• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Voi starete facendo la nanna ... Noi stiamo resistendo ancora svegli ...
Abbiamo fatto una passeggiata nella zona dell'albergo e mangiato la classica fetta di pizza newyorkese da un dollaro e mezzo seduti sull'erba a a bryant park in mezzo a tutti i newyorkesi radunati per un concerto jazz...

Poi beh siamo andati dove miguel continua a chiedere da tempo e che peraltro è' attaccato al nostro albergo...

bab79af5afffde1caacee156eeda76ce.jpg

81af889acb2d27b39dcf6f78e56a52ad.jpg

b2379ae0a5eebb0bba572ee4312f7b07.jpg

e6b1c1aacd92d963795e3f982f96f2ce.jpg

30bc1f4056fb3671f7a2f717a1da29a3.jpg

Bye bye

Eccomi qua. Sveglia alle 6 del mattino torturata dal mal di testa.
Però c'è di positivo che sono la prima a vedere le foto di Monica e a dirle nuovamente INVIDIA!!!!! Ma proprio urlando, eh!
Che belli che siete e che bella New York.
Monica, mi saprai dire come va con il fuso orario.

Alessia, ma è pure lunga sta cosa dell'anca. Devo dire che stai proprio vivendo un periodo da dimenticare. Coraggio.
E coraggio anche ad Angela. Capisco benissimo cosa vuol dire vivere con una persona che non è al 100%.

Melania invece si diverte a guardare le navi dalla sua spiaggia. Ma il bimby l'hai portato con te??

Zip fa le prove di sveglia notturna e si prepara alla sua nuova vita. Anche io naturalmente ti auguro che il cucciolo mangi e dorma, punto e stop.

Miryam sta nel suo weekend lavorativo. Ci dirai dove sei andata e che lavoro fai? Se vuoi/puoi naturalmente.
Francesca starà nella casa al mare? Starà sistemando la casetta degli attrezzi per accogliere tutti i nostri mariti? Tranquilla, Francesca, la sistemano da soli, non ti preoccupare.

Oggi, in questa giornata autunnale, mi aspetta lo stiro di montagne di panni, mal di testa permettendo. Poi vorrei dedicarmi al bimby perché non l'ho ancora usato dal mio rientro. Ho quasi sempre lavorato e alla cucina si è dedicato Stefano. Questo weekend lavora lui, quindi tocca a me cucinare. Peccato che non abbia pensato anche di stirare, questo marito qua....
Voi cosa fate nel weekend?

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Monica ... invidia ed ancora invidia ma tanto contenta per voi !!!!

Qua ennesima giornata semi-autunnale ... risveglio con lieve pioggia .. ma pur sempre pioggia purtroppo !!!!
Nessun programma particolare per il weekend se non come te Oriana .... pila immensa di panni da stirare ed altre faccende che come al solito sistemi nel weekend..inizierò anche a dare una prima preparata ai bagagli anche se io sono quella da valigia "last minute" ma mi aspetta una settimana lavorativamente parlando tosta quindi preferisco, almeno per alcune piccole cose, portarmi avanti ....

Ok..un buon caffè e che la giornata abbia inizio ... saluti a tutti !!!!!

Eccomiiiiii e buongiorno ragazze, ma che tempo c'è fuori?????Sarà mica estate questa?????

Vi ho letto di sfuggita stamattina, ma sono pronta ad iniziare una giornata con pulizie della casa, potrei pulire i vetri, di solito quando lo faccio, il sole fa capolino, cosa ne dite posso tentare????

Vediamo di rispondere a tutte andando per gradi, dunque....

Monica & Co ho letto che sono a New York, che invidia....ma ti auguro di trascorrere una bellissima vacanza, perchè te e tuo marito ve la meritate, un caro saluto ai nani!!!

Zip leggo che è in compagnia dell'insonnia, ma speriamo sia una cosa passeggera....a che punto sei con la gravidanza, sai mi sono persa il mese!

Angela...dove sei?

Chiara.....ben venuta tra noi!

Oriana,....non posso aiutarti nello stiro, sai sono una frana, anzi un disastro!!!!
Rispondendo alla tua question, il mio week-end lavorativo è andato benissimo, questa volta sono stata in Francia ed il mio lavoro è interprete.

Alessia splende il sole da te?

Adesso vado a fare colazione, se ho dimenticato qualche altra amica....scusate....e felice giornata!

Ci aggiorneremo in serata....ciaooooo:D

Chiara benvenuta!!!! Ma parti fra una settimana e dove vai? Raccontaci tutto!!!!

