriggio!!

:'( povero Davide!! Alessia immagino che spavento!! Hai fatto bene a portarlo al ps, così potrai iniziare la cura e lui starà meglio presto!!
Francesca un pensiero anche per te e per i tuoi cari amici, che ritrovino presto la serenità!!!
Un bacio a tutte!!!

Grazie a tutte!
Davide oggi sta meglio, almeno sino ad ora non ha avuto mal di pancia.
Abbiamo iniziato il suo sciroppo e anche a bere di più, ora aspettiamo qualche giorno per vedere se migliora.

Francesca, mi spiace per la perdita dei tuoi amici, ora avranno bisogno di tempo per riprendersi e tanto affetto. :(

Povero Davide, meno male che sta meglio.
Ormai si sa che gli amici di Francesca sono anche i miei, gli stessi per cui ero e sono in pena.....mi consola sapere che posso essere loro vicina ogni giorno, offrire loro tutto l'affetto e il sostegno di cui hanno bisogno.

........grazie (!).
Trovo che sia quanto meno da insensibili ignorare quello che avevo scritto sopra.
......................

E visto tutto quello che mi è toccato vivere in questi ultimi giorni (non lo auguro a nessuno), mi voglio togliere un dente: ho ricevuto messaggi affettuosi da diverse persone, qualcuno ne ha approfittato per chiedermi perchè non scrivo più in questo topic......beh, se questo è il clima, se l'atteggiamento è questo, davvero non ho più niente da condividere qui..........sono dispiaciuta e amareggiata e mi chiedo dove siano la sensibilità e l'umanità che ho trovato (per fortuna) altrove in questo forum.

Ultima modifica:
Buonasera!

Leggo che Alessia e William (tra una colazione al bar e l'acquisto di un costume da carnevale 😊) sono rientrati a scuola, bene!

Mentre Davide ha fatto una gita al pronto soccorso 😣.
Alessia, è capitato anche con Jacopo, qualche anno fa. E ti auguro di non portarti avanti il problema come è successo a noi: per mesi convincerlo ad andare in bagno è stato snervante. Ancora adesso capita che gli devo dire "oggi non devi andare in bagno?".

Francesca e Luciana, un pensiero per i vostri amici. Che riescano ad accettare quanto è successo, anche con il vostro aiuto.

Luciana, onestamente mi pare che lo spirito delle ultime pagine qui fosse tornato sereno. Per quanto mi riguarda ricordo di averti chiesto pubblicamente come andava e di averti detto che ti pensavo spesso.
Sei liberissima (chiaramente) di scegliere di non scrivere più. Però scegliere di farlo facendo sentire tutte noi in colpa, permettimi di dirti che non mi pare corretto e che mi fa stare male.

Buonanotte a tutte.

Luciana,sono dispiaciuta per le parole che scrivi,dalle quali si percepisce la tua amarezza.
Spero di non esserne la causa. A mia discolpa, purtroppo, spesso il tempo mi è tiranno e quindi leggo velocemente e non sempre scrivo.
Mi auguro che tu possa tornare a scrivere presto anche in questo angolo di forum. Crederò sempre che le incomprensioni nascono perché la forma scritta del linguaggio di un forum elimina il paraverbale e cioè tutte quelle cose che maggiormente ti fanno entrare in empatia con l'interlocutore, come per esempio, espressioni facciali, postura del corpo, intonazione della frase, ecc
Perciò, sono certa che sia stato un equivoco di questo tipo
Buon riposo a tutte! Filo a nanna perché la giornata di oggi è stata molto impegnativa