• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Ecco, scusate, ma sti lì di Costa ....mi sembra che stiano esagerando davvero.... il gelato serale, quanto verrà a costare? Qualcuno si ricorda?
Sino ad oggi, i vari cambiamenti, non avevano influito molto sul mio solito modo di "andare in crociera"...sempre e solo con Costa fra l'altro....
Pensavo anche che l'era dei tagli fosse finita, e invece era solo una mia illusione...
Mia sorella, la nostra crocerista storica di famiglia, sono già due volte che predilige Msc... gira che ti rigira salta fuori che ha ragione lei??????
Personalmente ci piace continuare a navigare con loro, ma ad un certo punto, mi sa tanto che proveremo davvero di là...oltre che a d avere voglia di provare Royal e Norwegian e anche altro ....

Angela peccato per il mal d'auto, fortunatamente avete avuto bel tempo....

Alessia, ma come la crocierista storica di famiglia è tua sorella???!!! Non tu??
Certo che è un peccato che pian piano tutte le piccole e piacevoli abitudini che si avevano in crociera rimangano un ricordo...sabato pomeriggio riguardavo le foto della prima crociera, che differenze :|

Si Angela, la crocerista storica è mia sorella....lei viaggiava già quando la Costa era ancora un piccolo paradiso...poi piano piano ha visto cambiare il servizio, ha visto i tagli, ha visto le grandi differenze con ciò che viene offerto oggi e....ha cambiato :(
Mi parla dell'ora del thè con profondo rimpianto, c'era una scelta di dolci e salati che non sapevi più cosa prendere. Mi ha raccontato che c'erano le cameriere che ti riempivano una bustina di cotone con la miscela di thè che preferivi, a scelta fra 4-5 tipi differenti.....
L'unica volta che ho trovato questo servizio è stato su Deliziosa a novembre 2014....poi, mai più capitato!!!
Io ho iniziato a fare crociere nel marzo 2011... e mi sono gravemente ammalata di crocierite ;)

Si Alessia , ricordo il momento del the .....proprio nella mia prima crociera sulla mitica Costa Victoria , era proprio così. Bei ricordi !!
Ho trovato questo servizio ancora per qualche anno , poi stop! Un vero peccato.

Andando avanti così chissà come andrà a finire. Nell' ultima crociera fatta , ero su Opera di MSC, l' ora del the non era segnalata sul Daily di bordo. Praticamente essendo a disposizione il dispenser sempre aperto, potevi farti tranquillamente il the o una tisana quando volevi.
Solo che, naturalmente questa opportunità, toglie di mezzo il servizio di biscotti...dolci e tramezzini salati , che non esistevano proprio.
Uno squallore!...a disposizione solo tranci di pizza per merenda , che con il the...onestamente non ce li vedo proprio.
Non so voi, ma io lo preferivo prima, con il servizio dedicato.

Ultima modifica:
Ma allora anche su Msc le cose non sono tutte rose e fiori?
Non segnalare neppura l'orario del the pomeridiano è come dire che non c'è più, si, i distributori sono aperti, ma non preparano nessun dolcetto niente di dedicato?
Su Costa la scelta è diminuita notevolmente, ma almeno puoi ancora scegliere fra dolce e salato...ecco ho subito trovato la scusa per non cambiare...;)

Intanto a fine aprile proverò e vedrò, a novembre siamo stati bene, come le altre volte. Certo che taglia e taglia ti viene la voglia di provare altro...

Su Favolosa a novembre scorso, l'ora del the c'era e io ho cercato di non perdermene neanche una!! Su Deliziosa a novembre 2014 ricordo la bontà dei biscottini...speriamo di avere dei ricordi del genere anche per le prossime crociere!!
Alessia tua sorella con quali compagnie ha viaggiato??
Che bello però daii, una famiglia di crocieristi!!!

Buonasera.
Oggi giornata lunga e pesante sempre per le solite cose private.

Stasera sono tornati o miei dalla Sicilia e ha o portato i cannoli; che buoni 😍😍.

Siamo a -20 per la partenza è già ho voglia di fare le valigie.
Il fatto di averle per casa mette allegria .

Buonanotte a tutte!

Buon giorno!!!!

Melania, fatti forza, finiranno prima o poi questi problemi!!!!!
Pensa alla partenza, pensa alla partenza, pensa alla partenza......pensa che non ho ancora il numero di cabina ;) ;) ;) ;) [smilie=risata_09[1:
Le mie valigie sono ancora in garage...ma le penso tanto tanto.