Monica....sono senza parole!!!!! Come Oriana non posso non dirti che ti invidio veramente tanto tanto.....non è che ti odio eh? ;) Solo moltissima voglia di essere li con voi. E invece siamo qui, a goderci questo periodo non proprio bellissimo....passerà :(!
Siete già andati allo zoo a vedere Alex il leone????? Il tuo nano piccolo, con la sua gamba di Barbie in mano è uno spettacolo!!!!! ;)

Oriana, questa cosa dell'anca va presa con pazienza, stiamo facendo diversi controlli per escludere una patologia molto più seria...ma anche per quello bisogna aspettare.
Lunedì abbiamo una visita dall'ortopedico pediatrico. Poi mi sa che dovremo attendere ancora uno o due mesi e poi ripetere i raggi....
Adesso lo scoglio è quello di lunedì, poi vedremo.

Myriam ma il tuo wee-kend lavorativo è già finito? Io pensavo lavorassi proprio sabato e domenica!!! Quindi viaggi molto per lavoro? Ti piace? A occhio e croce direi di si ;)
Adesso dedicati alla cura della casa ma , pulire i vetri, proprio in questi giorni che prevedono pioggia.... :(
Qui il sole va e viene...più va che viene ;)
Questa estate mi sa che ce la siamo giocata.... :(

Zip dovrebbe finire il sesto mese di gravidanza vero???

Angela tutto ok?

Melania se la starà spassando sulla sua spiaggetta...con o senza Bimby.....

Franci è stata ammessa agli esami con la media dell'otto!!!!! Speriamo che con un poco di impegno riesca a uscire con il 9!!! E poi si parte con l'estate più ballerina della nostra vita, metà bambina e metà ragazza....andremo a ridere :)

A me stamattina toccano il bagno, le lavatrici, il pranzo....che depressione.... :(:(

Ultima modifica:
Buongiorno!! Buon sabato!!

Grazie per le bellissime foto Monica, siete stupendi con quei sorrisi stampati sulla faccia :D vedo che il lungo viaggio aereo non vi ha stancato!!! Fra quanti giorni vi imbarcherete?? Anche io comunque...invidia!!!!
Qua il tempo è buono, dovremo avere 30 di massima e se rimane così per domani, sarà spiaggia sicuramente :cool:
Io oggi sono ko, infatti sono tornati a riposarmi 5 minutini sul letto, ieri avevamo amici in casa e abbiamo fatto tardi, perciò anche io sono, o meglio dovrei, fare le pulizie :(
Non volevo tediarvi ancora con quella lagna di mio marito...in pratica c'è da tagliare il pezzetto di nervo lesionato :( anche mio padre è stato sottoposto a questo tipo di intervento dopo un incidente stradale, 40 anni fa, e ora ha una gamba più corta dell'altra, scarpe anatomiche e quant'altro...non vorrei finisse così anche mio marito :(
Miryam anche io ho studiato lingue!!! Ma mi sono fermata mooolto prima di te!!!!
Oriana, su forza metti in moto il bimby e facci vedere qualche bel piatto ;) io oggi ho gli avanzi di ieri :|
Chiara benvenuta!! Dicci di più...dov'è che te ne vai?? Siamo tutte pronte ad invidiarti!!
Zip è andata meglio la notte???

Visto che è autunno inoltrato 😁 Oggi una veloce riordinata, poi confettura di fragole e Prosecco, chutney di pesche e spezie, confettura di cipolle di Tropea (se arrivano al mio "spacciatore" di verdure!) e gelatina di pere allo zenzero per i formaggi.
Serata sui Navigli e giapponese d'ordinanza del sabato!

Ciao a tutte!
Che prelibatezze prepari Black! !! Mi incuriosisce la confettura di cipolle..come la fai?
Ankio di pulizie...e cambio lenzuola
. forse metto quelle leggere stavolta...ma solo x accontentare il marito!!!! Ah...x far parte del lazzaretto a quanto pare mio marito si è preso il cosiddetto fuoco di Sant'Antonio 😟

Come quella di frutta: tante cipolle, tanto zucchero. Una sfumatura di aceto rosso (di vino vero, fatto in cantina) per colorare ed una macinata di pepe per un tocco strong.

Chiara benvenuta, ma non pensare di cavartela così: adesso ci racconti dove vai!!!!

Alessia, in bocca al lupo per gli esami di Francesca, ma non ci sono problemi con lei, nonostante l'adolescenza!

Miryam l'interprete! Che bello!!! Io da piccola piccola volevo fare l'hostess, poi visto che sono rimasta piccola piccola (di altezza) ho fantasticato per un periodo di fare l'interprete, ma la voglia di studiare crescendo mi è passata, purtroppo.

