• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon giorno a chi è sano. Per tutti gli altri sono aperte le prenotazioni alla crociera della salute.....Myriam hai avuto una splendida idea!!!!!!! :D
Auguri al povero Francisco, infermiere onorario!!!!

Intanto Franci ieri non ha avuto la febbre. Oggi a scuola faranno la foto di classe e lei non ci sarà...peccato :(
Credo che domani sarà pronta per ripartire.
Oggi è il compleanno del mio papà, se tutto va come deve ho preparato una torta che, secondo il mio modesto parere ( ;) ) sarà una bomba!!!!! Domani foto.
Sempre doman,i Davide avrà la famosa gita a mungere caprette... lui non ha più detto niente, io mi guardo bene dal parlarne, oggi però dovrò rinvangare ma credo proprio che andrà tutto bene.

Ieri abbiamo avuto la grandine,i poveri piantini nell'orto.... fortunatamente ha smesso quasi subito.
Oggi c'è un bel sole, vedremo nell'arco della giornata cosa ci attende.

Oriana hai già tirato fuori dallo sgabuzzino le valigie???? Pronti i costumi? Praticamente Jacopo perderà gli ultimi giorni di scuola? A parte che ormai non cambia più nulla...
Ti hanno assegnato la destinazione?

Buongiorno?
Come stanno gli ammalati? Franci è sulla via della guarigione.
Ileana? E tutta la famiglia di Monica? Ho dimenticato qualcuno?

Le valigie le tiro fuori e le preparo nel weekend.
Non ho ancora l'assegnazione dell'hotel. Il voucher dice 48 ore prima della partenza. Ma 48 ore prima è domenica.... venerdì sento se me lo dicono già. Non vorrei dover aspettare fino a lunedì. Mi piacerebbe guardarmi con calma la strada che dobbiamo percorrere, cosa c'è nei dintorni, che passeggiate posso fare da sola, senza nessuno che mi chiede "perché bisogna camminare????".
Poi mi piacerebbe saperlo perché, come ho già detto, le temperature della zona di Badesi sono previste più basse rispetto a Palau e Olbia. Vorrei sapere quanti maglioni di lana devo mettere in valigia 😠

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Buongiorno ragazze!!
Mannaggia tutti questi piccoletti e meno piccolette malatini!!
Speriamo che le belle giornate e le temperature migliori rasserenino la situazione!!
La scorsa settimana abbiamo riaperto la casa del mare, chiamato il giardiniere e fatto l'elenco delle cose da fare.... settimana prossima si provvede al una bella pulizia all'esterno ed all'interno e quindi per il ponte del 2 giugno si apre la stagione!!
Speriamo veramente che il tempo tenga!!
Un bacio a chi è ancora nel ruolo di infermiera bimbi, a chi sta in vacanza a chi sta per partire, a chi sta progettando.... io sono in fase quasi progetto ....

buongiorno.......
c'è un'infermiera ancheper me?!?!! sono raffreddatissima.... e non posso prendere niente.....
per ora qualche lavaggio, ma cosa volete che facciano???speriamo passi in fretta...
un abbraccio a tutti i malatini!

Oriana, stai tranquilla per l'assegnazione...comunque vada sarà un successo!!!!! ;)
Speriamo solo che il tempo si decida per il meglio e vedrai che ogni località sarà bellissima.
Non ricordo più come vi muoverete, traghetto e la vostra macchina?

Francesca....non ho capito bene...quello per il 2 giugno, alla casa al mare, era un invito velato??? ;) ;) ;) ;) ;)
Hai bisogno di manovalanza che aiuti il giardiniere??? ;) ;) ;)
Quasi quasi....
Allora Zip, se vuoi un'infermiera ci troviamo tutti a casa di Francesca ;) . Venghino siori venghino.... io porto l'attrezzatura: termometri, tachipirina, aerosol, antibiotici.
I mariti malati verranno messi in quarantena in cantina o nel capanno degli attrezzi. Quelli sani saranno subito spediti al supermercato ad acquistare beni di prima necessità (lime, rum, soda e zucchero di canna.... ;))
I vari bimbi, bimbe, ragazzini, ragazzine che nel frattempo saranno guariti da ogni tipo di malanno, saranno pregati di recarsi all'ombrellone appositamente allestito per loro e completo di giochi da tavolo, libri e fumetti. Colori, pennarelli e fogli da disegno. Giochi da spiaggia, di vari tipi, attenderanno i piccoli e i grandi sul bagnasciuga...insomma ragazzi: fate quello che volete ma statevene buoni!!

