• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Dai Angela, non mi partire abbattuta...ci sarà un'altra occasione per partire in compagnia!!!!!
Alessia devi assolutamente tenerla a casa, al limite, martedì mattina la porti per fare la visita e....poi te la vai a riprendere di corsa!!!!!!!!!
Dai dai dai!!!!!!!!

Noo Alessia non parto abbattuta, io sono la prima a dire che occasioni ce ne saranno tante altre, è la situazione in se che mi rattrista, la madre di mia cognata è in fin di vita e nonostante l'avessi vista in poche occasioni, mi dispiace tantissimo.
Per Alessia, dopo aver parlato con mio marito, sono corsa a stampare il giustificato per assenza per motivi familiari, starà a casa e perderà l'incontro, e perde pure la foto di fine anno, ma non posso rischiare la gastroenterite, sapete quanto è contagiosa; e se gia se l'è presa spero guarisca in tempo e non ce la contagi :|

Buongiorno!
Angela devi essere positiva e soprattutto dai con la valigie eeeeee! !!
Io amo preparare valigie! !! 😍😍

Assolutamente deve tenere Alessia a casa,fa nulla per la visita e la foto sono certa che lei è più contenta di partire.

Mi dispiace per la madre di tua cognata.

Alessia prendere un neonato in braccio è bellissimo e credo che sia ancora meglio quando sai che quel neonato con lo porterai a casa tua e non dovrai passare le notti insonni. 😂😂

Qui tempo cosi.....

Buona giornata a tutte!!!😙😙😙

Angela, non avevo capito che la madre di tua cognata fosse in condizioni così gravi....mi spiace molto per loro. :(
Per la bimba fai bene a tenerla a casa, non mettere a rischio anche la tua partenza.....

Melania, per quanto riguarda il neonato: hai ragione in tutto!!!!!!!! ;)

Myriam, mi unisco ai tuoi auguri!!!!!

Buongiorno a tutte.
Angela, mi dispiace per la mamma di tua cognata. Immagino che non sia un pre-partenza all'insegna di gioia ed entusiasmo.
Alessia tienila a casa senz'altro, per carità!!

Melania, in effetti un mese da sola coi bimbi non è una scelta facile. Tienici aggiornate sulle tue scelte. Io la costa campana non la conosco proprio. Nemmeno il Circeo, se è per quello. Quante cose che non conosco! Per questo devo smetterla con le crociere e fare viaggi in posti che non ho mai visto. Ce la farò?

Jacopo è molto arrabbiato perché è stato fissato l'esame di karate per il passaggio di cintura proprio il giorno che partiamo per la Sardegna. Mi ha chiesto se non possiamo partire il giorno dopo. Anche no, direi.
Io pensavo di chiedere all'insegnante se non lo può fare in un altro paese qui intorno, insieme ad un altro gruppo di karate. Che dite? Vi vengono altre idee?

Oggi giornata (grigia, ma mi aspetto la pioggia, tanto per cambiare) di compiti e cucina. Stasera abbiamo a cena uno dei fratelli di Stefano con la famiglia. Poi andiamo al saggio di pattinaggio dell'altra nipotina.

Buon sabato!

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Angela un forte abbraccio anche da parte mia a te e a tutta la tua famiglia... so che quando succeduno situazioni cosi' gravi tutto passa in secondo piano, anche la gioia della partenza! Verdai che pero' partire poi aiuta... serve per fitrovare un po di serenita'...
Per quanto riguarda la gatroenterite... incrocio le dita per te... e fai bene a tenerla a casa... comunque se puo esserti di sostegno a poca distanza dalle mie crociere si verificano SEMPRE casi di nalattie infettive... forse le noto io di piu' in quel frangente... comunque l'unica crociera che ho spostato non ha avuto causa medica... ma problemi di ferie mie!😠 ed altre hanno rischiato per lo stesso motivo.

Alessia benvenuto al nipotino..

Oriana e' una bella idea provare a fargli sostenere l'esame in altra data...vedrai che una soluzione la trovate... magari fanno il recupero dell'esame qualche settimana piu' avanti... quando frequentava la mia sorellina e' capitato per malattia di diversi bambini. Sono sicura checse trovate l'alternativa Jacopo capira' visto che e' un bambino capace di ascoltare.

