• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Alessia ho visto il tutorial... Ma è' un lavoraccio. Complimenti però intriganti e particolare

Calma Alessia, sto facendo fare un giro a Dario, il Dromedario;)...nel deserto!

Ammetto di avere digitato "dario il dromedario" su google...non sapevo chi fosse ma ho immaginato che il trucchetto doveva esserci ;) Hai finito di pascolare l'animalo???? ;)

Alessia ho visto il tutorial... Ma è' un lavoraccio. Complimenti però intriganti e particolare

Monica, sinceramente è meno difficile di quello che sembra.
Il peggio è temperare il cioccolato, ma si può anche evitare di farlo,io ci ho provato ma non sono mica sicura di esserci riuscita!!!! ;)
Sei quasi pronta alla partenza? Ormai manca pochissimo giusto? Mi viene il dubbio: fine maggio o fine giugno???

Ammetto di avere digitato "dario il dromedario" su google...non sapevo chi fosse ma ho immaginato che il trucchetto doveva esserci ;) Hai finito di pascolare l'animalo???? ;)

Monica, sinceramente è meno difficile di quello che sembra.
Il peggio è temperare il cioccolato, ma si può anche evitare di farlo,io ci ho provato ma non sono mica sicura di esserci riuscita!!!! ;)
Sei quasi pronta alla partenza? Ormai manca pochissimo giusto? Mi viene il dubbio: fine maggio o fine giugno???

Alessia, ho finito adesso, sapessi che fatica!
Tirarlo per fargli fare i bisognini, e poi.......la raccolta.....dei suoi bisognini......!;)

Per quanto riguarda la domanda che hai fatto a Monica , se fine maggio o giugno, spero che tu abbia azzeccato uno di questi due mesi, perchè ultimamente non ci azzecchi molto!!!!.......scusa eh!.....ma è solo una battuta!!!

A quanto parte oggi non ha scritto quasi nessuno, a parte noi 3!!!!!...ma dove sono finite tutte????

Eccomi!!
Ogni tanto lavoro, che vi credete?

Non so se è più fuori chi fa una torta del genere o chi pascola i dromedari. Io non ci ho capito nulla, comunque. Né della torta, né del dromedario.

Melania, Ileana allora sta meglio? Mi devo essere persa qualche passaggio.
Ma al mare ci andreste prima della chiusura della scuola materna, giusto? E come la mettiamo con la migliore amica che invece andrà ancora a scuola?

Alessia, bene che la gita di Davide alla fine sia stata più che sufficiente. Anche se non entusiasmante.

Mi dispiace per la cognata di Angela, accidenti!

Monica, se non ricordo male, parte il 10 giugno.

La mia news del giorno è che ho trovato i costumi da bagno!!! Dovete sapere che ogni autunno li ripongo in un posto diverso e quando arriva l'estate devo rovistare tra cassetti, scatole e armadi. Ma si può??? In ogni caso sono saltati fuori. Ora mi sento più tranquilla.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Eccomi!!
Ogni tanto lavoro, che vi credete?

Non so se è più fuori chi fa una torta del genere o chi pascola i dromedari. Io non ci ho capito nulla, comunque. Né della torta, né del dromedario.

Melania, Ileana allora sta meglio? Mi devo essere persa qualche passaggio.
Ma al mare ci andreste prima della chiusura della scuola materna, giusto? E come la mettiamo con la migliore amica che invece andrà ancora a scuola?

Alessia, bene che la gita di Davide alla fine sia stata più che sufficiente. Anche se non entusiasmante.

Mi dispiace per la cognata di Angela, accidenti!

Monica, se non ricordo male, parte il 10 giugno.

La mia news del giorno è che ho trovato i costumi da bagno!!! Dovete sapere che ogni autunno li ripongo in un posto diverso e quando arriva l'estate devo rovistare tra cassetti, scatole e armadi. Ma si può??? In ogni caso sono saltati fuori. Ora mi sento più tranquilla.

Allora...io faccio torte "strane" e stavolta non lo posso negare . L'altra pascola e, sopratutto, raccoglie i bisognini del dromedario. Tu che ogni autunno "nascondi i costumi da bagno" per provare un piccolo brivido l'anno successivo al momento della ricerca. Mi ripeterò ma: venghino siori venghino!!!!!!
Qui ce n'è per tutti!!!!!! Non è che la crocierite sta cominciando a mostrare veramente tutti i suoi subdoli effetti collaterali?????? [smilie=ma_sei_fuor:[smilie=mhhhh_02[1]:[smilie=occhi_03[1]:[smilie=occhi_03[1]:[smilie=occhi_03[1]:[smilie=occhi_03[1]:

Myriam, sono quasi sicura che sia o l'uno o l'altro fra quei due mesi....propenderei per fine maggio.... ;) ;) ;) ;)

Alessia, hai ragione, ora che mi ci fai riflettere 😂😂

Comunque Monica per me parte sempre il 10 giugno. Vediamo se ricordo bene.

Ricordi bene Oriana parto il 10 giugno.
Buongiorno a tutte!
Vedi, Alessia? Io mi perdo i costumi, ma le date dei viaggi importanti mica me le scordo.

Io voglio molto bene alla coppia di rondini che stanno nidificando sotto il mio portico. Però alle 5.30 di mattina mi svegliano. Come far loro capire che vorrei dormire fino alle 7? Io lo so che voi avete dei suggerimenti da darmi. Ai tappi per le orecchie ci ho già pensato. Alternative?

Buongiorno a tutte!
Vedi, Alessia? Io mi perdo i costumi, ma le date dei viaggi importanti mica me le scordo.