Angela mia sorella solo Costa e Msc. Per lei non è molto importante la compagnia, infatti si era stufata degli itinerari nel Mediterraneo e senza farsi il minimo problema, ha trovato un'offerta Msc ed è partita per i Caraibi lo scorso anno, ha beccato un up da interna a balcone e ha detto "il prossimo anno ci riprovo"....e così ha fatto!!!
Non sta a vedere Costa club o quello di altri....se le va il prezzo, il periodo e l'itinerario....lei va!!!!
Non siamo una famiglia di crocieristi....siamo solo io e Marina (la sorella)
I miei genitori sono camperisti (e anche io,Robbi e i figli). Tutti gli altri abbastanza stanziali.

Per noi l'ora del the è sempre controversa, andando a cena al primo turno non ne approfittiamo molto...altrimenti al ristorante non mangiamo più!!!!! ;)

Ultima modifica:
Buongiorno ragazze!!
Ahhh che belli i ricordi delle crociere passate!! Dal 2005 prima volta con la Victoria ne sono passate di acque sotto i ponti che si sono portate via tante cose ed hanno aggiunto tanta maleducazione
Ricordo il the accompagnato dalla bella musica del pianoforte al caffè florian sull'atlantica con tutti i dolcetti ed i mini tramezzini, gli assaggi di mezzanotte, i gran buffet settimanali e poi molta più attenzione!
Dopo tredici crociere, alcune bellissime in Canada, ai Caraibi, alle Isole del sole ed a Dubai mi sono un po' stufata, le rifarò, forse! da settembre del 2014 che non ne facciamo! Per ora propendo per altri viaggi!

Ciao Francesca, per noi, famiglia di 4 persone, la crociera è la vacanza più economica....
Si, lo so che non è elegante parlare di pecunia, ma ormai qui siamo amiche...si può fare no?
Comunque dicevo, il rapporto qualità-prezzo di una crociera, partendo in 4 è ancora imbattibile e di conseguenza continuiamo a sceglierla!!!!! ;)
Poi al mondo ci sono tante cose da vedere e da fare, se sei stufa di navigare e preferisci stare con i piedi per terra ....va benissimo!!!!
La cosa più importante è che ti senta felice!!!!

Buongiorno a tutte!!

Melania, bellissimo avere le valigie per casa!! Io dovrò aspettare ancora un mesetto :| ma intanto questa mattina ho preso qualche prodotto da bagno per il beauty ;)
Alessia, ma avete detto a Davide e Francesca la data della partenza?? Per la cabina non dovrebbe mancare tanto all'assegnazione!!
Oggi mi sono svegliata col mal di testa, ho proprio fitte :( e ho dovuto prendere una tachipirina. Non so da voi, ma qua fa caldo, i giubbotti sono in macchina da domenica, ieri pomeriggio al parco, attorno alle 17 il sole cuoceva e la sera, è stata la prima senza stufa da novembre; questa mattina infatti t shirt e giacchina che in macchina ho levato.
Ahh sono pure arrivate le rondini :D
Francesca per quanto riguarda le crociere, se non ne senti il bisogno, e trovi in altri viaggi più stimoli, è giusto che continui a scegliere ciò che fa star meglio :D i viaggi sono puro piacere!! E poi tanto le navi sono sempre la ad aspettarti!!
Anche io trovo le crociere abbastanza economiche, poi con il mio metodo di pagamento lumachina ;)

No non è per le crociere in se, che continuano a piacermi.... ma sono in una fase "intimista" e non voglio tanta confusione.
Mi piacerebbe molto fare quella delle capitali baltiche.... ma non so cosa sarà delle nostre ferie questa estate e poi con il lavoro del Socio non posso mai prenotare con tanto anticipo... quando spesso salta tutto, quindi evito.... di farci la bocca!!:D

Buongiorno!
Melania, spero che i tuoi problemi si risolvano presto.
E che ad Alessia assegnino questa cabina....
Caldo???? Magari!!! Qui fa freddo ed è nuvolosissimo!!!
Francesca, so cosa vuol dire non aver voglia di tanta confusione.
Chissà se quest'anno farò una crociera.
I nostri amici con cui siamo usciti a Pasquetta stanno pensando al Pollino per la prossima estate. La Basilicata è una meta che mi tenta da anni. Un coast to coast (come il film) che abbina due mari e la montagna. Ma mio marito ha già detto "fino a là con la macchina??". E che noia quest'uomo.....

Buongiorno!
Ragazze, grazie per le parole di conforto ma i miei problemi non si risolveranno così velocemente, ormai sono ben due anni che abbiamo questa discussione in atto,imo dovrei stare fuori e fare la mia vita ma ahimè insieme al mio adorato papà sono stata tirata in causa.....

