• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

È stato amore a prima vista....
026b9d06ec97ae314997aa598b14e8bf.jpg

Buongiorno a tutte!
Ciao migia!

Monica, 8 polmoniti!! Non ci voglio neanche pensare!!! Per fortuna il nano grande si ritrova una mamma medico....

Angela, a Quartu siamo andati a vedere i fenicotteri. Il centro commerciale era a Cagliari. Ci siamo andati per acquistare l'alzatina per l'auto a noleggio. L'abbiamo pagata 15 euro e poi infilata in valigia e la usiamo tuttora. Se la noleggiavamo ci chiedevano 50 euro!
Bella la spiaggia! A settembre sono stata a Costa Rei (solo tre giorni, purtroppo) al Suneva.

Melania, l'hai acquistata Minnie?
Io abito in provincia di Vicenza.

Alessia, sei andata a cambiare i vestiti di Francy? Hai fatto altri affari?

Melania guarda che il mio non era un rimprovero eh? Mi ricordo benissimo quando i miei erano piccini.... era un a fatica persino trovare il tempo per la doccia... mi portavo il seggiolone in bagno e li piazzavo lì, a godersi lo spettacolo ( si fa per dire..)!!!!! [smilie=doccia[1].g: ;)
Carino il trolley di Minnie.

Oriana si, ho cambiato i vestiti. Ho preso i jeans una taglia in più, e la minigonna che aveva i pois l'ho cambiata con una animalier....pare che stavolta vada bene!
Allora, già che c'ero...ho dato ancora due colpetti per me ;)...una t shirt, e una felpa leggerissima, di quelle che hanno il lato posteriore di voile e il davanti con un disegno...
Le vetrine sono già piene di abiti primaverili e viene una tentazione...ALT, STOP!!! Adesso astinenza sino ai prossimi saldi [smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1: ;)[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:

Melania guarda che il mio non era un rimprovero eh? Mi ricordo benissimo quando i miei erano piccini.... era un a fatica persino trovare il tempo per la doccia... mi portavo il seggiolone in bagno e li piazzavo lì, a godersi lo spettacolo ( si fa per dire..)!!!!! [smilie=doccia[1].g: ;)
Carino il trolley di Minnie.

Oriana si, ho cambiato i vestiti. Ho preso i jeans una taglia in più, e la minigonna che aveva i pois l'ho cambiata con una animalier....pare che stavolta vada bene!
Allora, già che c'ero...ho dato ancora due colpetti per me ;)...una t shirt, e una felpa leggerissima, di quelle che hanno il lato posteriore di voile e il davanti con un disegno...
Le vetrine sono già piene di abiti primaverili e viene una tentazione...ALT, STOP!!! Adesso astinenza sino ai prossimi saldi [smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1: ;)[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:

Alessia ma so benissimo che il tuo non era un rimprovero e non mi sono per nulla offesa. voi che siete mamme potete capire cosa è stato questo mio ultimo periodo......
Anche io porto i figli in bagno e talvolta tutti e due,metto la musica,ile balla e il piccolo ride.
Il trolley l ho acquistato, Ileana adora Minnie e adora il rosso,sono certa le piacerà.

Alessia dunque mai più acquisti per tua figlia, spero che te ne ricorderai la prossima volta.
Belle le vetrine primaverili, tutti quei coloro luminosi che mettono allegria.

Oggi qui fa caldissimo e viene voglia davvero di stare all aria aperta.

Buon pomeriggio!!!

Melania carinissimo il trolley!!! Le piacerà sicuramente!!
Anche io ricordo bene i tempi in cui avere 5 minuti per se era un lusso, pure io portavo il seggiolone in bagno e le mettevo dei giochini per intrattenersi.

Alessia benissimo per gli acquisti!! Adoro le vetrine primaverili, mi piacciono tantissimo i giubini colorati e le tshirt, venerdì sicuramente prenderò qualcosa :D

Oriana, centri commerciali a Cagliari ricordo solo i due Auchan, si chiamano Santa Gilla e Marconi, il primo è vicino sia al porto che all'aeroporto, forse era quello??!!

Questa mattina finalizzato l'acquisto dei biglietti Tirrenia per Genova, abbiamo avuto uno sconto del 25%, ma seremo in sei dentro una quadrupla, secondo me, visti i soggetti non proprio longilinei, non ci staremo :D pauraaaaaa!!!
Ragazze qua Alessia continua a non capire la differenza fra partire fra tre mesi e partire fra tre giorni, vuole fare le valigie anche oggi!!! Sto in crisi, non voglio smorzare il suo entusiasmo, ma come faccio????!!! Oggi ne ha pure parlato con l'amichetta all'asilo O.O

Melania, stai tranquilla...mai più niente per Francesca!!! Ieri ho avuto la tentazione due o tre volte, per le ragazzine ci sono cose bellissime, ma ho resistito!!!!! ;)

Angela benissimo per il biglietti Tirrenia.... se non starete tutti in cabina i cavalieri dovranno farsi un "passaggio ponte"... ;)
Vedi? Adesso capisci perchè non ho ancora confermato la partenza hai figli???? Visto che devono ancora passare due mesi...li voglio vivere in pace e non con il tormento...
Sai come puoi fare? Insegnale davanti al calendario quanti giorni devono ancora passare, e poi, cancellateli insieme...un giorno dopo l'altro.