Angela, non mi parlare di Sardegna e di spiaggia che qua a casa ci mettiamo tutti a piangere 😢😢. Se siete su Facebook, ho messo qualche foto. Io sono Oriana Farinea.

Che meraviglia Black Zarina! Anche io ho fatto la confettura di fragole che adoriamo tutti. Mi tenti con quella di cipolle, meraviglia!
Io mi sono dedicata a insalata russa e vitello tonnato per il pranzo di domani. Anche se il meteo è autunnale, che sia estate almeno a tavola, caspiterina!!
Stasera filetto di merluzzo con erbette, patate e pomodorini.

E Monica? Quanto la penso....

Eccomi..finalmente 5 minuti di pausa ... solo per me !!!

Allora .. in realtà non sono nuova del forum (e ringrazio chi mi ha calorosamente dato il benvenuto ) e l'ho bazzicato parecchio due anni fa prima di partire per la mia prima crociera ed anche quando ho fatto quella della birra e proprio in quell'occasione ho conosciuto un po' di forumisti...Monica compresa ... stavolta sono in partenza per il mediterraneo Orientale (Grecia e Croazia) con MSC Magnifica da Venezia in partenza il 18 giugno .... non ci speravo più di riuscire a salire su una nave da crociera con mio marito che oltre a non essere per nulla attratto dalla crociera..soffre anche mal di mare..
Due anni fa il viaggio è stato in compagnia di mio papà e mia figlia per i miei 40 anni .. meraviglioso..ho fatto il nord Europa sempre con Magnifica e conservo un ricordo indelebile...crociera della birra un pochino meno ... compagnia strepitosa ma tempo assurdo e da li mio marito aveva giurato di non capitolare più..fino a un mese fa ..pressato dalle donne alla fine si è convinto..
Ormai manca davvero poco alla partenza e sto ultimando il discorso raccolta info sugli scali ... per la valigia c'è tempo .. quella solitamente la faccio proprio all'ultimo minuto ... speriamo in bene più che altro a livello meteo ... mio marito mi ha detto che se la nave si muove anche solo di un cm ... mi butta di sotto !!!!

Per ora passo e chiudo ... torno a combinare qualcosa ... incredibile..è uscito anche il sole !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Abbiamo scritto contemporaneamente, Chiara, e hai già risposto alle nostre domande. Appena un accenno di sole anche qui. Tu di dove sei?

Buonasera.
Monica...invidiaaaaaa!!!

Oriana niente bimby e mi manca! Penso a cucinare ai bimbi e io mi arrangio più che cucinare per me.

Ragazze qui mi sento davvero a casa e non so come farò a ritornare a casa mia.

ad5262be50d1e416ecf25369e50c863f.jpg

Melania è bellissimo il posto, quasi quasi prendo il treno e vengo lì!

Ragazze. è uscito un po' di sole????
Io ho lavato i vetri, e non tutti!!!!

Buongiorno!
Noi siamo in spiaggia dalle 8....Stamattima portava pioggia invece c'è un sole bellissimo e ci sono 25 gradi.

Miryam vieni pure! Qui si sta davvero benissimo.

Buona domenica a tutte!

Stamattina un nubifragio..mi sono alzata alle 7 per caricare una lavatrice..ho visto com'era il tempo.. e me ne sono tornata a letto !!!!

Io abito a Brescia ....

Buongiorno a tutte ... Melania ma che meraviglia di posto è ??? Quando ho qualche minuto di calma vado a curiosare i post vecchi .. nel frattempo visto il titolo della discussione vi dico che mia figlia ha iniziato ufficialmente "la rottura di scatole da partenza"..credo sia più agitate ed impaziente di me !!!!!

Intanto buona domenica semi piovosa...ed autunnale...brrrrrrrrrrrrr

Svegliata di ottimo umore, complice la sbronza champagnola di ieri sera, mi metto ai fornelli!
Barbara...Oriana...
Vi ho pensate mentre preparo la composta di fragole al pepe di Sichuan per i formaggi.
Dopo, a fine ricetta, vi posto immagini e procedimento nel forum di ricette!
Questa per i formaggi è eccezionale, ma anche con il lesso o un arrosto di maiale con le mele!!

A dopo!!

Bene,bene...il sole splende....(ho fatto bene a pulire i vetri;).....manca ancora qualcuna all'appello, nel frattempo vi auguro buona domenica.

Black-Zarina che brava che sei in cucina, è difficile preparare la confettura di fragole?
Sarei tentata di farla pure io....mah, chissà!