Stamattima Qui c'è un sole stupendo, ho messo i cappotto nell armadio e ho tirato fuori i giubbetti leggeri e oggi pomeriggio vado a prendere la prima valigia in garage così inizio a metterci qualcosa dentro perché si sa avere una valigia da riempire fa già vacanza e il fatto che mancano 19 giorni lo fa di più.
Settimana prossima Weil compleanno di mio marito, festeggia 31 anni ma ha detto che non ha voglia di incitare i suoi e i miei per una cena,io sto pensando di organizzare qualcosa e fargli una sorpresa anche se so che lui preferisce una cena solo noi 4.
Non so che fare.....

Alessia anche io come te reputo la crociera una vacanza economica,soprattutto se penso ai bimbi gratis e poi una volta che sali stacchi davvero con il mondo, il cellulare lo lasci in cabina e addio problemi .
E pensare che c'è ancora gente che ci crede ricchi perché andiamo in crociera. 😂😂😂

Angelaaaa!!!!!! No...non lo abbiamo ancora detto ma....sanno benissimo che partiremo...
Franci qualche giorno fa mi ha detto che ritiene che sarebbe meglio per lei non partire, come abbiamo fatto a novembre, io ho strabuzzato gli occhi. Ho creato un mostro??????
Poi le ho spiegato che se sarà, sarà tenendo conto della scuola e che perderebbe solo 3 giorni e allora si è rabbonita....;)
Ti è passato il mal di testa?
Qui per oggi il tempo tiene bene,non da t-shirt eh? Roberto dice che le previsioni danno brutto e pioggia per tutto il resto della settimana.... vedremo.

Oriana, devi informarti per bene su flora e fauna della Basilicata. Poi lo puoi tentare con qualche strano animale lucertoloso....vedrai che non saprà resistere alla tentazione!!!
Niente cabina!!!! ;)

Melania, se il marito preferisce solo voi 4.... allora fallo contento!
Ehm, ricchi? Perchè sappiamo cogliere ottime occasioni in agenzia di viaggio? ..... Magari!!!!!! ;)

Buongiorno a tutte!!!

Oggi cielo velato, ma la temperatura si sente :D peccato che per il weekend diano pioggia :(
Alessia!! Ma come non gli avete detto che fra 20 giorni partite!!!! Io non sarei capace di tenere un segreto così!!!
Il mio countdown segna -51
Ieri abbiamo comprato il primo bikini per Ale :D che ridere!! Non so quanto resisterà il pezzetto di su in spiaggia, ma lei era tutta contenta e camminava con il petto all'infuori :D
Vado...ho un mucchio di panni che mi aspettano da ieri :(

Buon pomeriggio!
Qui fa caldo,ci sono ben 24 gradi e al sole si sta benissimo.
Oggi è proprio una bella giornata.
Valigia presa e messa li pronta x essere riempita. [emoji7]

Ciao ragazze!!!!

Quest'oggi nuvole fitte e pioggerella... le nostre solite primavere del piffero!

Melania hai portato in casa le valigie??? E pensare che di solito me le faccio portare su dal garage al massimo due giorni prima.... Come sono diverse le abitudini che abbiamo!!!! :)

Angela, tenere il segreto??? Ma la sai la storia di quella volta che non abbiamo detto loro niente sino a quando non siamo arrivati sotto la nave? Gli abbiamo raccontato che andavamo a prendere il treno per andare in Toscana e invece ci siamo imbarcati!!!!!!
Davide ha accettato la cosa con entusiasmo, Franci lì per lì è rimasta schoccata :) :) :) :) ;)

La piccola in bikini....che spasso....se è molto cocciuta è capace di tenere il pezzo di sopra anche tutto il giorno...:)

Ma nooo, Alessia fin sotto la nave??!!! Beh se vi è riuscito una volta dubito vi riesca una seconda ;) complimenti allora!! Io non ce la farei!! Ma davvero le valigie solo due giorni prima?? A me verrebbe un'ansia...eh si, hai proprio ragione, ognuno con le proprie abitudini!! Qua intanto questa mattina si sono terminate le valigie di barbie :)
Per il costumino, dubito duri più di mezza giornata :D

Alessia,io adoro preparare le valigie, mi sembra di stare li li per partite e poi vista la situazione di stress che sto vivendo, avere la prima Valigia da riempire mi mette allegria!

Non so come avete fatto a tenere il segreto fin sotto la.nave,io non ci sarei mai riuscita! !