• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

ciao ragazze!
più che un forum, sembra un bollettino di guerra....
mi dispiace molto per i vostri cari, doloranti e bisognosi di tanto amore!!!! quello è il rimedio migliore! tante tante coccole!!!!
i miei esami, fatti settimana scorsa, vanno bene, a parte una lieve anemia. Curva da carico di glucosio, perfetta!!!!tzè tze... cosa si aspettavano di diverso?!?!?! io sono una professoinista dei dolci ( preciso, mangiarli. non farli...) quando je dò, je dò! e non mi fermo mica a un biscottino o una caramellina..... [smilie=mangiare_07:[smilie=mangiare_07:[smilie=mangiare_07:

Buona sera!!!!

Melania, che anche la tua piccola abbia avuto sto raffreddore osseo un po mi consola. Davide non piange, però o non si muove oppure cammina tutto storto che è un patimento vederlo...oggi alla recita vederlo muoversi meno possibile e tutto claudicante non era bello.
La recita comunque è andata benissimo, queste maestre sono piene di fantasia e preparano degli spettacolini non troppo impegnativi per i bimbi ma molto, molto carini da vedere ed ascoltare.
Poi, cosa volete, vedere quei topini che cantano, recitano con tanto impegno e divertimento: sono uno spettacolo!
Lo scorso anno c'è stato un piccino che ha pianto per tutta la rappresentazione. Quest'anno ha ripetuto la performance, è salito sul palchetto piangendo e non ha smesso sinchè non hanno finito il tutto...povero piccino era tanto carino con il suo papillon e il cappello in testa e lui, niente, non ce la fa, proprio non sopporta la cosa... fa una tenerezza e anche spuntare un sorriso e anche un po soffrire. Quando finalmente la mamma sale sul palco e se lo prende, tutta la sala tira un sospiro di sollievo!!!!!
Chissà se il prossimo anno riuscirà a compiere l'impresa...

Melania vedere passare le navi...in lontananza....croce e delizia!!! ;)

Myriam complimenti! Credo tu abbia trovato la soluzione giusta per chi di noi ha bisogno di benedizioni...e dire che nella nostra ultima siamo anche sbarcati a Marsiglia....
E' che il periodo sfortunato non era ancora cominciato per noi, altrimenti un pensierino all'escursione a Lourdes lo facevo!!!! ;) ;)
Bè dai, il lavoro di traduzione al museo ti avrà dato anche una bella soddisfazione oltre che un poco di lavoro.....e lasciati fare i complimenti per la conoscenza, sicuramente perfetta, dell'inglese.
Il mio inglese claudica quasi più di Davide....con il francese così così....ai tempi dei miei studi non è che fossi proprio una studentessa modello ;);)
Posso chiederti quanti anni hai?

Francesca, un altro episodio di raffreddore all'anca? Prima di sabato non ne avevo MAI sentito parlare, e adesso scopro che non è così sconosciuto.
Dai, passerà!
Bello il borsone Piquadro...il socio ha gusti fini ;)
Secondo me, le valigie belle stagionata, sono ideali per i vari sbattimenti (aerei-navi)...almeno se ci lasciano le penne uno le cambia senza troppi rimpianti! :)

Oriana!!!!!!!!!!!!!!!!
Ben tornata!!!!!!!!
Ora tocca anche a te il turno di corvée.....
Davide zoppica. La recita è andata molto bene, in allegria e serenità. Le bugie, hai ragione, sono dolci tipici del carnevale, ma se il topo me le chiede al posto di una torta che mi procurerebbe ore e ore di lavoro perchè non preparargliele ;)??? E poi hanno avuto un ottimo riscontro!