Coloro che hanno già dovuto fare da infermiere per intere settimane verranno dislocate su un lettino in riva al mare con relativo mojito.... tutte le altre donne raggiungeranno le infermiere a riposo alla spicciolata, non appena i mariti saranno tornati dal supermercato con vari beveraggi atti a soddisfare ogni esigenza.
Naturalmente dopo avere opportunamente servito da bere alle donne ( i mariti), si recheranno in cucina per la preparazione dei pasti!!!!

Che ne dite del mio programmino? Franci ci stai?????? ;) ;) ;)

Oriana, stai tranquilla per l'assegnazione...comunque vada sarà un successo!!!!! ;)
Speriamo solo che il tempo si decida per il meglio e vedrai che ogni località sarà bellissima.
Non ricordo più come vi muoverete, traghetto e la vostra macchina?

Francesca....non ho capito bene...quello per il 2 giugno, alla casa al mare, era un invito velato??? ;) ;) ;) ;) ;)
Hai bisogno di manovalanza che aiuti il giardiniere??? ;) ;) ;)
Quasi quasi....
Allora Zip, se vuoi un'infermiera ci troviamo tutti a casa di Francesca ;) . Venghino siori venghino.... io porto l'attrezzatura: termometri, tachipirina, aerosol, antibiotici.
I mariti malati verranno messi in quarantena in cantina o nel capanno degli attrezzi. Quelli sani saranno subito spediti al supermercato ad acquistare beni di prima necessità (lime, rum, soda e zucchero di canna.... ;))
I vari bimbi, bimbe, ragazzini, ragazzine che nel frattempo saranno guariti da ogni tipo di malanno, saranno pregati di recarsi all'ombrellone appositamente allestito per loro e completo di giochi da tavolo, libri e fumetti. Colori, pennarelli e fogli da disegno. Giochi da spiaggia, di vari tipi, attenderanno i piccoli e i grandi sul bagnasciuga...insomma ragazzi: fate quello che volete ma statevene buoni!!

Coloro che hanno già dovuto fare da infermiere per intere settimane verranno dislocate su un lettino in riva al mare con relativo mojito.... tutte le altre donne raggiungeranno le infermiere a riposo alla spicciolata, non appena i mariti saranno tornati dal supermercato con vari beveraggi atti a soddisfare ogni esigenza.
Naturalmente dopo avere opportunamente servito da bere alle donne ( i mariti), si recheranno in cucina per la preparazione dei pasti!!!!

Che ne dite del mio programmino? Franci ci stai?????? ;) ;) ;)

Alessia, noooooo in cantina nooooo, sai dopo come ce li ritroviamo i mariti???Hic!!!!

Alessia sei fortissima!!
Non sono cattiva..... come queste monelle che ti volevano portare a casa tutti i panni da lavare e da stirare.... dopo il tuo rientro dalla crociera!!
Come si dice a Roma... "me la canto e me la suono"! non coinvolgo nessuno e le pulizie le faccio da sola e non voglio neanche lamentarmi!!
Per fortuna la casa è facile da pulire non ci sono tanti accessori, suppellettili & co.... di solito marito e cognato si occupano del fuori ed io e sorella dell'interno.... ma credo che sorella e cognato si defileranno stavolta... devono seguire delle cose a Roma e mi rimboccherò le maniche!

Alessia, noooooo in cantina nooooo, sai dopo come ce li ritroviamo i mariti???Hic!!!!

Allora è valida la seconda opzione, capanno attrezzi ;) ;) ;)

Alessia sei fortissima!!
Non sono cattiva..... come queste monelle che ti volevano portare a casa tutti i panni da lavare e da stirare.... dopo il tuo rientro dalla crociera!!
Come si dice a Roma... "me la canto e me la suono"! non coinvolgo nessuno e le pulizie le faccio da sola e non voglio neanche lamentarmi!!
Per fortuna la casa è facile da pulire non ci sono tanti accessori, suppellettili & co.... di solito marito e cognato si occupano del fuori ed io e sorella dell'interno.... ma credo che sorella e cognato si defileranno stavolta... devono seguire delle cose a Roma e mi rimboccherò le maniche!