Allora ragazze oggi è sabato e per il momento non piove, incrocio le dita.

Le dita incrociate le tengo anche per Angela pronta a far valigie, ed un forte abbraccio per il momento che stai passando.

Zip tutto ok?

Melania, non comprendo il tuo spostamento, forse mi sono persa qualche puntata precedente, andro' indietro a leggere i post.

Oriana, a mio parer personale i bambini ci tengono a fare l'esame di Karate, specialmente se questo sport l'ha scelto lui, io glielo farei fare e poi partirei.
Poi sei liberissima di decidere qual'è la soluzione migliore.

Alessia splende il sole da te?

Dreamy ciao......e buona giornata a te ed a tutte!:D

Buon giorno!!!!

Comincio dal meteo per Myriam, il sole va e viene...da lì, a dire che splende ce ne passa ;)..... Però la temperatura è buona!

Oriana, il problema dell'esame di Jacopo penso che potrai risolverlo solo parlando con gli insegnanti di Karate, sicuramente per lui perderlo sarà un grande dispiacere. Cerca di trovare una soluzione che vada bene per tutti.
Per quel che riguarda lo smettere di fare crociere:[smilie=banned_02[1:

Sara, credo anch'io che siamo noi che stiamo più attente alle epidemie in atto all'avvicinarsi della partenza..... ne va dei nostri interessi!!! ;) ;)
E' una bimba la nuova arrivata...Rachele....pare che sia un angioletto: mangia e dorme!!!!! Fortunati mamma e papà!!!!!

Buona giornata a tutte!!!!!

Buongiorno!
Ieri era estate poi stanotte pioggia fitta per tutta la.notte e stamattina è autunno. un maggio davvero insolito.

Oriana,credo che dovresti parlare con l'istruttore e chiedere se è possibile spostare o andare in un altra palestra,almeno Jacopo e contento e non rischi di vederlo triste il giorno della partenza.

La Campania è una terra bellissima,la.costiera amalfitana è davvero molto molto bella ma ci sono anche città come Salerno oltre Napoli che sono meravigliose.
Ci sono anche borghi bellissimi ricchi di storia.
Insomma la ritengo una bella regione anche se naturalmente la mentalità campana è diversa,qui ci devi essere nato per capire come ragionano tante persone e poi ci sono i media che ci dipingono ancora peggio di quel che è in realtà.
La campania è una regione bella, da vedere con gente che ti da calore e ti da il buongiorno anche se non ti conosce, c'è sempre qualcuno che ha tempo per un caffè, la vita scorre veloce ma sa anche fermarsi per quel caffè fatto in casa....in Campania il rito del caffè è sacro significa dedicarsi tempo e affetto.

Ho scritto molto ma si vede che amo questa regione.

Buon sabato!

Miryam di posticipare la partenza non se ne parla proprio. Abbiamo volo, hotel e auto a noleggio prenotati. Lunedì sento la maestra e spero si trovi una soluzione.

Melania, a me fa molto piacere che tu ci parli della tua Regione. Traspare dalle tue parole, che la ami.
È vero che i media ne dipingono solo i lati negativi, ma credo che chiunque dotato di media intelligenza si renda conto che non si può generalizzare. Napoli, ad esempio, ha anche una faccia intellettuale e aristocratica (nel senso buono del termine, cioè è popolata da famiglie composte da veri "Signori") che non è da meno rispetto alla faccia che ci mostrano i tg.
Il rito del caffè è magnifico. Io a Napoli ci sono stata solo un pomeriggio in crociera (e pioveva, pure), ma ho potuto ammirare uno splendido centro storico con tanti caffè pieni di gente. Che bello! Qui in Veneto invece si pensa (quasi) tutti solo a fare soldi e a lavorare.

Donne, oggi mi sono dedicata alla cucina: ho preparato una nutella vegan (Alessia, non cadermi dalla sedia), la pasta al forno per stasera. Adesso sul bimby ci sono i filetti di branzino con patate, pomodorini ed erbe aromatiche.

