• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Zip continua a progettare e magari prenota, se te lo dice una che è partita con febbre altissima e un bambino che ha asma e laringospasmo sempre pronto,allora tutti possono partire!
Concordo con dreamy,è molto più facile organizzarsi con un neonato che con una bimba più grande, il neonato ha dei ritmi precisi e soprattutto non si lagna del tempo per il viaggio, per la noia ecc ecc....

Per il mio posto tranquillo....sono sempre più tranquilla e convinta anche perché nei paraggi ho tante mogli dei colleghi di mio marito, ancora non le conosco ma mi hanno detto tutti che si faranno vivi e quella spiaggia è frequentata da molte di loro.
Da casa mia non è molto distante saranno circa 40 minuti di macchina ,mio marito deciderà lui se è quando venite mi ha promesso tutte le sere ma chissà....

Mio marito mi ha lasciato l'ultima parola perché nel caso non vuole sentirsi dire che sono stata consigliata da lui.

Resta lo scoglio più difficile da superare. ...convincere Ileana. ..Lei è d accordo per la nave ma pensare di andare in un altra casa lontano dai miei si rifiuta.

Zip, resisti per quanto riguarda il sushi e poi dopo ne potrai mangiare tantissimo.
Oriana che bello il tuo pranzo soprattutto perché è stato un pranzo tranquillo con tuo marito.

Ultima modifica:
Eccomi!! Ma quanto avete scritto!!

Il pranzo è andato benissimo. Stefano lavorerà tutto il weekend e non so se riusciremo ad uscire, forse solo domenica pomeriggio.
Il locale è molto carino, aperto da poco. Ho preso un piatto che si chiama Umi-Temp, un misto di sushi e tempura. Ottimi entrambi. Alessia, la nutella fatta in casa no, il sushi no.... Ma quanto sei difficile!

Melania, e se prometti a Ileana che i nonni la verranno a trovare? E che potrà fare tanti giochi in spiaggia? In ogni caso, scusa, mica lo può decidere lei se andare al mare o no. Se decidete di sì vedrai che si adeguerà in fretta.

Zip, sottoscrivo quanto affermano tutte le altre. Meglio in viaggio con un neonato che con un bimbo di 3/4/5 anni. Il neonato non ti chiede ogni 20 secondi "quanto manca?". Capisci a me!!!
Sara, donna molto sensata, ti ha dato ottime dritte.
Io in gravidanza avevo tanta voglia di sopressa, tipico salume veneto. Inutile dire che già all'ospedale mi sono mangiata un ottimo panino.

Angela, ti prego impara a mettere le foto! La spiaggia la voglio vedere!!
La mia formula roulette sarda mi sta esaurendo: continuo a consultare il meteo di Olbia, Palau e Badesi. Tre delle papabili zone della mia vacanza. Ho scoperto che a Badesi fa più freddo rispetto alle alle altre due località. Quindi sicuramente finirò lì. Grrrrrr....

Qui oggi giornata fredda fredda: 13 gradi e tanta, tanta pioggia. Ora vado a casa e vedo se il maritino ha preparato le bruschette. Che fame...

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Hai ragione Oriana!!!!!! Son tipa da lasagne, ravioli, arrosto con patatine, pizza e crostata io!!!!! [smilie=mangiare_10:

Alessia come me sei tipa da cose sostanziose!
😂😂😂😂😂

Oriana ovvio che non possa decidere lei ma preferisco che lei sia convinta e non "costringerla" ma fatto sta che si deve adeguare.

Non ve l'ho detto ma sono do nuovo in una brutta situazione familiare ed è salutare per me cambiare aria.
Il mare farà bene a Mario e ai miei nervi troppo tesi.

Buona serata!!

Buon giorno!

Oggi sembrerebbe una bella giornata di sole.....sinchè dura!!! ;)

Davide è andato.."mi venite a prendere all'una eh?"...."si, stai tranquillo"....."dalla prossima settimana però ricominci tutto il giorno d'accordo ?" ...."Ok".... :)

Melania, mi spiace che la situazione sia nuovamente tesa. E' brutto vivere così! Ti abbraccio!