E' vero Barbara, con questa ricetta per le bugie, si ottengono dolcini croccanti e saporiti, mai unti e molto leggeri... nei limiti di quanto possa essere leggero un fritto ;) ;)

Zip, hai ragione, il nostro è un periodaccio per la salute :(
Tu non prendere esempio e vai avanti così....
Il controllo della curva glicemica, che esame antipatico! Ma ti hanno fatto bere i bicchieri di glucosio? Quando l'ho fatto io, all'ultimo bicchiere, mi sono sentita male...brutta esperienza con il pancione....cosa del tutto normale a sentire l'infermiera :(
Per l'anemia, mangia la carne mi raccomando. E segui i consigli del medico, una mia amica aveva dovuto fare le trasfusioni per farlo risalire e non è simpatico...no no.

Mi unisco alle ragazze nel fare gli auguri a Monica per la sua partenza...ormai è agli sgoccioli!!!! Speriamo che al rientro condivida con noi qualche fantastica foto!!!!!
W la Linguaccioni's family!!!!!!!

Angela, dacci notizie di Alessandro!!!!!!!!!!!!

Zip, la curva glicemica!!!
Io ho avuto il diabete da gravidanza. Giusto per non farsi mancare niente.
Dieta in bianco, ovviamente niente dolci, pochi carboidrati, ma anche poca frutta perché ricca di zuccheri. E prima di dormire mi dovevo mangiare una carota per non lasciare troppe ore l'organismo "a riposo". Altrimenti con la prima colazione la glicemia schizzava. Uno dei cibi che me la faceva schizzare di più era la pizza, cioè uno dei miei cibi preferiti. Ah, che mesi meravigliosi....

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Giorno ragazze.....
Maledetta insonnia........
Stanotte poi sono impazzita, tra una pausa pipì e l'altra, perché continuavo (continuo) a sentire il battito cardiaco nell'orecchio sinistro. E più cerco di non pensarci più lo sento.... Tanto vale aprire un libro e mettermi a leggere

Buon giorno!

Angela, fatelo questo intervento e vi togliete il pensiero. Per fortuna non è stata una trombosi!

Zip, queste insonnie della gravidanza servono da allenamento per il dopo..... ;) ;) ;)

Oriana, ma dovevi anche stare attenta alla toxo? Tanto per non farti mancare niente????:(

Barbara ecco la ricetta, sono quelle in centro, le chiacchiere!!!

5d9lqp.jpg

Buongiorno!!!

Come sta Davide oggi?? Ma le scuole sono gia finite da voi?? Qua l'asilo continua fino al 30...
Chissà Monica, i nani e le valigie come saranno :D speriamo passi per un salutino!!!
Ma dopo Monica chi è in partenza??? Nessuna che si aggiunge con me su Luminosa????
Alessia purtroppo per l'intervento è ancora lunga e non semplice, mio marito deve terminare gli esami e poi presentare tutto per poter avere il nullaosta perché è un tipo di intervento che non eseguono qua da noi :'(
Bacino a tutte!!!

Buongiorno. Si fa per dire perché qui sembra autunno.

Angela, ma dove dovreste andare per l'intervento?
Qui ieri ultimo giorno di scuola, tranne per la materna che chiude sempre il 30.
Di sopra in camera ho un piccolo pre-adolescente che sta ascoltando (e cantando) musica rap e giocando a Minecraft. Speriamo arrivino presto i libri per le vacanze, perché lo vedo già troppo rilassato. Scherzo!! Però spero che arrivi il sole e che possiamo montare la piscinetta.

Alessia, Davide come sta? Sì, sì dovevo stare attenta anche alla toxo. Ma ci sono state anche tante altre complicazioni che non vi racconto.

Zip, ascolta Alessia che ti dice la verità: le notti insonni in gravidanza servono da allenamento per il dopo. Non ci piove.

Monica, passa a salutarci! Ti invidio tanto tanto. Ma in senso buono.
Chi sarà la prossima a partire?

