• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon giorno!!!!
Buona vigilia di Pasqua!!!!

Oriana oggi rientra il maritino....farete festa grande!!!!! ;)

Per noi, solito sabato con il marito che lavora tutto il giorno :(
Ieri pomeriggio siamo riusciti a fare un terzo delle commissioni che avevamo previsto ma, sono riuscita a fare acquisti per la crociera.
Piccolezze.
Una camicetta e una classicissima maglietta a righe blu e bianche per me, ma la mise pantaloni bianchi e maglietta a righe quanto è bella?????? A me lo stile marinaro piace tantissimo!!!!!!
Abbiamo preso anche un vestitino per la "notte bianca" per Franci!!!!!
Era molto ma molto felice per l'acquisto.... ci sono momenti che non gliene può fregare di meno di fare acquisti e ci sono momenti, ieri era uno di quelli, che non so più come fare a farla smettere e mi tormenta per ore e ore....voleva, a tutti i costi, fare comprare a Robbi una motozappa per "arare" il nostro giardino-orto-spaziopiscina-campodacalcio
che misurerà 5x5 metri.... :) :) :) .......è fuori!!!!!!! ;)

Buongiorno!!

Anche qua sarà un sabato "comune" :| manderò Ale e il papà per le ultime commissioni e io in casa a pulire :( ma perché c'è sempre da pulire??? :'(
Il tempo purtroppo non è dei migliori, abbiamo un leggero maestrale, freddino.
Ieri Ale ha saltato il pisolino pomeridiano e si è addormentata alle 19 :| alla fine anche io alle 20.30 ero gia a letto, mio marito stava iniziando con i suoi soliti argomenti...
E anche la crociera del marito di Oriana è arrivata a termine...aspettiamo impressioni sul viaggio in solitaria, ehhh alla fine la bottiglia è arrivata??
Alessia lo stile marinaro è tornato questa stagione, c'è molto di primaverile blu a righine :) ho preso un vestitino per Ale e mi piace tanto!! Bene per gli acquisti per la crociera, mancano poco più di 20 giorni, giusto??!!
Argh a me ancora un bel po :(
sapete se anche su msc c'è la serata bianca? Forse no...

Buongiorno!
Maritino appena sbarcato a Civitavecchia.
Da Termini ha il treno alle 12. Dice che prima di lasciare Civitavecchia farà un salto al museo archeologico.
Io oggi vado a dare una mano in negozio da mia cognata e porterò Jacopo con me.
Anche a me piace tanto lo stile marinaro. Ma chissà come mai????

Noi rientrati ieri sera.

Ora sono alle prese con disfare valigie e lavatrici [emoji30][emoji22]

Bentornata Monica!!!!!!
Eh...la cosa peggiore...le lavatrici, anzi, lo stirare dopo le lavatrici!!!!!
Per noi la prossima crociera sarà di quelle lunghe e, sicuramente, l'offerta 25 pezzi a venti euro lavati e stirati ...non me la perdo!!!!!! ;)
Così, almeno le cose più fetenti, le camicie, le riporto a casa già a posto....

Angela...partiamo il 20 aprile...numero di cabina, numero di cabina, numero di cabina, numero di cabina.....[smilie=ti_prego_02:[smilie=ti_prego_02:[smilie=ti_prego_02:
Non so di preciso se su Msc c'è la notte bianca, ma credo di si......

Bentornata Monica!
Ho visto la vostra foto a Venezia.
Penso anche io che la notte bianca ci sia anche su Msc. Tu, Angela, per sicurezza prepara il necessario 😊

Buongiorno!
Anche qui sabato di faccende e in solitaria, il maritino lavora tutta la giornata, i miei sono partiti per un lungo weekend al mare,sono partiti stamattima ma non sanno quando ritorneranno e se il week end si trasformerà in una settimana.
Mi vien da dire beati loro. 😊

Oriana, ma allora tuo marito ama proprio tantissimo i musei? !