Ti ricordi Francesca???? Tutte che volevano farmi stirare e lavare..... per fortuna tu sei buona e non hai secondi fini.... :)

Allora è valida la seconda opzione, capanno attrezzi ;) ;) ;)

Ti ricordi Francesca???? Tutte che volevano farmi stirare e lavare..... per fortuna tu sei buona e non hai secondi fini.... :)

Alessia, il capanno attrezzi lo vedo piu' idoneo.Potrebbero fare le pulizie a dovere e sistemare le cianfrusaglie.
Mi piace.Brava!!!!!!

Buon giorno ragazze!!!!

State tutte bene? E anche i famigliari? Melania,Monica,Zip?

Allora è arrivato il grande giorno!!!! Davide e la gita!!!!!
Ieri, quando è tornato dall'asilo mi ha detto: domani andiamo in gita lo sai? E chiaramente ho risposto di si, allora ne possiamo parlare? Ho chiesto. No guarda, lasciamo perdere va..... Questa la risposta!!!! :oops:
Stamattina mi ha chiesto: posso non andarci??? Ooooooo maaaammaaaa!!!!!!
Ma che gli prende a questo bimbo? ;) Ogni tanto ha degli attacchi di timidezza.... il mio piccolo pastorello!!!! [smilie=pastore[1].: ;)

Volevo mettervi le foto della torta ma tinypic non funziona...riprovo più tardi!!!!

Eccola:

zirmkz.jpg

okd6y1.jpg

Ci credete che mio papà non sapeva cosa pensare???? Poverino....poi gli ho spiegato!!!!! ;)

Ultima modifica:
Bella e strana Alessia!!!!! Tanti auguri al tuo papà e abbraccialo forte da parte mia, goditi i tuoi genitori fin che puoi..........:)
Un saluto a tutti e buona guargione a chi non è stato bene!

Anche io mi unisco al club delle tonte. Spiegaci.

E per la casa al mare: arrivo anche io, sai Francesca?

Alessia sei troppo fuori!!
In Sardegna ci andiamo in aereo. Il nome dell'hotel me lo comunicano sabato pomeriggio.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Buon pomeriggio!
Questa torta a forma di Coca cola è molto sfiziosa..ma.come ci sei riuscita?

Angela il tuo nonostante tutto è davvero preoccupante! !

Alessia è tornato il tuo pastorello? ?

Oriana le previsioni promettono benissimo, ci sarà una settimana di caldo intenso.
Io dovrei e ribadisco dovrei andare via anche se non ne sono certa.

Ilena stamattina è tornata a scuola, non riusciva più a stare a casa le mancava troppo la sua amichetta del cuore.

Baci a tutte! 😙

Ultima modifica:
Eccomi a voi, per le curiosissime vi metto il video da cui ho copiato per preparare la torta :https://www.youtube.com/watch?v=gNRe2M6_cT4
L'unica differenza sta nel fatto che, non ho minimamente seguito le ricette che ha utilizzato la signora ma ho preparato una torta 4/4 e come farcitura ganache al cioccolato, inframezzata con le ciliegie sciroppate, con pochissimo zucchero, che avevo preparato lo scorso anno con i frutti del nostro albero.
A me è piaciuta molto !!!

Allora, Angela manda notizie dicendo che sua cognata ha dovuto sbarcare lunedì per tornare a casa, evidentemente le condizioni della mamma si sono aggravate ma non so di preciso.
Questo è il motivo del nonostante tutto.....Peccato per loro.
Comunque stanno cercando di godere ugualmente della loro vacanza.

Davide è tornato dalla gita con una bella formaggetta freschissima, il commento sulla giornata è stato: non sono entusiasmato!!!!
Però è stato molto felice del cibo che è stato servito loro: pasta con il ragù, torta di verdura (che lui adora) patate fritte e torta al cioccolato....non male in effetti!!!! ;)
Riferisce che una capra, durante la mungitura, per un pelo non gli ha rifilato un calcione nella pancia, evidentemente l'antipatia era reciproca ;)
Per il resto ha gradito i copriscarpe per entrare nella stalla, le operazioni igieniche messe in atto prima di entrare nel laboratorio a preparare il formaggio e.... la visita al recinto del toro....qualcosa di positivo c'è stato...fiuuuuuuu!!!