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Anche qua il tempo è meno soleggiato che negli ultimi giorni, ma l'avevano detto che per due giorni sarebbe stato così :|
È vero, l'insogna in gravidanza prepara al dopo...quanto è ingegnoso in corpo umano!! Zip comunque io ti auguro una bella bimba dormigliona, tranquilla e pacciocchina :D
Oriana che classe frequenterà Jacopo??
Per l'intervento abbiamo già contatti con un medico nel Lazio :|

ciao ragazze!
Oriana, scusami ma stamattina ero disconnessa.. che gravidanza complicata la tua....
Angela, spero che il tuo augurio diventi realtà!!!!:D più che altro la parte del "dormigliona" !!! e aggiungerei "che faccia dormire mamma e papà"!
Non mi sono dimenticata di Luminosa, ma per ora è presto..anche se lo so che le cabine triple sono più complesse da trovare
Alessia, come va Davide?
un bacione anche a chi è in vacanza o in partenza!

Buon giorno ragazze.

Davide sta un pochino meglio. Lo sto tenendo a riposo per non "strapazzare" l'anca e l'articolazione, ma avete presente far stare fermo un bambino di 6 anni???? :(

Oriana, toxo ,diabete e altro....non un periodo piacevole eh?
Dai che adesso te lo godi tantissimo vero? Grande Jacopo piccolo rapper!!!!! ;)

Zip, la piccola Rachele, figlia di mia nipote, mangia e dorme come una bambolina.
La collega di mio marito ha partorito a marzo e anche il suo bimbo è un angioletto....coraggio, magari capita anche a te una piccina tranquilla!!!!!!

Angela, anche da noi l'asilo finisce il 30. Davide oggi l'ho tenuto a casa. Per riposare un poco la gamba....
Non pensavo che dalla Sardegna ci fossero problemi per eseguire un certo tipo di intervento chirurgico. Pensavo che foste autosufficienti per quanto riguarda la sanità e invece sbagliavo. Non è una bella cosa :(

Ancora un saluto a Monica!!!!

Buongiorno!!!

Monica ma che belli che siete!!!! Buona vacanza e buon divertimento!!!
Alessia ma la pediatra ti ha detto quanto potrebbe durare ancora?? Sono contenta stia meglio ma ti capisco che tenerlo fermo è difficile se non impossibile!!! Com'è il tempo da voi?? Qua sembra stabile, speriamo continui per il weekend!!
Oriana non ti sei proprio fatta mancare niente in gravidanza??!!! Da me tutti si aspettavano il diabete, visto che c'è familiarità e tanti kg in più, invece tiè non mi è venuto!!!!!
Melania come procedono le vacanze??
Per quanto riguarda l'intervento, purtroppo qua lo fanno solo in emergenza e non come intervento programmato :( ci sono poi molti medici che lo sconsigliano perché ha una percentuale di riuscita che non è neanche del 50% :( io infatti non lo farei, ma i dolori alla gamba che ha ci stanno proprio cambiando la vita :'( mio marito è sempre dolorante, serio e stanco.
Ci vorrebbe una crociera di riposo, glielo dico sempre :D

Monica!!!! Sono felice che sei passata a salutarci. Fate buon viaggio e buona crociera...al rientro vogliamo tante tante foto!!!!!

Per Davide non si sa. Dobbiamo aspettare che passi e nel frattempo faremo altri controlli per escludere altre possibili patologie :(

Angela ma l'operazione a cui dovrebbe sottoporsi tuo marito, vuoi dirci con precisione di cosa si tratta?
Non riesco a capire e poi, con una così bassa percentuale di riuscita bisogna pensarci bene prima di agire...
Certo che se lui ha continui dolori, lo credo, che vuole disfarsene in tutti i modi....
E temo che sia una delle poche cose che una crociera non possa curare, poi, la convalescenza si può fare però!!!!! :) :) :)

Ciao Zip!

Ciao Monicaaaaaaaaaaaaaa....

fate buon viaggio e foto a go go !!!! Un caro saluto al tutti e ci aggiorniamo al rientro ... ti farò sapere anche com'è andata la mia avventura :rolleyes: !!!!!

Ciao a tutto il resto del gruppo ... io parto fra una settimana e .. non vedo l'ora !!!