Alessia vedrai che arriverà presto l assegnazione della cabina.

Monica bentornata, com'è andata?? ci racconti un po della tua crociera? ?

Ultima modifica:
Buongiorno ragazze!
Passo al volo....per augurarvi una serena Pasqua a tutte, che sia portatrice di quella pace che abbiamo tanto bisogno!

Bentornata Monica!....buoni preparativi a chi tra poco s' imbarcherà...oramai ho perso il conto, ma mi sa che partite tutte!!!...solo io resto a casa!

Per chi chiedeva della serata bianca su Msc , confermo c' è !....è molto bella e suggestiva per gli effetti speciali delle luci.
Se trovo qualche foto, ve la posto!

Ciao a tutte e di nuovo Buona Pasqua!!!

Ps. Eccole...a bordo di Opera, sul ponte piscine...

77f74ce20f60ad67845bbdc2a2c45678.jpg

772fd8459d6e8e2e89227e39ebab4f78.jpg

Ultima modifica:
Avevo completamente dimenticato della serata in bianco. Devo provvedere....mancano appena 23 giorni....😂😂

Ho troppa voglia di partire!

Ah io non mi vesto mai in bianco ne' tantomeno bianco/rosso/verde e per questa crociera c'era pure il rosso/nero

Il rosso/nero??? Questa mi giunge nuova. E cosa rappresentano questi colori? Il Milan non credo proprio.

Melania, invidio anche io i tuoi.... E per quanto riguarda l'amore di mio marito per i musei: sì li ama, però alla fine stamattina ha preferito prendere un treno presto ed essere a Termini con anticipo.
Oriana grazie per essere passata! E non ti preoccupare: nemmeno io parto. Siamo in due a stare a casa...n

Il rosso/nero??? Questa mi giunge nuova. E cosa rappresentano questi colori? Il Milan non credo proprio.

Melania, invidio anche io i tuoi.... E per quanto riguarda l'amore di mio marito per i musei: sì li ama, però alla fine stamattina ha preferito prendere un treno presto ed essere a Termini con anticipo.
Oriana grazie per essere passata! E non ti preoccupare: nemmeno io parto. Siamo in due a stare a casa...n

Spagna. Flamenco.

Spagna. Flamenco.
Ahhhhhh!!!!! e le nacchere???? Quelle le posso lasciare a casa?
Vi prego ditemi di sì.

Io ammetto che per la serata in bianco mi vesto di bianco. Mi piace, quella serata lì .
Vestirmi in tricolore proprio no. Però di solito porto tre bracciali, uno bianco, uno rosso e uno verde.
Monica non odiarmi.......

Ahhhhhh!!!!! e le nacchere???? Quelle le posso lasciare a casa?
Vi prego ditemi di sì.

Io ammetto che per la serata in bianco mi vesto di bianco. Mi piace, quella serata lì .
Vestirmi in tricolore proprio no. Però di solito porto tre bracciali, uno bianco, uno rosso e uno verde.
Monica non odiarmi.......

Ma ci mancherebbe ...

Io però proprio non amo che mi si dica come vestirmi nel senso del colore e non amo molto queste cose.

La serata in bianco e' carina ma io di bianco non mi vestirò mai, al massimo solo la maglia .... La mia " grandezza" fa sì che il bianco sia un colore che non uso molto tranne che qualche maglia

La serata tricolore per me è' proprio vade retro, dopo diverse crociere sentire le solite canzoni con cui veniamo identificati e il roteare dei tovaglioli proprio non mi piace . Poi per carità mica faccio nulla ma di certo non mi vesto in bianco / rosso/ verde .

Figuriamoci poi il rosso / nero che è' la
Prima volta che vedo.

Quello che voglio dire è' che ci manca che ora io debba organizzare le nostre valige con abiti adatti ad ogni tema per ogni serata ( temi che vedo stanno sempre di più aumentando) . Mi porto l'abito per la cena di gala ma per il resto mi vesto come mi voglio senza seguire tutte Ste indicazioni.