Stamattina ho lanciato a mio marito una sottilissima allusione "lo sai che, se vuoi,ogni tanto puoi anche farmi una sorpresa vero? Lì nella bustina segreta ho già messo da parte i soldini..."
Secondo voi ha capito????? Non è che se ne arriva con un'aspirapolvere nuovo???? [smilie=mhhhh_03[1]:[smilie=occhi_03[1]:[smilie=oh_no_04[1]:

Buongiorno!!

Qua tempo incerto :| e io ho un mal di gola pazzesco, mi ha pure svegliata ieri notte :(
Melania il mare allora farà bene anche a te!!
Alessia spero tuo marito sia perspicace, almeno più del mio!!!
Anche oggi commissioni, ma piacevoli ;) :D

Buongiorno a tutte!!!! avete scritto un sacco.....
allora, cerco di procedere per gradi.
in primis, ieri sera visita dal mio ginecologo, che mi ha tranquillizzato e mi ha confermato......fiocco rosa!
secondo lui è tutto nella norma e mi ha anche detto che se voglio e se mi fa stare più tranquilla posso rifare l'ecografia, ma che a lui non sembra necessaria
vi ringrazio sulle dritte per i viaggi con i bimbi piccoli. io sono proprio inesperta in merito..eeheheh
Sara, non mi hai scoraggiato, solo che il tuo consiglio mi ha aiutato a essere più consapevole. ho pensato che forse, come prima volta, sarebbe meglio un periodo più breve in nave.non lo penso plausibile, ma se dovesse essere che la piccola soffra di mal di mare?!?! quindi, non ho scartato quella famosa partenza di Luminosa, ma al momento si affianca anche la concorrenza, che sto monitorando. Un po' per la voglia di provare qualcosa di diverso, un po' per il periodo.
Infatti stiamo ( no, cioè, in realtà... sto) valutando una partenza di MSC Magnifica tra il 21 e il 24 aprile 2017. il fatto di essere più breve e a cavallo del ponte/weekend fa si che sia più facile avere le ferie. il costo non è assolutamente proporzionato, perchè con la metà dei giorni spendo quasi la stessa cifra di Costa. ma devo dire che la minor durata e il periodo quasi festivo, la rendono più digeribile a mio marito. quindi, bisogna far buon viso a cattiva sorte....
per quanto riguarda i 6 mesi di età dle bimbo, dovremmo esserci. ho il termine il 1/10 quindi a meno di un ritardo di 20 giorni, che non penso possibile perchè penso che poi eventualmente lo indurrano, dovrei starci comoda comoda..
scusate, ma devo scappare. non riesco a rispondervi puntualmente, ma sappiate che vi ho letto e siete nei miei pensieri. Buona giornata!

Ultima modifica:
Zip sono felice che il tuo medico ti abbia tranquillizzata! Che bello una femminuccia!
20 giorni stai tranquilla.. 10+1 da noi fanno l'induzione poi uno massimo due giorni hai il piccolo tra le tue braccia😍... parlo per esperienza😉 e per questo ti ho detto di verificare bene. Il mio era previsto il 18... e' arrivato a mezzanotte tra il 29 ed il 30.
Con 20 giorni sei tranquilla.

Per il maldimare a mia esperienza e' davvero difficile... nel caso di William aveva invece un effetto calmante... ma la sua prima crociera e' stata poco oltre l'anno. La cuginetta l'avete vista... sei mesi e due settimane.. ed era vezzeggiata da tutti.😍

Buongiorno a tutti.

Zip felice che il tuo medico ti abbia tranquillizzato e congratulazioni per il fiocco rosa [emoji7][emoji7].