Io voglio molto bene alla coppia di rondini che stanno nidificando sotto il mio portico. Però alle 5.30 di mattina mi svegliano. Come far loro capire che vorrei dormire fino alle 7? Io lo so che voi avete dei suggerimenti da darmi. Ai tappi per le orecchie ci ho già pensato. Alternative?

Oriana, è così romantico!!!!

Buongiorno a tutteeeeee!!!!!

Buon giorno!!!!!

Le date per me sono un vero problema....devo segnare tutto sul calendario :(

Per le rondini, cara Oriana, non so proprio cosa suggerirti.....pensa che se fossero pappagalli (come abbiamo visto a Cadice) sarebbe molto peggio!!!!! ;)

buongiorno a tutte!!!! eccomi!!!!
grazie per i vostri pensieri! perdonate la latitanza, ma anche io come Oriana, ho ancora questo brutto vizio del lavoro.... che non riesco a togliermi.... ma che mi consente di poter andare in crociera.:D
sto meglio, grazie, anche se ancora non del tutto in formissima. continua il catarro, con tosse annessa, ma almeno ha smesso di colarmi il naso...mio marito, povero, è una settimana che resta a dormire sul divano, perchè dice che già ho iniziato a russare con la gravidanza, poi con il naso chiuso è impossibile starmi vicino. e pensare che lui è in cura per le apnee notturne... fino a poco tempo fa ero io nella sua situazione...condividere il letto con qualcuno che russa è davvero difficile!
altre novità
ieri per la prima volta il papà ha sentito dei calcetti (scusate, so che non è importante per l'umanità... ma vedere mio marito così felice, mi ha riempito il cuore)[smilie=innamorato_:
io invece, inizio a non sopportarli più, specie quelli notturni, proprio mentre ti stai per addormentare... e invece, zac, ecco che arriva una raffica ... nemmeno ci fosse una lotta interna. oddio[smilie=paura_06[1]: e sono due che litigano per lo spazio?!?!?!?!? ( scherzo... è uno!)
infine, stiamo cercando una pensioncina o bb o una camera per fare una settimana al mare in abruzzo. i miei suoceri saranno li e mio marito ci terrebbe ( io meno, ma vabbe..) però non voglio stare nella loro stessa casa, perchè voglio comunque essere indipendente ( illusione, lo so, ma almeno così posso avere degli spazi di calma)
inoltre, per loro è il primo nipote, per cui prevedo attenzioni e smancerie a non finire...... e io le detesto. mia suocera passerebbe le giornate a mandarmi i messaggini stucchevoli su whatsapp ( da quando l'ha installato, addio pace...) con le foto dei bimbi che mandano bacetti, o "buongiorno cara", ecc.... niente di più distante dal mio modo di essere.....
per la cronaca, siamo ancora alla ricerca. per ora ho trovato solo un bb, vediamo... in effetti è tarduccio per agosto, ma pazienza.
per altro, questa vacanza, deve fare da contraltare alla prossima crociera. mio marito preferisce il mare via terra, diciamo così. quindi il compromesso è " un po' mare via terra, un po' mare via mare" quindi se voglio sperare in una vacanza da crocierista per il prossimo anno, tocca sobbarcarci quella via terra, suoceri compresi..... cosa non si fa per salire a bordo......
mi fermo perchè ho scritto un sacco. scusate, ma dovevo rifarmi della latitanza pregressa
buon venerdi!!!!

Ciao Zip.... Devi avere pazienza e piano piano guarirai, parola di infermiera!!!! ;)
Mariti che russano?????? Mamma mia!!! Il mio fa parte del club, ci sono notti in cui è tutto uno scrollare del letto....e non per quello che pensate voi maliziose ;);) ;);)
Lo scrollo, lo punzecchio con le dita...niente non c'è verso, alla fine cambia posizione ma dopo un poco ricomincia....
Che bella l'immagine del marito/papà che sente i primi calcetti [smilie=innamorato_:[smilie=innamorato_:[smilie=innamorato_: sono momenti bellissimi e aiutano a creare quel senso di nido. E poi non ti preoccupare, raccontaci pure la tua gravidanza. A me fa piacere leggerne.

Suoceri...mmmm.... se in cambio della vacanza condivisa con loro riceverai una crociera, allora si può tentare il sacrificio, ma solo per una crociera!!! Occhio che poi non provi a fregarti, eh? ;)

Zip anche a me fa piacere che ci racconti della tua gravidanza. Anzi, mi fa molto molto piacere!
Per quanto riguarda la suocera, io la mia non l'ho mai conosciuta quindi non lo so quanto "rompono" le suocere. Ma devo dire che lo posso immaginare. Quindi stanza solo per voi in altra location, senza se e senza ma!! E per quanto riguarda le coccole e l'interessamento al tuo pancione... io sono come te! Mi dava fastidio quando mi toccavano senza chiedere o mi trattavano come se fossi stata malata!!

Per me è sempre un piacere leggervi tutte quante, se poi abbiamo un'amica virtuale col pancione, ben venga!!!!
Zip esprimiti pure quando vuoi e quanto vuoi, chi prima di te c'è passata, non potrà che darti buoni consigli.

La scelta di fare una vacanza in un B&B è azzeccata, pero' non nella stessa città dei suoceri, per come la vedo io.
Potrai dire che senti la necessita di voler stare un po' con tuo marito e la piccolina, ma avrai sempre piacere di trascorrere con loro un pranzo o una cena, ma nulla di piu'.
Non me ne voglia tuo marito se legge quanto sto scrivendo.:D