Però ammetto anche che noi non è' che amiamo molto partecipare all'animazione ( noi grandi) ... Solo alcune volte. Siamo più per il relax totale in crociera e il dedicarci al noi

Guarda che sfondi una porta aperta. Per noi libro oppure occhi puntati sul mare.
Il bianco io invece d'estate lo uso molto e mi piace. Sulla serata tricolore sono d'accordo con te al 100%. I bracciali li porto perché li ho da tempo. Ovviamente a casa non li uso tutti insieme....

Buon pre Pasqua a tutte, passo velocemente per un saluto.
Ben tornata a Monica. Rosso e nero mi mancava. Spero che siate riusciti a godervi a pieno la crociera. Io sulle serate a tema, dipende, se mi gira al momento è la valigia consente, con deroghe. Anche io full white lo evito, sembrerei moby Dick. Unica Eccezione abito bianco banana con tessuto increspato, che stranamente mi dona. Ma un po' troppo gala per la serata in bianco.
Monica ogni informazione su medi e il suo staff, cosa ha funzionato e cosa no sarà gradita. Anche due righe. . Soprattutto, com'era lo staff squock? Contiamo di lasciarli non certo tutto il giorno (Francy è troppo piccola per questo) ma magari per qualche ora al giorno si! Spero in uno staff che ispiri fiducia, come quelllo difortuna su cui tutto andò benissimo.
Per il club medusa essendo una privilegio ci fionderemo appena a bordo. Puntiamo la serata di Venezia in modo da goderci sia cena che tragitto in porto con la giusta calma.
Alessia con Sarà, dopo la reazione alla cabina vista ostruita abbiamo stabilito che io sono proprio tiipa da garantita e lei no... Lei era quasi triste per me è, pensava up minimo sindacale, io felicissima che pensavo che era un regalo inatteso in un momento non facilissimo. A me l'adrenaalinaa da assegnazione piace, lo sai! So che è cosi anche per te... E mi dispiace che probabilmebte non ci saranno piu roulette... Ma mai diffidare...
Ti anticipo che ora l'attesa canino sarà anche più emozionante. Io ho saputo il numero dai biglietti, ho dovuto scaricare il piano nave e solo allora, dopo la tachicardia di rito, sono riuscita a capire che partiremo in esterna vista ostruita. Tutte emozioni aggiuntive. Visto che vedi i numerini maa non c'è scritto I, E, B e nemmeno la piantina dell "tu sei qui". Inutile dire che a me cambia poco e continuo ad amare le garantite, che continuano a regalarci piacevoli sorprese, magari non eclaatannti ma gradiite. Poi questa volta l'emozione della scoperta mi serviva proprio. Mi ha risvegliata da un certo torpore in cui mi ero rifugiata. Noi ormai contiamo i giorni!!
Un abbraccio e tanti auguri per domani a tutte. Bentornato al marito di Oriana che spero si sia divertito.
Infine Francesca ti ho pensata in quest'ultimo mese, proprio per il lavoro che fai, ma tanto nel mio contratto è tutto scritto nero su bianco, ogni annualità non contribuisce a nulla rispetto a garanzie e progressioni.. Però mi piacerebbe avere le tue competenze per sapere se ci si può difendere in qualche modo[emoji23] [emoji23] [emoji23] ma meno ci penso e meglio è[emoji28]

Buongiorno, Buona Pasqua a tutte!!!

Nonostante il cambio d'orario, siamo svegli da prestissimo :| Ale addirittura dalle quattro...l'emozione per le uova :D
Il tempo sembra abbastanza buono, spero sia cosi anche da voi!!!!

Noi appena appena svegliati.
Buona Pasqua a tutti!
Nei prossimi giorni vi riferiro' le impressioni di Stefano riguardo la sua crociera in solitaria.