Ragazze,io capisco benissimo i bambini nonostante abbia 30 anni , parlo tutti i giorni di crociera e per me non devono passare 2 mesi ma 54 giorni e ho anche attivato il countdown sul cellulare, sono fuori di testa praticamente. 😂😂
Angela effettivamente ai cavalieri toccherà cedere il posto anche se la vedo dura.

Ultima modifica:
Grazie del consiglio ;) ci proverò!!
Intanto ho dovuto tirar fuori la valigia più piccola e dentro ci sono finiti un telo e dei calzini :D
Sii per la Tirrenia abbiamo proprio fatto così, i maschietti tutti passaggio ponte, per noi e le bimbe letto e bagno, ma tanto si dormirà pochissimo come sempre...

Buon giorno a tutte!!!
Oggi giornata grigia, vedremo se con il trascorrere della giornata le nuvole si apriranno per fare posto ad un poco di sole.
Oggi mi tocca lo spesone settimanale...

Monica la tua partenza si avvicina vero?Ricordo che parti a marzo ma non la data, ti hanno assegnato la cabina? Ho un miliardo di domande sui privilegi del nuovo Costa Club....
Al tuo rientro ti sommergerò!!!!

Buona mattinata a tutte!

Buongiorno!!

Qua bellissima giornata di sole!!! Dopo il vento di ieri ci voleva proprio!!!
Anche io ero di spesa :( sono stata al mercato della frutta e a momenti regalavano i carciofi :| 10 cent l'uno, poveri agricoltori, ci perdono soltanto, va beh io comunque ne ho approfittato ;)
Alessia controllato la cabina??!!! Anche io non ho capito molto del nuovo costa club, specialmente del calcolo che inizia a metà anno e non all'inizio :(

Buongiorno ragazze....
Che carini i bimbi già eccitati per le prossime partenze!!!
Sono stata poco ciarliera questo periodo ma l'ufficio mi ha preso molto, soprattutto perché sto terminando gli impegni prima delle sospirate ferie!!
Niente crociera questo inverno... si torna sulla mia amata amatissima neve in Val Gardena...
Sarà una vacanza.... movimentata!!
Partiremo domenica sotto l'incombente ciclone Golia.... dicono tanta neve.... Alettia potrebbe nevicare anche da te, dicono che ne farà molta nell'entroterra ligure!
Andremo sù con due coppie di amici storici. Una coppia andrà su in macchina e noi andremo su con due macchine, per fortuna abbiamo le gomme termiche!
Purtroppo il Socio non farà neanche in tempo a mettere le valigie in stanza.... perché lunedi mattina ha un treno da Bolzano alle 7 che lo riporterà a Roma...impegni di lavoro e firme non derogabili !
Tornerà da noi mercoledì o al max giovedì ed a questo punto abbiamo deciso di prolungare la vacanza altrimenti lui esce stramazzato... resteremo in montagna fino al 9 quindi per me 9/10 giorni interi di sciate !!!
Il nostro bassotto andrà in vacanza da amici che non vedono l'ora di spupazzarzelo un po' e quando hanno saputo che ci tratterremo di più hanno fatto salti di gioia perché Figaro resterà da loro per più tempo!!
Domani vi saluto per bene!!

Buongiorno!!!
Stamattina mattinata di shopping insieme alla mia mamma,siamo andate all outlet, lei doveva prendere delle cose, già vetrine primaverili dai colori bellissimi,mi sono innamorata di una borsa ma costava un po troppo e alla fine mi sono presa un paio di occhiali da sole belli e soprattutto in saldi!!!
Adoro andare con lei,entriamo in qualsiasi negozio invece con mio marito mi devo limitare all occhiata esterna.
Monica quindi sei la prima a partire...che itinerario farai???

Ultima modifica:
Ciao!
Il tempo è rimasto brutto come questa mattina, :( e si è anche abbassata la temperatura...se è vero quel che dicono le previsioni, proprio adesso che non serve più, verrà una caterva di neve!
Cabina:niente.... ;)
Per il Costa club la prima che si imbarcherà porterà informazioni per noi.

Carciofi a 10 centesimi??? Io stamattina li ho pagati 69 e costavano pure poco!