Buongiorno!!

Grazie a tutte!!!!!
Oggi tempo pessimo, ma va beh ormai mi ci sto quasi abituando :|
Alla fine ho concordato con la maestra di Ale che lunedì mattina la porterò solo per l'incontro, poi niente mensa e via a casa!!! Ci teneva molto perché le devono regalare uno spazzolino e se lo vuole portare in viaggio :) speriamo non si becchi niente in quelle tre ore!!
Oriana ma proprio il giorno della partenza l'esame di karate???!!! Spero riuscirete a trovare una soluzione che vada bene anche a Jacopo!!! Per quanto riguarda lo smettere di far crociere, secondo me non è la soluzione giusta, bisognerebbe aver tempo, e soldi, per tutti i tipi di viaggi ;)
Quante cose buone che hai cucinato :P
Melania anche io non conosco la Campania :) ma non vedo l'ora di essere a Napoli! Per quanto riguarda i pregiudizi, penso appartengano a mentalità chiuse e non di certo a chi ama viaggiare e conoscere!!

Buona sera,
Melania, che belle parole che hai dedicato alla tua Campania. I luoghi comuni sui meridionali lasciali perdere, e spero di potere conoscere la tua terra al più presto!
Non è una cosa così negativa avere il marito che cucina per te sai? Io sono talmente stufa di cucinare tutti i giorni...per cercare di mantenere un equilibrio fra cibo gustoso, sano, leggero e che soddisfi le esigenze di tutti e 4...ci divento matta!!!!!

Oriana, spediscimi subito un vasetto di nutella vegan...per cascare dalla sedia devo prima assaggiare!!!!! ;)

Angela la soluzione che hai trovato per portare Alessia a fare la visita a scuola è giusta, non puoi correre il rischio che la piccola si ammali a pochi giorni dalla partenza.

Buongiorno e buona domenica!
Per il momento c'è il sole, ma ieri sera questo tempo pazzo ci ha regalato un temporalone con l'ennesimo diluvio!
Cosa fate di bello oggi?
Io devo riordinare casa dopo la cena di ieri sera e poi vado a prendere mia mamma. Stefano è al lavoro.

Melania, sì!!!! La bimby-mania mi ha colpito alla grande!
Alessia, non ti spedisco un vasetto di nutella, ma ti mando la ricetta, se vuoi. Si prepara in due minuti.

Angela, fai bene a portare Alessia a scuola solo per fare l'attività che ti interessa.

Ultima modifica:
Ragazzeeee oggi soleeeee!!!!!

Buona domenica, nel pomeriggio faro' una bella passeggiata sul Lago di Como, sono abbastanza vicina, circa 30Km....(vado a vedere se c'è George Clooney) e adesso una corsettina nel parco!!!!

Buona domenica!!

Sole ma vento forte :( che pazzo maggio!!!!
Oggi lavatrici e ferro mi aspettano, mio marito si prepara la roba per partire visto che durante la settimana non ha tempo o non ha voglia...

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Buongiorno!
Ragazze Ho bisogno di un aiuto! Spiegatemi un attimo in che stagione stiamo! !!!!😠
Ancora non sono riuscita a capirlo.
Oggi freddo vento e pioggia!stanotte ha piovuto per tutta la notte e molto molto forte infatti non ho chiuso occhio.

Noi oggi giornata casalinga....mio marito ovviamente lavora!

Domani ileana va all orto botanico di Napoli, ho dovuto combattere con mio marito perché dice che è troppo piccola per la gita scolastica....effettivamente ha 4 anni ma io credo molto che i bambini vadano responsabilizzati e poi so che sarà un esperienza bellissima perché all interno dell giardino si svolgerà la rappresentazione della favola di re Artù lungo tutto il percorso.

Angela io stirerei volentieri al posto tuo anche perché saranno abiti che andranno direttamente in valigia! 😍

Oriana voglio anche io la ricetta bimby della cioccolata vegan...postale qui!

Miriam se incontri Clooney salutamelo! Sai che non ho mai visto il lago di Como? ?

Buona domenica a tutte!