• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Monica, mi spiace per Miguel, queste malattie primaverili stanno veramente stufando!!! Speriamo che si riprenda presto e che non stia troppo male poverino.
Da ieri mattina Francesca ha la febbre, anche sino a 39!!!!
Sono veramente stufa di stare in casa a fare l'infermiera!!!!! Scusate lo sfogo, lo so che una mamma non dovrebbe dirlo [smilie=pianto_04[1:[smilie=pianto_04[1:[smilie=pianto_04[1:
Prima Davide e ci ha fatto prendere anche un bello spavento. Adesso Franci che, fra l'altro, è agli ultimi giorni di scuola, poi dovrà sostenere l'esame e sarebbe meglio che frequentasse, invece domani starà a casa e speriamo che le cose non peggiorino.
Roberto e Davide sono andati ai giardinetti in bicicletta a fare merenda e noi due qui....e Franci vuole i waffle!!! Mi sa che mi metterò a miscelare e la farò contenta...
Baaaastaaaa!!!!!

Barbara..sono senza parole ma ho parecchia sf....ortuna!!!! ;)

Angela fa sapere che l'hanno imbarcata alle 10.40. La cabina è carina e la nave è bellissima!!!!!!

Alessia mi spiace di questo virus, proprio non ci voleva, accipicchia!!!!
Ma sai, anche il Lombardia c'è il virus, le mie amiche hanno i figli a casa da scuola con la febbre, poco prima che finisca la scuola.Forse causato da questo clima, prima freddo e umido, poi caldo afoso, tipo oggi..almeno da noi, questo è quello che penso io, perchè non saprei quale sia la vera causa.

Si Myriam, è vero, anche qui ci sono molti malati. Grandi e piccini...
Franci non è una malata molto esigente, poverina. Chiede solo i waffle!!!! ;) ;) ;)

Questo post e' fatto apposta per me !!Sono alla prima crociera e a dire il vero sono molto in ansia non tanto per me quanto per paura che i bimbi non si trovino a loro agio che possano patire in qualche modo. Il grande di sei anni non mi preoccupa, perché lo riesco a gestire bene. E' il piccolino che mi preoccupa, sia per qua to riguarda gli orari delle pappe varie che magari possono coincidere con gli orari delle escursioni e sia per ciò che riguarda il tipo di pietanze che gli verranno propinate. Ha un anno il piccoletto, quindi io porterò in valigia omogeneizzati vari.M ala pastina se porto la mia sono disponibili a cucinarla oppure utilizzano quella che hanno loro?Sono certa che non morirà di fame....ma il fatto di non sapere come funzionano le cose mi destabilizza e mette ansia, non avere sotto controllo la situazione mi manda in tilt :confused:. Qualche anima pia potrebbe rincuorarmi?All'inizio ero entusiasta....ma dopo aver letto diversi commenti negativi un po' mi sono smontata!Grazie, notte

Buon giorno ragazze!!!!

Benvenuta fra noi Lallabel!!!!
Per quanto riguarda le tue paure, puoi metterti tranquilla. Certamente devi partire sapendo che la tua sarà una crociera improntata sui tuoi frugoletti più che sulle escursioni da fare.
Puoi immaginare già da sola che, se il vostro desiderio è quello di fare una o più escursioni di quelle organizzate dalla compagnia, e poi pretendere che all'ora del pasto, magari su un pullman pieno di gente, vi venga fornita la pastina....La cosa impensabile!
Mentre invece è fattibilissimo sbarcare in fai da te, e fare in modo di risalire in nave per l'ora del pasto. Troverai tutti più che disponibili a fare cuocere la tua pastina o riscaldare il vasetto di pappa o preparare ciò di cui hai bisogno.
Per quanto riguarda la mia esperienza, ho fatto la prima crociera con il piccolo che aveva 13 mesi, qui fra noi ci sono mamme che sono partite con i bimbi anche molto più piccoli.
Al tempo, in previsione della partenza, mi sono organizzata con borse piene di omogeneizzati, e tutto l'occorrente per il pupo il risultato è stato che ho riportato tutto a casa!!!!
A 13 mesi, il bimbo ha mangiato sempre quello che mangiavamo noi, ovviamente scelto in base alle sue esigenze ma senza nessun tipo di problema.
Neppure gli omogeneizzati di frutta abbiamo consumato, lui voleva l'anguria e il melone!!!!
Anche con il biberon abbiamo utilizzato il latte fornito sulla nave.
Invece dovrai partire con una buona scorta di pannolini, comunque nei vari scali troverai sicuramente un supermercato per acquistarli.
Per il bagnetto la Costa forniva una vaschetta da tenere in bagno, il lettino da campeggio e il seggiolone al ristorante. Naturalmente la vaschetta non è mai servita...lui voleva fare la doccia!!!! ;)
Spero di averti rincuorata un poco, se hai altri dubbi chiedi pure!!!!

Buongiorno!
Mi unisco al club delle mamme infermiere, dovevamo tornare solo per prendere il resto dei vestiti e invece restiamo a casa nostra fino a data da destinarsi... Ileana ha la febbre 38.5 da ieri sera e gola molto rossa.
Sono andata al mare per risolvere un problema e ne torno con un altro.