Io non ho esperienze di crociere con bimbi così piccoli ( visto che i miei a quelle età dovevo ancora incontrarli). Mia sorella comunque ha fatto la prima crociera con la mia nipotina di 6 mesi appena compiuti ed è' stata coccolata da tutti.

Io grossi problemi non me ne farei, poi per carità dipende sempre da ognuno come è' abituato ma i bimbi ci seguono sempre nei viaggi... Basta logicamente studiare viaggi che tengano conto delle loro esigenze

Alessia : felice che Davide abbia sconfitto sto maledetto mycoplasma e che sia tornato all'asilo

Melania : mi sembra proprio una bella spiaggetta. Il mare fa un sacco di bene ai bambini. Poi è' appena a 40 minuti da casa e quindi il marito in caso di bisogno ha anche vita facile e se hai anche delle compagne di spiaggia e vacanza il tempo passa anche più veloce .

Sara: felice di rileggerti qui. Come sta aquilotto? Un bacio a lui e a principessa è un salutone anche a Barbara

E Angela vade retro al mal di gola prima della partenza ... Fai qualcosa subito!!!

Oriana una crociera da sola col marito : bella cosa ... Noi siamo riusciti a fare una mini di due notti ormai due anni fa ... Di più per ora non ci riesco a stare lontano dai due nani.... Anche perché poveri nonni [emoji16][emoji16], me li devo anche tenere buoni [emoji16][emoji23]

Noi siamo a meno tre settimane praticamente alla partenza ... E alle prese con una scuola che ci sta creando più problemi che altro .... Considerazione della scuola italiana ormai sempre più bassa ( e sono gentile): pregate solo che i vostri figli non abbiano mai problemi particolari, perché se no è' una lotta continua contro i mulini a vento e chi paga di più in tutto questo è' proprio chi invece dovrebbe essere più tutelato e avrebbe più bisogno...

Meglio che penso al viaggio va

Un salutone a tutte

Zip.....fiocco rosa!!!!! Che bello!!!!! Vedrai che papà innamorato!!!!!!
Bene per il ginecologo, se ti ha tranquillizzata e a lui sembra tutto a posto puoi ragionare con tranquillità su un'eventuale morfologica aggiuntiva.
Per la partenza puoi anche valutare qualcosa che sia abbordabile di prezzo, della durata che desideri e, anche se parte due mesi dopo cosa ti cambia?
Non mi sembra di avere mai sentito di neonati che soffrano il mal di mare, hai provato a chiedere al ginecologo o al tuo medico di base?

Sara!!!! Sono felice che ogni tanto ti riaffacci qui con noi, mi unisco ai saluti di Monica.

Monica grazie. Finiremo l'antibiotico domani sera e poi non ne voglio più sentir parlare!!!! ( Spero!!!!)
Anche la vostra super partenza si avvicina!!!! Che bellissimo viaggio vi aspetta!!!!
La scuola...la scuola....
E' inconcepibile che debbano creare dei problemi proprio a coloro che dovrebbero essere i più tutelati!
Capisco benissimo che ti venga voglia di prendere a pugni qualcuno. Speriamo che il prossimo anno le cose vadano meglio....

Buongiorno, finalmente col sole 🌞🌞

Zip, una femmina!!! Congratulazioni!!!
Sono contenta che il tuo ginecologo ti abbia tranquillizzata. Ci farai sapere se decidi per una seconda morfologica.

Monica, Sara, che piacere leggervi qui.
Monica mi spiace che tu abbia problemi con la scuola. Purtroppo molto dipende dal singolo insegnante e dal singolo plesso scolastico: passione e voglia di affrontare i problemi non è scontato si riesca a trovarli, purtroppo. Non so il vostro problema specifico, ma hai provato a sentire altre scuole in zona? Magari ne trovi una che risponde meglio alle vostre esigenze.
Che so... per fare un esempio la scuola di Jacopo è molto attenta alla dislessia. E non tutte le scuole lo sono.

Buonasera a tutte, oggi non sono riuscita a collegarmi!