Francesca!!!! Che bello quando arrivi dopo Verona, che si cominciano a vedere le prime imponenti montagne!!!
Quando eravamo bambini che andavamo a trovare i nonni, il viaggio sembrava non finire mai, il segnale che faceva esplodere la gioia era quello: le prime montagne!!!
Allora capivamo che, sebbene la strada da percorrere fosse parecchia, la meta era vicina!
Speriamo che il maltempo non vi disturbi durante il viaggio, poi, una volta arrivati, avrete un paesaggio bellissimo e neve fresca a volontà per sfogare le vostre brame sciistiche!!!!
E il povero socio,appena arrivato dovrà subito ripartire :(. Fortunatamente avete trovato la scappatoia del treno...e tu hai trovato un'allungatoia alla tua vacanza ;)!!!
Anche il piccolo Figaro andrà a farsi coccolare, non sarebbe stato male vederlo saltellare nella neve ;)

Melania, mio marito quando andiamo per negozi è mooolto paziente ma dopo un'ora o due comincia a "scrollare"...invece con una donna è tutto un'altro discorso ...;)
Con gli acquisti primaverili devo stare calma.... ho ancora tempo prima di partire e ho valanghe di abiti nell'armadio!!!! ;)

Ultima modifica:
Alessia daii che i vestiti non sono mai abbastanza!!! ;)
Io adoro andare a fare shopping con mamma e sorella, ci vediamo almeno una o due volte alla settimana per un giretto veloce e una buona colazione al bar :P
Francesca che bella vacanza che ti aspetta!! Divertitevi!!! Hai davvero degli amici splendidi per Figaro!!! Poi ci farai vedere una foto delle montagne innevate??
Qua la giornata è andata decisamente peggiorando, attorno alle 14 c'è stato un forte temporale :( ora pioviggina.

Alessia io parto il 19 e per ora ancora niente assegnazione della cabina .

Sono poco presente perché incasinata tra lavoro e suocero in ospedale . Si è' pure aggiunta la nipotina che stanno proprio ora per operare di appendicite [emoji27]

Vi saluto tutti

Buongiorno!!

Monica un pensiero per la nipotina!! E anche per il suocero, che si riprendano presto!!!
Se rispettano i quindici giorni per l'assegnazione la settimana prossima dovresti avere il numero...ragazze mi state facendo venir voglia di prenotare una garantita!! È dal 2013 che non lo faccio, anche perché prenotando presto non ne trovo mai :|
Oggi devo fare qualche giretto in centro per fare qualche preventivo per l'assicurazione auto :( che barba, volendo risparmiare mi sa che sarò costretta a fare tutto on line...
Per i carciofi purtroppo qua quest'anno il bel tempo ha fatto maturare tutto assieme, quindi il prezzo è decisamente calato, pensa che si vedono in giro gia gli asparagi che dovrebbero venir fuori fra piu di un mese...e le fragole sono al supermercato da piu di due settimane.
Oggi Ale non è voluta andare all'asilo perché ieri il suo amichetto non c'era, ora vedo se riesco a portarla a vedere qualcosina di primaverile :D;)

Buon giorno ragazze!

Monica, subito un augurone per la nipotina e il suocero!
Parti il 19? Allora come giustamente ti scrive Angela, manca poco....Incrocio per un tuo bel up!!!!

Angela....io se la trovo, prenoto sempre la garantita e anche prenotando presto si può trovare, devi sempre chiederla. Vedrai che una volta o l'altra con queste garantite mi ritrovo in qualche tugurio di cabina, e poi non la prenoto più... ;) ;) :) :)
Lo so che quest'anno i prodotti della terra sono maturati tutti insieme e molto prima del tempo, ma i prezzi non sono scesi un gran che.
Fragole anche da noi, probabilmente le stesse che trovate voi, non mi sono ancora lasciata tentare....quando comincio a mangiarle non riesco più a smettere!!!!
Le preparo anche immerse nel cioccolato fondente sciolto.....Davide ne va matto!!!! ;)

Vedrai che la piccina se le prospetti gli acquisti primaverili non vorrà più andare all'asilo!!!!! ;)

Orianaaaa?????? Tutto ok???

Noo Alessia niente tugurio!! Secondo me siete in "troppi" per finire in una di quelle cabine, le vedo più adatte a prenotazioni singole o doppie!!! Non sapevo si potesse chiedere espressamente la garantita, conta che la crociera di ottobre prossimo l'ho prenotata a luglio 2015, rischio che l'agente di viaggio mi guardi storto se le chiedo una garantita 15 mesi prima...poi la prossima crociera che prenoterò, incrociando le dita, sarebbe quella dell'anniversario di matrimonio, rischio di finire nel tugurio io!!!!???? Vorrei almeno una finestra...
Ma sai che Alessia non ama venire con me a fare shopping?? Non ama misurare niente :( forse perché la stresso troppo??!!!