Ah La.sposa non è mia sorella,è la cugina di mio marito! 😂😂

Benvenuta a Lallabel,parti serena io un mese fa sono partita per la nostra 4 crociera con una bimba di 4 anni e un bimbo di 10 mesi,Ho portato d a casa praticamente tutto per il piccolo,msc mi ha dato solo la cullletta e cmq siamo stati coccolati anche io come Alessia consiglio il fai da te e non le escursioni con la compagnia perché li potresti avere più problemi di orari.

Che itinerario farai? Quale nave?

Un baci a tutte! !

Angela invidiaaaaaa nonostante il mar,la mia vacanza preferita resta sempre la crociera! Dacci notizie appena puoi!

Ragazze passo velocemente per dare notizie di Angela. Oggi è a Cannes e dice che sono sbarcati...nonostante il mare....
Presumo che abbiano avuto lo sbarco in tender con il mare non proprio tranquillo!

Buon pomeriggio ragazze , sono in tea time pause!

Cannes è la mia città preferita, vuoi perchè ho passato le vacanze, vuoi perchè ho studiato là, vuoi perchè ci vado per lavoro.....che bello!!!!!

Ben arrivata a Lallabel, sono curiosa di sapere che itinerario hai scelto.Ma non preoccuparti per la crociera, piuttosto segui il consiglio di Alessia con i pannolini e non portare la valigia con il cibo, in nave qualsiasi cosa chiedi, ti viene data!Ma portati eventuali farmaci, è vero che il servizio medico è buono ed hanno i farmaci anche loro, ma sono a pagamento.Poi se ti serve qualcosa ed hai lo sbarco in Italia, le farmacie ci sono.

Buongiorno!
Mi unisco al club delle mamme infermiere, dovevamo tornare solo per prendere il resto dei vestiti e invece restiamo a casa nostra fino a data da destinarsi... Ileana ha la febbre 38.5 da ieri sera e gola molto rossa.
Sono andata al mare per risolvere un problema e ne torno con un altro.

Ah La.sposa non è mia sorella,è la cugina di mio marito!

Benvenuta a Lallabel,parti serena io un mese fa sono partita per la nostra 4 crociera con una bimba di 4 anni e un bimbo di 10 mesi,Ho portato d a casa praticamente tutto per il piccolo,msc mi ha dato solo la cullletta e cmq siamo stati coccolati anche io come Alessia consiglio il fai da te e non le escursioni con la compagnia perché li potresti avere più problemi di orari.

Che itinerario farai? Quale nave?

Un baci a tutte! !

Angela invidiaaaaaa nonostante il mar,la mia vacanza preferita resta sempre la crociera! Dacci notizie appena puoi!

Melania...anche tu infermiera??? Ooooo.....cavolo!!!! Povera Ile...e sono tre: Miguel, Ileana e Franci... :(

Qui si è' aggiunto il marito [emoji27][emoji27][emoji27].... E miguel è' molto più bravo di lui come paziente

Monica i mariti malati nooooooo!!!!!!!! Sarà meglio che non mi lamento dei bambini, che se poi mi tocca pure lui....;) ;) ;) ;)

Quindi a te toccano malati al lavoro, e anche a casa.... sei messa peggio di me :(
Intanto oggi Franci sta meglio, adesso è in camera con la sua amica del cuore....odo urletti, risatine, versi di ogni tipo....[smilie=gruppo[1].g: ;)

Auguri di pronta guarigione a tutti.....

Monica hai il primato di chi imita messo peggio.
Preferisco avere i bimbi malati e non Mio.marito.
Noi siamo andati dalla pediatra, ileana ha l otite e Mario ancora muchi residui.
Mi ha detto di ripartire per il mare e di portare antibiotico per ileana e aerosol Mario.

Non sono mai stata a Cannes, mi avete incuriosito.
Urge cercare una crociera con sosta a Cannes ma credo che per quest anno abbiamo già viaggiato abbastanza.😂😂

c2d7ccad1cd1fe8a248cce972653bd87.jpg

Ah io quella spiaggetta la.amo sempre si più anche se ile preferisce la.zona lidi perché ovviamente è invasa dalle famiglie.

Ma che è??? Tutti malati???
Va de retro che siamo a -9 per la Sardegna.
Partiremo col cappotto, ma partiremo (salvo malattie. Tiè tiè)

Oggi qui ennesimo diluvio. In più il treno mi ha piantato a metà strada tra casa e ufficio per un problema ad un passaggio a livello e ho dovuto farmi venire a recuperare dalla titolare!

Benvenuta Lallabel! Non posso che unirmi a chi ti ha già rassicurato.
Lascia perdere le escursioni organizzate e scendete in autonomia.
In nave sono disponibili a preparare passati di verdura per i bambini, ad esempio. Ma poi vedrai che la varietà di cibo a disposizione ti permetterà di trovare sempre qualcosa che il piccolo può mangiare.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Qui urge una settimana a testa di crociera in luoghi caldi.
Prego mettersi in fila, prima mamme e bambini malati, poi mariti (sani se possibile), poi tutti gli altri.....

Aaaaaaa il virus ha preso anche me .
Francisco ha sentenziato : che strazio, sono l'unico sano della famiglia , andiamo bene !!!!