Zip......abbiamo una "girl" in piu' sul forum.....Wow!!!!

Spero per tutte le altre ragazze che abbiate passato una bella giornata, oggi sole a 1000, a Monza 25°C, in auto si moriva dal caldo, mentre in casa è un po' piu' freschino.
Speriamo che duri!!!!

Buonasera ragazze.
Sono a capo miseno; sono venuta a sistemare quella che sarà casa nostra x un mese.

Zip. ..che bello una femminuccia.
Anche mia cognata ha saputo di aspettare una bimba che nascerà a fine ottobre.

Baci a tutte.

P.s notizie di Angela?

Buon giorno ragazze!!!

Anche oggi sembra preannunciarsi una bella giornata di sole...finalmente!!!!
Ieri il maritino ha tirato fuori i lettini prendisole, e li ha sistemati sul terrazzo. Mi ci sono coricata mezz'oretta e si stava benissimo! Speriamo che duri!

Melania, alla fine hai deciso per il si? La prendi la casa?
Auguri a tua cognata...

Ieri mia nipote ha portato la piccola Rachele dalla fotografa, belan, adesso i neonati si fanno fare il book in studio fotografico.
Anche una collega di Robbi l'ha fatto. Scattano quelle foto romantiche, con i bimbi acciambellati dentro le ceste come i gatti ...non sono sicura che la cosa mi piaccia :neutral:
Ma d'altra parte, già prima che i piccoli nascessero erano andate a fare gli scatti,mezze nude per fare vedere il pancione. Utilizzando quell'ambientazione ovattata, con teli di lino e tinte naturali, in studio fotografico..

Angela? Se non sbaglio oggi parte con il treno, durante la notte naviga, e domani imbarca....

Ho sentito Angela, stanno andando in stazione a prendere il treno!!!! Si è fatta una mega dose di tachipirina e oggi sta meglio.
Appena ricevo altre notizie ve le giro!!!!

Ultima modifica:
Buongiorno!
Anche qui sole e anche io ieri mi sono messa a leggere sulla sdraio in cortile!!

Melania, buon weekend al mare!! Mandaci una foto, se ti va.

A me la questione foto del pancione non piace proprio perché non mi piace farmi fotografare e poi in un set.... figuriamoci mi sentirei molto in imbarazzo. In quanto al book del neonato, io ho fatto stampare delle foto e messe in un album, alla vecchia maniera, insomma. Coi soldi del book andrei a farmi un weekend da qualche parte. Ma è soggettivo.

Angela!!! Buon viaggio!!!!

Buongiorno.
Ragazze sono arrivata per un weekend da quanto di sta divertendo ileana mi sa che resto.
Stiamo in spiaggia e fa davvero caldissimo, ci siano spostati nella zona lido perché alla spiaggetta c'era troppo vento stamattima.

Ecco una foto...
8ba68db038723488eaceeef955f1cd69.jpg

Buongiorno dal treno per Porto Torres!!!

Non mi sembra vero, ci siamo!!! Stiamo partendo!! E notizia delle notizie, mio cognato e la famiglia sono qua con noi :D nell'ultimo settimana le notizie dall'ospedale sono migliorate tantissimo :D ed ecco che partiamo tutti assieme!!!
Prima volta per me su un treno veloce...non è che mi piaccia tanto :| :|
Durante la settimana appena potrò manderò qualche aggiornamento ad Alessia, così vi racconto un pochino :D

Melania, Ileana si è già convinta??!!! A volte i bimbi sono restii ai cambiamenti, poi non fanno una piega!!! :D Buon divertimento in spiaggia!!!

A me le foto col pancione piacciono, però purché rimanga una cosa privata, non da mostrare su social & co.

Ho letto dei Book. ...io neanche sono d'accordo per i Book con il pancione...ste foto mezze bidè di donne incinte non sono bellissime.
Angela sono felicissima x te e per i tuoi cognati.
Divertiti e dacci notizie.